Visualizza la versione completa : Gomme da enduro su megamoto
fabio massimo di marco
15-06-2009, 16:48
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo anche se vi leggo da parecchio.
Ho un questito da porvi. Che gomme montereste sui cerchi della Megamoto ( ant/post da 17") se voleste lasciare l'asfalto per andare su sterrato?
Ho visto che in commercio non c'è quasi niente a parte le Mitas.
Sono un fan della TKC80, ho fatto più di 60 mila km con 4 treni con un 1150 adv, ma non ho trovato la misura adatta.
Consigli?
Grazie.
andrearch1971
15-06-2009, 17:27
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo anche se vi leggo da parecchio.
Ho un questito da porvi. Che gomme montereste sui cerchi della Megamoto ( ant/post da 17") se voleste lasciare l'asfalto per andare su sterrato?
Ho visto che in commercio non c'è quasi niente a parte le Mitas.
Sono un fan della TKC80, ho fatto più di 60 mila km con 4 treni con un 1150 adv, ma non ho trovato la misura adatta.
Consigli?
Grazie.
mmmhhhhh..... a parte le gomme, andare in sterrato con salti e altro in Mega non sembra una gran idea... giusto per le sospensioni...:rolleyes:
Se diversamente intendi fare una cosa tipo Pikes Peek, allora trovi delle buone gomme da bagnato, tassellate....;) o meglio, delle gomme racing da bagnato...
fabio massimo di marco
15-06-2009, 17:41
hai centrato la mia idea!
Credo, però, che le gomme a cui tu pensi non siano omologate per il codice stradale...
andrearch1971
15-06-2009, 17:46
hai centrato la mia idea!
Credo, però, che le gomme a cui tu pensi non siano omologate per il codice stradale...
esatto..... in effetti sono solo USO RACING........;)
giusto per la cronaca..:
http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/racing/none&vehicleType=MOTO&product_id=180690&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/Racing_Racetec_Rain.xml&menu_item=/products/catalog/racing
fabio massimo di marco
15-06-2009, 17:53
...e credo anche che su asciutto durino dal gommista fino a casa.
andrearch1971
15-06-2009, 18:26
...e credo anche che su asciutto durino dal gommista fino a casa.
si..
però sai che tenuta?!!!!:lol::lol::lol:
fabio massimo di marco
15-06-2009, 18:27
Andrearch, approfitto della tua disponibilità per chiederti un parere sulla megamoto.
Io possiedo attualmente un r 80g/s dell'85 e una gtr 1400 kawa, ma provengo da 1150 adv, ktm 640 adv, k 1200 rs, k 75 s e l'immancabile vespone px 125.
Sono fortemente intenzionato a comprare la mega, ma come vedi il richiamo della polvere è fortissimo...
Se devo essere sincero, tutto nasce dalla indispensabile necessità di permutare la gtr
e visto che in concessionarie le hp2 enduro da dicembre scorso non sono più vendute ma solo la mega sto maturando questa scelta, che forse alla fine non è proprio un compromesso considerando la componentistica originale in confronto alla enduro.
Ciao.
andrearch1971
16-06-2009, 07:41
......
e visto che in concessionarie le hp2 enduro da dicembre scorso non sono più vendute ma solo la mega sto maturando questa scelta, che forse alla fine non è proprio un compromesso considerando la componentistica originale in confronto alla enduro.
Ciao.
Allora .... la mega è una moto a sè, regala soddisfazioni nel misto veloce e in montagna. Fantastica!
Ovviamente , non fà le veci della HP2 da fuoristrada: reparto sospensioni COMPLETAMENTE diverso così come il motore (mega maggior potenza e diversa erogazione ).
E una mega motard....
Io personalmente, la utilizzo anche per giri piuttosto lunghi, avendo l'accortezza di fare rifornimento ogni 170 km, ma è sui tracciati tutte curve che con le gomme giuste (diablo corsa III, ad esempio), è una vera libidine.
Consiglio: o cerchi e trovi una HP2 e ricadi nel richiamo della polvere, o vai di MEGA, e la storia cambia...:lol::lol:
p.s.
Vai sul sito della BMW
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html
accedi alla Borsa dell'usato e imposti la ricerca su HP2 enduro:
Risultano diversi concessionari che ne hanno disponibili, con prezzi e garanzie......
fabio massimo di marco
16-06-2009, 18:35
terrò in considerazioni le tue indicazioni, a proposito non è che ti interessa una kawasaki gtr 1400? ;)))))))
andrearch1971
17-06-2009, 08:41
terrò in considerazioni le tue indicazioni, a proposito non è che ti interessa una kawasaki gtr 1400? ;)))))))
mmmhhhhh ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |