Entra

Visualizza la versione completa : Protezione protezione ed ancora protezione!

Blasco73
15-06-2009, 15:20
Ciao giovani.

Ieri, non avendo ancora "pagato il riscatto" alla officina che tiene in ostaggio la mia TM, ho voluto fare un pò (ma veramente pochino) di off per la prima volta con la mia HP2E.
Devo dire che nonostante la Karoo posteriore COMPLETAMENTE liscia e le andreani granitiche (venivo da una 2gg di asfalto puro intorno al lago ampollino.... CURVE DA PAURA) sono riuscito a risalire le piste da sci di Lorica.
All'ultimo pezzo però, la ruota mi ha abbandonato, moto di traverso e sbam... a terra.

Ora questo mio post è non tanto per rendicontarvi su un fatto che sicuramente non cambierà la vs giornata, ma per avere un consiglio su una buona protezione proprio delle ingombranti teste!
No perchè quelle di fabbrica fanno davvero aare!

E poi sapere cosa ne pensate della aggiunta delle barre (touratech o wunderlich).

So che di questo ne avete/abbiamo già parlato, ma non riesco a trovare i post.
Ma il motore di ricerca di questo forum a voi funziona bene!?!

INTENDIAMOCI GRAN VISIR (lui ci vede e ci ascolta sempre) è il più bel forum del pianeta.... si fanno 2 chiacchiere così!

ebigatti
15-06-2009, 16:10
io ho deciso di prendermi il paramotore WUNDERLICH (iena ne parla molto bene) in quanto i parateste di plastica che monta di serie oltre non servire a un beneamato belino....costano pure 90€ l'uno!!!!!!!
cmq a me l'hp2 in off dà molte soddisfazioni....certo non paragonabile ad mono....però.....

Blasco73
15-06-2009, 16:32
No NO non il paramotore.
Come parateste. Hai preso quelle Wunderich in acciaio/alluminio?
E monti anche la barra?

ebigatti
16-06-2009, 08:47
none....di parateste ne ho su una sola.....e pure di plastica

Blasco73
16-06-2009, 09:05
...msg recepito!
Grazie.

Claus70
16-06-2009, 09:41
-parateste io monto le Touratech, ma se tornassi indietro monterei le originali GS ADV.

-paramotore monto il Touratech e devo dire che è ottimo, appoggiato parecchie volte la "pancia" su pietraie, tutto ok.
E' l'unico fissato al telaio (trovo che sia una caratteristica essenziale)

-i tubi lasciali dove sono (in negozio)

Blasco73
16-06-2009, 11:58
-parateste io monto le Touratech, ma se tornassi indietro monterei le originali GS ADV.

Oggi li ordino! Avevo intuito la loro bontà, ma il meccanico mi ha detto che secondo lui meglio la plastica del acciaio(o alluminio quello che è) perchè secondo lui non essendo elastico, una botta potrebbe far penetrare il materiale nella testa:rolleyes:

-E' l'unico fissato al telaio (trovo che sia una caratteristica essenziale)

Davvero? Mi riusciresti ad inviare o a postare qualche foto dei dettagli?

Grazie.

Claus70
16-06-2009, 12:37
Paracilindri:
Sì, gli originali ADV sono in alluminio più morbido e hanno un bel gommozzo tra testa e riparo. I Touratech sono più rigidi e con una botta rischi di incrinare le borchie del cilindro a cui sono fissati.
Paramotore:
non ho foto del dettaglio, prova a vedere sui siti Touratech e Wnderlich. Il Touratech utilizza il fissaggio anteriore sul motore, quello centrale invece è fissato al telaio tramite 2 staffe, idem quello posteriore che ripara il cat.
Poi è piegato e saldato negli angoli per dare consistenza.
Unici lati negativi: non ha fori per lo scarico del fango ed esteticamente è troppo massiccio

Blasco73
16-06-2009, 12:47
Ma di quello originale che ne pensi? (considerato il silent inseriti nella campagna di richiamo)

Perchè come alternativa avrei pensato al Wunderlich però la versione "extreme" quella che in pratica ha una prima piastra connessa agli attacchi del paramotore originale ed una piastra più ampia e grigliata avvitata con i silent alla prima piastra.

http://www.wunderlich.de/images/Shop/8/8500128.jpg

Il touratech costa di + e secondo me è un pò + bruttino!

ebigatti
16-06-2009, 13:56
Il touratech costa di + e secondo me è un pò + bruttino!
tanto stà sotto la moto......a meno che tu giri solo in impennata il paramotore si vede ben poco

Claus70
16-06-2009, 14:13
l'originale si devasta e non protegge quasi nulla, è piccolo e troppo morbido, si piega colo con i sassi che alza l'anteriore...
il Wunderlich è decisamente meglio ma è empre fissato al motore (solo al motore) se devi passare un tronco o prendi una botta in un gradone di pietra (succede) non mi sembra il massimo della sicurezza, scarica tutta l'energia sul motore e niente al telaio...

PERANGA
16-06-2009, 14:35
Io sul gs ho i parateste originali bmw e sotto vi ho aggiunto una striscia di neoprene.
Così se si ammacca non rovina il coperchio punterie sottostante.
Comunque una volta che sono scivolato il paratesta mi ha spannato la vite posteriore.
Ho dovuto mettere helicoid