Entra

Visualizza la versione completa : in fondo non sono cosi' cattivi....

pipuntoerre
14-06-2009, 21:07
ieri ho deciso di fare 4 passi (nel senso montano) e parto per spolverare le ruote,da lecco verso :bormio-passo stelvio-s.maria mustair-zernez-s.moritz maloja-chiavenna-lecco.
passato tirano,comincia il lungo rettilineo che porta verso le gallerie di sondalo ed in un punto,dopo una semicurva,finisce la linea continua e decido cosi'di superare le 5 macchine che mi precedevano a 80 km/h.
come inizia il rettilineo vedo la macchina della stradale con l'agente che mi paletta e mi indica di accostare e di fermarmi.
penso,"pietro,che ca@@o hai fatto?sei il solito pirla,adesso ti legnano!:mad:
ripenso,"ma se non ho fatto niente,la striscia era discontinua,la velocita' era corretta,la manovra era da manuale............:confused:
l'agente mi dice:"buongiorno,spenga la moto,patente e libretto per un controllo,e......ah,non si preoccupi,li' poteva sorpassare.
-ok pietro stai tranquillo- penso,ma facendo 2 piu' 2 dico-"scusi ma allora?
-niente volevo solo vedere la moto.a quanto sta adesso sto modello?
-mah,mi sembra,cosi' com'e' sui 19mila.....si ma io l'ho presa usata di 3 anni.i soldi per comprarla nuova non li ho.
-bella,complimenti,quanto gliel'hanno messa?,e' la prima moto?
-11mila,non e' la prima moto....avevo il bandit650,ma ho voluto comprare la moto della vita,e per la vita(con quello che costa).
-complimenti,dove vai di bello?
-stelvio,se ci arrivo.stamattina come sono uscito di casa ho cominciato a starnutire per l'allergia al polline,e ho conciato la visiera interna del casco una monnezza:rolleyes:.
lui mettendosi a ridere-tranquillo,come cominci a salire verso l'alto vedrai che starai meglio.bel giro,ottima scelta anche per la moto.
la discussione e' continuata tra me e i 2 agenti per circa 10 minuti parlando di moto,giri fatti e da fare,mete da raggiungere.insomma eravamo 3 bikers convinti ed innamorati della moto e delle montagne.
-ok puoi andare ciao e buona giornata.
-ciao ragazzi,non siate troppo cattivi con i motociclisti...buon lavoro e buona giornata anche a voi.
rimetto il casco ed accendendo la moto penso-"in fondo non sono cosi' cattivi;)

gualo
14-06-2009, 21:31
Mah...sicuro che non sei passato in una sfilata di carri mascherati e quello della polizia era il meglio riuscito?con me non si mettono di certo a parlare di moto!

Ronzinante
14-06-2009, 21:44
Una volta a me mi hanno perfino pulito la visiera del casco.....
Seee.....:tongue1:

ilmezza
14-06-2009, 21:49
e fatto benzina,pressione gomme e verbale con ritiri di patente

Animal
14-06-2009, 21:57
.....ogniuno fa il suo mestiere.....c'è chi riesce bene.....c'è chi riesce male.......oggi hai trovato due persone che, pur svolgendo un controllo a casualità (non è necessario compiere un'infrazione per essere fermati), hanno voluto anche fare quattro chiacchere.......ben vengano questi rapporti istituzioni/cittadini.........

ziofranco.GS
14-06-2009, 22:17
è capitato anche a me con i carabinieri, marmitta remus senza db killer. Battuta del milite : vengono i capelli bianchi ma la testa è sempre quella dei 15 anni, non le dico niente perchè anche mio padre è così". Ho rimesso la settimana successiva la marmitta originale.

mchanic
14-06-2009, 22:55
:lol: Capita, capita.C'era un vigile di un paese vicino al mio che appena comprata un'auto (Honda CRV) mi ha fermato 4-5 volte x vedere la macchina e la domanda era sempre quella " C'è anche diesel?" :lol: L' anno scorso facciamo quella due giorni a Treviglio con Vigliac, mi fermo x comprare una cosa nel motoricambi di Treviglio, esco e mi trovo una macchina dei Carabinieri ad un metro e un militare che mi esamina la moto e gli Akra montati , il + giovane guarda la moto, il + maturo :cool: mi fa :" guarda soltanto, è da due mesi che mi sta facendo 2 coglioni con sta moto" :tongue1:

Fedefer
14-06-2009, 22:59
Se non si sono commesse infrazioni non c'è nulla da temere in un controllo di Polizia!! E' ovvio che se si viaggia su una ruota, con l'assicurazione scaduta, senza documenti o senza casco, un pò di timore l'avrebbe chiunque:rolleyes:, diversamente, con educazione e rispetto il controllo rimane un'episodio da raccontare agli amici.

caPoteAM
14-06-2009, 23:50
a me è capitato appena ritirata la r1200, la mattina andando al lavoro ad un certo punto mi si affianca un vigile urbano con una r1100 rt, io già pensavo ecco così impari a superare la striscia continua, invece il vigile da sotto il casco mi grida, bella moto è come la mia personale ti divertirai, ci facciamo un cenno con la testa e va via, da questo punto di vista Roma è pericolosissima fra carabinieri, poliziotti e vigili che girano in moto il rischio che ti fermino solo per ammirare la tua è grande

live to ride
14-06-2009, 23:52
Sò ragazzi.

Deckard
15-06-2009, 07:47
Personalmente mi sorprendo di più se sono "cattivi" ( o particolarmente zelanti...).

madagascaaar
15-06-2009, 23:19
-ciao ragazzi...buon lavoro e buona giornata anche a voi.

pipunto, tutto bellissimo, ma solo una precisazione:

NON SI DICE MAI BUON LAVORO!:mad::lol: