Entra

Visualizza la versione completa : Speriamo si schiantino.......

Bobbe
17-06-2009, 10:32
Hanno rubato lo scooter a mia moglie, in centro a Firenze in pieno giorno, in una zona super trafficata.
A prescindere dal valore del motorino (un Kymco People 125 del 2004)
ci si rimane veramente male.
C'erano anche i documenti originali sotto la sella:mad::mad:

Spero proprio che si facciano male.......molto male!

barbarito
17-06-2009, 10:36
....
C'erano anche i documenti originali sotto la sella:mad::mad:

Ma documenti di lavoro?

memobon
17-06-2009, 10:45
Ma documenti di lavoro?

suppongo quelli relativi al mezzo rubato , no ?:D

MUMU
17-06-2009, 10:47
tanto i documenti, seppur aperti, non li avresti potuti utilizzare come tappeto volante. :mad:

barbarito
17-06-2009, 10:51

Infatti, me lo chiedevo anch'io.
Ma sotto la sella cosa ci vuoi tenere, le imitazioni?

mamba
17-06-2009, 11:09
A Lignano rubarono un Monster ad una mia amica,tornando dalla spiaggia trovammo solo il mio GS. Lanciai immediatamente un anatema senza sapere che il tipo si era già "allungato" spaccandosi un braccio,grazie al quale fu poi ritrovato lui e la moto in quel di Iesolo.:D:D:D

dino_g
17-06-2009, 11:09
Si, ci si rimane malissimo e comprendo la rabbia, ma augurare a qualcuno di farsi molto male, di schiantarsi... mah... e poi i documenti sotto la sella mi pare una bella ingenuità.

Bobbe
17-06-2009, 11:21
Si, ci si rimane malissimo e comprendo la rabbia, ma augurare a qualcuno di farsi molto male, di schiantarsi... mah... e poi i documenti sotto la sella mi pare una bella ingenuità.

Vorrei vedere lo rubassero a te.....!

Bex
17-06-2009, 11:21
... ma augurare a qualcuno di farsi molto male, di schiantarsi... mah...

Forse allora è meglio che non ti dica cosa ho augurato a chi mi ha fatto "solo" un taglio alla sella :lol:

Bobbe
17-06-2009, 11:29
:DForse allora è meglio che non ti dica cosa ho augurato a chi mi ha fatto "solo" un taglio alla sella :lol:

me lo posso immaginare , e hai fatto bene!!!

barbarito
17-06-2009, 11:30
Scusa, ma tu ti porti dietro il libretto ogni volta che parcheggi?
Anche perché l'unico "vero" documento di proprietà è il foglio complementare che, per altro, va tenuto separato dal mezzo. Il libretto di circolazione attesta semplicemente l'idoneità del mezzo a circolare.

Bobbe
17-06-2009, 11:35

certo , carta di circolazione , assicurazione (che ho chiaramente bloccato immediatamente) , una tuta antiacqua , così anche se piove sono belli coperti................:mad::(:mad::(:mad::(

Berghemrrader
17-06-2009, 11:55
Scusa, ma tu ti porti dietro il libretto ogni volta che parcheggi?

In che senso? La carta di circolazione (libretto) la devi avere sempre appresso, pena una multa.
Il CDP lo puoi (anzi, sarebbe meglio) lasciarlo a casa.

Animal
17-06-2009, 11:57
si pedro....non è più foglio complementare......si lascia a casa.......meglio......un po come il bollo............oramai tassa di proprietà....

MUMU
17-06-2009, 11:59
la carta di circolazione deve sempre seguire la moto insieme al tagliando assicurativo.
Se, come nel caso sfortunato in questione, viene rubato il veicolo non vedo perchè preoccuparsi tanto del fatto che abbiano rubato anche i documenti. Insisto nel dire che i documenti non VI portano al lavoro evitando i mezzi pubblici.

automedonte
17-06-2009, 12:00
In che senso? La carta di circolazione (libretto) la devi avere sempre appresso, pena una multa.

Ovviamente lo porti dietro con il mezzo, Lui intende dire che quando parcheggia è normale lasciarlo nel sottosella mica lo metti in tasca ogni volta.

Magari se lasci la moto di notte allora togli i documenti ma gi giorno li lasci dentro. Prpprio per evitare che se cambio giacca o lascio la borsa a casa rischio di essere in giro senza documenti

Animal
17-06-2009, 12:03
io li ho rigorosamente in tasca...quelli della moto......

barbarito
17-06-2009, 12:06

Ho detto: "ogni volta che parcheggi"!
Quando, dopo aver circolato, effettui una sosta.

Il CDP, invece, non va portato in giro.

RickDangerous
17-06-2009, 12:11
Non mi sembra una bella mossa bloccare subito la assicurazione perche' vorrei ricordare che comunque si e' responsabili del mezzo fino alla denuncia fatta alle autorita' e nel caso succede qualcosa di grave e subentrano magari ritardi nella registrazioni degli atti ci si puo' incasinarsi non poco. Conviene a mio avviso fare subito la denuncia e in un secondo tempo bloccare la assicurazione. Parere personale.

Berghemrrader
17-06-2009, 12:11
Ho detto: "ogni volta che parcheggi"!
Quando, dopo aver circolato, effettui una sosta.

Okkey Barbarito.
Io non capivo se per "portarli dietro" intendessi addosso oppure nella moto.

Berghemrrader
17-06-2009, 12:14
Non mi sembra una bella mossa bloccare subito la assicurazione perche' vorrei ricordare che comunque si e' responsabili del mezzo fino alla denuncia fatta alle autorita' e nel caso succede qualcosa di grave e subentrano magari ritardi nella registrazioni degli atti ci si puo' incasinarsi non poco.

A partire dal 01/06/2006 in caso di furto del motociclo, il contratto è risolto dal giorno successivo alla data della denuncia alle autorità competenti. Successivamente a tale data i danni causati dalla circolazione del motociclo rubato saranno a carico del Fondo di garanzia per le vittime della strada.

Fonte: Sito WEB assicurazione DirectLine.

63roger63
17-06-2009, 12:15

Un paio di secoli fa chi rubava un cavallo lo impiccavano...augurargli di farsi molto male è il minimo!

63roger63
17-06-2009, 12:18
la carta di circolazione deve sempre seguire la moto insieme al tagliando assicurativo.
Se, come nel caso sfortunato in questione, viene rubato il veicolo non vedo perchè preoccuparsi tanto del fatto che abbiano rubato anche i documenti. Insisto nel dire che i documenti non VI portano al lavoro evitando i mezzi pubblici.

Portare al lavoro no, ma avere i documenti mentre fai la denuncia ti evita un pò di fastidi burocratici. ;)

MUMU
17-06-2009, 12:20
se a casa hai il CDP c'è targa, telaio e tutto ciò che può servire per la denuncia.

63roger63
17-06-2009, 12:32
se a casa hai il CDP c'è targa, telaio e tutto ciò che può servire per la denuncia.

Se sei vicino a casa...ma quando sei lontano o addirittura all'estero?

Quando parto per un viaggio mi porto dietro anche le fotocopie di tutti i documenti, comprese le carte di credito.

MassimoB
17-06-2009, 12:34
Spero proprio che si facciano male.......molto male!

quoto,

per sdrammatizzare:
http://www.youtube.com/watch?v=eXQrN6VKN54&feature=related

Dave
17-06-2009, 14:06

starai scherzando spero:confused::confused::confused::confused:

a dire il vero era meglio se fosse morto prima......così non glielo fregava nemmeno lo scooter....

ma roba da matti:mad::mad::mad:

Bobbe
17-06-2009, 15:08
Non mi sembra una bella mossa bloccare subito la assicurazione perche' vorrei ricordare che comunque si e' responsabili del mezzo fino alla denuncia fatta alle autorita' e nel caso succede qualcosa di grave e subentrano magari ritardi nella registrazioni degli atti ci si puo' incasinarsi non poco. Conviene a mio avviso fare subito la denuncia e in un secondo tempo bloccare la assicurazione. Parere personale.

certo che ho fatto così!

Bobbe
17-06-2009, 15:09
starai scherzando spero:confused::confused::confused::confused:

a dire il vero era meglio se fosse morto prima......così non glielo fregava nemmeno lo scooter....

ma roba da matti:mad::mad::mad:

ti bacio sulla bocca:D:D

Dave
17-06-2009, 19:52
ti bacio sulla bocca:D:D

uehi uehi .....guarda che cambio idea:lol::lol::lol::lol::lol:

Spitfire
17-06-2009, 20:04
visto che in questo caso nn parliamo di animaletti indifesi chi ha augurato del male agli autori..ha il mio appoggio..

Mecchia
17-06-2009, 22:35
Per abitudine i documenti me li porto sempre appresso.
Per quelli s....i, che hanno commesso il fatto, sono d'accordo con tutti quelli che vorrebbero scioglierli nell'acido.
Uno si fa un mazzo tanto per prendersi un qualsivoglia mezzoa due ruote, e arriva lo s.....o a portarselo via.:enforcer:

Barbarigo38
17-06-2009, 23:55
Dunque... augurare che si faccia molto male pare non essere molto politically correct...
Sicuramente ne ricavera' del vil denaro ed allora.... che se lo spenda in medicine! Va meglio cosi'?:lol:

sixnilav
18-06-2009, 10:22
schianto carpiato doppio ai barboni che rubano i mezzi ...

s_riki
18-06-2009, 17:47

se era senza documenti non lo rubavano?

roberto
18-06-2009, 23:02
So che nervoso provi... schiantarsi no !!!!! troppo bello... MONTESSORI

GASSE
18-06-2009, 23:52

i documenti sotto la sella possono essere anche ingenuita,ma di schiantarsi gli ci sta proprio bene.................anzi gli darei pure diarrea col bercio a vita!

smagia
19-06-2009, 07:51
quanta gente meriterebbe di farsi del male! Ma quelli che rubano non devono farsi male,no! Devono proprio soffrire come i dannati all inferno.sti bas..rdi. La cosa peggiore sarebbe x loro che a trovarli con il mezzo rubato,sia proprio il derubato. Madonna che botte.scusate lo sfogo ma a 19 mi hanno rubato la mia super5 gt turbo dopo 10 gg che l avevo portata a casa e mai più ritrovata. Documenti? Sempre con me in tasca del giubbetto