Entra

Visualizza la versione completa : hp2 MegaEnduro

fabio massimo di marco
19-06-2009, 12:50
A tutti, scusate il titolo criptico, ma sintetizza l'argomento che propongo.

Secondo voi è possibile trasformare una Megamoto in hp2 enduro?
Al fine di fruttare le qualità dell'una per trasferirle sull'altra...

Vi allego una mia simulazione.

Per i più attenti, la base della foto è la Megamoto rielaborata da HPN.
A tal proposito sapete con che modello di Ohlins la HPN sostituisce quello di serie, sempre Ohlins, che monta la casa madre?
Vi confido che un meccanico ufficiale mi riferiva che il modello di l'Ohlins originale non è certo il top di gamma.

bufluca
19-06-2009, 13:00
Sono curioso perche' dovresti utilizzare una mega per farci una enduro??
Per avere l'holins posteriore??
Non fai prima a trovarti una HPE usata da un voglioso che ci vuole rimettere una barca di soldi e se non e' gia modificata la fai come vuoi tu spendendo molto meno....
Poi avresti una moto omologata in tutte e due le versioni motard ed enduro, la mega non lo e'....
Poi se ti piace il sadomaso avanti....

fabio massimo di marco
19-06-2009, 13:06
Desidero una hp2, ma dovendo dare dentro la permuta, non posso che rivolgermi ad una concessionaria per acquistare una mega moto, unica ancora in commercio...

bufluca
19-06-2009, 13:08
Trova un concessionario che ne ha una usata e vedrai che voglia che ha di venderla.....

fabio massimo di marco
19-06-2009, 13:11
il fatto è che il mio usato è un gtr 1400 del 2008 con 7 mila km che vale 11/12 mila.
é già difficile per il nuovo figurati per l'usato.

PERANGA
19-06-2009, 13:39
E' che la megamoto ha quote telaistiche diverse ( ha il canotto più chiuso ) e mettendo la ruota ant da 21' non sò come si comporterebbe.
Poi anche le forcelle davanti andrebbero cambiate in quanto hanno meno escursione.
Io desisterei e cercherei direttamente un 'hp2 enduro

Claus70
19-06-2009, 14:37
concordo... non per farti i conti in tasca maaaaa
GTR 11000euro + 7000/8000 dfferenza + 3000 modifiche varie
con 10/11000 puoi prendere una HP2 enduro usata e hai 2 moto (GTR più HP2) alla stessa cifra

fabio massimo di marco
19-06-2009, 14:45
ciao CLAUS 70, non ci conosciamo ma ti ho letto più volte.

L'argomento da me proposto, come avrai letto sollevava anche una questione sulla qualità degliOhlins che monta di serie la mega a dispetto di quelli, che come da foto comparativa, monta la HPN quando elabora il medesimo modello.
Sai niente se esistono Ohlins di serie A, B, C ecc...
Ritengo che come in tutte le produzioni indistriali vi siano vari livelli di qualita.

Claus70
19-06-2009, 15:24
sicuramente quello della mega è diverso da quello della enduro, a parte la durezza della molla (uno è per uso stradale, l'altro no) il primo è regolabile in lunghezza (ma è comunque più corto) e soprattutto non ha la doppia regolazione sul ritorno (alte e basse velocità)