Entra

Visualizza la versione completa : Air-Bag

Gaudy56
16-06-2009, 11:31
:D:D:D Avendo deciso di comperarmi giacca/gilè con Air-bag chiedo a Voi informazioni a riguardo: esperienze, modello ed eventuali marchi, ringrazio in anticipo delle Vostre sempre utili risposte con relativi consigli

bugiardo
16-06-2009, 11:51
se ne è parlato diverse volte
qui trovi qlcs
http://www.quellidellelica.com/vbforum/search.php?searchid=3322619

Gaudy56
16-06-2009, 14:56
Cliccandoci su quando si apre manda messaggio che non trova niente, per caso non è che è stato eliminato in quanto era stato spostato nell' archivio in quanto è un pò che non se ne parla

Rimba74
16-06-2009, 15:02
chiedi a Deckard. se non sbaglio ha acquistato una cosa simile.

Deckard
16-06-2009, 15:13
come detto dal buon vecchio Gianpa io ne ho uno e più precisamente questo:

http://www.motoairbag.com/motoairbag.php

Sai.... non avendolo mai testato ... non so dirti. Spero succeda mai... sicuramente male non farà averlo.

Ripara solo la schiena, dalle chiappe alla testa.

L'ho da 3-4 anni, é facile togliere l'airbag dal gilet per lavarlo. Forse un gilet é più versatile: lo puoi mettere su più giacche.

Il cavo a spirale é calcolato per staccarsi, e quindi per azionare l'airbag, quando stai per essere sbalzato dalla moto. Quindi se scendendo dalla moto dimentichi di sganciarti... non é che si aziona subito. Io per esempio mi dimentico e lo tirerò un 30 cm... sento tirare e mi fermo. Non si é mai azionato.

bugiardo
16-06-2009, 16:48
Io ho il giubbotto spidi , come dice Deckard il gilet è + pratico lo metti d'estate e d'inverno e anche sopra l'antipioggia ( l'airbag nn può stare sotto a nulla )

Io ti consiglerei di guardare quelli della Helite , costano di + ma proteggono anche la parte anteriore , motoairbag ,invece,protegge solo la schiena ma ha un tempo di espansione ridottissimo.

Confermo anche che il cavo di attivazione è a prova di distratto ( come io sono )

Patologo
16-06-2009, 16:50
l'unico che lo ha testato sta rimbalzando ancora da due mesi

alessandrobacci
16-06-2009, 19:29
io sono uno di quelli che collabora allo sviluppo di MOTOAIRBAG.
In un test effettuato su InSella è risultato il migliore.
Sia chiaro che IO NON CI RICAVO NULLA
1 lo faccio solamente per dare una mano ad un oggetto che considero indispensabile per la sicurezza
2 è un oggetto pratico e funzionale, peccato che la gente preferisce spendere 350€ su una centralina, scarico ecc che su un oggeto che salva la vita. ricordatevi che la schiena è l'unico osso che non si aggiusta, e il gilet evita anche la torsione del collo evitando lesioni a anche mortali
3 la ditta che li produce è la stessa che ci fa le divise e i giacconi dei vigili del fuoco, ecco perchè ho il contatto e come motoclub appoggiamo quello che riguarda la sicurezza stradale.

Specificato questo volendo si potrebbero ottenere condizioni vantaggiose per l'acquisto agli utenti del forum, si potrebbe aver con il logo QDE rifrangente.
Il tutto previa autorizzazione di BUMOTO.
Attendo riscontri da parte a chi sarebbe interessato

Granito
16-06-2009, 22:18
se può servire...

http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=365

Deckard
17-06-2009, 07:58
Grazie Granito ! Mi fa piacere leggere che il mio gilet da buoni risultati (sgratt sgratt).

Specifico che comunque sotto porto sempre un paraschiena insieme al gilet.

Patologo
17-06-2009, 10:09
Grazie Granito ! Mi fa piacere leggere che il mio gilet da buoni risultati (sgratt sgratt).

Specifico che comunque sotto porto sempre un paraschiena insieme al gilet.

e poi dicono che gli svizzeri non fanno le guerre......

Deckard
17-06-2009, 10:23
Gli svizzeri alla meno peggio foraggiano le guerre... ma io comunque sono neutrale !

Patologo
17-06-2009, 15:07
e perche' ti vesti come terminator ?.....

chomo
17-06-2009, 15:25
e poi dicono che gli svizzeri non fanno le guerre......

ma hanno comunque un esercito ;)

alessandrobacci
17-06-2009, 17:26
se può servire...

http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=365

questo provà la bonta del prodotto :D

bugiardo
17-06-2009, 18:30
Quando è uscita la prova si sviluppò un lungo dibattito nella sezione QDE Sicurezza

consiglio di leggere questo

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=3480642

@alebacci

visto che hai collaborato allo sviluppo di MOTOAIRBAG (e quindi dovresti essere ferrato in materia ) ci diresti qlc motivo per preferirlo a quello di Helite ?

I vantaggi che io ho presente sono il costo inferiore e un tempo di espansione + rapido , tra i contro quello che nn protegge la parte anteriore e la cervicale , nn è possibile mettere un paraschiena tradizionale nel gilet.

Correggi ,ovviamente , mie eventuali inesattezze pls

ps
come motoclub appoggiamo

che motoclub ?

serpico
17-06-2009, 18:38
@deckard - non è necessario revisionarlo?

alessandrobacci
17-06-2009, 18:58
Quando è uscita la prova si sviluppò un lungo dibattito nella sezione QDE Sicurezza

consiglio di leggere questo

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=3480642

@alebacci

visto che hai collaborato allo sviluppo di MOTOAIRBAG (e quindi dovresti essere ferrato in materia ) ci diresti qlc motivo per preferirlo a quello di Helite ?

I vantaggi che io ho presente sono il costo inferiore e un tempo di espansione + rapido , tra i contro quello che nn protegge la parte anteriore e la cervicale , nn è possibile mettere un paraschiena tradizionale nel gilet.

Correggi ,ovviamente , mie eventuali inesattezze pls

ps

che motoclub ?

i vantaggi sono la velocità, se non si gonfia in tempo non serve a nulla :(
infatti non è prevista la protezione anteriore, con la tecnologia attuale non è possible aumentare la superficie da gonfiare con tempi tali da rendere il gilet completamente gonfio prima dell'impatto al suolo.

PROTEGGE LA CERVICALE, non sò dove hai preso questa info errata

non è prevista la possibilità del paraschiena perchè si indossa sopra alla giacca, oramai sono tutte con paraschiena.

Il motoclub è quello dei vigili del fuoco. :D www.motoclubvvf.it

PS: mi ricordo quella lettera. Bisogna sapere che prima di effettuare i test i giornalisti e i costrttori si mettono a tavolino e concordano le prove, quindi non si può protestare a test effettuato se i risultati non piacciono :confused:

bugiardo
17-06-2009, 19:34
PROTEGGE LA CERVICALE, non sò dove hai preso questa info errata
da quella discussione linkata
Motoairbag, gonfiandosi, protegge SOLO la schiena (e questo naturalmente permette anche un tempo più rapido nel gonfiaggio), Helite protegge tutto il corpo (cervicale, torace, fianchi e colonna vertebrale)

Ho visto il sito del motoclub :D

In generale cmq , ritengo che questi dispositivi ( probabilmente perchè nn hanno grossi volumi di vendita ) , abbiano un costo eccessivo.

Ah sempre a favore di un gilet , tenete conto che un gubbotto con airbag pesa assai , nn è un problema fintanto che si va in moto , ma una volta scesi è meglio poterselo togliere e nn doverselo portare in giro. Un gilet è + facile da riporre di un giubbotto con protezioni ( che cmq va indossato !!!) .....