PDA

Visualizza la versione completa : risposta del direttore BMW Motorrad

giosciua
19-06-2009, 19:55
ebbene si oggi ho ricevuto la telefonata dalla BMW di Milano giustificando il mio disappunto sul disguido avvenuto tra il meccanico Bmw e la raccomandata Bmw milano.
mi e' stata venduta in questo modo:
il richiamo di una moto viene fatto per un controllo di un particolare pezzonell'officina piu' vicina.
la sostituzione viene fatta perche' ci sono state delle MIGLIORIE su quel particolare pezzo e quindi la sede BMW ha deciso di sostituirlo.
ma a chi c... vuole prendere in giro?
gli ho solo detto che non si tratta di miglioria ma di un disegno che non corrisponde a progetto e quindi difetto , seppur con la minima percentualita' di rottura, del perno della ruota anteriore e quindi va sostituito.
mi ha lasciato il Sig. .......... dicendo che non essendo un tecnico non poteva rispondermi.
allora che c.... mi chiami a fare??????
che delusione:mad::mad::mad:

MagnaAole
19-06-2009, 21:03
se sei deluso della moto e del servizio offerto dalla BMW c'è solo una cosa da fare:
...........

lgs
20-06-2009, 00:48
se sei deluso della moto e del servizio offerto dalla BMW c'è solo una cosa da fare:
...........

.....vendi sta maledetta pessima moto e chiudiamola qui. Non la discussione, tutta la stanza, intendo.

chiedo scusa :!::!::!: a tutti per la volgarità , ma che paio di palle.

giosciua
20-06-2009, 09:07
mah !!!!!!!!!

imtommy
20-06-2009, 09:48
Bhe.... io non voglio difendere nessuno però credo che sia insito nello spirito stesso di un forum poter raccontare, incazz***rsi, confrontare, esprimersi... ecc !
Se no su sto forum, che cavolo ci scriviamo?
Suggerire a uno di "liberarsi" della moto solo perchè esterna i suoi problemi, mi pare eccessivo. In fin dei conti, quello che è successo a giosciua, potrebbe benissimo succedere anche agli altri...o no? E non pensate che le sfuriate di giosciua, forse, potrebbero essere anche utili un domani?
E potra' anche essere un rompipalle ma se ha un problema (con la sua BMW), a chi dovrebbe esternarlo se non quì dentro?
A me risulta che i forum, di qualsiasi tipo essi siano, dovrebbero essere fatti proprio per "ascoltare" e ricevere tutto quel supporto che, altrimenti, sarebbe inesistente.
Se invece li si fa x organizzare giretti e far vedere foto...bhe... allora credo che lo spirito con il quale dovrebbero respirare i forum (soprattutto di questo tipo) vada decisamente un po' a morire.
Non voglio dire che io, personalmente, non sia soddisfatto di ciò che si scrive quì... ma voglio solo dire, che tutti, se inerente, dovrebbero aver la libertà di esprimere i loro problemi; e assieme alla libertà di avere, ci accoderei anche il diritto di NON avere suggerimenti quali quelli di vendersi la moto.
Scusate lo sfogo e anche il non corretto posizionamento di questa mia risposta.

giosciua
20-06-2009, 10:04
......i miei complimenti!!!! :D:!::D
quoto pienamente
purtroppo anche i forum sono pieni di gente incomprensibile.

doic
20-06-2009, 10:18
A proposito di forum......esistono anche delle semplici regole.....tipo non quotare il messaggio precedente e posizionare il thread nella sezione corretta.........sorge una domanda, incapacità a leggere e comprendere il regolamento o semplice sbattimento di balle nei confronti del prossimo?

giosciua
20-06-2009, 10:28
non poter quotare il messaggio prec. e' una novita'.
fino a ieri sera li ho sempre letti.
per il resto ...............................

alterplato
20-06-2009, 11:11
Quoto al 100%

-REMO-
20-06-2009, 11:16
caro giosciua... mi piacerebbe sapere come ti sei accorto di avere un problema al perno anteriore della moto!
se non te lo diceva mamma BMW non te ne saresti mai accorto e mai avresti avuto il benchèminimo problema!
L'azione di richiamo è stato un eccesso di zelo che solo una grande azienda può permettersi di fare.
Se ci fosse stato un effettivo pericolo per la tua/nostra incolumità ti avrebbero impedito di usare la moto! Cerca almeno di renderti conto di questo. Non capisco a che prò stare lì a telefonare in azienda quando sono cose che puoi magari risolvere con il tuo meccanico. Cosa ti doveva dire il direttore BMW che non poteva dirti, forse meglio, un buon meccanico BMW??? Se non sei contento del servizio del tuo concessionario, come spesso capita, lo cambi e ne trovi di ottimi, come spesso capita...
A mio avviso molte volte si esagera con il voler a tutti i costi esternare un proprio disappunto anche quando se ne può fare a meno...
insomma a volte si è tanto "pignoli" che francamente...

Papero56
20-06-2009, 11:20
A mio avviso molte volte si esagera con il voler a tutti i costi esternare un proprio disappunto anche quando se ne può fare a meno...
insomma a volte si è tanto "pignoli" che francamente...
Che dire, ha esternato perfettamente il mio pensiero :!: come non quotare...

Rob66
20-06-2009, 11:28
ebbene si oggi ho ricevuto la telefonata dalla BMW di Milano giustificando il mio disappunto sul disguido avvenuto tra il meccanico Bmw e la raccomandata Bmw milano.
mi e' stata venduta in questo modo:
il richiamo di una moto viene fatto per un controllo di un particolare pezzonell'officina piu' vicina.
la sostituzione viene fatta perche' ci sono state delle MIGLIORIE su quel particolare pezzo e quindi la sede BMW ha deciso di sostituirlo.
ma a chi c... vuole prendere in giro?
gli ho solo detto che non si tratta di miglioria ma di un disegno che non corrisponde a progetto e quindi difetto , seppur con la minima percentualita' di rottura, del perno della ruota anteriore e quindi va sostituito.
mi ha lasciato il Sig. .......... dicendo che non essendo un tecnico non poteva rispondermi.
allora che c.... mi chiami a fare??????
che delusione:mad::mad::mad:

benvenuto nel club. Io ho chiuso da un pezzo con questo marchio per un trattamento simile. Non si vive di soli depliant e brochure "unstoppable".......

-REMO-
20-06-2009, 11:36
benvenuto nel club. Io ho chiuso da un pezzo con questo marchio per un trattamento simile. Non si vive di soli depliant e brochure "unstoppable".......

che strane le persone...
io con la F800 GS in un anno di vita ho scoperto che:
- si allentavano i bulloni delle pinze freno,
- si accorciava il manicotto del liquido di raffreddamento,
- rimanevo senza benza per difetto del galleggiante,
- c'è un probabile serraggio della corona da fare,
- a molti bisogna sostituire il perno ruota anteriore,
- ho sostituito la sella per cuciture difettose
- ho sostituito il cavalletto laterale... non ricordo perchè!!
ma ho fatto 40.000 km in questo anno con una moto che ti da delle emozioni inarrivabili... ed è una BMW!!!
E non la cambierei per nessuna altra moto al mondo!!!
vedi come siamo diversi... a me le avversità mi fanno amare di più il marchio!

Ah, poi fatemi sapere di quanti "Direttori di Azienda"... avete sentito che alzano la cornetta e ti chiamino a casa...!!

Rob66
20-06-2009, 11:41
che strane le persone...
io con la F800 GS in un anno di vita ho scoperto che:
- si allentavano i bulloni delle pinze freno,
- si accorciava il manicotto del liquido di raffreddamento,
- rimanevo senza benza per difetto del galleggiante,
- c'è un probabile serraggio della corona da fare,
- a molti bisogna sostituire il perno ruota anteriore,
- ho sostituito la sella per cuciture difettose
- ho sostituito il cavalletto laterale... non ricordo perchè!!
ma ho fatto 40.000 km in questo anno con una moto che ti da delle emozioni inarrivabili... ed è una BMW!!!
E non la cambierei per nessuna altra moto al mondo!!!
vedi come siamo diversi... a me le avversità mi fanno amare di più il marchio!

Ah, poi fatemi sapere di quanti "Direttori di Azienda"... avete sentito che alzano la cornetta e ti chiamino a casa...!!

ah... io sarei "strano" perchè da una moto di 15000 euro pretendo un minimo di affidabilità e dal marchio un minimo di assistenza post vendita? Allora si... sono stranissimo.
Beato te che invece sei un vero motociclista......

bigbe@r
20-06-2009, 11:41
OT on

scusate qualcuno ha un f800gs "sgangarato" da vendere?

io sarei interessato.....

OT off

-REMO-
20-06-2009, 11:47
bhe! se l'hai pagata 15000 euro... sei strano e parecchio pure!!!!

sylver65
20-06-2009, 11:48
moderatevi!

Rob66
20-06-2009, 11:55
bhe! se l'hai pagata 15000 euro... sei strano e parecchio pure!!!!

non possedevo la f800gs, ma una HP2 enduro.

In ogni caso non ho voglia di cadere in bassa polemica con te. Scusami e tienti stretta la tua bellissima moto.

CISAIOLO
20-06-2009, 12:22
Se qui c'e' una cosa strana e' la BMW,vende moto ch ti lasciano piedi con una facilita' incredibile. Non credo sia un eccesso di zelo richiamare (e poi non sostituire) un perno ruota, visto chese dovesse rompersi si rischia la vita. Ho l'impressione che ci siano persone che pur di avere una BMW gli vada bene tutto quel che succede.

imtommy
20-06-2009, 12:35
ah... io sarei "strano" perchè da una moto di 15000 euro pretendo un minimo di affidabilità e dal marchio un minimo di assistenza post vendita? Allora si... sono stranissimo..

Non ho mai avuto una BMW e, sinceramente, l'ho presa perchè era proprio una BMW.
L'ho pagata un pacco (mai avevo speso così tanto per una moto!!) e speravo, una volta avuta, che fosse una "difetti esente" !
Ho dovuto ricredermi dopo appena 300 Km (vedi altri post di chiarimenti ed aiuti su vari problemi).
Ora...: se mi chiedessero se la ricomprerei, rispondo di sì perchè, aldilà degli effettivi problemi, devo anche riconoscere che non ho mai avuto una moto così. Sono contento e, per il momento, accetto "i difetti"!
Indubbiamente però, forse, come me, uno si aspetta davvero un qualche cosa che si discosta nettamente da tutte quelle problematiche che accompagnano molte moto concorrenti. avendo tirato fuori più di 10.000 euro! E, se siete sinceri, concorderete che quando l'avete comprata, mai vi sareste aspettati difetti improvvisi, sostituzioni a breve, magagne e varie !!
Quindi concordo.

Ma va bene così....! Avanti che c'è posto.... :D

giosciua
20-06-2009, 14:41
Che dire, ha esternato perfettamente il mio pensiero :!: come non quotare...

prima di commentare andate a fondo sulla vicenda.
grazie

giosciua
20-06-2009, 14:43
Ah, poi fatemi sapere di quanti "Direttori di Azienda"... avete sentito che alzano la cornetta e ti chiamino a casa...!![/QUOTE]

sei un soggetto rassegnato agli eventi!

giosciua
20-06-2009, 14:45
Se qui c'e' una cosa strana e' la BMW,vende moto ch ti lasciano piedi con una facilita' incredibile. Non credo sia un eccesso di zelo richiamare (e poi non sostituire) un perno ruota, visto chese dovesse rompersi si rischia la vita. Ho l'impressione che ci siano persone che pur di avere una BMW gli vada bene tutto quel che succede.

........pure prenderla .......................

Rob66
20-06-2009, 14:54
quello che mi fa incazzare è che il Direttore chiama.... Ma per fare cosa? Mah...

mambo
20-06-2009, 14:56
........pure prenderla .......................

Beh...adesso cerchiamo di non esagerare !!!

Adrix63
20-06-2009, 16:12
Non sò voi che moto avevate prima... ma io ho avuto di sicuro le moto più affidabili in assoluto...(ovviamente anche con una gran bella dose di Bu... di cu...) Honda Italia 125 45.000 km nessun problema, Honda CX 500 40.000 km idem, Honda VFR 750 90.000 km regolatore di tensione a 40.000 km, Honda VTR 1000 F 60.000 km bobina del cil.anteriore a 45000 km,(CBR 900 RR 50.000 km di mio fratello mai nulla)... in tutte ovviamente normale manutenzione delle parti usuranti...azz dimenticavo: solo nella 125 e la cx 500 ho rifatto la frizione, alle altre mai... e in nessuna di quelle elencate c'è stato mai un richiamo..
Detto ciò dovrei stare qui a smoccolare e sbattere la testa al muro visto che sto alla 3 visita in officina x i richiami..??
Invece non mi trovo affatto deluso dell'acquisto, sarà xke è una moto che mi piace tantissimo,sarà xke è divertentissima, forse sarò rimasto folgorato sulla via di monaco..? boh! ma tutta questa tragedia non la vedo... è ovvio che una moto nuova paga un po di errori di gioventù, ma tutto sommato sono problemi abbastanza frivoli...
dateje er gassss..!!

doic
20-06-2009, 17:14
prima di commentare andate a fondo sulla vicenda.
grazie

ne puoi stare certo.....tu sei l'autore di questo topic....illuminante leggendolo bene ed osservando le date
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=175834

E questo è di qualche giorno fà http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=225708

Tante volte a me piacerebbe sentire anche la versione di tante concessionarie e officine ,oltre ad essere più corretto credo si vedrebbero pure delle sorprese.....

-REMO-
20-06-2009, 19:04
io lo ricordavo bene quel 3D...
ci sono persone che non presenterei mai al mio meccanico!

giosciua
20-06-2009, 20:09
io faccio di piu' : non le considero!

lgs
21-06-2009, 00:50
Un ultimo personale post in questa discussione, che forse per la prima volta da quando sono su QdE mi ha fatto venir fuori un'esclamazione volgare. Ma veramente ci sono volte in cui si perde la pazienza (vedi i link di Doic). Ma ciò non mi giustifica e me ne scuso, con tutti e con Giosciua in particolare

Premetto che non sono un dipendente BMW, occupandomi di altro, nè ho parenti in BMW nè mi paga BMW. Ma sentir parlar male di una marca da alcuni per partito preso, talvolta (non in questo 3d, non ancora) con le solite espressioni per me banali, trite e ritrite, odiose del tipo "la moto è difettata ma gli euro che si sono presi dalle mie tasche erano buoni" ripetute all'infinito, secondo me non è giusto.
Probabilmente questo dipende dalla mia personale esperienza con queste moto.

Ho comprato la mia prima Monegasca nel 1984, con i primi stipendi veri. Era un K100RS grigia, bellissima. Dopo due mesi il cambio mi ha piantato su una rampa di uscita dall'autostrada. Tre settimane dopo dovevo partire per Capo Nord. E' arrivato un ispettore BMW, dopo tre giorni è arrivato un cambio nuovo da Monaco più una busta con giacca e pantalone da moto e un biglietto di scuse. Dopo quel guasto la moto è venuta in giro con me per quasi ventuno anni e 168.000 Km (con tre anni di fermo per motivi non motociclistici). Ho fatto la regolare manutenzione periodica; in più mi si è rotto un relè delle freccie e due cavi di frizione. E basta.

Per motivi personali, fondamentalmente di mio invecchiamento, l'ho cambiata per qualcosa di più agile e leggero. Il conce mi ha ritirato il Kappone (ah, è sempre stato in giardino, senza protezioni) per 2000 euri ed ho preso un F650 mono Rotax. L'ho tenuto per tre anni, ha fatto 38.000 Km, ordinaria manutenzione e basta.

E' poi uscito il bicilindrico Rotax, sono stato in dubbio tra L'800ST, l'800GS e il 650 GS che ho poi preso nel luglio scorso. Richiamo per il manicotto e il controllo del serraggio delle viti della corona. I normali tagliandi, e basta. Attualmente (10 mesi di vita) abbiamo fatti insieme 18.000 Km, di cui gli ultimi 800 oggi, partendo stamane da Bo per fare con amici lombardi un paio di passi in Svizzera.

La lunghezza del post è forse eccessiva, ma va a controbilanciare i tanti post sui problemi che vengono rimarcati da altri. Si sa, scrivono semmpre di più, giustamente, gli insoddisfatti che i contenti.

Probabilmente la mia, negli ultimi venticinque anni, è stata fortuna unita ad un buon concessionario ed una buona assistenza.

Potrebbe anche però dipendere dal fatto che le moto, se usate per camminarci il più possibile, vanno meglio di quando ne viene ascoltato ripetutamente con ansie immotivate il più piccolo cigolio.

Grazie per l'attenzione e scusate ancora.:!:

-REMO-
21-06-2009, 06:36
LGS... hai avuto solo culo!!!
Purtroppo se sei sfigato non è che comprando una BMW ti cambia la vita!...

alemeni
21-06-2009, 10:06
lgs, sono d'accordo con te, ma capisco pure che , a prescindere dalla marca, chi si trova con un prodotto costoso che fa le bizze sia un pò inc@zz@to (capita anche sull'altro forum che frequento, sempre delle monegasche, ma a quattro ruote...). Piuttosto, leggendo la tua firma, mi sembre di ricordare che all' "Arcore" gli manchi un "2", o sbaglio? :cool:

lgs
21-06-2009, 11:18
Alemeni, hai quasi ragione, ma manca uno zero, non un due. 150, non 125, rossa.

Grazie comunque di avermi accreditato di due anni di vecchiaia in meno, troppo buono.

The Duck
22-06-2009, 08:05
....non ti curar di loro ma guarda e passa....

madagascaaar
22-06-2009, 11:34
mah beati voi che dopo aver cacciato un pacco di soldi, accettate con tanta cristiana rassegnazione i disservizi, le bizze, e le giornate storte dei vostri concessionari.

Io nella mia sono ben visto.
Sanno che sono un dito al c@lo, sanno che quando porto la moto per un lavoro (qualsiasi esso sia) pretendo che venga fatto nel migliore dei modi, perchè sanno che al contrario me ne accorgerei.

Però sanno anche che rispetto il loro impegno, che apprezzo la loro professionalità e che, in virtù di quest'ultima, faccio loro una gran pubblicità;).

Ovviamente sanno soprattutto che quando c'è da pagare NON faccio mai storie perchè (finchè) il lavoro è fatto bene.

Detto questo, cioè stabilito che il rispetto tra cliente e conce debba essere reciproco, non vedo il motivo di accettare senza fiatare le noie di cui sopra.
C'è per forza da essere contenti di ritirare la moto diversi giorni dopo la data indicata sul pre-contratto?
O si devono fare necessariamente i salti di gioia se ci viene detto di circolare tranquillamente con un perno ruota che invece qualche giorno dopo viene sostituito "per sicurezza"?
Il giorno della consegna della MIA moto, salutato il venditore e ingranata la prima, il manubrio mi si è "accasciato" sul sebatoio perchè i bulloni dei risers non erano stati serrati!
Posso garantirvi che NON ho considerato l'errore una innocua svista, ma ho fatto le mie rimostranze e, soprattutto, mi sono rivolto ad un altro conce IMMEDIATAMENTE.

vitamina
22-06-2009, 11:40
zio can, pensare che una volta le BMW le prendevano solo i motociclisti... bei tempi! :lol:

doic
22-06-2009, 11:54
non è vero,non sei vecchio :lol::lol: .......solo che adesso 1 giorno di ritardo nella consegna del mezzo e qualche richiamo è visto come una vergogna.......o semplicemente tra le nuove generazioni di motociclisti(?) sono presenti dei bei disturbatori di attributi maschili ;) :lol::lol:

Tanto in molti lo pensano e nessuno lo vuol dire :lol::lol::lol:

-REMO-
22-06-2009, 12:57
io dico sempre quel che penso! Purtroppo anche senza guardare i colori...

mambo
22-06-2009, 13:12
....tra le nuove generazioni di motociclisti(?) sono presenti dei bei disturbatori di attributi maschili ;) :lol::lol:...

Più che altro disturba il tono e l'arroganza con cui si pongono :mad::mad:
....non tanto il "problema" in quanto tale.

feromone
22-06-2009, 15:57
Volevo scrivere quello che pensavo sull'argomento, ma visto la piega che ha preso la discussione me ne guardo bene.

1100 gs for ever - quando si rompeva la Fiat però protestavano tutti

madagascaaar
22-06-2009, 23:29
con o senza faccine i commenti sui motociclisti mi sembrano inutili ai fini della discussione.

Soprattutto se fatti da chi non ha il problema di pagare fior di quattrini le moto (o abbigliamento, accessori, ricambi, pneumatici, assistenza e quant'altro), o usa le moto (o abbigliamento, accessori, ricambi, pneumatici, assistenza e quant'altro) forniti in tutto o in parte degli altri.

Evidentemente ci sono tra noi alcuni per i quali certe questioni "di principio" sono del tutto irrilevanti ed alcuni che non la pensano così.

Io sono tra questi ultimi, eppure il mio identikit motociclistico è buono:
la mia percorrenza annua è di circa 20.000 km (che non sono pochi considerando i turni di lavoro e gli impegni familiari).
Vado in moto da 21 anni e mi pago mezzo, abbigliamento, accessori, ricambi, pneumatici, assistenza e quant'altro da me.
Non ho amici concessionari, e non ho sponsor che mi forniscono di tutto e di più.
Nonostante il curriculum total-dilettantistico mi considero un buon motociclista. Piuttosto esperto direi e anche abbastanza capace di guidare.
Finora, sarà un caso, nessuno è riuscito a dimostrare il contrario, e non credo proprio che pretendere un servizio all'altezza del prezzo e del nome cambierà le cose.

Ah, per Vitamina e per lsg, in 18 anni di Honda MAI e poi MAI...ho dovuto affrontare la questione che stiamo trattando nel 3ad.
Così come MAI ho avuto (o sentito parlare) dei problemi che affliggono le BMW e la rete di vendita e assistenza BMW...sarà un caso?

-REMO-
22-06-2009, 23:48
e quindi??

lgs
22-06-2009, 23:54
per Lsg, in 18 anni di Honda MAI e poi MAI..ho avuto (o sentito parlare) dei problemi che affliggono le BMW e la rete di vendita e assistenza BMW...sarà un caso?

Madagascar,come te, anch'io, dopo il giugno 1984. Sarà un caso? :lol::lol::lol::lol:

Con sincera simpatia, siamo tutti (fortunatamente per noi) motociclisti appassionati.