Visualizza la versione completa : Frecce z4 marca Rebb-Top
Roberto Fiorentino
20-06-2009, 16:55
Ricevute venerdì in mattinata in ufficio, montate oggi entro le ore 11.00.
Risultato troppo bello, facile da montare, kit completo di tutto quello che serve.
Unica modifica apportata: inserimento di carta argentata tra vetro/plexiglass e spessore di gomma in modo da far riflettere maggior luce del led.
Concludendo sono contentissimo e mi complimento ancora con Rebb e Top.
Grazie e metteteci al corrente su altre vs. idee.
Saluti Roberto Fiorentino
Ricevute venerdì in mattinata in ufficio, montate oggi entro le ore 11.00.
Risultato troppo bello, facile da montare, kit completo di tutto quello che serve.
Unica modifica apportata: inserimento di carta argentata tra vetro/plexiglass e spessore di gomma in modo da far riflettere maggior luce del led.
Concludendo sono contentissimo e mi complimento ancora con Rebb e Top.
Grazie e metteteci al corrente su altre vs. idee.
Saluti Roberto Fiorentino
Foto foto foto:D:D:D
Roberto Fiorentio,
ti ho "beccato.....",ti ho inviato due mp ma non ho ricevuto tue risposte.Sono un imbranato del bricolage e volevo sapere come e da chi o se lo hai fatto personalmente il montaggio del kit di Rebb.
Non avendo alcun elettrauto di riferimento nella ns.città ho bisogno di tue dritte ...presto prima che finiscano i kit di Rebb.
Tencsalot !
Ciao!
Roberto Fiorentino
20-06-2009, 21:19
Per r.a.na.
Scusa se non ti ho risposto prima ma avevo perso i tuoti riferimenti.
Io a Napoli non ho riferimenti per l'assistenza BMW, io vado a Frosinone da Co.Mo. che reputo tra i migliori.
Venerdì sono stato a Frosinone prima di montare le frecce Z4 e ho domandato se potevo montarle senza rischiare di compromettere la garanzia. Il sig. Franco di Co.Mo. (il capo) mi ha riferito che ne hanno già montate le frecce Z4 e vanno bene non danno problemi e dunque non causeranno grane con la garanzia sull'impianto elettrico.
Roberto Fiorentino
20-06-2009, 21:22
Comunque posso assicurare che non ci vuole molto per il montaggio, ci sono ottime istruzioni per il montaggio. L'unica attenzione va prestata al distacco dei loghi BMW, il passaggio dei fili in modo da non incappare in altre cose oggetto di manutenzione e dunque smontaggio (serbatoio carburante) ed infine il montaggio del logo sulle frecce Z4 e il tutto sui fianchetti che devono essere ben serrati per assicurare una buona impermiabilità per il micro circuito.
Io come modifiche ho solo nastratto con gomma ammortizzante i piccoli connettori e resistenze (penso che siano resistenze) per poi ancorarli al telaio con fascette per evitare che rimanessero appese. Inoltre ho inserito un disco di carta argentata tra il vetro/plexiglass e il disco di gomma nero per dare più riflessi di luce generata dal led.
Il risultato è incredibile, l'unica paura che ho è la durata del micro circuito e spero che Rebb e Top abbiano già previsto l'eventuale sostituzione del solo micro circuito.
Capisco...sarebbe bello se pottessi mostrarmi dal vero il risultato finale ( davanti ad un buon caffè partenopeo offerto dallo scrivente).In gni caso ti ringrazio per le "imbeccate" e la pazienza avuta nel sopportare le mie mail.
Comunque ,penso che per la 1200 rt l'assemblaggio sarà più complesso....
Attendo tue decisioni per il caffè....
Grazie and see you later.
Roberto Fiorentino
21-06-2009, 18:56
r.a.na.
martedì sarò al Vomero domani potremmo prendere un accordi per ora e posto.
a domani Roberto
Roger !
Per me martedi al Vomero è OK;sarò libero e attendo tue comunicazioni per orario e luogo.
Tks !
A presto!
... e dunque smontaggio serbatoio carburante...
Hai dovuto smontare il serbatoio per il montaggio????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Io le avrò a breve ed ho solo qualche dubbio:
- si riesce a montarle sulle frecce a led del 1200 GS MY 09 tramite dei micro-fastom? Non vorrei usare dei rubacorrente o dover spelare il cavo... Piuttosto meglio una micro-saldatura dentro la freccia.
- è previsto un dispositivo di agancio per una agevole rimozione del fianchetto? Altrimenti il meccanico al primo tagliando me le sradica in fase di asportazione del fianchetto!! :rolleyes::rolleyes:
Io le ho montate giovedì,1200adv'06,non c'è assolutamente necessità di smontare il serbatoio.le frecce hanno dei connettori dà poter scollegare quando si tolgono i fianchetti.consiglio di non spellare nessun filo,mà di fare una saldaturina direttamente dentro le frecce anteriori.x il montaggio sulle frecce a led,xrò non sò dirti.
La soluzione più indolore è infilare i cavetti (spelati) nei fori dei faston maschi: infilando poi la femmina il tutto si blocca in modo saldo.
Abbiamo usato cavetti micro proprio per facilitare l'infilaggio nei corpi freccia.
Per quanto riguarda le frecce a led non so dirvi nulla, non ne ho sottomano.
Per quanto riguarda la durata dei led, il costruttore degli stessi parla addirittura di 100.000 ore.
Fossero anche 10.000, la mukka sarà già decomposta, quando si bruceranno.
montate oggi, spettacolari, appena posso qualche foto
navighetor
22-06-2009, 21:55
Finite di montare un ora fa, Spettacolari.
Una :arrow:abbattuta.
ecco un paio di foto
m..........signor tenente....
Per Roberto Fiorentino...proverò a collegarmi domani ,tra le 07.30 - 08.30, per un tuo riscontro.
Bye !
per navighetor:
secondo te le due viti di fissaggio sono sufficienti? le mie hanno un leggero gioco. tu sei riuscito a fermarle perfettamente?
In che senso gioco? sono autofilettanti, stringi finchè non tengono (mafermati senza forzare, mordono nel plexy...).
Altrimenti, vai di rondella.
dopo aver serrato senza forzare, l'intera freccia è lasca se provi a fare un leggero movimento con le dita nel senso nord-sud (ruota sull'asse orizontale), mentre è ferma se provi nel senso est-ovest (non ruota sull'asse verticale). è chiaro? preciso che le ho montate su una kgt. ovviamente non ho provato a forzare per non sfilettare il plexy.
navighetor
23-06-2009, 11:10
per navighetor:
secondo te le due viti di fissaggio sono sufficienti? le mie hanno un leggero gioco. tu sei riuscito a fermarle perfettamente?
Si a me tengono perfettamente, ho dovuto solo accorciare un pò i fermi dei loghi
dopo aver serrato senza forzare, l'intera freccia è lasca se provi a fare un leggero movimento con le dita nel senso nord-sud (ruota sull'asse orizontale), mentre è ferma se provi nel senso est-ovest (non ruota sull'asse verticale). è chiaro? preciso che le ho montate su una kgt. ovviamente non ho provato a forzare per non sfilettare il plexy.
Da quanto scrivi mi sembra di capire che il piando di appoggio della carena non è perfettamente piano. Considerando che la guarnizione è da 2mm ed è piuttosto soffice, dovrebbe riuscire a compensare. Se così non è e ritieni di aver serrato 'quanto basta', magari prova a spessorare un pò tra carena e guarnizione dove hai gioco.
sistemato con un nuovo intervento, tutto ok, sono a posto
Finite di montare un ora fa, Spettacolari.
Una :arrow:abbattuta.
ecco un paio di foto
Finalmente!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Quest'oggi sono stato " illuminato " sulla via di Damasco...ho potuto constatare che le frecce style z4 di rebb/fiorentino sono un capolavoro e sono ben visibili anche di giorno.
Complimenti a rebb per la realizzazioe e a Roberto per l'escuzione " lavori ".Ora tocca a me....
max.snoopy
23-06-2009, 23:30
Ciao Reb non so se ti ricordi di me !!!!
MI scuso ma le freccie le ho montate ma non riesco a postare le foto e non sai quanto mi dispiace essere l'unico a non averlo fatto.
Comunque se ti può far felice sono fantastiche e ne vado fierissimo di averle e ti ringrazio della tua creazione ciao a presto max.snoopy
Roberto Fiorentino
24-06-2009, 11:31
Auguri al ns. amico r.a.na. per il montaggio.
Ieri ho camminato per 30 km con pioggia, dunque collaudo impermiabilità fatto e con esito positivo. Collaudo visibilità effettuato con altrettanto esito positivo.
dragonrecon
24-06-2009, 12:50
Ricevute adesso sabato le monto.
Grazie REBB
Per REBB.
Procedura indicatami :eseguita.
Attendo ...
Ciao!
iceunstable
25-06-2009, 17:39
Qualche ben informTO sa qualche cosa delle mie??? ancora non sono arrivate!!!:!: :crybaby::crybaby::crybaby:
The Duck
26-06-2009, 15:32
...una volta c'erano le istruzioni per il montaggio quì sul forum, qualcuno me le sa indicare?
Finalmente stasera torno a casa dalla trasferta lavorativa e nel week end procederò, spero, con il montaggio.
Ho dato una rapida occhiata ad un GS uguale al mio ma ho notato che (proprio come indicato nei tuoi schemi) i cavi sono un po' incasinati e sarà difficile spelare e saldare il cavetto (considerate che ho le frecce a led)
Voi come avete fatto per accedere comodamente ai fili?
Pensavo di smontare la freccia e sperare che il cavo fuoriesca leggermente.
Altrimenti non vorrei smontare mezzo cupolino per accedere ai fili...
oppure, si possono smontare i fili delle frecce dai connettori e poi procedere con calma alla spelatura?
Grazie
The Duck
26-06-2009, 21:50
Ragazzi sono nel mezzo del montaggio e mi sorgono dei dubbi:
1) tra il marrone ed il blu, qual'è il positivo?
2) una volta inserite le viti che tengono le frecce i "posizionatori" del logo diventano troppo lunghi. Che fare? Riduco la loro lunghezza, metto delle rondelle o che altro?
1) tra il marrone ed il blu, qual'è il positivo?
marrone = negativo (massa)
blu= positivo
2) una volta inserite le viti che tengono le frecce i "posizionatori" del logo diventano troppo lunghi. Che fare? Riduco la loro lunghezza, metto delle rondelle o che altro?devi molare quasi completamente i piolini di ancoraggio del logo.
Faccio il brillante ma ammetto di non averli ancora montati (domani giro!) e di leggere le istruzioni... ;)
Buon divertimento!!!!
Domenica sarà il mio turno...
The Duck
26-06-2009, 22:04
:lol::lol:Magnifico, hai confermato entrambe le risposte che mi sarei dato fossi stato in mezzo al deserto senza PC!!!:D:D:D:D:D
Grazie!:!::!:
Sono arrivate stasera, spero di montarle al più presto! che scimmia ragazzi.... mah!
Scusate, ma dove sono finite le foto che indicavano il montaggio?
The Duck
26-06-2009, 22:16
....puff...sparite.....
ma il foglio istruzioni allegato lo avete letto??????
Ciao Rebb anche nel mio kit non c'è traccia del foglio di istruzioni
Potresti inviarmele via mp o pubblicarlo?
caspita, non immaginavo avessero spedito senza allegarle! :mad: vedo cosa posso fare.:confused:
The Duck
28-06-2009, 07:25
....et voilà anche il k le ha!!!:blob::blob::blob:
http://farm4.static.flickr.com/3363/3666628319_c15bc4d25c_b.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2478/3667431160_f912977af8_b.jpg
...by the way....se ce l'ho fatta IO possono farlo tutti!
Montate ... perfette ... garzie mille Rebb !!!
Montate pure io!!!!
Risucito perfettamente a staccare i loghi, forare il fiannchetto, limare i piolini e riattaccare il tutto. Mi preoccupava un po' e invece sono andato via liscio.
Il danno tuttavia sono riuscito a farlo ugualmente... come tutte le volte che provo a mettere le mani sulla moto. :lol::lol:
Con le frecce a led, ho trovato veramente difficile riuscire ad arrotolare i fili sui cavi delle frecce originali spelati. Su quella di destra (fastom laterale) il lavoro è venuto tutto sommato accettabile. Sul connettore di sinistra invece, posizionato in posizione scomodissima quasi sotto il radiatore, non ce l'ho fatta. Ho spelato i cavi ed arrotolato sopra quelli della Z4 ma la saldatura ed il collegamente è venuto veramente "ad minchiam": basta toccare un po' il cavo e la freccia non funzia più. :mad::mad::mad:
Mi sa che al primo tagliando farò dare un occhio al conce... speriamo non mi prenda troppo ma soprattutto NON MI INVALIDI LA GARANZIA PERCHE' HO MESSO LE MANI SULLA MOTO... :lol::lol::lol:
ps: un ringraziamento particolare a Rebb per il consiglio telefonico e a Davide che mi ha inviato le foto dei suoi collegamenti.
PPS: ma voi per fare i collegamenti agevolmente avevte smontato mezzo cupolino? Sfido chiunque a fare dei collegamenti decenti in quella posizione!!!
The Duck
28-06-2009, 19:19
..sul 1300S basta togliere il fianchettino nero sopre le fiancate e il fastom è lì!
iceunstable
30-06-2009, 09:48
..sul 1300S basta togliere il fianchettino nero sopre le fiancate e il fastom è lì!
..sul 1200s dovrebbe essere uguale? qualche scimmiato ha già fatto? :!::!:
Per Rebb
Pochi minuti or sono ho ricevuto il kit .
Ora mi tocca montarle...speriamo bene.
Appena fatto vi farò sapere.
.....grazie rebb ricevute oggi.....solo ke dovrò aspettare un pò prima di montarle!!!!:mad::mad::mad::mad:....la moto è sempre dal conce...e devo aspettare la sentenza dell'assicurazione........saluti e grazie di nuovo!!
montate ed il lavoro e venuto perfetto, il collegamento dei fili l'ho fatto all'interno delle frecce anteriori, smontando solamente le fiancatine.
foto foto foto foto foto!
rebb ricordati di me! R1150RT! ;)
per rebb:
è possibile che il montaggio (ho saldato i fili di alimentazione sui fille delle frecce anteriori) possa in qualche maniera farmi segnalare dal bc la lampadina anabbagliante spenta? le frecce funzionano perfettamente senza problemi.
Arrivate e montate. Qualche problema per la lunghezza delle viti ( ho messo due rondelle per fare spessore ) nonostante la limatura di uno dei due piolini del logo.
Ecco come ho fatto io. Ho smontato la freccia fatto con un pò di cavo un ponte con due faston ( maschio e femmina ). i connettori delle frecce vengono attaccati a alla femmina del ponte che a sua volta termina don una coppia di maschio e femmina ai quali vengono connessi i cavi sia delle frecce anteriori che quelli delle nuove frecce laterali. il tutto poi con guaina termorestringente e all'interno della sede delle frecce.
Così dovrebbe essere iperprotetto dallìumidità e in un attimo ( staccando il ponte ) si riattaccano direttamente le frecce riportando come da nuova.
Siccome non sono saltato in aria e funziona il tutto, lo consiglio.
ecco foto:
http://lh6.ggpht.com/_mIoV0DY6zO4/SlMBCanB-jI/AAAAAAAAAag/tYjx5ElXnjk/s400/IMG_0040.jpg
http://lh4.ggpht.com/_mIoV0DY6zO4/SlMBCknuzRI/AAAAAAAAAak/EaR2hbpV2ss/s400/IMG_0044.jpg
http://lh3.ggpht.com/_mIoV0DY6zO4/SlMBCrLNApI/AAAAAAAAAao/pNr7fpFmOjY/s400/IMG_0045.jpg
Hai il can bus? vedo due moto differenti in firma.
Comunque, se anche fosse con can bus, sarebbe il primo caso su decine di moto.
Comunque togliti lo sfizio: scollega i connettori delle frecce e guarda se cambia qualcosa: con i connettori aperti le frecce è come se non ci fossero.
Nell'eseguire le saldature magari hai 'toccato' qualcos'altro?
Ovviamente do per scontato che l'anabbagliante funzioni correttamente..
si ho il can bus; l'abbagliante funziona perfettamente, non mi sembra di aver toccato altro, altrimenti altro che segnalazione, proverò a staccare.
Arrivate e montate. Qualche problema per la lunghezza delle viti ( ho messo due rondelle per fare spessore ) nonostante la limatura di uno dei due piolini del logo.
I piolini vanno limati entrambi quasi completamente, proprio per fare spazio per il filetto delle viti. Basta che resti giusto un 'bozzo' di 2-3mm che aiuti l'allineamento del logo. Se ne hai limato uno solo mi sa che la seconda vite fa presa giusto con un paio di filetti.
Mmmmhhh ieri ho perso un logo per strada. Nononstante ci avessi messo del biadesivo "vergine". Secondo me invece il senso del pioletto ( che infatti è più lungo solo quello anteriore) è quello di resistere alla velocità. Infatti lo ho perso in autostrada. Probabilmente il biadesivo regge i colpi ma in autostrada lo spiffero si insinua e fa leva. Il pioletto anteriore "lungo" fa da perno. Sapete per curiosità quanto costa
p.s. vedendo in trasparenza la vite è dentro per 2/3. il problema secondo me è proprio nel limare il pioletto anteriore che potrebbe ( e ripeto potrebbe ) far saltare via il logo per i motivi di cui sopra
Ballbreacker
08-07-2009, 10:31
Ciao Rebb, sono riuscito a ritagliarmi un po di tempo e montare le frecce; devo confermare montaggio molto semplice e pulito, risultato eccellente.:D:D:D:D:D:D:D:D
Mmmmhhh ieri ho perso un logo per strada. Nononstante ci avessi messo del biadesivo "vergine". Secondo me invece il senso del pioletto ( che infatti è più lungo solo quello anteriore) è quello di resistere alla velocità. Infatti lo ho perso in autostrada. Probabilmente il biadesivo regge i colpi ma in autostrada lo spiffero si insinua e fa leva. Il pioletto anteriore "lungo" fa da perno. Sapete per curiosità quanto costa
p.s. vedendo in trasparenza la vite è dentro per 2/3. il problema secondo me è proprio nel limare il pioletto anteriore che potrebbe ( e ripeto potrebbe ) far saltare via il logo per i motivi di cui sopra
domanda banale: hai tolto la pellicola di protezione dal dischetto prima di incollare il logo?
mi sorge il dubbio perchè non sarebbe il primo caso, se così fosse è quella che si è staccata assieme al logo, il biadesivo ha una tenuta incredibile, dovresti averlo verificato staccandolo dalla carena, sopratutto sul plexi lucido della Z4.
Roberto Fiorentino
08-07-2009, 11:15
Consiglio per tutti di applicare un pò di silicone al logo in modo di impermiabilizzare il circuito stampato.
Roberto Fiorentino
08-07-2009, 11:16
Ieri sera a Sorrento (NA) zona altamente turistica: ho fatto piangere parecchi che sbavavano alla vista delle mie frecce.
Non so se sul lato diciamo esterno del kit c'era biadesivo. Ovviamente ho tolto la pellicola ma ora che noto è completamente pulito come se non ci fosse mai stato biadesivo. Cmq ho ordinato un logo ( 16,59 + iva alla faccia loro ) e comprerò un biadesivo nautico ( per non sapere nè leggere nè scrivere).Chiedo consiglio: se il logo arrivasse ( come spero ) con il biadesivo di suo per far meglio prendere sul kit se ci aggiungessi un minimo di attack? Perchè non vorrei che il logo si fosse staccato perchè non ha fatto presa più di tanto sul kit
A quanto scrivi molto probabilmente hai lasciato la pellicola di protezione, per questo non vi è traccia di biadesivo.
Il logo nuovo ha già il biadesivo applicato, non è necessario che tu utilizzi altro, sopratutto attak che rovinerebbe il plexi creando un alone bianco idelebile; il biadesivo originale ha una presca eccezionale, non serve altro!!!!!!
Mi spiego meglio. Ti assicuro che - ovviamente - ho tolto pellicola e che non vi era biadesivo sul lato esterno del kit. Ve lo sarete dimenticati ( senza polemica ci mancherebbe ). Appena levata la pellicola e appena messo e mezzo salvato il biadesivo originale del logo si era staccato da solo come se non facesse presa.
Allora ho pulito il logo e comprato nuovo biadesivo.
Il lato esterno del kit era vergine e assolutamente senza alcun collante.
Tra il kit e il logo c'era solo il nuovo biadesivo che ho comprato e che evidentemente non ha retto. Ora il punto è: si è staccato perchè la velocità ha fatto saltare il logo che non aveva il perno del pioletto o perchè il biadesivo non ha fatto completamente presa?
Il tutto partendo dal presupposto che appena messo il biadeisvo ha retto e solo in autostrada è successo il danno.
E quindi con il nuovo logo e il nuovo biadesivo a parte limare il meno possiibile il pioletto, reggerà sul kit assolutamente - per così dire - "pulito"?
consigliate qualcosa per eventualmente far migliore presa?
non esiste biadesivo sul lato esterno del kit!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il dischetto Z4, tolta la pellicola protettiva, si presenta nudo e pronto a ricevere il logo BMW che ha il SUO biadesivo, ovviamente le superfici devono essere pulite ed il biadesivo efficiente.
Il logo nuovo terrà benissimo, ribadisco non serve altro se non l'accortezza di fare il lavoro in una giornata con clima asciutto e temperatura al di sopra dei 15 gradi........eventualmente scalda il tutto con un asciugacapelli per aumentare la presa del collante.
Roberto Fiorentino
09-07-2009, 12:52
Non so se inutile; ma voglio sottolineare la necessità di togliere i due piolini del logo altrimenti il biadesivo del logo non arriva a toccare e dunque ad aderire correttamente con le frecce z4
ben detto, come del resto riportato sul foglio istruzioni: i piolini vanno limati quasi a zero, lasciando un millimetro giusto come riferimento per la centratura del logo sulla freccia.
Ok capito. Rimango della mia idea circa i piolini ( non lo segherò mai del tutto perchè secondo me ha funzione di perno alle alte velocità) ma lo limerò il massimo per permettere di aderire perfettamente. Spero anche che il logo arrivi con il suo biadesivo altrimenti comprerò quello nautico ad alta tenuta in quanto piolino a parte ho idea che anche il biadesivo "scarso" che ho comprato abbia fatto il danno.
Ciao
il logo ti arriva con biadesivo, :mad: una volta applicato altro che autostrada e piolini, ti ci vorrà la forza di un TIR per staccarlo dal plexi...........fidati!!!!!!!! ;)
Chissà se sono capace di condividere i miei risultati...
http://lh3.ggpht.com/_QAWo8KMCO2I/Sld_k2FcalI/AAAAAAAAAMQ/FpSg1Z8pG1I/s128/IMG_0410.JPG
http://lh6.ggpht.com/_QAWo8KMCO2I/Sld_pRRtHXI/AAAAAAAAAMY/av0cd9el3EE/s128/IMG_0415.JPG
Più grandi
Laterale (http://lh3.ggpht.com/_QAWo8KMCO2I/Sld_k2FcalI/AAAAAAAAAMQ/FpSg1Z8pG1I/s512/IMG_0410.JPG)
Frontale (http://lh6.ggpht.com/_QAWo8KMCO2I/Sld_pRRtHXI/AAAAAAAAAMY/av0cd9el3EE/s512/IMG_0415.JPG)
Spirituale :-D (http://lh5.ggpht.com/_QAWo8KMCO2I/Sld_rPPR5vI/AAAAAAAAAMc/d2VO78Gm2eA/s512/IMG_0416.JPG)
Un grazie sentito all'ideatore e realizzatore :D
grazie mille, a nome di tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione, per le foto più grandi riprovaci e sarai più fortunato. :lol:
Rebb sei troppo veloce, ero già in modifica :cool:
Riprova tu, ora
Ciao sono nuovo del forum,mi sapete dire dove comperare le frecce Z4,e se posso montarle su una R 1150 R.
Grazie Diretto
volo comunicare a rebb che posso affermare che le frecce z4 style non centrano con i problemi che ho avuto sulla moto (vedi qualche messaggio prima). sgombro il campo da ogni dubbio al riguardo. grazie di nuovo per il magnifico lavoro.
le voglio pure IOOOOOOO:-))))
Ragazzi, nessuno le ha montate sull' HP2 enduro?
Mi chiedevo eventualmente se possano sostituire in toto le frecce anteriori usando quindi i cavi di queste... Usandole quindi come uniche frecce anteriori, fanno abbastanza luce da essere viste frontalmente?
non sono omologate, se ti fermano possono farti male
Dovrei montarre le Z4 e non ho ancora smontato le frecce originali pertanto non mi rendo ben conto del lavoro da fare, ma avendo qualche dubbio chiedo:
1)accettando di ruotare il logo di qualche grado, non sarebbe meglio forare il plexiglas di qualche mm così da lasciare i fori esistenti sul dischetto per le viti e creare due fori nuovi per i pioli del logo?
2)le viti di fissaggio devono essere avvitate suppongo dalla parte interna della carena, o devono penetrare nella carena dal lato esterno?
3) porre un sottile filo di silicone a siggilarre il bordo di contatto tra dischetto e carena sarebbe utile o è controproducente?
In ultimo sarebbe molto utile se qualcuno (magari REB) pubbliccasse oltre alle foto dei risultati e delle istruzioni, alcune foto rappresentative delle varie fasi di montaggio, ..
saluti.;)
Dovrei montarre le Z4 e non ho ancora smontato le frecce originali pertanto non mi rendo ben conto del lavoro da fare, ma avendo qualche dubbio chiedo:
1)accettando di ruotare il logo di qualche grado, non sarebbe meglio forare il plexiglas di qualche mm così da lasciare i fori esistenti sul dischetto per le viti e creare due fori nuovi per i pioli del logo?
I fori presenti per il fissaggio creano una piccola interferenza nella distribuzione a stella della luce, praticarne altri aumenterebbe le zone "buche", consiglio lasciar perdere.
2)le viti di fissaggio devono essere avvitate suppongo dalla parte interna della carena, o devono penetrare nella carena dal lato esterno?
perdonami ma questa è da oscar.....:lol: buona la prima.
3) porre un sottile filo di silicone a siggilarre il bordo di contatto tra dischetto e carena sarebbe utile o è controproducente?
per la tenuta alle infiltrazioni è stata realizzata la guarnizione in gomma presente nel kit, non serve altro.
In ultimo sarebbe molto utile se qualcuno (magari REB) pubbliccasse oltre alle foto dei risultati e delle istruzioni, alcune foto rappresentative delle varie fasi di montaggio, ..
purtoppo non dispongo di una documentazione fotografica in merito, dal momento che un solo forumista aveva pubblicato in passato le foto delle fasi di montaggio su R1150R e che il tutto è andato perso con la cancellazione del thread.
Le istuzioni di montaggio allegate illustrano la procedura corretta.
saluti.;)
Detto questo ognuno è libero di smanettare come crede, assumendosene la responsabilità, unica cosa che ho raccomandato più volte: non cambiate, eliminate o sostituite i connettori e le resistenze presenti nel cablaggio originale onde evitare il danneggiamento dei led.
secondo me il lavoro di base fatto da rebb & co è perfetto, poi ognumo può fare quello che vuole se pensa di migliorare
Arrivate lunedì, grazie Rebb, tra pochi giorni le monto!
non sono omologate, se ti fermano possono farti male
E' vero, ma questo indifferentemente dal togliere o mantenere le frecce anteriori ;)
si, ma se levi le frecce anteriori se ne accorgono, se non le levi puoi passare inosservato ;)
Gastonepap
24-09-2009, 20:25
ma vanno bene anche per la f800gs
http://www.bmwmoa.org/features/F800GS_SA/F800GS_show_large.jpg
Sono arrivate anche a me...:lol:
un ex tk
27-09-2009, 17:46
Piuttosto meglio una micro-saldatura dentro la freccia....
Io ho fatto così - No problem
Desidero sapere dove si acquistano le frecce z4 e quanto costano.Grazie Saluti.
Se le volessi ordinare..... da chi e come?
Grazie dell'idea Meravigliosa!!!!!!!!!
Anche telefonicamente 338/8835065
vai in un qualsiasi concessionario bmw e le ordini, prezzo attorno alle 100,00€ per tutte ne due.....
vai in un qualsiasi concessionario bmw e le ordini, prezzo attorno alle 100,00€ per tutte ne due.....
sei sicuro???? io ho forti dubbi.
Quelle delle moto NON sono quelle della Z4, si ispirano a quelle ma sono state progettate ad hoc per le moto. Da un genio!;)
sei sicuro???? io ho forti dubbi.
Quelle delle moto NON sono quelle della Z4, si ispirano a quelle ma sono state progettate ad hoc per le moto. Da un genio!;)
Azz... Non lo sapevo, le ho appena ordinate dal conce.....:mad:
Quindi c'è differenza tra quelle della Z4 e queste??
Ma dove si acquistano queste "copie"?
Grazie:
io visto che il titolo del thread e' frecce Z4 marca Rebb-Top manderei un MP (messaggio privato) a Rebb o a Top per chiedere aiuto.
(gli MP si mandano cliccando sul nome e segliendo da menu' a tendina che compare)
lamps
io visto che il titolo del thread e' frecce Z4 marca Rebb-Top manderei un MP (messaggio privato) a Rebb o a Top per chiedere aiuto.
(gli MP si mandano cliccando sul nome e segliendo da menu' a tendina che compare)
lamps
Questo è lo "Spirito" di un Forum di Amici.
Grande Sangio!!!
:-p
ragazzi si possono montare anche sulla f 650 gs ???
Acquistate
Ricevute
Montate
Ammirate :rolleyes:
il montaggio, per me che sono negato, è di una semplicità bestiale!!
http://farm3.static.flickr.com/2476/4005390481_d84b38d1d6.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3494/4006156824_d8726be2bb.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3515/4005389489_91da1a1a8e.jpg
:!: a Rebb!;)
.
ragazzi si possono montare anche sulla f 650 gs ???
yes! ;)
:!: a te Palla! :lol:
The Duck
14-10-2009, 12:56
OT:....come stanno i miei occhiali?
sono davvero belle!!! qnt costano più o meno???dove le potrei acquistare??? grazie per le risposte!!!:lol:
dall'inquilino del piano di sopra! :sad5:
davidechiaverini
15-10-2009, 06:54
Ma non c'è un modo per metterle anche su un R1200R?
willy.ner
15-10-2009, 14:46
è Davide non si manda giù la scimmia delle z4........
Credo sian proprio in tanti in attesa con l'R1200R!
io dalla scimmia quasi quasi nel frattempo che San Rebb si illumini,ci metto un bel paio di freesbe,son stufo di non dormir la notte x studiarci dietro...
Rebb
l'inverno e' alle porte, la R1200R e' la seconda BMW piu' venduta, :arrow:
.... un bel progettino da farsi nelle serate fredde davanti al camino che permetta di mettere le Z4 sulle "plasticose"? :!::!:
sarebbero piu' installate dei pneumatici :lol:
Rebb
l'inverno e' alle porte, la R1200R e' la seconda BMW piu' venduta, :arrow:
.... un bel progettino da farsi nelle serate fredde davanti al camino che permetta di mettere le Z4 sulle "plasticose"? :!::!:
sarebbero piu' installate dei pneumatici :lol:
Basta mettere il serbatoio del 1150! :cool:
Top, vuoi essere insultato?? :lol:
il serbatoio della 1200 e' troppo bello e slanciato.
So che non si possono installare le Z4 sulla mia perche' bisognerebbe bucare il serbatoio di metallo e non propongo nemmeno di fare un collegamento wireless (sebbene sarebbe decisamente un approccio innovativo :D )
pero' uno stemma in 3D (come quello di Ziobato) con differenti scelte cromatiche non sarebbe male da progettare.
da domani c'e' il cambio ora, alle 5 c'e' già buio. state a casa a elaborare!!!
hahahaha le frecce finte, come sul triciclo di quando ero bambino!
bastardo !!!:lol::lol::lol: ti sgonfio le gomme.
mi hai dato un'idea: al posto del AKRA metto la cartolina tra le forcelle tenuta con la molletta per i panni!!!!!
Flyingzone
24-10-2009, 15:59
Per la R1200R eppure non sarebbe difficile a farsi...bisognerebbe forare il serbatoio sotto il logo BMW e in corrispondenza nel lato interno del serbatoio...poi saldare un tubicino di ferro (anche di 5mm) che attraversa i fianchetti del serbatoio e dove in un secondo tempo passera il positivo della freccia (negativo a chassis) Credo che il una mezza giornata si possa fare tutto!!
Per la R1200R eppure non sarebbe difficile a farsi...bisognerebbe forare il serbatoio sotto il logo BMW e in corrispondenza nel lato interno del serbatoio...poi saldare un tubicino di ferro (anche di 5mm) che attraversa i fianchetti del serbatoio e dove in un secondo tempo passera il positivo della freccia (negativo a chassis) Credo che il una mezza giornata si possa fare tutto!!
io non la vedo cosi' facile. bisogna poi assicurare la tenuta stagna del foro, assicurarsi che non si siano dispersioni elettriche (altrimenti .... boom!) ... non so'.
Aspetto fiducioso
Flyingzone
24-10-2009, 17:54
io non la vedo cosi' facile. bisogna poi assicurare la tenuta stagna del foro, assicurarsi che non si siano dispersioni elettriche (altrimenti .... boom!) ... non so'.
Aspetto fiducioso
Io farei fare tutto ad un professionista,una bella saldatura a riempire da ambe i lati per un tot di 4 saldature e poi isolare il polo positivo non è difficile.
willy.ner
24-10-2009, 19:43
Rebb, ma cosa gli stai mettendo in testa a sta gente? ragazzi, forare il serbatoio? assolutamente..... basta lanciare una sfida al rè del tempio e attender l'inverno..... non sarà già un problema x lui strolgare (da me si dice così per dir inventare) qualcosa....... se non ci riuscisse che delusione, se dovessse pensarci un pivello mucchista a trovar la soluzione.....
willy.ner
24-10-2009, 19:45
Sangio non ascoltare il Rebb x le prese in giro delle frecce,è a rischio andropausa xchè non riesce a farle sulla moto che vorrebbe comprare in sostituzione del ferro da stiro.....
Flyingzone
24-10-2009, 22:06
Rebb, ma cosa gli stai mettendo in testa a sta gente? ragazzi, forare il serbatoio? assolutamente..... basta lanciare una sfida al rè del tempio e attender l'inverno..... non sarà già un problema x lui strolgare (da me si dice così per dir inventare) qualcosa....... se non ci riuscisse che delusione, se dovessse pensarci un pivello mucchista a trovar la soluzione.....
:!: Si..sono un Vaccaro pivellaccio,ma sono un aeromodellista (lavoro spesso il carbonio per i miei alianti),e uno smanettone da competizione..hehehhe....Per me il serbatoio si può forare senza alcun problema,poi per i più prudenti,potrei suggerire la ceramificazione dell'interno del serbatoio,proprio per stare tranquillo al max...
Inoltre si potrebbe pensare di autucostruirsi in vetroresina o in carbonio una placca o un perfilo a pinna esteticamente gradevole,che si raccordi allo stemma e che dall'altro lato si porti a bordo serdatoio,per far si di far passare il positivo sotto questa placca/pinna ....;)
Insomma...se non si vuole applicare nulla sul serbatoio che serva a coprire il filo positivo,tipo carta adesiva di uguale colore o altro,forare il serbatoio è l'unica soluzione "pulita"
Flying hai scoperto l'axqua calda............ci stiamo lavorando da un mesetto hehehe!
...a parte tutto quella è la strada, le idee non ti mancano, complimenti! ;)
p.s. qui dentro è pieno di chiaccheroni come quel willy.....willy qualcosa......adesso non ricordo.:lol:
Flyingzone
24-10-2009, 22:23
Flying hai scoperto l'axqua calda............ci stiamo lavorando da un mesetto hehehe!
...a parte tutto quella è la strada, le idee non ti mancano, complimenti! ;)
p.s. qui dentro è pieno di chiaccheroni come quel willy.....willy qualcosa......adesso non ricordo.:lol:
Li mortaretti Reb.....ed io che stavo già andando a depositare il brevetto!! :lol:
Ma guarda....me lo sarei immaginato che qualcuno si stava muovendo in tal senso...ma come si dice....c'ho voluto mettere la mia,primo perchè quando vi sono di questi problemuzzi mi "ingrifo" a trovar la soluzione,e poi...sai....mi sento già troppo dei vostri...ma la motina mia è ancora troppo verginella,dunque vorrei attendere un pò prima di fargli i buchi per gli orecchini :lol:
hahahaha, siete una banda di fighetti! :lol:
willy.ner
25-10-2009, 19:06
flyngzone,scusami se non son stato chiaro, il mio riferimento a pivello mukkista non era x toccare te, era una Pugnetta (non c'è modo migliore x stimolar una persona che sfidarlo...)che facevo e Rebb x sfidarlo, visto che è dall'eretiken che ne parliamo di adottare l'ultima soluzione da te citata,e ripeto il :PIVELLO MUKKISTA era riferito a me in quanto bisogna un pò stimolare il Rebb e intendevo che sarebbe umiliante x il re del TEMPIO se un pivello mikkista(io) dovesse tra 2000 obrobri tirar fuori il disegno del profilo da apllicare al 1200 prima di lui.......
willy.ner
25-10-2009, 19:11
x Rebb, quel willy.qualcosa la prossima volta che vieni a Bertinoro vedrà di spargere una foto della Rebbster in tutta la provincia(a quegl'ometti blu) se non ti dai da fare x quei profili!!!!!!! vedrai che dopo senza la moto lo trovi il tempo....:arrow::arrow::arrow::D
aaaaaaaa siamo alle minacce!?!? :lol:
willy.ner
25-10-2009, 19:20
vedile come vuoi....... dai non vorrai mica che un C1 come me ti bruci all'ultimo giro e le tiri fuori prima di te? beh a giudicare dagli skizzi (o SKazzzi come li hai definiti tu) son ancora un pò indietro..... xò ho tante idee.... con la fantasia ne avrò fatte già una tripletta.......xò con la fantasia! come dice la mia morosa....
Flyingzone
25-10-2009, 21:57
vedile come vuoi....... dai non vorrai mica che un C1 come me ti bruci all'ultimo giro e le tiri fuori prima di te? beh a giudicare dagli skizzi (o SKazzzi come li hai definiti tu) son ancora un pò indietro..... xò ho tante idee.... con la fantasia ne avrò fatte già una tripletta.......xò con la fantasia! come dice la mia morosa....
Willy...ma dai...io che me la prendo? :-p .....Tranquillo!!
Ma una curiosità mi dovete togliere...C1 è + alto di Pivello o no?? No perchè prima ero C1 ed adesso mi sono ritrovato Pivello...non sarebbe meglio "motociclista della domenica?" è proprio quello che sono...uno sfigato motociclista della Domenica,.....e pure fighetto!! :lol:
willy.ner
26-10-2009, 00:13
sinceramente non ci ho mai fatto caso a sto discorso,son iscritto da un paio d'anni ma ho sempre scritto poco,non so devi chieder ai più vecchi,o magari c'è anke scritto da qualche parte.....Cmq ci tenevo a precisare xchè non era e non è mia intenzione offendere nessuno,quando scrivo quì lo faccio xchè son appassionato e mi piace condividere ankke a volte in modo scherzoso la nostra passione.....
Karlo1200S
29-10-2009, 16:34
Montate ieri sull'rt, bellissime :eek::eek::eek:
pikkolomondano
29-10-2009, 17:52
Eccomi qui con le nuove frezze arrivate giusto giusto oggi...... per la mia gs 2005
una domanda......(spero che non ci sia in giro un altro post in merito) . ma i cavetti da attaccare alle frecce a che altezza li avete attaccati e come??? Pensavo di farli passare dentro le frecce sino ad attaccarli alla lampafina delle frecce originali ma non ci passa il filo......ed il filo delle frecce non appena esce dalle stesse entra in un groviglio che non riesco a capirci nulla........ Spero di essermi spiegato e grazie per ogni consiglio"!!!
con un po' di pazienza riesci a fare entrare i fili della Z4 nella freccia originale, se necessario togli un pezzo di guaina dal cavo della stessa.
pikkolomondano
30-10-2009, 07:48
con un po' di pazienza riesci a fare entrare i fili della Z4 nella freccia originale, se necessario togli un pezzo di guaina dal cavo della stessa.
ovviamente le frecce anteriori...........
comunque grazie
ma i cavetti da attaccare alle frecce a che altezza li avete attaccati e come??? Pensavo di farli passare dentro le frecce sino ad attaccarli alla lampafina delle frecce originali ma non ci passa il filo......
io ho aperto le frecce anteriori fatto passare dalla freccia verso il faro del fil di ferro (quello molto sottile che vendono in tutti i brico a matassine) poi con una pinza ho ripiegato l'estramita con il cavo delle z4:eek::eek::eek:
un giro di nastro isolante (il giusto) per unire meglio cavo e filo e, se serve spry al silicone per ridurre l'attrito fra i 2 cavi (nell'eventualità macasse sapone liquido..)
infine con delicatezza tirando il filo ho portato dento il cavo..:lol::lol::lol:
postate qualche foto del lavoro fatto, non siate pigri!
Per Rebb!
ho finalmente montato le Z4:eek::eek::eek:
la cosa che di più mi ha impressionato è stata la qualità di costruzione:!::!::!::!:
vista la serie limitata non mi aspettavo un livello di precisione tale e questo le rende ancora più meravigliose!!!!!:arrow::wav:
sono felicissimo di essere riuscito ad averle:D:D:D:D:D
sono in ansia di verere la tua nuova rebbster :happy1::happy1:
Ordinate due giorni fa, arrivate oggi e montate subito!!!!!
Stanno benissimo!!!
Grazie Rebb!!!!!!!!
si ma le foto?????????? :lol:
A breve posterò qualche foto.....
Davide-1150GS
18-12-2009, 15:51
ma si possono mettere anche su 1150GS??????????? del 2000
alegs1200
18-12-2009, 16:53
Ciao Rebb,
si possono ancora comprare ? :eek::eek:
A me ne servono 2 paia... chissà se ce ne sono ancora ?
Ciao Rebb,
si possono ancora comprare ? :eek::eek:
incontenibili le :arrow: :arrow: scimmie :lol::lol:
... ce ne sono quante volete ... http://ricambi-moto.shop.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___W0QQ_fromZR40QQ_trksidZp3907Q2em38Q2el 1313QQ_nkwZz4Q20style?_rdc=1....:arrow::arrow:
Achillus
26-06-2010, 09:08
Misa' che non si trovano piu :(
chiedi a Rebb... :!::!:
se ce ne sono ti sa dire dove trovarle... :lol:
buona fortuna..:arrow:
Io vendo le mie mai montate (causa cambio moto) nel mercatino.
vanno bene per il 1200 gs 2007?
vanno bene per il 1200 gs 2007?
Sul foglio istruzioni mi dice "R1200GS 07<" quindi presumo fino al 2007. Io le avevo prese x la R1150R; se il diametro dello stemma BMW è lo stesso dovrebbero andare bene. Da qualche parte (forse in questo stesso tread) ci dev'essere una tabella.
Quelle che ho misurano 58 mm di diametro.
siete pregati di gestire la cosa in MP!
emagagge
20-07-2010, 10:37
Viste montate su un nuovo ADV e stanno proprio bene!!! :arrow:
firstbmw
26-07-2010, 12:47
salve sono interessato anche io
ma non ce ne sono più?
se vuoi informazioni scrivimi in MP.
belvani57
08-08-2010, 07:42
ciao rebb ti ho mandato un mp
discus64
01-10-2010, 17:45
Mandato ordine mercoledì, arrivato postino oggi ore 11.00 finito di montarle ore 12.30
Già ma adesso non è ancora buio :mad: :mad: :mad:
Complimenti Rebb, ma ho dubbi sulla tenuta del biadesivo vecchio, provvederò al più presto a metterne del nuovo.
QUANDO ARRIVA BUIO :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
emagagge
04-10-2010, 12:44
la solita efficienza brianzola! :lol:
discus64
04-10-2010, 21:47
Che figata le z4 oggi uno mi ha chiesto: le fanno anche per la Nissan? :lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
emagagge
05-10-2010, 10:48
Io sarei fuggito per non ridergli in faccia! :lol:
ciao fabio, paccozzo arrivato oggi, le montero' sabato e farotti sapere.
grazie per ora.
tutto montato , semplice e perfetto. molto bella come idea.
lamps
ciao max.snoopy sono nuovo ed mi sono appena collegato con il forum.sono poco esperto con il pc ma molto esperto con la mia bambina (r 1200 rt da 100.000 km) ne sono innamorato ed ora vedo che ringrazi Red della sua creazione alias frecce. Insomma puoi dirmi dove sono reperibili, mi piacerebbe regalarle alla mia banbina.Ciao a presto anto rt
caro rebb sono nuovo ti prego aiutami come posso avere le z4 voglio regalarle alla mia bambina (R 1200 RT da 100.000 km.) resto in attesa di tue notizie CIao anto rt
Diavoletto
25-10-2010, 10:01
le frecce le trovi su
elicalibera.com
e qui chiudo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |