Visualizza la versione completa : freni r1200r
Ciao a tutti, come faccio a far frenare di più la mia r1200r? Io non ho l'abs e vorrei che l'anteriore frenasse di più. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Magari montando delle pastiglie più performanti. Grazie in anticipo.
matteucci loris
17-06-2009, 19:48
avrà qualche problema:lol:la r1200 frena,frena ache forte:lol:
l'abs non ti fa bloccare le ruote,non cambia la frenata:lol:
La mia frena, ma non ha tutto il mordente che ti aspetti, mi spiego, quanto tiri un po e hai bisogno di una bella frenata puoi tirare la lefa fin che vuoi ma la frenata non è così incisiva. Ho anche pensato che possano essere le pastiglie che magari si sono ossidate o anno dei problemi. La moto ha solo 5000km.
sicuro che nn hai aria nel circuito.... a me è capitato l'ho portata subito al conc e dopo lo spurgo è tornata come prima .....
altra possibilità è che nn hai vetrificato le pastiglie
Il circuito è perfetto, la leva è dura e non perde mai la pressione, la mia sensazione e che le pastiglie non abbiano abbastanza mordente sul disco.
Se ti può interessare c'è anche il kit comprensivo sia di pinze che di pompe radiali.
Ho visto su ebay la wrs che vende pinze radiali con le staffe e i tubi in treccia per la r1200r ma 1000€ mi sembrano tantini. Io spero che cambiando le pastiglie riesco a risolvere il problema. Ma nessuno di voi sa se esistono delle pastiglie più performanti?
per gli utenti QdE WRS fa uno sconto.
quoto loris.
matteucci loris
17-06-2009, 22:05
5000km se ai frenato poco,forse dovranno ancora,assestarzi
la mia lo ho cambiate per la prima volta a 40000km a sempre frenato bene
Lelehellas
18-06-2009, 10:56
Prova a cercare le Brembo Rosso come pastiglie e se non ti basta cambia la pompa con una radiale, ne guadagnerai in potenza e modulabilità....
Certo la R1200R non frena come una motogp (pur la mia è senza ABS) però non mi sembra necessitare di grosse modifiche....
Nessuno di voi ha provato le brembo rosso?
Lelehellas
18-06-2009, 16:11
Le provai su altra moto, migliorò la frenata ma nessun miracolo. Inoltre erano un po' rumorose....
La mia frena, ma non ha tutto il mordente che ti aspetti, mi spiego, quanto tiri un po e hai bisogno di una bella frenata puoi tirare la lefa fin che vuoi ma la frenata non è così incisiva. Ho anche pensato che possano essere le pastiglie che magari si sono ossidate o anno dei problemi. La moto ha solo 5000km.
Caro UKKIU..il tuo problema è che scendi da un S4Rs...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |