Visualizza la versione completa : caricare mappe su zumo 400
automedonte
18-06-2009, 19:13
Ho un problemino grosso, ho ricevuto il dvd con l'europa intera e vorrei modificare le mappe installate sullo zumo.
E' possibile togliere l'italia e la grecia per inserire ad esempio la Francia?
Oppure devo per forza aggiungerle su una sd?
CammelloStanco
18-06-2009, 22:15
Entra nello ZUMO connesso come USB, cancella il file gmapprom.img e poi fai quel che ti pare
vadocomeundiavolo
18-06-2009, 22:21
ma come fai a mettere la cartografia europea nel 400,non suficente memoria?
devi per forza usare una SD.
automedonte
19-06-2009, 10:00
ma come fai a mettere la cartografia europea nel 400,non suficente memoria?
devi per forza usare una SD.
si certo su questo non c'è dubbio ;)
La mia domanda era fatta per un altro motivo, anzi due:
1) se metto l'intera cartografia europea sulla sd è inutile tenere anche Italia e Grecia sullo zumo a questo punto volevo liberare memoria.
2) qualora non volessi usare la sd ed inserire sullo zumo le cartine solo parzialmente mettendo ad esempio Francia e Spagna al posto di Italia e Grecia.
Oltre al file gmapprom.img di 242.136 byte ho visto che c'è anche un file gmapsupp.img di ben 147.044 cancello anche questo?
comunque grazie per le risposte ;)
Il file img è il file della cartografia.
Prima di cancellare qualsiasi cosa fatti una copia di backup.... dai retta allo zio....
automedonte
19-06-2009, 11:52
Grazie seguirò il consiglio per il backup!
Altra bella domanda:
Ho caricato tutta l'europa sulla sd e da explorer vedo che c'è, la mappa ovviamente è sbloccata però lo zumo "vede" solo le mappe che ha nella memoria interna, come faccio per fargli vedere tutta l'Europa???
grazie
vadocomeundiavolo
19-06-2009, 14:02
io ho una cartografia europea originale con il codice di sblocco,e vorrei sapere come metterla sulla sd per farla funzionare sullo zumo 400.
grazie.
Potete farlo da Mapsource o da da Map install.
Con MS usate prima Strumenti - gestisci mappe e poi selezionate le mappe o porzioni di mappe che volete trasferire. Con Trasferisci poi specificate dove piazzarle.
Ulteriori info dall'help di MS, occhio che i nuovi dati rimpiazzano i vecchi.
automedonte
19-06-2009, 17:06
Con MS usate prima Strumenti - gestisci mappe e poi selezionate le mappe o porzioni di mappe che volete trasferire. Con Trasferisci poi specificate dove piazzarle.
Perfetto dovrei asser riuscito a mettere l'Europa su sd, il problema è che ora ho della cartografia doppia perchè quella sullo zumo non è stata cancellata ed ho paura ad intervenire "manualemente" tramite explorer del pc :mad:
Non c'è pericolo, quello che togli in modalità usb con il pc, puoi sempre rimetterlo. Sposta i file dallo Zumo al pc, senza buttarli. Io di solito faccio così, copio su pc e poi cancello dallo Zumo, mi resta sempre una copia in caso qualcosa vada storto o abbia sbagliato io.
Vai tranquillo...
vadocomeundiavolo
20-06-2009, 13:56
ho usato Map install per caricare la catografia su una scheda SD,ma lo zumo 400 non la riconosce.
dentro la scheda c'è una cartella nominata garmin con all'interno la cartografia.
dove ho sbagliato?
grazie.
Ciao Cesare:
come ti hanno già consigliato, fai una copia dei 2 file *.img dallo zumo al pc (o dove meglio preferisci). Poi se vuoi liberare memoria sullo zumo cancella quei 2 file...se poi vai nel menù "mappe" del navigatore e selezioni "info" dovresti solo trovare la cartografia europea (presente nella SD)..mentre se non cancellassi i 2 file *.img dallo zumo, qui troveresti pure le info sulla cartografia pre installata con relativo segno di spunta.
Se togli la flag il navigatore gestisce solo la cartografia flaggata (nel tuo caso useresti solo la cartografia europea senza però eliminare fisicamente quella preinstallata).
Spero di essere stato chiaro
ho usato Map install per caricare la catografia su una scheda SD,ma lo zumo 400 non la riconosce.
dentro la scheda c'è una cartella nominata garmin con all'interno la cartografia.
dove ho sbagliato?
grazie.
Probabilmente nel generare il codice di sblocco..........
vadocomeundiavolo
22-06-2009, 19:49
Probabilmente nel generare il codice di sblocco..........
che significa?
cosa ho generato?
la cartografia è correttamente installata e sbloccata su Mapsource?
Lo vedi dal pannello apposito in mapsource.
Se si prova a caricarle da mapsource, fai una prova con una piccola porzione di mappa così fai alla svelta. Se la procedura va a buon fine ripetila con tutte le mappe che vuoi. Il file viene riscritto.
Se hai più di una versione mappe installata su mapsource, occhio al menù a tendina che deve corrispondere a quelle sbloccate per lo Zumo 400.
vadocomeundiavolo
22-06-2009, 21:01
la cartografia è correttamente installata e sbloccata su Mapsource?
Lo vedi dal pannello apposito in mapsource.
Se si prova a caricarle da mapsource, fai una prova con una piccola porzione di mappa così fai alla svelta. Se la procedura va a buon fine ripetila con tutte le mappe che vuoi. Il file viene riscritto.
Se hai più di una versione mappe installata su mapsource, occhio al menù a tendina che deve corrispondere a quelle sbloccate per lo Zumo 400.
gia fatto,caricate su SD ,con mp,ma niente,lo zumo non le legge.
Sei sicuro che le mappe siano sbloccate per lo Zumo? E' impossibile che non le legga.
La SD di che tipo è? A volte gli Zumo non sono di bocca buona con quelle ad alta velocità e preferiscono quelle standard.
hai usato questa procedura?
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3539114&postcount=11
vadocomeundiavolo
22-06-2009, 21:13
ho caricato le mappe europee,su una sd da 2 gb normale no hd,gia usata sullo zumo per caricare mp3,tramita mp,come in procedura consigliata.
ma lo zumo 400,dice impossibile aprire mappe.
Quante mappe hai installate su Mapsource?
Queste che vuoi installare le hai appena messe o le hai già usate?
vadocomeundiavolo
22-06-2009, 21:19
Quante mappe hai installate su Mapsource?
Queste che vuoi installare le hai appena messe o le hai già usate?
le ho gia insatallate sullo zumo 550.
cartografia del 2009,city navigator.
con lo stesso codice di sblocco?
vadocomeundiavolo
22-06-2009, 21:25
con lo stesso codice di sblocco?
si,ora sto ripetendo la procedura riformattando la scheda.
Puoi farne a meno.
Ogni codice è associato all'ID del singolo Zumo.
Senza un secondo codice di sblocco non ci riuscirai mai
Ti mando un MP
Purtroppo devi acquistare una licenza per ogni navigatore che hai..se le hai già montate sul 550..sul 400 devi avere altro seriale
lduecilindri
04-08-2010, 21:06
Grazie ragazzi la discussione mi è stata utilissima:D:D:D:D
valga come un up!!
in tempo di partenze potrebbe essere utile a non incattivirsi contro il proprio navigatore:mad::mad::mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |