Visualizza la versione completa : [Velox] Attenzione se viaggiate in Alsazia e Lorena
er-minio
14-06-2009, 19:14
Attenti se passate (sopratutto se vi capita di dover fare delle tratte di trasferimento autostradali) per Alsazia e Lorena questi mesi estivi.
Ieri ho attraversato mezza Francia ed ho notato un notevole accentramento di velox fissi e mobili solo in quella zona.
Addirittura sotto un cavalcavia c'era il poliziotto con una specie di binocolo (presumo con laser incorporato) appostato dietro al pilone.
Al casello 20 km dopo la gendarmerie bloccava tutte le macchine "incriminate" all'uscita.
Me la sono un po' fatta sotto quando ho visto i gendarmi in mezzo alla strada che indicavano e bloccavano le varie macchine in uscita, ma sono stato graziato (non mi hanno proprio fermato) anche se viaggiavo sui 140 di GPS.
Occhio se non volete regalargli qualche biglietto da 100 euro. :wink:
buon voyage
]...solo in quella zona...
Fosse solo quella:(:(:(:(...a volte nella mia città sono sulla tangenziale alle 6 del mattino.
Non sono cmq abilitati per ricevere direttamente denaro:tongue1:
indianlopa
14-06-2009, 19:24
ciao Luigi ....martedi....non ci sono velox vero...???? io da queste parti x ora nn li ho mai visti...e comunque cerco di essere abbastanza rispettosdo dei limiti ;)
No nel giro previsto, cmq nella provincia di fissi ce ne sono 8, ma quelli li con la targa estera...:tongue1:
...Non sono cmq abilitati per ricevere direttamente denaro:tongue1:
Sei sicuro??
Lo scorso anno quando mi hanno beccato con il telelaser al fondo del colle dell'Agnello in una strada sfigatissima i miei 90 Iuri li hanno presi molto volentieri!!!! :lol::lol::lol::lol:
er-minio
15-06-2009, 11:31
Mah, i motociclisti che avevano fermato stavano con un sacco di banconote colorate (euro) in mano... :lol:
Secondo me i soldi se li pigliavano.
Comunque mi hanno anche fermato ad un altro casello per controllo "doganale", con pistola in mano :roll: ma erano più occupati a scrutare dentro la macchina che a sentire le mie spiegazioni su da dove venivo, dove andavo, un fiorino.
Secondo me stavano cercando qualcuno.
Ieri ho attraversato mezza Francia ed ho notato un notevole accentramento di velox fissi e mobili solo in quella zona.
come capita in italia per auto con targa straniera è obbligatorio il pagamneto nelle mani dell'agente accertatore pena fermo del veicolo
spagna (andalusia ) pieno di controlli
in croazia continentale m'hanno fatto l'etilometro e ho visto parecchi telelaser
a creta un telelaser e 'mhanon fermato per un controllo.
a cefalonia è rpba che mi sequestrano la moto perchè giravo senza casco
della svizzera ne voglaimo parlare?
stai tranquillo ermì che anche in francia ci saranno i paladini dei diritti inviolabili costituzionalmete garantiti e staranno già perpetrando la loro legittima e incontestabile forma di protesta.
tutto il mondo è paese tranne l'italia che è più paese di altri posti.
Faccio un OT: Ieri su una strada per il mare, tutta dritta, limite 50 andatura 100...Vedo un fugoncino,decellero, erano 2 vigilesse con il laser...Non mi hanno fermato ma mi hanno puntato...Rischio la multa oppure dovevano fermarmi subito?
er-minio
15-06-2009, 12:58
spagna (andalusia ) pieno di controlli
in croazia continentale m'hanno fatto l'etilometro e ho visto parecchi telelaser
a creta un telelaser e 'mhanon fermato per un controllo.
a cefalonia è rpba che mi sequestrano la moto perchè giravo senza casco
della svizzera ne voglaimo parlare?
Si, pure quando avevo fatto bretagna e normandia in moto ce ne stavano molti. Tra l'altro quelli francesi sono odiosi perchè ti prendono da davanti.
Ormai sono viziato dagli autovelox inglesi, segnalati, gialli fosforescenti e con le strisce per terra che indicano la parte di strada che viene fotografata... :lol:
Anche se ce ne sta uno ogni 20 metri...
Quando sono arrivato in Svizzera ero piuttosto stanchino (ho fatto Londra/Lugano da solo), quindi andavo abbondantemente sotto il limite.
stai tranquillo ermì che anche in francia ci saranno i paladini dei diritti inviolabili costituzionalmete garantiti e staranno già perpetrando la loro legittima e incontestabile forma di protesta.
hahahahahahaha :lol:
come capita in italia per auto con targa straniera è obbligatorio il pagamneto nelle mani dell'agente accertatore pena fermo del veicolo
Sarà cosi per gli stranieri, suppongo da quando cè l'€, mentre noi dobbiamo comperare il "timbre-amende" e poi spedire il tutto, ulteriore scocciatura.
er-minio
15-06-2009, 16:07
Faccio un OT: Ieri su una strada per il mare, tutta dritta, limite 50 andatura 100...Vedo un fugoncino,decellero, erano 2 vigilesse con il laser...Non mi hanno fermato ma mi hanno puntato...Rischio la multa oppure dovevano fermarmi subito?
t'arriverà la sorpresa a casa
se si stavano baciando no
...erano 2 vigilesse con il laser...Non mi hanno fermato ma mi hanno puntato...
io mi sarei fermato d'ufficio :3some:
Si ma come hanno fatto a prendermi la targa?
er-minio
15-06-2009, 17:43
Si ma come hanno fatto a prendermi la targa?
Hanno un particolare dispositivo tecnologico chiamato "collo".
Permette alla testa di ruotarsi al passaggio del motoveicolo e con le propaggini a forma sferoidale, incastonate nelle appositè cavità del cranio, denominate "occhi" possono leggere la targa e, conseguentemente segnarla su un derivato del papiro detto anche "blocco note".
Anche in Francia usano quel sistema:cool:
Hanno un particolare dispositivo tecnologico chiamato "collo".
Permette alla testa di ruotarsi al passaggio del motoveicolo e con le propaggini a forma sferoidale, incastonate nelle appositè cavità del cranio, denominate "occhi" possono leggere la targa e, conseguentemente segnarla su un derivato del papiro detto anche "blocco note".
...stardo :lol::lol: Non penso siano riusciti a leggere la targa xkè poi ho accellerato e soprattutto ho guardato lo specchio e non si sono girate...Bho, speriamo bene...:confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |