Entra

Visualizza la versione completa : Limiti 'mortali'

OroMatto
15-06-2009, 15:27
Girando per le varie statali/provinciali/comunali... con i limiti che vanno da 20 a 70 Km/h c'è veramente da morire di noia e il rischio di di 'distrarsi/addormentarsi' è molto elevato. Non mi sono mai (fortunatamente) schiantato quando i limiti erano limitati, oggi con tutor, autovelox, pattuglie, vigili, vigilesse, guardie padane, ... mi sa che prima o poi vado a sbattere contro qualcuno perché è veramente soporifero dover andare in giro a queste andature ridicole.

Ovviamente non sto parlando dei centri abitati, ma di quei pezzi di strada deserti tra un paese e l'altro dove anche ad andare in giro a 100 Km/h non comporterebbe nessunissimo rischio e pericolo.

ilmezza
15-06-2009, 15:29
Italia......

DvD
15-06-2009, 15:37
Io una volta ho preso una bella multa e 5 punti in meno a causa del tutor.
Onestamente non dico nulla. Ho sbagliato ho pagato come è giusto.
La cosa che mi da fastidio è l'illogicità....mi hanno multato per una media di 117km/h in autostrada...assurdo: c'era il limite di 80km/h...in auostrada...dovrebbero dare delle gran pacche sulla schiena a chi ha pensato e a chi ha approvato certi limiti.
Purtroppo ce ne sono di cose illogiche a questo mondo, e purtroppo ci tocca rispettarle tutte altrimenti ci multano. :)

Muttley
15-06-2009, 15:40
Se era la Serravalle gli 80Km/h è un limite piu che adeguato, piuttosto è uno scandalo che facciano pagare il pedaggio su quella che non è un autostrada.

DvD
15-06-2009, 15:49
Muttley....a 80km/h non pieghi nemmeno la moto per fare la curva.
E il tratto in cui l'ho preso non è quello finale, sul quale sforzandomi potrei pure essere d'accordo con te, l'ho presa all'altezza di busalla!!! di li ci passo a 110, 120 senza nemmeno rendermene conto...e non credo che un normale motociclista farebbe di meno. Se fai di meno è solo perchè ti imponi di andare più piano per paura del tutor.
Non dico di non mettere limiti...ma facciamoli più elastici ;) alla fine se metti 130....non è che sei obbligato ad andarci....se non ti riesce vai più piano :)

Animal
15-06-2009, 16:15
...è vero...a volte ci sono delle strade dove i limiti sono veramente "mortali" ...lo notavo ieri pomeriggio....gireto tranquillo...tra brianza...Lecco.....Pusiano.....Erba e dintori......effettivamente ci sono dei limiti a 50 che sono da panico......

Acnerus
15-06-2009, 16:27
Se era la Serravalle gli 80Km/h è un limite piu che adeguato, piuttosto è uno scandalo che facciano pagare il pedaggio su quella che non è un autostrada.

a salire o ascendere ????

Imho a scendere è + pericolosa !!!

Ideafix
15-06-2009, 16:30
Tratto E45 Ravenna-Città di Castello (almeno, se non oltre).

Asserita superstrada (strada extraurbana principale: limite da CdS 110km/h) con limiti tra i 50 e i 90. :mad:

Via Emilia tratto Cesena Forlì: parte prima della Circonvallazione: 70km/h. Tratto della Circonvallazione (strada più larga e sicuramente più scorrevole, senza case ai lati): 50 km/h!!!!!!!!!! :mad::mad::mad:

Ditemi voi??????:arrow::arrow::arrow:

Animal
15-06-2009, 16:33
....a 80 è in alcuni punti....generalmente è 90 (vedi i cartelli bianchi verticali ) o meglio...riporta i 60 ed i 90..........comunque...in macchina sopra gli 80 certe curve le senti.......da Busalla in poi...a scendere.....è divertente in moto....ma d'inverno col giazzo....mica tanto........ a salire è meglio...però i cartelli del tutor sono ancora coperti.......speriamo bene..... inoltre c'è la prima galleria quando ci si immete per Milano, che è una vergogna....l'altra notte mi sono scagazzato sotto.....già è stretta di suo.....ora ancora più stretta e ad una corsia.....con i coglioni che arrivano a cannone.........mah....prima o poi li...succede qualche cosa....

Animal
15-06-2009, 16:34
...anche la FI.PI.LI c'è il limite a 90.....perforza .....la strada fa letteralmente schifo!!........e non vi dico quando piove!!.....un lago!!

Diavoletto
15-06-2009, 16:36

180-----

adeguato

teoconte
15-06-2009, 16:50
mi sa che prima o poi vado a sbattere contro qualcuno perché è veramente soporifero dover andare in giro a queste andature ridicole.

Più che l'andatura soporifera, secondo me è molto più pericoloso il dover controllare costantemente il contachilometri, che ti costringe a togliere spesso lo sguardo dalla strada! :(

Ciao!

Animal
15-06-2009, 16:52
Joyce...i limiti in Valtellina hanno (in certe località) un senso.......la SS38 passa molti paesini......dove trovi ancora il "veget cun l'ape cèè de grasa".....(traduco: il vecchietto con l'Ape pieno di letame)..che esce dal paese (Ardenno...San Pietro Berbenno...Castione Andevenno ecc. ecc.) ad una velocità pari o leggermente superiore ai 20/ 25km/h........figurati se dovesse arrivare il milanesotto col Tuareg a 110km/h.........si troverebbero tutti nella .............cacca!!.......l'ideale sarebbe migliorare la viabilità pur salvaguardando il territorio.......ma di parole in 42 anni che frequento la valle....ne ho sentite molte.....

Diavoletto
15-06-2009, 16:53
P.s. Scusi Sig. Diavoletto..ma lei quando va in giro, tornas indietro nel futuro??:lol::!:
OOOOOlèèèèèèèè

effettivament...ogni tant.....si apre lo stargate...:lol::lol:

DvD
15-06-2009, 17:10
effettivament...ogni tant.....si apre lo stargate...:lol::lol:

Ahhh ecco cos'è!!! una volta mi hanno fermato e mi hanno detto: "si giri ed abbassi i pantaloni che dobbiamo controllare lo stargate pure a lei."
Non è che sei passato prima tu?
Sti stonzi mi ci hanno pure infilato la peletta per vedere se c'era il dbkiller :mad:

DvD
15-06-2009, 17:19
"Allarme post in vacca"

uiiiiiuuuuiiiiiiiuuuiiiiiii (come stracavolo si fa a rendere onomatopeico il suono dell'allarme ?)

Diavoletto
15-06-2009, 17:21
dove c'è diavolo
il post è automaticamente in vakka

DvD
15-06-2009, 17:25
Vakkaman hai pure il mantello?

Animal
15-06-2009, 17:28
ma non era MUKKA??...........fa nient!!....lè istesss!!

DvD
15-06-2009, 17:28
uhm....Mukkaman? ma quanti casso di superbovini abbiamo?

bim
15-06-2009, 17:34
un semplice pensiero, visto che ormai siamo diventati tutti teste di ca..o
ma lo sapete che quei sciamanati di motociclisti, quando escono di strada per i cavoli loro, denunciano l'ente proprietario della strada perche' non aveva messo le indicazioni di strada pericolosa?
e che ci sono delle agenzie che forniscono supporto per queste denunce?

se io fossi l'ente proprietario della strada metterei sempre il cartello di strada pericolosa e velocita' max 30 all'ora....

pensate che l'anno scorso, un cogl..ne che e' uscito in val trebbia mi voleva far testimoniare che c'era brecciolino per terra non segnalato....

probabilmente non andremo piu' da nessuna parte
ciao
bim

DvD
15-06-2009, 17:40
Io farei gli asfalti nuovi, terrei la strada sicura e bella e inizierei a dare multe a chi sporca il manto stradale. Sulla strada solo con le pattine!!!

squalo
15-06-2009, 17:44
compratevi delle moto che vanno piano...

Acnerus
15-06-2009, 17:59
Io farei gli asfalti nuovi, terrei la strada sicura e bella e inizierei a dare multe a chi sporca il manto stradale. Sulla strada solo con le pattine!!!

LOL e che fai gli dai la cera ?

DvD
15-06-2009, 18:05
nooooo...se si sporca lo srotolo e lo metto in lavatrice!

DvD
15-06-2009, 18:08
effettivamente non mi avevi chiesto cosa avrei fatto in caso si fosse sporcato...vabbè ho risposto ad minchiam. Altra occasione persa per starmene zitto.
Saludos a todos.

Diavoletto
15-06-2009, 18:53
compratevi delle moto che vanno piano...

pero' poi CIOCCATE TUTTO IL GASSSSSSSsssZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

OOOle'

squalo
15-06-2009, 21:47
esatto! ;)

Merlino
15-06-2009, 21:57
Il limiti a 40 ci metterei su tutte le strade, così la gente si rompe di andare in giro con le motorizzate, e va in bicicletta, così i petrolieri si incavolano e fanno alzare i limiti a 130, e chi non ci arriva gli tolgono la patente perchè oggetto pericoloso su strada...