PDA

Visualizza la versione completa : Finalmente arrivata...

merlo79
18-06-2009, 13:45
Ho ritirato lunedi sera il k1300r che avevo ordinato da 1mese e mezzo...
Beh dopo un oretta la lascio fuori casa sul laterale e guardacaso per via di una leggerissima pendenza in discesa è caduta per terrra.... ci ho lasciato il vecchio vfr per un anno li fuori. non avevo parole. cmq pochi danni... leva frizione, paracolpi e bilancino del manubrio appena appena rigati. rimarranno cosi sino al prossimo tagliando :)

Impressioni: bella davvero ciclisticamente. Mi piace un sacco. Considerate che io sono un po grossino :) e non ho problemi di nessun tipo per il fatto che sia ingombrante e che pesi molto. La trovo decisamente divertente da guidare. Per ora non ho ancora però "aperto" bene... e quindi per capire di cosa è capace motoristicamente parlando rimandiamo a dopo il primo tagliando :)

Ho 2 domande per voi. Ho letto sul manuale che non bisogna superare i 7000 giri, e che bisogna evitare l'autostrada. Il conce mi ha detto invece vai dove vuoi, ma non superare i 5000 giri... per ora a 250km fatti non ho ancora superato i 5000... devo fare qualche allunghino sui 7000 secondo voi? :)

La seconda domanda è: quanto costa il cavalletto centrale? il concessionario mi ha detto che lo monteremo al primo tagliando ma non mi voglio fare inculare senza farmi fare un preventivo...

Cmq sono soddisfatto del prodotto che mi sembra decisamente rispettare tutte le mie aspettative.
Vi ringrazio per le eventuali risposte in anticipo!
Saluti

EnricoSL900
18-06-2009, 14:37
La stessa cosa purtroppo è successa anche alla mia R/sport dopo due settimane che ce l'avevo. Ho un amico che ha una 1200S e quel cavalletto laterale non mi è mai piaciuto, dal primo giorno che l'ho visto. Per questo motivo quando ho fatto il contratto per la moto ho chiesto come prima cosa il cavalletto centrale, che però tardava ad arrivare dal magazzino ricambi e quindi ho ritirato la moto senza, con l'idea di montarlo ai 1000 chilometri del primo tagliando. Purtroppo non ho fatto in tempo: la moto è caduta a 600 circa, riportando più o meno gli stessi danni che hai rilevato tu. Ora ho il centrale, ed è tutta un'altra tranquillità: ti consiglio vivamente di montarlo indipendentemente dal suo costo, su questa moto è di una importanza fondamentale. Non tocca in piega, non è faticoso da usare e ti permette anche di lavare la moto in meno di mezz'ora compresa la passata di pelle per asciugarla...

Per la cronaca, io lo ordinai in sede di contratto, ma mi pare che costasse intorno ai 200 eurI, forse meno. Quello della SW-Motech lo trovi su www.bikerfactory.com e ne costa 115, ma non so se sia altrettanto valido. Però in genere gli accessori Motech sono di ottima qualità...

merlo79
18-06-2009, 15:07
grazie per la risposta. farò montare al primo tagliando... :)

mangiafuoco
18-06-2009, 15:50
anche a me cadde il K12R...stessi danni...e per fortuna avevo il paramotore Wunderlich che mi salvò da ulteriori danni...Il cavalletto centrale è comodissimo, lo consiglio.

LP-65
18-06-2009, 17:29
Ho ritirato lunedi sera il k1300r che avevo ordinato da 1mese e mezzo...
Beh dopo un oretta la lascio fuori casa sul laterale e guardacaso per via di una leggerissima pendenza in discesa è caduta per terrra.... ci ho lasciato il vecchio vfr per un anno li fuori. non avevo parole. cmq pochi danni... leva frizione, paracolpi e bilancino del manubrio appena appena rigati. rimarranno cosi sino al prossimo tagliando :)
!
Saluti

Dovrebbero proibire questi messaggi per due motivi
1) Al solo leggerlo mi e'venuto un infarto;
2) Sempre leggendolo temo porti anche sfiga.....

Per quanto riguarda l'autostrada penso sia legato al fatto di dover meglio evitare di mantenere un regime costante per lunghi periodi.
Poi 5.000 o 7.000 non penso possa fare gran differenza se si tratta di puntatine temporanee e non prolungate...

andrew1
18-06-2009, 18:57
A me molti anni fà è caduta la moto per lo stesso motivo, da quella volta in quelle circostanze la lascio in prima.

Il cavalletto laterale del K non mi sembra male, certo meglio di quelli di molte moto che ho avuto in precedenza.

Blackdog
18-06-2009, 19:46
Purtroppo la caduta da fermo con moto così pesanti è sempre dietro l'angolo. Anch'io alla prima uscita o quasi mi sono fermato in leggera discesa e mi si è chiuso il cavalletto anteriore. L'ho accompagnata a terra senza danno. Poi ho dovuto aspettare mezz'ora che passasse qualcuno per aiutarmi a rialzarla... :-o:-o:lol:

Wotan
18-06-2009, 20:04
Bambini, quante volte ve lo devo dire: non si parcheggia in discesa, e se proprio si è costretti, si spegne il motore, si mette la prima, si spinge la moto in avanti fino a bloccarla col motore e solo allora si mette il cavalletto. E vi garantisco che così non si chiude nemmeno se parcheggiate sotto lo Stelvio.

Adesso che l'ho spiegato per bene, il prossimo che gli cade la moto sul laterale lo banno. :lol:

schumy71
18-06-2009, 21:59
Io x evitare "queste brutte esperienze".....la mia k non la fermo mai!!!!!ahahahhaahahahahahaaa:blob::blob:
E una volta a casa la metto su quello centrale....poi la guardo e mi sembra di vedere UN capolavoro di Michelangelo....:!::!::!:

KappaPower
19-06-2009, 13:26
Domanda sul cavalletto centrale: ma non lo si tocca in piega?

Blackdog
19-06-2009, 14:22
No.

Salvo combinazione di condizioni particolari, come pieno carico E CONTEMPORANEAMENTE fondo dissestato.