Entra

Visualizza la versione completa : Caschi: Chi l'ha visto?

abii.ne.viderem
16-06-2009, 21:46
Ho appena scoperto che il mio casco Schuberth S1 ha una crepa... :mad:
Questo, ovviamente, a due giorni dalla partenza per un giro di qualche giorno che avevo previsto da tempo. Siccome sono del parere che se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo, per evitare inconvenienti credo che alla fine mi toccherà andare in macchina...
Ciò premesso: a suo tempo avevo provato un casco della Baehr, il Silencer II. Lo avevo trovato comodo e silenzioso, senza contare il fatto che è già dotato del kit per l'interfono Baehr, che ho installato sulla motocicletta. Ebbene, pare impossibile trovare i Baehr in Italia. L'unico che li aveva, Motoramerica di Aosta, non li tiene più. Su internet tutto tace. Qualcuno di voi ha intravisto i caschi Baehr in qualche negozio del nord Italia? Esistono ancora?
Grazie a tutti.

guidopiano
16-06-2009, 21:56
bhè con due giorni di anticipo se l'alternativa è andare in auto , io andrei a comperarmi un casco economico e poi dopo con calma mi cercherei il tanto sognato Baehr.

bias
16-06-2009, 21:56
Mi dispiace ma non li conosco.

Freebird
16-06-2009, 22:02
Mi sa che non hanno importatori in italia:
http://baehr.net/home.htm

abii.ne.viderem
16-06-2009, 22:03
io andrei a comperarmi un casco economico

Be', a sto punto mi tengo il casco crepato... Odio le soluzioni-tampone.

abii.ne.viderem
16-06-2009, 22:04
free, l'unico importatore è un certo Daniele Moto, il cui sito però risulta in Germania (misteri...). Però vorrei provarlo: ricordo che la calzata era un po' diversa rispetto agli altri, e non ricordo la taglia che ho provato allora.

Berghemrrader
16-06-2009, 22:05
Apprezzo la diligenza e lo scrupolo nel non usare un casco manchevole della necessaria garanzia di sicurezza ma per quanto possano essere eccellenti i caschi Baehr piuttosto che ripiegare sulla sardomobile io farei un giro in un qualsiasi negozio di abbigliamento tecnico e mi prenderei un altrettanto introvabile Arai, un bizzarro Shoei oppure un singolare Schubert, per non parlare (se lo trovi) dei rarissimi caschi BMW di cui dovrei trovare (se hai pazienza) il distributore nazionale di cui, al momento, mi sfugge il nome... ;)

abii.ne.viderem
16-06-2009, 22:05
P.S.: peraltro, nel sito ufficiale non compare più il modello Silencer II, in catalogo presso Daniele Moto. Il mistero si infittisce. Eppure parrebbe un buon prodotto.

abii.ne.viderem
16-06-2009, 22:07
mi prenderei un altrettanto introvabile Arai, un bizzarro Shoei oppure un singolare Schubert, per non parlare (se lo trovi) dei rarissimi caschi BMW

Boh... mai sentiti... :dontknow:

Alex 62
16-06-2009, 22:10
Ho appena scoperto che il mio casco Schuberth S1 ha una crepa... :mad:
Questo, ovviamente, a due giorni dalla partenza per un giro di qualche giorno che avevo previsto da tempo. Siccome sono del parere che se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo, per evitare inconvenienti credo che alla fine mi toccherà andare in macchina...
Ciò premesso: a suo tempo avevo provato un casco della Baehr, il Silencer II. Lo avevo trovato comodo e silenzioso, senza contare il fatto che è già dotato del kit per l'interfono Baehr, che ho installato sulla motocicletta. Ebbene, pare impossibile trovare i Baehr in Italia. L'unico che li aveva, Motoramerica di Aosta, non li tiene più. Su internet tutto tace. Qualcuno di voi ha intravisto i caschi Baehr in qualche negozio del nord Italia? Esistono ancora?
Grazie a tutti.

caxxo dove? io giro sempre con il J1, il c1 cos'è il modulare? foto subito

abii.ne.viderem
16-06-2009, 22:14
no, tranquillo, nessun difetto del prodotto: c'è un bozzo e si vede una scalinatura, come se ci fosse una crepa nella calotta. Non mi ero accorto del danno. Il casco è l'integrale S1 (molto silenzioso, e poi ha la visierina parasole interna che si alza e si abbassa con un semplice gesto... :eek: )

brontolo
17-06-2009, 07:13
Cazzo......abii, va bene esseere understatement, ma baehr (o come cacchio si scrive):-o, che cacchio è?? Mai sentito!!!! Cmq ti capisco, anche io quando mi intestardisco su una cosa......

Però piuttosto che l'auto.......

GASSE
17-06-2009, 07:54
Be', a sto punto mi tengo il casco crepato... Odio le soluzioni-tampone.

la soluzone tampone almeno è sicura!
quello crepato mica tanto...........

poi quel bheer.............ma non facevano birra????????:lol::lol: