PDA

Visualizza la versione completa : R 850 R - protezione radiatori e verniciatura coperchi valigie touring

omnidrive
16-06-2009, 17:02
vorrei cambiare le due plastiche protettive dei radiatori destro e sinistro, che sono color SILBER, con due identiche di colore SCHWARZ

ho due possibilità: smontare i miei e spruzzarli con nero alta temperatura, o portarli da un carrozziere, oppure acquistarli in rete originali neri (i modelli fino all'agosto 97 li montavano sia neri che argento)

mi son sempre chiesto perchè li abbiano fatti SILBER, quando il radiatore, essendo nero di suo, si raccorderebbe molto meglio con lo SCHWARZ, comunque.. qualcuno di voi li ha verniciati? se siete interessati allo scambio, i miei sono in ottime condizioni

altra domanda sulla verniciatura.. ho visto qualche valigia touring verniciata in tinta con la mucca, anche a me piacerebbe ridare una verniciatina ai miei coperchi (che ovviamente sono rigati da qualche passaggio strettino fra auto e paletti), chi lo ha fatto e come? ovviamente questo sarebbe sicuramente un lavoro da carrozziere!

rebb
16-06-2009, 17:05
carrozziere e via.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=225187
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=222837

omnidrive
16-06-2009, 17:36
bellissime, complimenti.. la nera ovviamente mi piace molto, ma io non rinuncio al touring, troppo comodo per i viaggi! penso che farò fare al mio carrozziere il lavoro delle plastiche, non vorrei sbavare qualcosa con lo spray alta temperatura!

MaverickR850R
17-06-2009, 16:59
Anche a me piacerebbe riverniciare i coperchi delle borse della mia mucca. :arrow: Il problema dov'è? E' che è di colore antracite con inserto grigio e filettatura arancione. Molto bella da vedere ma impegnativa da abbinare alle borse e relativo colore. Tenendo conto che ho montato anche un Maxia da 50 lt (lo so non mi crocifiggete ma la zavorrina ha detto "o così o pomì" dove il "pomì" non si riferiva all'ambito motociclistico - capisci a me! :mad:) dovrei mettere in tinta pure quello. Chi è così dotato di fantasia da consigliare qualcosa di carino? Più che gratitudine non posso offrire e se passa da queste parti "mazzarelle e vino fermentato" finchè capacità sopporta! :rolleyes:

Mav :cool:

omnidrive
17-06-2009, 17:06
maverick, com'è bella la bicolore :)

forse un carrozziere con un minimo di spirito creativo può intervenire sia sulle touring che sul maxia, vernice lucida bicolore (in bmw dovresti reperire la tinta originale), unico particolare "difficile" il filetto giallo. ma se cerchi nella tua città un bravo artista con aerografo (magari un'officina che tratta custom ne conosce qualcuno in gamba), son sicuro che sia un gioco da ragazzi per lui!

io ho appena ordinato i due copriradiatori neri da mbmw, spero li abbiano disponibili!

un'intervento estetico che potresti fare sulla tua è quello delle frecce bicolore: lampeggiatore nero con lente bianca e "stelo" grigio argento.. io l'ho fatto sulle mie anteriori, in attesa dello "stelo" nero, e non è niente male!

MaverickR850R
17-06-2009, 21:10
Niente male l'idea. Post stampato e domani muovo le mie pedine in Autoabruzzo e vedo che ne viene fuori. :arrow:
Sono stato dal carrozziere! :(
Idea meravigliosa pancia grigio, resto del coperchio nero antracite e filetto arancione sugli "spigoli". Maxia con pancia grigia, filetto appena sotto le curve e resto grigio antracite.
Euri 80 a pacca per le touring e 100 il baulone. :confused:
Domani provo dal fratello, carrozziere, del mio meccanico. Ci andrò in ginocchio. E col risparmio, se risparmio ci sarà, spero di farci uscire anche i tuoi suggerimenti.
Mav :lol:

omnidrive
18-06-2009, 10:15
e poi ci fai vedere le foto, nè? :):)

io proseguo con la mutazione "all black" della mia mucca, per ora ho deciso di tenere gli specchi e i bilancieri cromati, mi sembra che la qualità sia migliore dei corrispettivi neri

certo che il prezzo per la verniciatura è buono, non credo che a Bologna si spenda così poco.. qualcuno conosce carrozzieri seri e onesti da queste parti?

omnidrive
18-06-2009, 16:47
mav, eccoti un paio di foto che potrebbero interessarti :)

58933

58934

58935

MaverickR850R
19-06-2009, 10:42
Belle, proprio belle. :D
La descrizione non rendeva merito!
Mav :lol:

omnidrive
19-06-2009, 11:52
sai cosa? avevo preso da un tedesco le 4 frecce nere, ma quando sono arrivate (colpa mia che non ero stato attento alle foto) due avevano il gambo corto e due avevano il gambo lungo.. non so da dove le avesse smontate (forse GS?), ma ho messo le corte dietro e davanti ho tenuto i miei gambi grigi, cambiando solo la testa delle frecce con quelle nere.

l'ibrido non mi dispiace, lo stacco fra faro e frecce è più graduale, anche se in un prossimo futuro penso che farò verniciare il supporto del faro in nero.
non sono ancora sicuro, devo dire che vorrei mantenere le parti originali come sono, non vorrei che in un futuro (fra 20 anni!) non venisse considerata come "originale" :)