Visualizza la versione completa : VendibilitÃ* usato BMW
chrispazz
19-06-2009, 16:32
Sulla mukkona (GS 1200 del 2005) ho circa 37.000km.
L'ho acquistata usata e ne aveva 26.000km un anno fa.....
Ora mi chiedo, visto che non ho mai avuto moto BMW prima: è meglio consumarla (quindi arrivare senza problemi anche a 50/60k km ed oltre) e poi venderla oppure è meglio non eccedere nel chilometraggio per venderla con maggiore facilità magari verso i 40/45k km e puntare su qualcosa di piu' fresco?
PS non amo comprarle nuove perchè durante la garanzia non posso fare manutenzione/modifiche da solo.
PS2 la domanda è esclusivamente di carattere finanziario/economico. Non ho dubbi che sia una moto che puo' arrivare oltre i 100k km....
Sulla mukkona (GS 1200 del 2005) ho circa 37.000km.
L'ho acquistata usata e ne aveva 26.000km un anno fa.....
Ora mi chiedo, visto che non ho mai avuto moto BMW prima: è meglio consumarla (quindi arrivare senza problemi anche a 50/60k km ed oltre) e poi venderla oppure è meglio non eccedere nel chilometraggio per venderla con maggiore facilità magari verso i 40/45k km e puntare su qualcosa di piu' fresco?
Penso che se vai oltre un certo chilometraggio non conviene + venderla, anche perché i conce sono pieni di 1200 tra i 30-40K kilometri che vendono con garanzia StillNovo...
PS2 la domanda è esclusivamente di carattere finanziario/economico. Non ho dubbi che sia una moto che puo' arrivare oltre i 100k km....
Appunto, tienila! A meno che tu non voglia darla indietro per un nuovo.....
37000km?e' appena fuori rodaggio.sfruttala ancora.
vai Chriss.......ancora ne hai di km da fare!!.....
A mio avviso se superi i 50000 non è più appetibile da parte di chi compra (tu la prenderesti con altre più fresche sul mercato a parità di età?) per cui portala a 100000. Se vuoi cambiarla fallo prima...
A mio avviso se superi i 50000 non è più appetibile da parte di chi compra (tu la prenderesti con altre più fresche sul mercato a parità di età?) per cui portala a 100000. Se vuoi cambiarla fallo prima...
Concordo, i conce sono pieni di gs 1200 con kilometraggi ridicoli, ancora in garanzia ....;)
Ho appena permutato il mio Gs in ghisa (69.000 Km) con il nuovo 1200. Il concessionario mi ha detto che oltre i 70.000 Km stentano e permutarle perchè non possono più attivare da BMW la garanzia sull'usato (non so se è una bufala o meno). Comunque sia, mi è stata valutata molto bene confrontando la fatica che da due anni sta incontrando un amico nel vendere la sua immatricolata nel mio stesso anno e con molti meno Km.
Già due proprietari quindi terza mano, o la vendi subito o la porti a 100000:)
"Paolone"
20-06-2009, 10:19
Mi unisco al coro..... o la vendi subito o la tieni per un bel po'.....
tutto ha un prezzo
si venderà anche a 70.000 o a 100.000
ma molto sotto le valutazioni dei vari giornaletti
Papà Pig
20-06-2009, 10:29
tutto ha un prezzo
Non posso che essere d'accordo. Mica la moto è un investimento?
E' un giocattolo, pure parecchio costoso.
Se ti piace e ne sei innamorato, se non la cambieresti con nessuna altra moto che non sia una GS più nuova, allora tienila finche è così.
Se invece la moto ti piace, magari anche molto, ma poi quando sei in autostrada vedi un RT o un GoldWing e per la testa hai una piccola sottilissima vocina che dice "beato lui", oppure sei al semaforo e ti vien voglia di stuzzicare la Jap ferma accanto a te, allora vendi perchè quella vocina e quella voglia nel giro di un'annetto potrebbero trasformarsi nell'esercito delle dodici scimmie!
L'unico giusto investimento che puoi fare è tenerla solo se la adori al 100% e per te non esiste nulla di meglio al mondo (a portata del tuo budget).
concordo con tutto, l'accento particolare e' sul fatto di eventualmente riprendere la stessa moto. Quella che hai se doveva avere noie di gioventu' e' a posto, magari una nuova diventa un calvario di guai.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |