Visualizza la versione completa : consiglio paraschiena Dainese
Ciao,
quale mi consigliate tra il Wave ed il Back shield Air considerando, come parametri prioritari, la sicurezza e l'aerazione?
Grazie
io non ti consiglio nessuno dei due
innanzitutto comprane uno che sia di livello 2 (en-1921-2 lev 2)
http://www.motorcyclenews.com/upload/Ride%20Magazine/Product%20test%20pdfs/6%20JUN08%20Back%20protector%20test.pdf
http://www.giali.it/template.php?pag=68660
dainese non sembra sicura, anzi in ancora altri test supera i valori per cui ha ricevuto l'omologazione di livello 1 :(
si, avevo letto i test. Diciamo che stavo cercando il miglior compromesso sicurezza-aerazione.
per la sicurezza ci sono prodotti ben migliori della dainese (ed in alcuni casi anche più economici)
riguardo l'aerazione, per la mia esperienza, è difficile trovare paraschiena che non ti facciano sudare un minimo di questi tempi (almeno per me che sto al sud).
mauretto57
16-06-2009, 11:50
Io ho comprato il wave... Perchè non è un buon prodotto, me lo hanno fatto sorbire più di 50 euro??
mauretto, i paraschiena della dainese non sono validi
diversi test hanno evidenziato come rilascino una forza tale da non poter ricevere nemmeno l'omologazione
mauretto57
17-06-2009, 08:05
mauretto, i paraschiena della dainese non sono validi
diversi test hanno evidenziato come rilascino una forza tale da non poter ricevere nemmeno l'omologazione
non riesco a capire perchè una casa come la dainese si perda proprio sul lato sicurezza...tu cosa consigli come alternativa considerando che si spera che questi accorgimenti non servano mai?
giusto per capirci
dainese forse il top
dall'anno prox livello 2
unico ad avere il telaio in metallo a nido d'ape
ho visto i paraschiena di Valentino Rossi
dopo qc caduta
......eccezzionali
il wave è super areato
il back s. air è ugualmente areato ma senza struttura a nido d'ape
sul confort...gli unici che seguono il tuo movimento senza spostarsi
http://www.motor-bike.it/comparativa-paraschiena.html
Io ho comprato il paraschiena bmw ho sempre girato con dainese ma a essere sincero mi trovo molto meglio con bmw e con i nuovi cuscinetti post gira molta piu aria costa piu o meno uguale però ti ripara anche le clavicole!! poi vedi tu
mauretto57
17-06-2009, 14:18
giusto per capirci
dainese forse il top
dall'anno prox livello 2
dopo qc caduta
......eccezzionali
il wave è super areato
per capire meglio anche il wave 2 non è un gran che...a me sembra che abbia struttura a nido ape?
mauretto57
17-06-2009, 14:23
per capire meglio anche il wave 2 non è un gran che...a me sembra che abbia struttura a nido ape?
lo sono andato a prendere è il wave G2 e ha come numero di omologazione EN 1621-2 non è tra quelli presenti nella prova ed è quello che inserisce nella tasca direttamente ne sapete le caratteristiche??
mauretto57
17-06-2009, 19:03
lo sono andato a prendere è il wave G2 e ha come numero di omologazione EN 1621-2 non è tra quelli presenti nella prova ed è quello che inserisce nella tasca direttamente ne sapete le caratteristiche??
:!::!: Mi sa ke forse è meglio se mi cerco le caratteristiche in rete!:mad:
non riesco a capire perchè una casa come la dainese si perda proprio sul lato sicurezza...tu cosa consigli come alternativa considerando che si spera che questi accorgimenti non servano mai?
consiglio prodotti che siano almeno livello 2, se c'è un test (svolto da un ente indipendente) che ne verifica i valori, ancora meglio
tornando al dainese Wave, la rivista inglese Ride ha svolto una comparativa a giugno 2008 dove si evince come il dainese trasmette una forza media di 13,8kn (in un urto singolo è arrivato a misurare oltre 27kn, valore per cui non potrebbe essere omologato come paraschiena!)
io ho il forcefield pro che, oltre ad essere stato testato da diverse riviste europee (quelle italiane temono troppo di inimicarsi le case madri) rivelandosi sempre il migliore, ha una flessibilità tale da poterlo piegare a metà e che assume la curvatura della propria schiena dopo qualche uso. per questo, oltre ad essere sicuro, lo trovo molto comodo peerché ha una struttura alveolare e non rigida e quindi segue alla perfezione ogni mio movimento
in alternativa si parla bene dell'axo batty (la axo dichiara 6.8kn) oppure il buse belluno, fatto tipo gilet con valori sotto i 5kn.
sicuramente lo prenderei di livello 2 (e ce ne sono diversi, soul race, bmw, zandonà, spidi, etc)
http://www.motor-bike.it/comparativa-paraschiena.html
questa comparativa è ben poco attendibile: che senso ha valutare i paraschiena solo in base alla comodità quando non si effettuano test che ne indichino la forza trasmessa dopo un urto?
giusto per capirci
dainese forse il top
dall'anno prox livello 2
dopo qc caduta
......eccezzionali
il wave è super areato
opinione personale: finché non ci sarà uno stralcio di test, per me dainese non sarà il top visto quanto sia inadeguato il wave (e nonostante ciò in commercio) sfruttando il blasone della casa ed i testimonial.
non penso poi che siano gli unici a seguire il proprio movimento senza spostarsi, e penso ciò dopo averne provati diversi
il tutto, imho, ovviamente
l'omologazione EN 1621-2 definisce le caratteristiche che i paraschiena devono avere per essere certificati tali
quindi, se ha questa sigla, almeno sei sicuro che hai preso un paraschiena :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |