PDA

Visualizza la versione completa : Vorrei acquistare un f 650 gs per mio figlio

Francesco Corsalini
17-06-2009, 00:02
:)Innanzi tutto preciso che tale moto non la conosco affatto quindi gradirei da voi se ci sono e dove sono i problemi di tale mezzo.Poi ne ho trovata una con 9870km del 2003 unico proprietario di 55 anni, garantita un anno con le tre borse non originali. Che ne dite?Il prezzo e' 4000 euro.Gradirei molto un vostro consiglio in merito.Ringrazio anticipatamente !!!:D

framax
17-06-2009, 10:31
E' stata la mia prima moto (e lo è tuttora) acquistata lo scorso anno a 24 anni. Ne sono contento e soddisfatto.
Mi permette di girare in città, di fare i giri la domenica, di andare al mare con la fidanzata che tra l'altro ne è rimasta contenta perchè è comoda anche in due.
4000 euro è forse un po' altino come prezzo perchè dovrebbe trattarsi ancosa del modello ad una sola candela ma se è davvero in buono stato e monta la valigeria originale ci stà.
Considera io ho speso 3000 ma poi subito altri 200 per le gomme, le borse hanno il loro prezzo ed anche i tagliandi...soprattutto quelli originali... insomma se alla fine non sono arrivato a 4000 poco ne manca!!!!

per pregi e difetti fa una ricerca .... è pieno di post. compresi paragoni tra il modello monocandela e quello a twin spark.

in sintesi pregi:
consuma poco, maneggevole, facile da guidare, tenuta del prezzo

in sintesi difetti:
problemi possibili di centralina e spegnimenti (su modello monocandela), prezzo rispetto alle concorrenti (soprattutto il twin spark), entry level (vale a dire che può stancare presto e difatti le scimmie per passare al boxer non mancano).

vibrazioni: poche rispetto alle concorrenti ma pur presenti perchè è sempre un mono. in verità si sentono solo dopo discreti tratti super/autostradali.

Lamps

ollast
17-06-2009, 10:33
L'F650GS e' una moto di cui qui sentirai solo parlare bene.
Un 2003 vuol dire probabilmente che si tratta di un Twin-Spark, quindi il massimo in terrmini di efficienza e di affidabilita' del motore Rotax.
Diecimila chilometri in sei anni potrebbero essere sospetti: e' difficile ma non impossibile taroccare il contachilometri elettronico; io ci metto meno di un anno per fare quel chilometraggio, ma capisco che c'e' chi la moto la usa solo col bel tempo per andare a prendere il giornale di domenica. Personalmente ho la convinzione (superstizione?) che le moto con pochi chilometri e tanti anni non siano un buon affare: i lunghi periodi di fermo non fanno mai bene.
Per la valutazione dell'usato, specificamente al modello, guarda in che condizioni sono i terminali di scarico, controlla l'impianto frenante e la trasmissione. Su quel chilometraggio e' difficile che possano esserci problemi alle sospensioni (davanti controlla che non ci siano evidenti perdite di olio alle canne della forcella; dietro che l'ammortizzatore lavori) o ai cuscinetti (i piu' delicati sono lo sterzo e il supporto della corona). Meglio se la batteria e' nuova e controlla che non ci siano tracce di perdite di acido sul lato sinistro della moto, nella zona della testata. Per tutto il resto, cerca qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=12469): si parla di boxer, ma sono regole generali di buon senso per l'acquisto dell'usato.
Quanto al prezzo, nessuno meglio di chi vede la moto e' in grado di valutarlo.

Supermukkard
17-06-2009, 22:09
2003 monocandela ;)

Francesco Corsalini
17-06-2009, 22:13
:-pGentilissimi OLLAST e FRAMAX mi avete illustrato molto bene la situazione unico problema e' l'usato da dare indietro,unSuzuki marauder 250 cc di dicemre 2005 , molto bello,nero e con 15000 km quel gs 2003 e' da un conc. che si prenderebbe l'usato ecco forse dove il prezzo sale un po'.La moto e' impeccabile tenuta da un58 enne,sarebbe da prendere.Mi serviva il vostro aiuto e mi e' arrivato puntuale, adesso vedro'.Vi ringrazio di cuore e spero un giorno di incontrarvi per ringraziarvi di persona e.............buona strada.:D

OKI
18-06-2009, 19:27
casualmente.. :)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=225737

Scarver 650
18-06-2009, 19:45
:)Innanzi tutto preciso che tale moto non la conosco affatto quindi gradirei da voi se ci sono e dove sono i problemi di tale mezzo.Poi ne ho trovata una con 9870km del 2003 unico proprietario di 55 anni, garantita un anno con le tre borse non originali. Che ne dite?Il prezzo e' 4000 euro.Gradirei molto un vostro consiglio in merito.Ringrazio anticipatamente !!!:D

Ciao. Io ho la Scarver, che e praticamente uguale a GS, solo che e 1/4 stradale. Ma sono contentissimo perche e manegievole, leggera, a me la godo in montagna sopratutto. Una moto cosi, posso solo raccomandare. :arrow::D Il Tuo figlio si troverà bene subito. Facci sapere comè, magari se puoi mettere qche foto.

Francesco Corsalini
19-06-2009, 21:04
:-pGrazie ancora,vi terro' informati:D

Paolo75
20-06-2009, 17:22
2003 monocandela ;)

Supermukkard,
ti quoto pienamente!:D:D:D

@ Francesco Corsalini:

vai tranquillo, è una gran moto!
A parte le caratteristiche (meglio chiamarle così che non "difetti") note, te la sconsiglierei solo se tuo figlio è piuttosto grosso e pesante.
Io sono 1,90 per oltre un quintale:rolleyes:, e comincio a sentirla un pò piccolina, tant'è che sto pensando di venderla....:mad::mad::mad:

Lamps

Paolo

Francesco Corsalini
25-06-2009, 09:23
Ieri a Roma ho trovato la giessina per Matteo, oggi torno giu' per ritirarla,un affaretto non male.

Paolo75
25-06-2009, 09:51
Bella!
Ma... le borse... Nere????
Cerca di capire come mai..

Lamps
Paolo

Spitfire
25-06-2009, 10:07
Bella...ha la sella bassa, tuo figlio quanto è alto?

Francesco Corsalini
26-06-2009, 00:13
:)Per quello che riguarda le borse ho le coperture in alluminio a parte. Anche la sella va benone ,Matteo e' alto 165 cm, quindi ci siamo. Oggi l'ho provata e vi assicuro che mi ha sorpreso.Sono contento ed anche mio figlio lo e', tanto che ora sta' tentando di iscriversi AL " QDE, ora vedremo i risvolti di tutto.Grazie ancora a tutti .:D:D

BerrynaGS
26-06-2009, 09:16
...complimenti bellissima davvero....:D

vedrai che tuo figlio sarà contentissimo è una motina sorprendente....
ne sto cercando una anche io perchè metto la mia obso in casa di riposo...:(

cyrex
26-06-2009, 10:20
Complimenti anche da parte mia :-)

BerrynaGS...
per obso intendi la "R1200GS namibia mandarin"
che è nella tua firma ? :confused:
In tal caso magari ti posso proporre uno scambio con la
mia giessina... :lol::lol::lol:

...complimenti bellissima davvero....:D

vedrai che tuo figlio sarà contentissimo è una motina sorprendente....
ne sto cercando una anche io perchè metto la mia obso in casa di riposo...:(

matteorox
04-07-2009, 13:29
Salve a tutti!! Sono matteo il diretto interessato della discussione :) volevo porgere un saluto a tutti ma soprattutto un grandissimo ringraziamento a mio padre per essersi dato veramente tanto da fare per trovarmi questa bellissima moto e per avermi portato nel mondo bmw!! :D