mirkog73
15-06-2009, 22:53
salve gente,
dopo più di 1.000 km dall'acquisto del ferro (r1150r del 2003) ho ancora qualche problema con il gioco frizione - cambio.
Ovvero, l'inserimento delle marce risulta, risulta come dire rumoroso, un rumoraccio di ferraglio. E non solo.
Cerco di spiegarmi, perchè mi sento un pò cretino.
Dando per assodato che arrivo alla r1150r dopo praticamente 15 anni senza moto o siamo lì, e che quindi l'apprendistato è doveroso, continuo a cadere nel gioco:
- rilascio frizione troppo veloce con risultato che il motore cala di giri
- accelerazione senza aver rilasciato la frizione completamente
insomma.....sono un cretino demoralizzato.....
che dite...??? ritorno al tmax (no.........)
per il rumore di ferraglia nell'inserimento della marcia conviene un giretto dal meccanico? Oltre ai conce bmw della bergamasca, qualcuno conosce qualche buon meccanico?
Mirko
dopo più di 1.000 km dall'acquisto del ferro (r1150r del 2003) ho ancora qualche problema con il gioco frizione - cambio.
Ovvero, l'inserimento delle marce risulta, risulta come dire rumoroso, un rumoraccio di ferraglio. E non solo.
Cerco di spiegarmi, perchè mi sento un pò cretino.
Dando per assodato che arrivo alla r1150r dopo praticamente 15 anni senza moto o siamo lì, e che quindi l'apprendistato è doveroso, continuo a cadere nel gioco:
- rilascio frizione troppo veloce con risultato che il motore cala di giri
- accelerazione senza aver rilasciato la frizione completamente
insomma.....sono un cretino demoralizzato.....
che dite...??? ritorno al tmax (no.........)
per il rumore di ferraglia nell'inserimento della marcia conviene un giretto dal meccanico? Oltre ai conce bmw della bergamasca, qualcuno conosce qualche buon meccanico?
Mirko