Entra

Visualizza la versione completa : [GS 1200] - come ricreare il colore?

AndreaCekketti
18-06-2009, 11:49
Ciao a tutti, ho da poco comprato una R 1200 GS nero ardesia usata (veramente pochissimo, per verità).
Siccome ne stavo cercando una color Orange Namibia (codice colore BMW N13) ma non c'era verso di trovarne come volevo io dalle mie parti, l'ho presa di un altro colore "tanto poi col codice colore vado dal mio amico carrozziere e me la faccio verniciare, sono solo 4 pezzi...".
Già... peccato che i colori BMW non hanno i soliti codici del resto dell'universo dei colori, quindi mi trovo con un "N13=?". :confused:
Sapete come cavarcene le gambe?
P.S. Oh, anche nera è bellissima, ma arancione....

Lamps!

Fabio
18-06-2009, 13:42
Se hai un campione del colore che vuoi fare basta andare da un bravo carrozziere che abbia un tintometro e te lo fa uguale...

AndreaCekketti
18-06-2009, 15:03
Hem... non ho nessun campione... mi procurerò questo tintometro e rincorrerò tutte le GS Orange Namibia che vedo! :)
Grazie mille!

Lamps

THE BEAK
18-06-2009, 15:51
altrimenti cosa te ne frega se non è identico?ti guardi la scala di colori (ral) sul tintometro e te la fai fare del colore/tonalità che preferisci!

penso che appena lo vedi il colore che ti piace così tanto lo riconosci al volo

passin
18-06-2009, 16:13
Consiglio:
fase 1: prendi un post it e scrivici sopra: ciao e scusa in anticipo ma ti consiglio di mettere la plastica nera dell'ADV che è molto bella
fase 2: porta con te un taglierino
fase 3: ricerca un GS colore namibia orange
fase 4: assicurati che il proprietario non sia iscritto a QDE
fase 5: fai una incisione doc sul becco (in punta) e prendine un pezzetto
fase 6: appiccica il post it che avevi precedentemente scritto
fase 7: vai dal carrozziere con il campione

Non insultatemi........... era solo per scherzare

rexi
18-06-2009, 16:44
ma il codice non è scritto sotto la sella ?

memobon
18-06-2009, 17:06
prova a farla RAL 1026 o meglio ancora il 2005 , vedrai che FIGATA !!, brillera' di luce propria

Zio Erwin
18-06-2009, 17:10
Perchè non chiedi sul forum se qualcuno vuole cambiare le plastiche?

cit
18-06-2009, 17:48

già ;)

che poi sarebbe la cosa migliore e più economica.

AndreaCekketti
19-06-2009, 10:55

Ci avevo pensato, ma non l'ho fatto perché immagino che non ci siano tanti svitati come me che prendono una moto di un colore per poi cambiarlo! :)
Comunque lo faccio...

Lamps

Boxerfabio
19-06-2009, 11:41
ciao, scusa ma non vedo il problema.vai in concessionaria e chiedi all'ufficio ricambi e magazzino il codice del colore dell'orange che vuoi tu.poi con quel codice che non sarà solo N13 ma sarà ben piu lungo vai da un carrozziere in gamba che si tiene aggiornato e lui tramite i suoi fornitori o il suo tintometro si procura il colore.io ho fatto cosi quando ho fatto verniciare i coperchi delle borse dello stesso colore della moto e cosi ha fatto un mio amico che ha fatto il gs del colore bianco alpinwhite della r1200r.

AndreaCekketti
19-06-2009, 12:17
vai in concessionaria e chiedi all'ufficio ricambi e magazzino il codice del colore dell'orange che vuoi tu.poi con quel codice che non sarà solo N13 ma sarà ben piu lungo

Ho chiesto a due diversi conce e mi hanno risposto entrambi solo "N13".
Ho detto al mio amico carrozziere di sguinzagliare il colorificio per ricercare l'esatta tonalità. Vediamo che viene fuori.

Lamps!