Entra

Visualizza la versione completa : Che dolore

Carlo850
15-06-2009, 13:50
ieri mi è caduta la mukka, sto ancora soffrendo, anche se lei (la mukka), fortunatamente, non ha subito danni notevoli a parte una una grattata di asfalto (Svizzero) sul coprivalvole sinistro.
Figura da principiante: da fermo, per svoltare a sinistra in un area di sosta, si è spento (ho fatto spegnere) il motore, e non sono più riuscito a tenerla in piedi.
Claudia (l'altra Bavarese) che arrivava 500 mt dietro ha visto un P...a in mezzo alla strada con la moto sdraiata, quante ne ho sentite.

chomo
15-06-2009, 13:55
dai, capita a tutti prima o poi, lo so che bruciano queste "ferite" più che se ti fossi sbucciato tu e non la mucca, ma usandola passerà ;)

Carlo850
15-06-2009, 14:10
Già, ma il rumore sordo della moto che cade è inconfondibile.
E' stato un fine settimana di sfighe: Sabato partiamo per Livigno e a metà del lago di Como il regolatore di tensione dello scooter di Claudia impazzisce, ieri la mukka a terra, fortunatamente oggi lavoro.

Animal
15-06-2009, 14:29
....e la giornata non è ancora finita.........................ahahahahaahahahahah ah.....
...scherzo dai!!...........sarebbe peggio lasciarci sotto le zampe......sabato mentre andavo a Lugano, passando dal Bennet di Lentate.....c'era uno sdraiato contro una macchina............la moto era messa male........lui non sò.........

Diavoletto
15-06-2009, 15:13
l'ho sempre detto

l 850 è troppo potente.....troppa coppia......

è esagerata.............

ciccio bmw
15-06-2009, 18:39
l'ho sempre detto

l 850 è troppo potente.....troppa coppia......

è esagerata.............

taci e impenna :lol::lol::lol::lol:

Tricheco
15-06-2009, 18:41
porca pupazza

smile50
15-06-2009, 19:11
In casi come questo, quello che si ferisce di più è l'orgoglio. :(
Ma il tempo è un gran guaritore. ;)

Sampei
15-06-2009, 19:14
guarda che secondo me hai esorcizzato la giornata nefanda. Ti spiego meglio. Diciamo che era scritto che la tua moto quel giorno doveva subire un inclinazione eccessiva con assaggio di asfalto. Vuoi mettere che si sia sdraiata a 5kmh invece che 100????
medita e giosci. imho.

Carlo850
15-06-2009, 20:07
In effetti, dopo il cattivo episodio, un po tremolante, abbiamo proseguito per il passo del sempione e poi il quello della novena 400 km con un riguardo all'asfalto.

Per Diavoletto: effettivamente non capisco perché mamma BMW abbia tolto dal listino questo drag..

Diavoletto
15-06-2009, 20:24
GRAndeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

raga hola per carlo 850

uno ironico

OOOle'

pezzato
15-06-2009, 20:32
stessa cosa successa a pezzata col gs.:lol:ssstttt!e' ancora arrabbiata,dopo tanto tempo.:lol:

Muso
15-06-2009, 20:49
prima o poi deve per forza deve capitare a tutti, a me è caduta dopo due settimane dopo averla lavata:mad::mad:
fortuna che sono riuscito a non tenerla per un pò e si è appoggiata "delicatamente" a terra:mad:

gualo
15-06-2009, 21:03
Eccomi!!ci sono anche io,successo alcuni anni fa con il 1150 uscendo di casa (proprio di casa;))fortunatamente avevo la valigia montata e ho cercato di accompagnarla a terra.a farmi ricordare di quanto accaduto è la mia schiena!

Ducati 1961
15-06-2009, 21:10
Io sono caduto 2 volte con la Trans Alp praticamente da fermo ...
Una volta mentre in un tratto sterrato vicino ad un parco nel tentativo di fare manovra per svoltare , la ruota davanti mi e' finita su un canalino e non sono piu' riuscito a tirarla fuori ... Morale moto caduta da fermo su di un lato e figura da pirla ....
La seconda volta in cima alla rampa di un garage mi si e' spenta e non sapevo piu' cosa fare e quindi da fermo moto che si corica sul lato e nuova figura da pirla ...
Stanco di queste figure l'ho venduta ... con dispiacere ...

Sturmtruppen
15-06-2009, 21:39
Ragazzi a me è caduta la HTM nuova nuova, 2 settimane di vita. Praticamente era il mio primo viaggio con la moto nuova. Sono caduto in un tratto un pò ostico (ero senza benzina, in un posto che il mio zumo aggiornato non conosceva, in off, dentro una nuvola con visibilità inferiore ai 10 mt, senza poter indossare gli occhiali da vista perchè si bagnavano d'acqua). Morale tutta la fiancata vistosamente graffiata. E ora me la tengo così.

Carlo850
15-06-2009, 23:08
Sono appena tornato, lei ed io (senza l'altra e il suo scooter) siamo stati sul lungoticino a Sesto Calende, siamo convalescenti e quindi una serata tranquilla può solo far bene e meditare: devo sistemare il coprivalvole, raccontare di everlo grattato in piega credo non leghi molto con il consumo delle gomme, quindi sistemare e magari una verniciatina in nero.

Carlo850
15-06-2009, 23:25
ricordate il primo volo? Io come ieri: Sabato pomeriggio, novembre, 15 anni (mai avuto un motorino), 125 nel box, un conoscente di famiglia (esperto motociclista) mi propone un giro per mostrarmi i trucchi della manetta. Partiamo e tutto quello che mi spiega è come tirare il collo al motore, al ritorno guido io e, Co.....e applico gli insegnamenti, peccato che alla prima curva, la moto non piega da sola e badabuma, io a pancia in giù sull'asfalto e il prof sopra di me, mai più visto.
L'indomani, un giorno di nebbia di quelli che non si vedono più, mio padre anzichè ramazzarmi mi sbatte giù dal letto mi rimette in sesto la due ruote e mi obbliga a montarci sopra con lui: chi cade dalla ... o ci rimonta subito o ... Grazie papa.
Nei mesi successivi (patentato) affrontare la curva malefica era diventata una sfida, non mi ha più fregato.

barbarito
15-06-2009, 23:28
Ieri sull'Oberalp è arrivata una coppia con una FJ1300 nuova nuova, borse in tinta. Si avvicinano a me, nel parcheggio sterrato vicino al ristorante, si fermano, si guardano in giro per cercare un posto e lei...si alza per scendere (probabilmente) senza avvertire lui. Il poveretto per tre secondi lotta strenuamente contro la forza di gravità, ma perde e lentamente ma inesorabilmente si appoggia con la sua FJ sulla ghiaia.
Da sotto il casco (in tedesco) provenivano come dei rosari indirizzati (immagino) a lei e alla sua fretta di scendere.
L'abbiamo aiutato a rialzare la moto ma ci siamo allontanati subito, sembrava un po' incazzato. Si è allontanata anche lei.

Carlo850
15-06-2009, 23:36
Direte che sono recidivo. Qualche hanno fa, con un amico, andiamo alle cascate del toce in moto per poi fare una scarpinata. Arriviamo, parcheggio, catenazza alla ruota anteriore e via per sentieri. Al ritorno dopo ore di cammino, cambio di abbigliamento, casco, guanti, giro di chiave, frizione, prima e sbam sul fianco, ma chi non ha mai dimenticato di togliere la catena? Capisco perche i blocca disco sono dotati di cordone luminescente da legare al manubrio. Ah, il parcheggio e pieno di escursionisti, che figura da P...

liùc
16-06-2009, 08:39
Anni fa i cavalletti lateriali erano quasi tutti dotati di una molla ri richiamo: per appoggiare la moto bisognava scendere.
Adesso si estrare il cavalletto, si appoggia la moto, si scende.

Un mio amico arriva, si ferma, scende e va via. La moto per qualche secondo resta in equilibrio, poi piega e sbadabam!

Enzofi
16-06-2009, 08:44
Adesso si estrare il cavalletto, si appoggia la moto, si scende.

per forza, adesso le moto sono troppo pesanti. Se poi ci sono i bagagli a bordo è praticamente impossibile scendere e poi estrarre il cavalletto.
Comunque se qualcuno ha voglia di lottare contro due mostri oscuri: stampella e cavalletto delle R75.

Freebird
16-06-2009, 08:57
Benvenuto nel Club dei
Caduti da fermi
:D:D:D

Carlo850
16-06-2009, 13:32
Ringrazio per il benvenuto, con l'associazione al club ci sono dei vantaggi? Che so, tipo rotelle laterali o una connessione (magari Can, visto che è di moda) tra cervello e moto per prevenire le pirlate.

smile50
16-06-2009, 20:26
Prevenzione in senso stretto, no.
Ma, si impara......;)

Enzofi
16-06-2009, 21:43
I motociclisti di dividono in due categorie: quelli che hanno già baciato l'asfalto e quelli che lo devono ancora fare.

Sturmtruppen
17-06-2009, 23:42
E quelli che lo hanno baciato diventano diversi?
Erano 15 anni che non mi succedeva (praticamente da quando ero un adolescente) e ora mi è successo 2 volte in 15gg. Però la voglia non passa...

Carlo850
17-06-2009, 23:55
Baciato più volte, specialmente in fase di pirlaggine giovanile, ma alle due ruote non rinuncio. Sono riuscito a dotare di ruote anche la moglie.

Sturmtruppen
17-06-2009, 23:57
Io non rinuncio, mi spiace che mia moglie è un pò più preoccupata ultimamente.

Carlo850
18-06-2009, 00:09
Fai in modo che si appassioni alla guida, Claudia, non è mai salita in con me, dopo varie discussioni, un venerdì sera si è trovata uno scooter 500 a casa e il pomeriggio dopo parcheggiato sul marciapiede fuori casa, volente o no ci è dovuta montare sopra e farci conoscenza, ora quando usciamo non vorrebbe più tornare. Ora quando si va in BMW guarda la R 1200 R.

Carlo850
18-06-2009, 00:10
Ah, dimenticavo, asfalto già assaggiato.

Carlo850
07-07-2009, 00:33
si può dire? spero di si perché il classico non c'è 2 senza 3 potrebbe essere rischioso.
La mukka è caduta per la seconda volta e sempre da ferma, questa volta il rinco... ha messo un piede in fallo e lei, bella carica: borse laterali, tenda... si è appoggiata ad un muretto nel centro di un paese pieno di turisti.:wav:
Con un azione immediata superp..la ha risollevato il suo destriero e via per la vacanza.
Salvato il cilindro e per culo non se ne è andata la leva del freno anteriore

Grazie per le vostre frasi di supporto, ma devo dire che questa volta non ha fatto cosi male come la precedente, sarà l'abitudine ho il torpore legato al peso dei 400 km di strada già fatta?

smagia
07-07-2009, 09:04
carlo 850 non ti conosco di persona ma c'hai un pò del disastro. Comprare un trike no? Capita quello che ti è successo. A tutti...ma non a quelli che la moto non la usano. A me è capitato con un chopper qualche anno fà. Sono tornato da un giro di 700 km ed ero talmente stanco che convinto di avere messo giù il cavalletto e invece no...andata. Che botta.si è rotto tanto il tuo dragster crucco? Ciao ciao

uastasi
07-07-2009, 09:24
allora, sto club??????

Carlo850
07-07-2009, 17:15
carlo 850 non ti conosco di persona ma c'hai un pò del disastro. Che botta.si è rotto tanto il tuo dragster crucco? Ciao ciao

Credo si di assere un disastro, ma un trike no, meglio un motocarro guzzi, almeno lo giustifichi con il fatto che è d'epoca.
Pensandoci, 3 setimane fa in Germania ho trovato un Pick.up con su la casetta e la pubblicità del noleggio (della casetta), chissa se va bene anche per il guzzi.

Fortunatamente anche questa volta, l'orgoglio è stato l'unico a subire danni, il drag ha solo delle grattate, ma gratta oggi e gratta domani, se continuo così la consumo prima di arrivare ai 150000 km.