PDA

Visualizza la versione completa : Scimmia da off-road...

Piermerlino
15-06-2009, 21:57
Azz...
Sabato per sbaglio mi sono infilato in uno sterrato.
Per chi è della zona: Vergiate-Varano Borghi.
E pensare che la domenica prima con un amico/complice GSsista avevamo fantasticato sulla possibilità di andare a fare un corso.
Bellissimo lo sterrato di sabato !
Ho avuto la possibilità di dimostrare le mie particolari doti... credo se ne sia reso conto pure il cane randagio che per un tratto mi ha inseguito, abbaiato, superato e che ad un certo punto si è azzittito, fermato, voltato dandomi le spalle ed inoltrato nel bosco ... penso per compassione e per non ridermi in faccia ...
Comodamente seduto, casco aperto perchè non riuscivo a vedere niente, vari insetti incastrati tra le ciglia e l'imbottitura del casco, mano destra informicolata.

Se ci fosse stato qualcuno in zona con una telecamera, sarei finito sicuramente su youtube o magari Paperissima Sprint.

A parte ciò, mi sono esaltato.

E se volessi veramente imparare a viaggiare off, da dove sarebbe meglio iniziare ?
Qualcosa di teoria ?
Qualcuno da seguire ed imitare ?
Corso con moto propria ?
Corso con moto della scuola ?

Per favore: non sfottetemi troppo...

vadocomeundiavolo
15-06-2009, 22:02
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=221151&highlight=gs+academy

lelelio
15-06-2009, 22:16
grande un'altro adepto... che bella sensazione che si prova è!

Piermerlino
15-06-2009, 22:31
Giusto per riassumere il lungo post...
La moto la scegli tu o te la assegnano loro ?
Io ho il GS e preferirei fare il corso sul GS, ma sul mio ho la sella bassa, li presumo sia quella std. Pensi che la cosa possa essere una discriminante ?
Non ho l'abbigliamento da Enduro, come faccio per averlo a noleggio o in prestito ? Acquistarlo mi sembra un po eccessivo...

Grazie !

vadocomeundiavolo
15-06-2009, 22:39
Giusto per riassumere il lungo post...
La moto la scegli tu o te la assegnano loro ?
Io ho il GS e preferirei fare il corso sul GS, ma sul mio ho la sella bassa, li presumo sia quella std. Pensi che la cosa possa essere una discriminante ?
Non ho l'abbigliamento da Enduro, come faccio per averlo a noleggio o in prestito ? Acquistarlo mi sembra un po eccessivo...

Grazie !

la moto la scegli tu,sella compresa.

l'abbiglimento va bene anche quello stradale tranne gli stivali che ti danno loro su richiesta,gratis.

buon corso.:arrow:

se compri la rivista fuori strada c'è in dvd con il corso.

da non perdere.

Piermerlino
15-06-2009, 22:42
UAZZ !!!!
Vado a cercare la rivista.
Grazie !!!

PS Cerco di contattare geba che è abbastanza vicino a me per farmi raccontare il più possibile.
Se decido di andare, sarà per fine stagione, preferisco il rischio di freddo e pioggia al caldo...

Acnerus
16-06-2009, 09:13
Son messo come tè ... per ora senza troppe pretese ...
qualche strada bianca giusto per prendere confidenza con il brecciolino ....
Venerdì questo .. con un mio amico partiamo per Tremalzo ......
C'è un'anello panoramico sul garda
se vuoi aggregarti .... manda PM
http://www.motonline.com/itinerari/articolo.cfm?codice=85076

Per il corso .. ho intenzione di farlo anche io .... magari a settembre !!

Claus70
16-06-2009, 09:35
Un mio amico organizza corsi di guida e giri in tutta europa (e non solo) in off con bicilindrici...i corsi sono nel Torinese...se ti interessa mandami mp

chomo
16-06-2009, 09:35
C'è un'anello panoramico sul garda
se vuoi aggregarti .... manda PM
http://www.motonline.com/itinerari/articolo.cfm?codice=85076

Per il corso .. ho intenzione di farlo anche io .... magari a settembre !!

mi dai qualche dettaglio in mp? non mi va di iscrivermi all'ennesimo sito... ;)

Piermerlino
16-06-2009, 20:48
Ho girato mezza provincia (tre edicole) ed ho trovato la rivista Fuori Strada consigliata da "v.c.u.d" ....
Libidine !!!!!!!!
Mrdiddl: allettante l'idea ma purtroppo ... tengo i denti stretti sul lavoro fin che c'è. Per settembre: inizio a mettere da parte i soldini ... ma ... devo resistere dal prenotare adesso .....

Acnerus
16-06-2009, 21:16
Fretta non ne ho ... nemmeno io prenoto adesso ....
per ora vado con molta prudenza a fare strade bianche ...
fare la comitiva sarebbe carino se riusciamo a metterci daccordo !!! .. : )
Guarda il link che ho girato a chomo ... se vuoi aggregarti ... siamo in 2 che partiamo da Milano .. se vuoi ti aggiorno in PM .....

Piermerlino
16-06-2009, 22:20
Grazie per l'invito, ma purtroppo non mi è facile prendere adesso giornate di ferie. Fosse stato un sabato o domenica avrei sicuramente accettato ... però con un pochino di preavviso, devo "incastrare" i turni in pista di Gin, gli impegni dal ragazzo, i semifreddi che ho a Milano e qualche "rattoppo" alla casa... ma si può sicuramente fare.
Grazie ancora.
Se hai la possibilità di informarmi via PM ti ringrazio infinitamente...
... mi sovviene anche che c'è in ballo un appuntamento con Geba in quel di Pavia per tutti i ragguagli sul corso. Magari uno dei prossimi sabato.
Vi aggregate ???
Possiamo organizzare via PM e poi allarghiamo l'invito !!!