PDA

Visualizza la versione completa : Spagna Nord e Portogallo


pigreco
20-06-2009, 08:05
Per i problemi politici in Iran è saltato (ma solo per quest'anno...........) il viaggio in Iran che stavo organizzando con Ivanuccio (ci abbiamo anche smenato qualche soldino per la fidejussione bancaria per il carnet, ottenuta per tempo ma non più utilizzata).

Così, dopo la delusione iniziale, ho ricominciato a progettare e quindi vorrei fare con zavorrrina un bel giro in Spagna, costa Atlantica (diciamo Bilbao-Santiago de Compostela), per poi scendere in Portogallo e magari rientrare in Spagna per visitare le città più a Sud.

Tutta la mia progettazione per il momento si ferma qui e prima di andare avanti chiedo agli amici di Qde che conoscono queste zone consigli su cosa vedere, che strade preferire ed eventualmente cosa evitare.

Aspetto notizie

Grazie

vadocomeundiavolo
20-06-2009, 08:12
mii,lo stesso giro che vuole fare bugiardo.

io ti consiglio per la spagna di fare la strada che fanno i pellegrini fino a santiago.

SKITO
20-06-2009, 08:14
E S: Sebastian no ??????..................:mad:

professore
23-06-2009, 11:37
Per il tratto francese puoi fare autostrada (noiosa) o interno passando una notte da qualche parte e passando a Briancon, Gap, Ales e scendere giù per passare a Carcassonne tirare dritto girare a sinistra per il passo di Roncisvalle e arrivare a Pamplona.
Poi San Sebastian (prenotare se ti vuoi fermare a dormire) o andare a Getaria, Bilbao, Oviedo (o ribadesella) capo di Finisterre, Noja, Santiago de Compostella.
Salterei Santander e La Coruna.
Già su questo percorso puoi fare delle deviazioni in montagna e al mare che valgono la vacanza. Poi inizierei il ritorno magari vedendo Leon, Burgos e Vittoria. Aggiungere il Portogallo secondo me si finisce per vedere poco di tutto.
Lì c'è tanta roba! E piove spesso, prepararsi anche al vento.
Se, scegli le città in cui fai tappa poi ti si dà qualche dritta.
Io vado in Spagna ma parto il 13 di agosto e faccio un altro giro Pirenei, Segovia, salamanca, Caceres, Toledo e mare al Delta del Ebro.