Visualizza la versione completa : Differenze in guida su strada tra std e adv?
ragazzi, mi dite quali sono le principali differenze percettibili su strada tra la std e l adv??è solo questione di blasone..oppure ci sono delle sensibili differenze??(solo su strada ricordo)
jiango70
16-06-2009, 22:13
adv è più agile,il motivo è che ha le forcelle più dritte ciao.
IL_BRUNK
16-06-2009, 22:19
l'adv fà più figo al bar
lucafazer
16-06-2009, 23:51
'l'adv e' piu' alta di 2 cm e con il serbatoio pieno non e' proprio agile come il 1200 standar!! cmq sia.. gran moto!!
pinaker04
17-06-2009, 06:50
la std ha il baricentro più basso ed un settaggio più adatto alla guida su strada quindi se sei un manico alla rossi e ti interessano le superpieghe meglio la std
io ho l'adv e non vado al bar
ciao
17-06-2009, 07:42
adv è più agile,il motivo è che ha le forcelle più dritte ciao.
questa , per cortesia, me la devi spiegare ...
penso si riferisca al fatto che l'adv ha un avancorsa minore rispetto allo std.
certo che in effetti forcelle storte è meglio non averne :-))))))
che poi sia più agile è tutto da verificare.....
penso si riferisca al fatto che l'adv ha un avancorsa minore rispetto allo std.
certo che in effetti forcelle storte è meglio non averne :-))))))
che poi sia più agile è tutto da verificare.....
Ho avuto fino a un mese e mezzo fa lo STD e ora ho un ADV con cui ho percorso già 5000 km....
Considerando il maggior peso del serbatoio e la maggiore altezza l'avancorsa della forcella compensa e quindi a mio parere non trovo che l'ADV sia meno agile dello STD.
se senti i fratelli faggio uno ha l'adv e l'altro la std entambe con i gialloni ti dicono il contario..
17-06-2009, 09:38
ma che sia addirittura piu' agile dello std ne dubito fortemente ...
l'unica differenza è da fermo...........(imho)
una volta in movimento sono due grazielle ;)
(forse l'adv cun pelo in meno)
solo Tricheco può rispondere qui.....
se senti i fratelli faggio uno ha l'adv e l'altro la std entambe con i gialloni ti dicono il contario..
Non so chi siano i fratelli faggio, ma io sento me stesso. E lo STD l'ho avuto anche con gli ohlins.
E comunque va tenuto presente che i molto dipende anche dai pneumatici.
17-06-2009, 11:02
e forse un qualcosina anche dal manico....
ma poco poco poco...
comunque trenta chili in piu' si sentono anche in movimento, ci piaccia ammetterlo o meno.
frangatto
17-06-2009, 12:30
forse dico una stupidaggine, ma aumentando l'avancorsa aumenta la stabilità e diminuisce la maneggevolezza....e viceversa..............sbaglio??
l'adv ha un'avancorsa maggiore o no?? chiedo per sapere:confused::confused:
forse dico una stupidaggine, ma aumentando l'avancorsa aumenta la stabilità e diminuisce la maneggevolezza....e viceversa..............sbaglio??
l'adv ha un'avancorsa maggiore o no?? chiedo per sapere:confused::confused:
Non sbagli. L'ADV ha un'avancorsa MINORE.
Ad ogni modo questa tra STD e ADV è una discussione che si è fatta più volte e la risposta alla fine è stata una sola: <<L'ADV logora chi non ce l'ha!>>
:lol::lol::lol:
io l'adv la guido meglio a serbatoio pieno, al contrario di quanto mi succedeva con le supersportive...
frangatto
17-06-2009, 15:21
infatti se la moto è un poco appuntata in avanti si guida meglio di quando si sta seduti come sul water ........
mi chiedo perchè tra tanti post non sia mai uscito uno che diceva di aver cambiato e/o abbassato il manubrio o alzato l'ammortizzatore posteriore...
Se non erro Profeta ha alzato il posteriore....
frangatto
17-06-2009, 15:37
io ho alzato il posteriore con il giallone, invertiti i riser del manubrio di modo che sta più lontano ma sto cercando ugualmente un manubrio più basso e un pelo più stretto.
chi ha notizie???
Sono la stessa moto....su su. Solo che una è un pò più grassa
frangatto
17-06-2009, 15:42
meglio, molto meglio!!!!! ma per una guida "allegra" è ancora troppo largo......
io ho cavato 2 tacche sul precarico anteriore in quanto mi par che abbia voglia di scappare a campi
frangatto
17-06-2009, 15:44
devo trovare un manubrio tipo ktm 990 sm (ma non lo diciamo forte......) e che non sia marcato ktm (temo il rigetto..)
frangatto
17-06-2009, 15:50
con io giallo anteriore ho abbassato di un giro il precarico ed aumentato il ritorno di 4/5 clic( anche per evitare il beccheggio in accelerata)
al posteriore ho incrementato di poco la durezza(2 clic) in affondo ed aumentato il precarico fino ad alzarla ma evitando di sedere su un sasso ;)
Ad ogni modo questa tra STD e ADV è una discussione che si è fatta più volte e la risposta alla fine è stata una sola: <<L'ADV logora chi non ce l'ha!>>
:lol::lol::lol:
ehm...
cha fai copi la firma? ;)
ehm...
cha fai copi la firma? ;)
No, l'ho solo estesa.:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |