Entra

Visualizza la versione completa : Funzioni Interphone F4 Cellular line

Maspo
18-06-2009, 09:25
Salve a tutti

ho appena comprato il suddetto aggeggio elettronico e dopo aver letto il piccolo manuale mi é comunque rimasto un dubbio.

Situazione:

4 interphone F4, 2 moto

1 moto: -pilota associato a passeggero (comunicano tra loro)
1 moto: -pilota associato a passeggero (comunicano tra loro)

Posso comunicare con l'altra moto?
Chi partecipa alla discussione?

Dal momento che accoppio il mio interphone con il pilota dell'altra moto poi ogni volta che mi collego a lui mi sente anche il mio passeggero (che era già accoppiato a me) e viceversa se mi collego al mio passeggero mi sente anche l'altro pilota. Giusto?

C'é un modo per "azzerare/ eliminare" gli accoppiamenti tra i vari interphone, in particolare per quanto concerne i due piloti?

La domanda di fondo alla fine sarebbe questa:
Posso scegliere con chi parlare o automaticamente se apro la conversazione si collega a tutti gli interphone dove é stato fatto il pairing?

Grazie a tutti coloro che sapranno rispondere.

Ciao Maspo

Maspo
18-06-2009, 15:27
risposta del supporto cellulrline

forse a qualcuno interessa

Gentile cliente,

la risposta è molto semplice e breve, NO

le centraline abbinabili tra loro sono solamente due e spero non sia stato il rivenditore a dirle che poteva abbinare più centraline tra loro perché le avrebbe detto una cosa errata e pertanto se le funzioni dei kit non corrispondono a quanto dichiarato potreste giustamente rendergli.

Siccome le centraline sono abbinabili solamente a coppie il consiglio che normalmente do ai gruppi di quattro persone è di scambiarsi le centraline ogni volta che fate una fermata, lo scambio delle centraline è praticamente immediato poiché basta staccare lo spinotto e sfilare la centralina dal casco,

quando si è stufi di parlare con il passeggero si può fare uno scambio e parlare solo con il pilota dell’altra moto e i due passeggeri faranno altrettanto tra loro.

Attualmente non esiste in commercio nessun dispositivo totalmente Bluetooth che permetta la comunicazione in conferenza tra più di due utenti,

presumo si dovrà attendere qualche anno prima di un avanzamento tecnologico del genere (parlo sempre in merito alla tecnologia Bluetooth, poi se ne dovessero comparire delle nuove…)

Le invio cordiali saluti.

costak
18-06-2009, 20:49
un escamotage niente male !! ;)

si potrebbe, in caso di..."coppia aperta", anche :

pilota prima moto / passeggera della seconda -pilota seconda / passeggera della prima :lol: :lol:

Maspo
19-06-2009, 08:00
Secondo me fanno una pubblicità un pelino "disonesta" facendo credere di poter abbinare quante moto si desidera.
Peccato perché quando si viaggia in coppia e con altre moto sarebbe utile avere la possibilità di contattare gli altri anche solo per comunicare che ci si vuole fermare per una pausa.

Come vedete dalle FAQ tratte dal loro sito

tra quanti motociclisti e' possibile la connessione interfono ?
R tra due motociclisti oppure tra il conducente e il passeggero

ciaociao
maspo

un ex tk
19-06-2009, 09:05
chi conosce bluetooth sa.....

pioneer55
19-06-2009, 16:07
azz...
anche io l'ho appena preso e mi accingevo a usarlo anche in quel modo!

efffettivamente basta scambiare la centralina però, non è la stessa cosa
cmqe..dai...quando si viaggia parlare conlo zaino credo sia sufficiente
per il resto le vecchie sane indicazioni vanneo sempre bene

c

mauro1709
17-07-2009, 13:16
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3879222&postcount=15

GELANDERSTRASSE
17-07-2009, 21:42
..capperi a Livigno venerdi era in vendita da Love Shopping Pilota e passeggero a 200 euro e lo abbiamo lasciato li....:confused:per fortuna:confused: