PDA

Visualizza la versione completa : TUTTI SU iTALIA1!!!: MotoGP Barcellona_thread unico

frenco
14-06-2009, 14:12
sembra imperdibile

Enzofi
14-06-2009, 14:21
al momento gara cauta

area62
14-06-2009, 14:24
sbadiglio....l:-o

Enzofi
14-06-2009, 14:48
se lo è uccellato in maniera che se la ricorderà tutta la vita...

frenco
14-06-2009, 14:51
sbadiglio? ho l'adrenalina a 1000, finalmente tre giri finali di battaglia!

Sandrin
14-06-2009, 14:51
.........un Alieno!!!
Che schiaffo,che lezione di guida che ha dato a Lorenzo!!!

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Merlino
14-06-2009, 14:52
Era da tempo che non avevo le palpitazioni....ma ne VALE la pena.....

D.O.C.
wooooOOOOOOOWWWWWWWWW

Spitfire
Ho ancora i brividi....non ci sono parole..UN MITO

torecipo
14-06-2009, 14:53
Adrenalina pura anche da seduto in poltrona..........uno spettacolo

Giacam
mamma mia!!! GRANDE!

SKITO
oggi ho visto un dio

Stoner pppprrrrrrrrrrrr va a lavura.............

D.O.C.
14-06-2009, 14:54
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:LORENZO ce l'HA PICCOLO

Merlino
14-06-2009, 14:54
Lorenzo chi?

:lol:

Loki
14-06-2009, 14:55
Vedere due Fiat così competitive:lol:, spettacolo:!:

nathan
14-06-2009, 14:57
uno spettacolo

Merlino
14-06-2009, 14:57
El Cabron: "Non ho chiuso bene la porta e Valentino è passato.."

Vale ha messo il piedino....:lol: :lol: :lol: :lol:

D.O.C.
14-06-2009, 14:58
:eek::eek::eek:
WLF

Weiss
14-06-2009, 15:00
e' un extraterrestre!!! Un mito...commovente!!!!

Spitfire
14-06-2009, 15:00
oggi ho visto un dio

NO...a fine gara è andato a fare la cacca (bua al pancino)

calcas
14-06-2009, 15:03
ho seriamente rischiato l'infarto, solo valentino può regalarci certe cose, ogni volta c'è uno bravo di turno ma la cosa fenomenale è che lui c'è sempre.

area62
14-06-2009, 15:05
..due sorpassi da antologia...

uno in esterno in fondo al rettilineo da paura..
..l'altro all'ultima curva..degno di un falco sulla preda ( un tordo! )...

Immenso anche Lorenzo! :!:

wildweasel
14-06-2009, 15:06
Veramente incomprensibili questi eccessi di entusiasmo nei confronti di uno solo dei protagonisti di una gara molto tattica inizialmente e avvincente solo negli ultimi 3 giri, quando finalmente hanno cominciato a darsele di santa ragione.

Avrebbe potuto finire a parti invertite e nessuno si sarebbe potuto stupire più di tanto.

Resta il fatto che Lorenzo (per stessa ammissione di Rossi) è stato micidiale nel corpo a corpo e sarà avversario tostissimo per tutto il mondiale.

E Stoner è arrivato terzo con grossi problemi fisici, per non parlare di Pedrosa sesto.

Giacam
14-06-2009, 15:07
vogliamo parlare di Capirossi sulla Suzukina...

Viggen
14-06-2009, 15:08
Wild...ma hai visto cosa è successo in pista?

Spitfire
14-06-2009, 15:10
eccolo la..

Vitellino
14-06-2009, 15:15
Grandissimo Valentino Rossi!!! :hello1::hello1::hello1: Meglio di Swantz!!!
Grande Lorenzo!!!
Grande Stoner!

ilmezza
14-06-2009, 15:18
palpitazioni anche io......é un mostro.

CMB
14-06-2009, 15:20
Boh..io dormivo..:sleepy1:

wildweasel
14-06-2009, 15:24
Wild...ma hai visto cosa è successo in pista?
Sì, uno spettacolo veramente straordinario negli ultimi 3 giri. Bello anche prima, per carità, ma era un gioco di tattica, di tensione, di io-tiro-tu-non-molli, insomma un'altra cosa.

Poi è chiaro che il sorpasso di Rossi all'ultima curva è stato da cineteca (sono rimasto a bocca aperta, quasi non ci credevo), ma Lorenzo si è dimostrato perfettamente alla sua altezza, mantenendo una elevata consapevolezza della situazione e lucidità tattica.

Ecco perché non mi sembra giusto fare l'apoteosi dell'extraterrestre, Stoner per esempio era ridotto a uno straccio eppure è arrivato terzo, e inizialmente ha lottato con i primi due.

Flying*D
14-06-2009, 15:25
ultimo giro che entrera' nella storia del motociclismo...

Lorenzo decisamente c'e', Rossi s'e' dovuto inventare l'impossibile per vincere..

che finale..:rolleyes:

jakkopo
14-06-2009, 15:31
I'm with Lorenzo
:withstup:

Valentino
:notworth:

Cow Boy
14-06-2009, 16:40
Vale ha giocato con lorenzo come il gatto fa con il topo: lo ha fatto mettere davanti marcandolo sempre strettissimo e poi due sorpassi da paura negli ultimi tre giri.

lorenzo un ottimo pilota (ora come ora meglio di camomillo) ma Valentino è di un altro pianeta...

franzisco
14-06-2009, 16:57
Grandissimo Valentino Rossi!!! :hello1::hello1::hello1: Meglio di Swantz!!!
Grande Lorenzo!!!
Grande Stoner!

come pilota al 100%, come sorpasso per me il più bello, adrenalinico spettacolare resta quello di Schwantz su Rayney a Hockeneim, poi Lagunaseca 2008 su Stoner e poi quello di oggi.
Ciao

matteucci loris
14-06-2009, 17:06
come dice qualcuno, :D rossi c'è :D

funfa
14-06-2009, 17:31
come dice qualcuno, :D rossi c'è :D
Loeb distrugge l'auto e quindi non vince come d'uso, l'Audi è battuta da Peugeot a Le Mans ma per fortuna almeno ROSSI C'E'!

JIMBONE
14-06-2009, 17:39
che spettacolo!!! grande perno sul ginocchio

ZAGOR
14-06-2009, 18:27
"CHE SPETTACOLO" !!!!!:D:D:D

Ma lo avete visto che ha guardato la moto di Jorge e ha detto :

99 VITTORIE!!!!:lol:

SKITO
14-06-2009, 18:35
questo rimane il più bello, (e senza elettronica....;))

http://www.youtube.com/watch?v=EocBmOpE9M4

andrea65
14-06-2009, 18:45
VALENTINO e' un fenomeno ! dopo i concerti rock , solo la motogp mi fa venire i brividi !

ziobato
14-06-2009, 18:57
Questo e' un tedesco (http://www.youtube.com/watch?v=ujZM2pzdVe0). ;)

Enzofi
14-06-2009, 19:00
Lorenzo non aveva la faccia di quello contento di "essere stato passato" per la storia.
Valentino aveva iniziato la settimana girando al TT con Agostini, poi ha vinto come a vinto a Barcellona. La settimana che in molti vorremmo aver avuto !

mike72
14-06-2009, 19:14
Vale ha giocato con lorenzo come il gatto fa con il topo: lo ha fatto mettere davanti marcandolo sempre strettissimo e poi due sorpassi da paura negli ultimi tre giri.

lorenzo un ottimo pilota (ora come ora meglio di camomillo) ma Valentino è di un altro pianeta...

Si, Lorenzo è un grande, come Stoner, ma queste sono quelle vittorie che ci ricordano a tutti chi è ancora il numero uno, anche mentalmente. Tanto di cappello a tutti, per carità. Ma di numeri uno ce n'è uno. il quarantasei.

mambo
14-06-2009, 19:16
Valentino è sempre Valentino :D:D
.....ma per poter fare un'impresa simile :rolleyes::rolleyes: bisogna essere in due....:!::!:
onore anche a Lorenzo :D:D

live to ride
14-06-2009, 19:16
Scuola guida Valentino Rossi.

bonsy75
14-06-2009, 19:22
ogni volta sembra di aver visto e detto tutto,poi LUI riesce ancora a sbalordire per quello che fa e per come lo fa........

Enzofi
14-06-2009, 19:35
la TV si può anche vedere ad audio spento...migliora molto.

ilmezza
14-06-2009, 19:48
questo rimane il più bello, (e senza elettronica....;))

http://www.youtube.com/watch?v=EocBmOpE9M4

Ti diro con sincerità,non è che impressiona piu di quel tanto,poi elettronica elettronica elettronica,nessuno sarebbe in grado di guidare una moto da 145 kg per 240 cv.

gualo
14-06-2009, 21:46
Hanno dato spettacolo....che bella corsa,il cuore mi usciva dalla pelle!Proprio Lorenzo non lo reggo con quel lecca lecca...ma è grazie anche a lui se oggi abbiamo visto una gran gara...complimenti!
E anche Simoncelli é vendicato!!!

maic
14-06-2009, 22:55
Che faccia tesa Lorenzo, si vede che perdere così non piace a nessuno...

E sinceramente, Rossi mi è sembrato un po' più impicchato di Lorenzo, infatti ha dovuto inventare una cosa così per vincere, Lorenzo sembrava al 97% mentre Rossi ha dovuto metterci il 100%; Infatti all'ultima curva gli si è chiuso lo sterzo, ma l'ha tenuta lo stesso: se è così fino alla fine, grande spettacolo, ma Valentino dovrà faticare 99 camicie...

OIBAF
15-06-2009, 02:14
ma dove sono quelli che 15 giorni fa dicevano che Rossi era finito?
Grande Valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

zetarossa
15-06-2009, 02:30
In questi frangenti è il più grande di sempre...:D:D:D

centurio331
15-06-2009, 04:11
oggi mi sono sentito un cretino (per una frazione di secondo :lol:) per l'agitazione che mi ha messo addosso la gara di valentino! mi sono davvero agitato e ho letteralemente goduto come un riccio per i suoi sorpassi!ROSSI C'E'

p.s. vedo che non sono l'unico ad essersi agitato!!!

Berghemrrader
15-06-2009, 06:53
Bella gara, soprattutto il finale.
Stavolta Stoner non poteva nulla contro le due Yamaha, troppo forti, nonostante tutto ha portato a casa il 3° posto stringendo i denti e mantenendo la testa del mondiale.

Per Rossi avete detto tutto voi, e francamente ieri ha picchiato giù una bellissima gara, inutile negarlo, è stato proprio bravo.

Madmatt
15-06-2009, 07:03
Vale è impressionante....sicuramente il più grande:!::!:

ziobato
15-06-2009, 07:55
Beh, intanto questo (http://www.youtube.com/watch?v=ZAsnX3UIzFM) l'ho aggiunto alla lista dei preferiti :!::!::!:

ziobato
15-06-2009, 08:01
altri ultras (http://www.youtube.com/watch?v=l0aaKLejJEA), stavolta inglesi

Tricheco
15-06-2009, 08:12
a me me pias

Renton
15-06-2009, 09:06
Posso solo dirvi questo.....eravamo a mangiare, ragazzi e ragazze, chi tifava Vale, chi simpatizza per Lorenzo chi è ducatista. I piatti sono rimasti intatti per gli ultimi 3 giri, e all'ultima curva ci siamo alzati tutti e abbiamo potuto solo APPLAUDIRE.:D:D:D UN MITO.;)

chomo
15-06-2009, 09:14
pelle d'oca alta un metro....

prince
15-06-2009, 09:22
a mio modesto parere il valore finale di Valentino, ma anche di Lorenzo, lo vedremo solo quando il dottore si ritirerà. e non la prima stagione dopo il suo ritiro ma la seconda quando l'attuale secondo pilota Yama dovrà sviluppare la moto e dare le sue direttive agli ingenieri.

lì vedremo la grandezza di Rossi che ha preso un rottame, ci ha vinto 2 mondiali di fila e poi un terzo costruendo al contempo una moto perfetta per tutti ufficiali e privati.

Lorenzo è un grande, forse grandissimo ma quando smetterà Vale, il reparto corse migliore del mondo, ossia la HRC, tonernerà dominare come nel passato con la Ducati se Stoner si manterrà ad alti livelli altrimenti non ci sarà storia per nessuno, sino al prossimo campione in grado di sviluppare moto. L'ultimo prima di Rossi era un certo Rainey.

Mauro62
15-06-2009, 09:26
altri ultras (http://www.youtube.com/watch?v=l0aaKLejJEA), stavolta inglesi

anbelivebol Valentcino :lol::lol:

Muttley
15-06-2009, 09:36
Tanto Lorenzo va in HRC....

ziobato
15-06-2009, 09:37
Ad alcuni il commento di Guido e Loris da' fastidio, ma cosa dovrebbe dire due appassionati che hanno la fortuna di commentare le imprese di Rossi? :dontknow:
Anche i commentatori stranieri non si limitano ad un comportamento freddo ed asettico (per adesso non ho ancora trovato la telecronaca spagnola... :lol::lol::lol:)

Come pretendere che Pizzul, al fischio finale di Italia Germania nell'82, avesse concluso la telecronaca con un freddo "Ecco il fischio finale... Signori e signore, buonasera". ;)

dm_mi
15-06-2009, 09:45
non parlo di Rossi ma di me.
che ero da solo sul letto, e che ho fatto 3 minuti di apnea, l'ultimo giro col cuore accelerato, dritto impiedi, davanti la tv, ho pianto... ho applaudito, e ora che lo sto scrivendo, che lo sto ricordando, gli occhi si inumidiscono ancora...

Boro
15-06-2009, 09:46
A loro da noia che non facciano lo stesso tifo per Stoner e Ducati. Li capisco, i commentantori, naturalmente.

Flying*D
15-06-2009, 09:53
Ad alcuni il commento di Guido e Loris da' fastidio, ma cosa dovrebbe dire due appassionati che hanno la fortuna di commentare le imprese di Rossi? :dontknow:
Anche i commentatori stranieri non si limitano ad un comportamento freddo ed asettico

I commentatori stranieri si esaltano per una prestazione di Rossi e in egual modo per quella di Lorenzo Stoner o pinco pallo che sia..

lo so' perche' l'ascolto spesso in olandese e/o inglese..

Meda si esalta solo per Rossi..

Specialr
15-06-2009, 10:47
I commentatori stranieri si esaltano per una prestazione di Rossi e in egual modo per quella di Lorenzo Stoner o pinco pallo che sia..

lo so' perche' l'ascolto spesso in olandese e/o inglese..

..che palle :(

R72
15-06-2009, 10:51
ultimo giro che entrera' nella storia del motociclismo...

come quello al mugello tra simoncelli e pasini

TUTTI IN PIEDI SUL DIVANO, ALE'

chomo
15-06-2009, 10:53

non è vero, si esalta anche per stoner, melandri, capirossi e altri, il fatto è che ieri si è esaltato perchè gli ultimi giri sono stati esaltanti, se stoner arriva in solitario staccando gli altri da 9 giri non si esalta, così come non si esalta se la stessa cosa capita a rossi. Ragazzi, obiettivamente parlando sono più esaltanti, per il commentatore e per noi a casa, le bagarre da urlo come quella di ieri che gli arrivi in solitario da netta superiorità.

R72
15-06-2009, 10:57
Questo e' un tedesco (http://www.youtube.com/watch?v=ujZM2pzdVe0). ;)

la cosa piu' bella e' che si sentono meglio i motori rombare e l'entusiasmo ai box sulla bandiera a scacchi
anche il cronista tedesco fa il tifo per Valentino :!:

Specialr
15-06-2009, 11:00
per me sono i due sorpassi piu belli della storia del motociclismo.

"cosa gli volete dire?" cit. meda

brontolo
15-06-2009, 11:00
Tanto Lorenzo va in HRC....
Lo voglio proprio vedere! Se la Yamaha va così, un po' di merito è di Valentino!;)

MrStanleySmith
15-06-2009, 11:07
scusate ma:

- rossi è caduto in francia quando doveva fare la 99 vittoria
- è arrivato 4° al mugello dove vinceva da sempre e dove voleva festeggiare la 100a vittoria.
- la gente si aspettava questo, soprattutto meda e co...
- era dietro nel mondiale sia da stoner che dal compagno
- non lo tifo ma è un mostro...

detto ciò

sono l'unico che si aspettava il colpo da maestro????
Non dico un sorpasso così, ma dopo la staccata all'esterno pensando al bisogno di rivincita che aveva( il giro d'onore....) ho pensato che quello avrebbe vinto a tutti i costi... sinceramente ero propenso anche per un esterno....

Specialr
15-06-2009, 11:18
anche nella telecronaca sembrava che lo sapessero, si percepiva che aveva il colpo in canna.

Boro
15-06-2009, 11:28
Io onestamento non pensavo che ce la facesse. Quando Lorenzo e' riuscito a passarlo in staccata all'inizio dell'ultimo giro (spaventosa la staccato di Rossi il giro prima, mai vista una roba simile, forse solo al Mugello 2007) e Rossi ha fallito la replica nelle curve dove si poteva umanamente passare (Lorenzo ha chiuso bene tutte le porte) l'ho dato per spacciato.

chimico01
15-06-2009, 11:33
Anche io avevo dato per finito il GP, anche perché dopo il sorpasso di Jorge, entrano nell'"anfiteatro" che sono solo grandi curve veloci e non v'è possibilità alcuna di sorpasso....per gli altri.

marci72
15-06-2009, 11:38
Come pretendere che Pizzul, al fischio finale di Italia Germania nell'82, avesse concluso la telecronaca con un freddo "Ecco il fischio finale... Signori e signore, buonasera". ;)

condivido il concetto, ma, visto che il triplice "Campioni del mondo" mi è rimasto impresso a fuoco nella memoria, credo sia doveroso segnalare che fu Nando Martellini a commentare la finale '82......così, per la precisione ;)

Zeuss
15-06-2009, 11:42
Grazie Vale, c'hai fatto sognà!!!!!!
:!::!::!::!::!::!::!::!:

bikelink
15-06-2009, 12:29
c'è poco da fare. Vale ha un sorpasso in più. E' stato stupefacente ed esaltante!
Lorenzo è stato anche lui enorme. ma non è bastato. gli altri la noia..

ATkappa
15-06-2009, 13:14
http://www.motocorse.com/foto/24160/thumbs500/1.jpg

http://www.index.hr/indexklub/upload/_Muttley.gif

Forza Casey :!:

AGUZZO
15-06-2009, 14:31
oggi ho visto un dio

Premettendo che non quoto perchè ce l' ho con te ma solo per avere lo spunto per parlare di questo in particolare ;) e mettendovi a conoscenza che sono pienamente d' accordo con SKITO per quanto riguarda la prima parte dell' intervento:D, vorrei solo spezzare una lancia in favore di Stoner:

ma se davvero aveva il mal di pancia e "HA PREFERITO MANTENERE LA TERZA POSIZIONE" perchè non riusciva a dare di più, allora senza nulla togliere all' ultraterrestre ROSSI, io un plauso glielo farei e ci metterei anche un inchino:!:

Cmq io tifo Vale..... nei secoli fedele

SKITO
15-06-2009, 14:59
Cmq io tifo Vale..... nei secoli fedele

mettendovi a conoscenza che sono pienamente d' accordo con SKITO per quanto riguarda la prima parte dell' intervento:D, vorrei solo spezzare una lancia in favore di Stoner:

Dai il mio era solo spirito agonistico senza malignità.

Quello che mi sfugge però e che Stoner quando non vince o è colpa della moto, o perchè non sta bene lui.

Possibile che non vince perchè ci sono troppe curve, o perchè psicologicamente è fragile nel sentire il fiato sul collo degli avversari (uno a caso Vale) ??????...???????? (questo lo dico rimanendo comunque in un tono scherzono e mai polemico)

Tralaltro domenica è arrivato terzo be non è mica male......

pluto67
15-06-2009, 15:22
a mio modesto parere il valore finale di Valentino, ma anche di Lorenzo, lo vedremo solo quando il dottore si ritirerà. e non la prima stagione dopo il suo ritiro ma la seconda quando l'attuale secondo pilota Yama dovrà sviluppare la moto e dare le sue direttive agli ingenieri.

lì vedremo la grandezza di Rossi che ha preso un rottame, ci ha vinto 2 mondiali di fila e poi un terzo costruendo al contempo una moto perfetta per tutti ufficiali e privati.

Lorenzo è un grande, forse grandissimo ma quando smetterà Vale, il reparto corse migliore del mondo, ossia la HRC, tonernerà dominare come nel passato con la Ducati se Stoner si manterrà ad alti livelli altrimenti non ci sarà storia per nessuno, sino al prossimo campione in grado di sviluppare moto. L'ultimo prima di Rossi era un certo Rainey.

Non è mia abitudine quotare pareri altrui, ma questa volta debbo farlo.:!:

Fabio

AGUZZO
15-06-2009, 15:25
Dai il mio era solo spirito agonistico senza malignità.

Quello che mi sfugge però e che Stoner quando non vince o è colpa della moto, o perchè non sta bene lui.

Possibile che non vince perchè ci sono troppe curve, o perchè psicologicamente è fragile nel sentire il fiato sul collo degli avversari (uno a caso Vale) ??????...???????? (questo lo dico rimanendo comunque in un tono scherzono e mai polemico)

Tralaltro domenica è arrivato terzo be non è mica male......

Skito anche io mantengo un tono scherzoso o poco serio, era solo riprendere il discorso e fare una riflessione e per non farla troppo seria ho preso una citazione scherzosa;)

Boro
15-06-2009, 15:46
A Stoner va riconosciuto che attualmente e' l'unico in grado di vincere con una Ducati, moto molto veloce ma sicuramente particolare, per non dire rognosa. Almeno in mano a un pilota medio.
Tuttavia non si puo' sapere cosa farebbe Stoner con altre moto, dato che prima era sempre in terra e il giorno dopo e' diventato un marziano. E poi non si capisce se la Ducati sia quello che e' perche' e' Stoner che la vuole cosi' e dato che e' lui che vince la squadra lo segue a scapito degli altri piloti, oppure la Ducati e' cosi' e basta, Stoner e' l'unico ad interpretarla e la squadra non e' capace di migliorarla rendendola competitiva per tutti. Sia come sia, in Ducati per me c'e' qualcosa che non va e penso che Stoner, malgrando il talento e la grinta indubbie, come collaudatore non valga una cippa. Lui apre e va, punto.
Finche' tra motore e gomme c'era un bel margine tutto abbastanza facile, oggi con monogomma e gli altri che si sono svegliati tirando fuori i cavalli la faccenda e' piu' complicata.

Ducati 1961
15-06-2009, 16:11
A Stoner va riconosciuto che attualmente e' l'unico in grado di vincere con una Ducati, moto molto veloce ma sicuramente particolare, per non dire rognosa. Almeno in mano a un pilota medio.
Tuttavia non si puo' sapere cosa farebbe Stoner con altre moto, dato che prima era sempre in terra e il giorno dopo e' diventato un marziano. E poi non si capisce se la Ducati sia quello che e' perche' e' Stoner che la vuole cosi' e dato che e' lui che vince la squadra lo segue a scapito degli altri piloti, oppure la Ducati e' cosi' e basta, Stoner e' l'unico ad interpretarla e la squadra non e' capace di migliorarla rendendola competitiva per tutti. Sia come sia, in Ducati per me c'e' qualcosa che non va e penso che Stoner, malgrando il talento e la grinta indubbie, come collaudatore non valga una cippa. Lui apre e va, punto.
Finche' tra motore e gomme c'era un bel margine tutto abbastanza facile, oggi con monogomma e gli altri che si sono svegliati tirando fuori i cavalli la faccenda e' piu' complicata.

:!::!::!::!::!:
La Ducati NON e' fatta apposta per STONER ma e' STONER l'unico che la sa guidare cosi' :!::!::!::!:
Se avesse una moto piu' facile ( Honda o Yamaha ) starebbe davanti a tutti ..
Tornando al fatidico sorpasso che ha fatto gridare al miracolo ROSSI , ci sono alcuni spunti di riflessione per voi ...
Mi sembra illogico nell'ultima curva a destra del circuito ( Lorenzo ) non chiudere la corda e se avesse sbagliato la staccata ( cosa improbabile ) sarebbe arrivato lungo ( cosa che non ha fatto ... ) .
Allora perche' ha allargato cosi la traiettoria ???
Oltre tutto Lorenzo non ha nemmeno fatto una grossa staccata , in quanto Valentino lo ha proprio sverniciato , non arrivando nemmeno lungo !!
MAH , qualcosa di strano c'e' in quel sorpasso.... qualcosa che mi sfugge ...

bias
15-06-2009, 16:15
X Stoner1961

Ti sfugge la stessa cosa che è sfuggita a Lorenzo;semplicemente non si aspettava un sorpasso in quel punto,ma già rideva sotto il casco per la vittoria nel circuito di casa.

Grande Vale,grande Lorenzo.
La bravura di un campione come vale la si vede nei momenti in cui lotta con avversari del calibro di Jorge.

prince
15-06-2009, 16:19
che qualche cosa che non va in Ducati ci sia se ne sono accorti pure loro visto che hanno richiamato come collaudatori prima gibernau e poi bayliss.
se per Melandri il dubbio era lo stile di guida troppo precisino e che richiede la moto a punto, beh Hayden l'hanno scelto per stile di guida simile a Stoner.
Secondo me il punto è che di Stoner è stato bravo a costruirsi una moto addosso (il che non vuol dire fare una moto che va forte con tutti i piloti come la M1) e quelli che hanno preso dopo non sono capaci di mettersi a posto la gp8 o gp9 che dir si voglia.

L'incapacità degli attuali piloti hrc è dimostrata che stanno correndo ancora con il telaio 2008 che poi era pressochè il 2007 visto che pure l'anno scorso quello preparato dagli ingegnieri per il 2009, secondo loro indicazioni peraltro, non va bene.

di fronte all'impressionante capacità tecnica di collaudo di Rossi non si capisce come qualcuno può sminuirne il valore in qualsiasi modo. e non si tratta di essere fanatici di Rossi ... semplicemente non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. può stare sulle cosiddette a molti ma ragazzi questo è un fenomeno allo stato puro.

prince
15-06-2009, 16:20
La Ducati NON e' fatta apposta per STONER ma e' STONER l'unico che la sa guidare cosi' :!::!::!::!:
Tornando al fatidico sorpasso che ha fatto gridare al miracolo ROSSI , ci sono alcuni spunti di riflessione per voi ...
Mi sembra illogico nell'ultima curva a destra del circuito ( Lorenzo ) non chiudere la corda e se avesse sbagliato la staccata ( cosa improbabile ) sarebbe arrivato lungo ( cosa che non ha fatto ... ) .
Oltre tutto Lorenzo non ha nemmeno fatto una grossa staccata , in quanto Valentino lo ha proprio sverniciato , non arrivando nemmeno lungo !!

ti sfugge la capacità di percepire la differenza tra la bravura (o il campione) e la genialità (o il campionissimo), semplicemente.

Boro
15-06-2009, 16:30

E' un gomblotto! L'ha lasciato vincere apposta! Ma per favore!

Quanto a Stoner, l'Honda facile l'ha gia' avuta ed era facile per lui solo andarci all'erba percui vedremo cosa' fara' in futuro con altre marche se mai cambiera' squadra.

mambo
15-06-2009, 16:45
che qualche cosa che non va in Ducati ci sia se ne sono accorti pure loro .......

Secondo me il punto è che di Stoner è stato bravo a costruirsi una moto addosso .......

Se ne sono accorti sì...ma finchè vincono, anche solo con un pilota, cosa dovrebbero fare ???

Stoner, in Ducati, non ci doveva neppure andare...almeno non quando ci è andato...
Gresini fece valere l'opzione che aveva su Melandri...dicendolo solo a fine anno quando erano ormai tutti accasati (a proposito, anche le moto erano già pronte).......Ducati ha preso l'unico libero.....e ha fatto 13.:D:D

...altro che cucirsi la moto addosso :lol::lol:

bonsy75
15-06-2009, 17:32
si,aspetta e spera che stoner e la ducati si separino.........come farebbe a vincere il simpatico cangurino?e la ducati?piuttosto,al di là di simpatie ed antipatie,non finirò mai di meravigliarmi di come i detrattori dell'unico pilota che si è visto negli ultimi 10 anni(giusto per non sembrare troppo fazioso)possano continuare ad inventare motivazioni/considerazioni più o meno al limite del ridicolo pur di dare addosso al ragazzo di tavullia.Rossi ha vinto in tutte le cilindrate,con moto di marche diverse,a 2 e 4 tempi,con le carene dei colori più disparati,con le unghie dei piedi di lughezza variabile,scaccolandossi il naso,mentre faceva i compiti per casa del fratellino.......poi ci si mette stoner1961 con il complotto,forse sapientemente ordito dal nuovo manager di vale:luciano moggi! saluti

Mauro62
15-06-2009, 17:47

L'ha avuta e andava a veder crescere le margherite

Se riguardi il filmato la staccata l'ha tirata Valentino oltre il limite tanto è vero che era leggermente lungo ma ha fatto in modo che Lorenzo fosse dalla parte sbagliata per poterne approfittare.

Comunque mi sa che con'sto Lorenzo qui Valentino ha veramente trovato un brutto cliente (altro che quello che è capace di guidare una moto sola), anche se ieri era un po' incantato su "Valentino ha stato più bravo che io, non pensavo che passava li e non ho chiuso la linea" lo ripeteva come un disco in tutte le interviste, speriamo solo che non vada in crisi di testa e che ci facciano vedere un bel mondiale.

ɐlɔɐlɔ
15-06-2009, 18:05

Le bestemmie che avrà tirato Lorenzo? :confused:

Giacam
15-06-2009, 18:28
http://www.youtube.com/watch?v=auf-07ac-qQ

e non ho trovato l'intervista del dopo gara fatta su Italia 1 a Rossi, peccato perchè lì Vale mi ha fatto proprio aprire il cuore nel suo essere così spontaneo ed euforico per quello che aveva fatto... è un personaggio, non c'è che dire.

funxfun
15-06-2009, 18:53
Rossi sara pure un marziano ma se vince è il piu grande quando non arriva prima e lui che perde... non va bene!!! ma la ns tecnologia italiana che mette in fila i mostri giapponesi dove la lasciamo? E uno e tutti gli uomini ducati? e tutta l'italia che lavora in yamaha?...

io personalmente non lo sopporto ma lo rispetto e gli riconosco la grandezza delle sue gare ma rimango della mia idea!

ilmezza
15-06-2009, 19:25
Anche oggi Vale piu veloce di Lorenzo

bugiardo
15-06-2009, 19:30
La bravura di un campione come vale la si vede nei momenti in cui lotta con

se posso completare la frase

con altri campioni

Sminuire gli avversari di rossi , sminuisce le vittorie di rossi

andrew1
15-06-2009, 19:31
Rossi sara pure un marziano ma se vince è il piu grande quando non arriva prima e lui che perde... non va bene!!! ma la ns tecnologia italiana che mette in fila i mostri giapponesi dove la lasciamo? E uno e tutti gli uomini ducati? e tutta l'italia che lavora in yamaha?...

Che centra scusa ... in una squadra è chiaro che emerge colui che vince, nel calcio chi fà goal, in pallavolo chi fà la schiacciata vincente e così via, ed è altrettanto ovvio che da solo non farebbe nulla, ma cosa dovrebbero dire, che ha vinto grazie alla magnete marelli? O alla Brembo?

Vedremo quando si ritira, ma ho l'impressione che prima di vedere uno come lui ne passerà del tempo, voglio vedere chi, a parte lui, ieri andava a fare quei sorpassi e sopratutto l'ultimo o si accontentava della seconda posizione, tanto tutto il mondo era daccordo nel dire che là non si passava.

Godiamoci Rossi fin che corre, perchè poi sarà sonnolenza.

fabioscubi
15-06-2009, 19:33
ti sfugge la capacità di percepire la differenza tra la bravura (o il campione) e la genialità (o il campionissimo), semplicemente.

....finalmente uno ke capisce le differenze tra il genio ed il campione (quello forte/bravo)...
E' come paragonare:
Leonardo ad un "madonnaro"(quelli ke disegnano sui marciapiedi)...
Michelangelo a quello ke fa le sculture dei 7 nani da mettere in giardino...
Maradona con Totti...:lol:
Carl Lewis con "scianchitello" de "i misteri di Parigi"........
Devo continuare ????
Qui si parla di Valentino, gia' una leggenda !!!
Gli altri sono piloti.......Biaggi, Gibernau, Stoner, Pedrosa, Lorenzo......
Ah......a mio modestissimo parere.;)

Flying*D
15-06-2009, 19:47
Anche oggi Vale piu veloce di Lorenzo

Anche oggi come QUANDO?

ieri Rossi ha fatto il sorpasso della storia ma di certo non era piu' veloce di Lorenzo visto che non e' riuscito a scrollarselo di dosso in nessuna maniera ed e' arrivato con un paio di metri di vantaggio..

WSTONER
15-06-2009, 19:49
Si però resta pur sempre un evasore...
:happy1::happy1::drinkers::drinkers:

:lol::lol:

Flying*D
15-06-2009, 19:55

Non piu', oramai ha pagato il suo debito, s'e' beccato anche 6 mesi con la condizionale...:cool::lol::lol::lol:

Pacifico
15-06-2009, 20:10
Un evasore come Pedrosa... o altri di cui si sà poco... Stoner con residenza a montecarlo non è un evasore, solo perchè l'Australia è un pò lontanuccia.. Finitela co stà storia che siete ridicoli...

Rossi... é forse l'espressione massima della competizione... uno che affronta il duello senza riserve e nei limiti delle regole... uno che ha la genialità dell'imprevedibile... uno che riesce a capire come preparare al meglio il mezzo e la sua squadra...

Le gare sono duelli tra corridori, non ci sono cazzi ne mazzi... e Rossi è il migliore in assoluto... gli altri non sanno confrontarsi,

Stoner, al contrario è un bravo pilota... ma tutto li, fragile psicologicamente e per niente un genio... il classico che abbassa la testa e và... poi il primo che lo affianca lo infila come una sardina... a meno che la sua moto non gli permetta velocità superiori...

Invece Lorenzo sarà pane per i denti di Rossi... uno che restituirà il favore dell'ultima curva... uno che ha accettato la sfida.. e sarà uno spettacolo per tutti... :D

Vorrei mensionare il vecchietto, Capirossi... un'altro che in sella alla moto giusta è secondo solo a Valentino...

Enzofi
15-06-2009, 20:17
anche Steve McQueen era un "evasore" con la moto...

comp61
15-06-2009, 23:30
Vorrei mensionare il vecchietto, Capirossi... un'altro che in sella alla moto giusta è secondo solo a Valentino...

Capirex é un gran lavoratore però é sempre caduto (facendosi male) nelle annate dove avrebbe dovuto vincere molto. Per non parlare del fatto che lui lotta, ma quando uno lo passa poi si fa infilare da altri due o tre (e succede spesso...) finendo spesso nelle retrovie.....
Valevole fino a quando c`era da guidare queste moto di traverso (1000) poi il buio...
Ciononostante forza Loris!!!!

comp61
15-06-2009, 23:44
nessuno scrive della disfatta honda???
anche quest`anno non sembra quello buono!!!!!! :rolleyes: :lol:

zetarossa
16-06-2009, 02:16
Rossi è di un'altro pianeta, in tutti questi anni era sempre lui a lottare per il titolo con il fenomeno dell'anno. Gli altri si sono alternati, alcuni vere meteore, ma lui è sempre stato lì a dar battaglia a tutti. E quando è caduto, non solo in pista, ha saputo rigenerarsi più forte di prima. E' genio, passione e caparbietà in un unica persona. Gli altri trovano l'annata straordinaria, per lui tutti gli anni sono straordinari... :D:D:D:D
Lorenzo potrebbe essere il pilota con le capacità in grado di rivaleggiare a lungo con Vale, bisogna vedere se saprà far tesoro di lezioni come questa e fortificare il proprio carattere.

Bracame
16-06-2009, 17:00
[QUOTE=Stoner 1961;3787089]:!::!::!::!::!:
QUOTE]

Boh!!! Io Stoner con altre moto me lo ricordo solo a terra...non sarà che l'elettronica Ducati gli ha dato una grossa mano a diventare quello che è??

N1CO
16-06-2009, 17:03
sono appena tornato da barcellona, vedere tanti spagnoli francesi inglesi etc con maglie cap e altro con un 46 e altro che riportava a Rossi ed esultare come dannati quando Rossi superava a passava davanti la nostra tribuna è stato troppo ma troppo bello, qundi Lorenzo oltre a vincere deve conquistare prima i spagnoli e poi anche la gente di altre nazioni per essere un vero campione...

ciao a tutti

Ducati 1961
16-06-2009, 20:23
Un evasore come Pedrosa... o altri di cui si sà poco... Stoner con residenza a montecarlo non è un evasore, solo perchè l'Australia è un pò lontanuccia.. Finitela co stà storia che siete ridicoli...

Rossi... é forse l'espressione massima della competizione... uno che affronta il duello senza riserve e nei limiti delle regole... uno che ha la genialità dell'imprevedibile... uno che riesce a capire come preparare al meglio il mezzo e la sua squadra...

Le gare sono duelli tra corridori, non ci sono cazzi ne mazzi... e Rossi è il migliore in assoluto... gli altri non sanno confrontarsi,

Stoner, al contrario è un bravo pilota... ma tutto li, fragile psicologicamente e per niente un genio... il classico che abbassa la testa e và... poi il primo che lo affianca lo infila come una sardina... a meno che la sua moto non gli permetta velocità superiori...

Invece Lorenzo sarà pane per i denti di Rossi... uno che restituirà il favore dell'ultima curva... uno che ha accettato la sfida.. e sarà uno spettacolo per tutti... :D

Stoner ha residenza in SVIZZERA non a MONTECARLO . Questo non significa per forza di cose essere un EVASORE . Anche a me piacerebbe vivere in Svizzera e non ho capitali da nascondere .
VALENTINO e CAPIROSSI = 2 EVASORI ( siccome sono amici , forse oltre andare in moto si scambiavano i consigli su come non pagare le tasse ) ...
VALENTINO e' un campione ma e' anche un mercenario ( infatti non e' andato in Ducati perche' non gli davano abbastanza soldi ... ) .
Sinceramente non lo sopporto piu' nonostante sia del mio stesso segno zodiacale ... Questo suo modo di porsi e soprattutto che tutto il mondo mediatico giri intorno a lui mi ha veramente rotto !!
Quindi largo ai Dovizioso , ai Canepa ,....
Valentino dovrebbe prendere esempio da Troy Bayliss ( grande persona e per niente straffottente nonostante abbia vinto un sacco ... )

TommyGS
16-06-2009, 20:27
Sinceramente non lo sopporto piu' nonostante sia del mio stesso segno zodiacale ..

ehm...scusa la domanda...ma...nn vedo il nesso....:)

Giacam
16-06-2009, 20:53
sproloqui... ;)

Pacifico
16-06-2009, 20:59
Sinceramente non lo sopporto piu' nonostante sia del mio stesso segno zodiacale ... Questo suo modo di porsi e soprattutto che tutto il mondo mediatico giri intorno a lui mi ha veramente rotto !!
Quindi largo ai Dovizioso , ai Canepa ,....
Valentino dovrebbe prendere esempio da Troy Bayliss ( grande persona e per niente straffottente nonostante abbia vinto un sacco ... )

In effetti... stai cominciando ad essere insopportabile anche tu... quindi largo.. :lol:

Troy Bayliss ... :confused::confused: e chi è?

ilmezza
16-06-2009, 21:09
VALENTINO e' un campione ma e' anche un mercenario ( infatti non e' andato in Ducati perche' non gli davano abbastanza soldi ... ) .

Certo e tu cosa avresti fatto?????
Avresti magari rinunciato a tutta quella grana????

Ma per favore.....

mambo
16-06-2009, 21:23
Troy Bayliss ... :confused::confused: e chi è?

E' quello che non ha accettato la sfida con Valentino in Sbk perchè gli davano troppo poco :mad::mad:

http://www.nextmoto.it/articolo/troy-bayliss-sfido-valentino-rossi-in-sbk-per-1-milione-di-sterline/1556/

Enzofi
16-06-2009, 21:27
sono professionisti e non Madre Teresa di Calcutta.
Ai denigratori di V.Rossi: immaginatevi tra 2 o 3 anni quello che sarà il motociclismo, ridotto come la F1 a cercare di dare spettacolo con delle mezze figure.

ilmezza
16-06-2009, 21:32
sono professionisti e non Madre Teresa di Calcutta.
Ai denigratori di V.Rossi: immaginatevi tra 2 o 3 anni quello che sarà il motociclismo, ridotto come la F1 a cercare di dare spettacolo con delle mezze figure.

Quoto e non posto piu .

Ciao

wildweasel
16-06-2009, 23:41

La previsione non regge.

Rossi (almeno per adesso :lol: ) non corre nè in SBK né in AMA né altrove, eppure queste categorie offrono spettacolo ed emozioni a badilate.

Non vedo quindi per quale motivo la MotoGP debba diventare come la F1 una volta priva di Rossi.

Anzi, le attuali "mezze figure" (per dirne qualcuna, gente come Lorenzo, Stoner, Dovizioso, aspettando Spies, Bautista, Simoncelli etc.) sono gente che la manetta la apre dall'inizio alla fine, e con loro Rossi non si può più permettere di passeggiare per metà gara e arrivare alla fine vincente e pure fresco come una rosa.

Domenica scorsa Rossi, una volta tolto il casco davanti alle telecamere, non era affatto fresco come una rosa ma era stravolto dalla tensione e dalla ancora non sopita foga agonistica. Giustamente entusiasta di sé stesso, ma molto stanco. Decisamente più stanco di Lorenzo, che davanti alle suddette telecamere aveva le orecchie basse come un cocker ma fisicamente stava molto meglio.

Avercene a pacchi, di "mezze figure" così. :cool:

guglio11
16-06-2009, 23:47
.........

Giustamente entusiasta di sé stesso, ma molto stanco. Decisamente più stanco di Lorenzo, che davanti alle suddette telecamere aveva le orecchie basse come un cocker ma fisicamente stava molto meglio.

Avercene a pacchi, di "mezze figure" così. :cool:

quella era adrenalina pura....

wildweasel
17-06-2009, 00:24
quella era adrenalina pura....
Quella di Lorenzo pure... :cool:

ziobato
17-06-2009, 08:25
La previsione non regge.

Sono d'accordo e mi auguro che tu abbia ragione. :wink:

Domenica scorsa Rossi, una volta tolto il casco davanti alle telecamere, non era affatto fresco come una rosa ma era stravolto dalla tensione e dalla ancora non sopita foga agonistica. Giustamente entusiasta di sé stesso, ma molto stanco. Decisamente più stanco di Lorenzo, che davanti alle suddette telecamere aveva le orecchie basse come un cocker ma fisicamente stava molto meglio.

:lol::lol::lol: Avanti di questo passo gli cercherete i punti neri in faccia per trovargli un difetto. :lol::lol::lol:

wildweasel
17-06-2009, 09:01
:lol::lol::lol: Avanti di questo passo gli cercherete i punti neri in faccia per trovargli un difetto. :lol::lol::lol:

Insomma, non si può nemmeno rosicare in santa pace, qui? :lol: :lol:

ziobato
17-06-2009, 09:20
Insomma, non si può nemmeno rosicare in santa pace, qui? :lol: :lol:

:lol::lol::lol: Si può, si può, cerrrrto che si può! :drinkers:

http://i40.tinypic.com/2ngttlj.jpg

:)

THE LEGEND
22-06-2009, 16:36
un caro saluto a tutti prima di tutto:
Leggendo le Vs. considerazioni sul duello Rossi/Lorenzo, mi chiedo se debbo considerare i tifosi di Valentino Rossi alla stessa maniera dei tifosi di calcio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un motociclista che sà cosa significa fare un sorpasso in regime di gara, mi meraviglio non abbia notato la differenza di velocità che c'è stata nel momento del sorpasso, dovuta solo da tre motivi:
1° Lorenzo è arrivato lungo e quindi non ha potuto stare stretto e ha aperto di conseguenza il varco dove Rossi è passato.
2°Un errore ha portato Lorenzo a sbagliare cambiata ed avere di conseguenza la marcia sbagliata e Rossi come si è visto giustamente ne ha approfittato.
3°Puo' essere che dovesse vincere Rossi in quanto Cavallo sicuramente più affidabile per l'economia del mondiale.
Tutto questo perdonatemi, per dire che Lorenzo a 20 anni poco più è veramente un fuori classe che stà facendo tesoro degli errori e che si permette a moto alla pari di impensierire seriamente quel mostro sacro di Rossi che per onore della stampa e del suo ego ha fatto passare quel sorpasso come un miracolo; dimenticavo, il sorpasso all'esterno sul cordolo in staccata del giro precedente è stato veramente da encicllopedia
questo sicuramente fattibile solo da Rossi.
Il trono del Re è in pericolo, però i pretendenti Stoner compreso meritano forse più elogi di quanto gli riconosciate:Viva La Gnocca e gass!!!!!!!!!!!!!!!!! (Della gnocca ho ancora un vivido ricordo,ma si stà annebbiando giorno per giorno, peccato.)
Il vostro ALFREDO TRERE' (THE LEGEND)

Boro
23-06-2009, 08:57
In effetti son sorpassi che si vedono tutti i giorni, cosa vuoi che sia. E' tutta una montatura mediatica.

Gia'.