PDA

Visualizza la versione completa : consiglio urgente o quasi.........

tuttounpezzo
13-06-2009, 10:02
raga devO portare la mia moto,quella dell'avatar da AVERSA A Roscoff VIA LECCE (FORSE).
la dovrò caricare su un fiat ducato cassonato...
i miei problemi sono:

Caricarla da solo pur avendo una rampa apposita in alluminio.
Legarla e tenerla ferma....

per l'andata trovo chi mi aiuta.....
ma al ritorno come faccio???
poSso mai chiedere a qualche camionista con la rampa di carico posteriore di aiutarmi...........

ESPERIENZE FATTE????

SKITO
13-06-2009, 10:21
Eilhà..... dove stai andando da Roscoff hahahah mi sembra di esserci passato da qualle parti, ahahahaha

Be da li camionisti ce ne sono tanti se ho capito bene devi trovare qualche italiano ????

tuttounpezzo
13-06-2009, 10:37
SKITO andiamo in irlanda e il mio problema e caricare una moto di 200 e passa kili su un furgone con una rampa larga 350mm e il furgone è alto 1200mm da terra..
non credo di essere capace a prendere la rincorsa e salire;)

alessio
13-06-2009, 10:44
sgonfia le gomme al ducato, dieci centimetri li guadagni.

tuttounpezzo
13-06-2009, 10:45
e poi??????

memobon
13-06-2009, 10:54
e poi??????

poi vai DECISO !!!!

GEPPETTO
13-06-2009, 15:31
35 cm sono un po pochi se sei da solo , devi avere almeno due tavole una sulla quale far salire la moto e una per te che la accompagni ( ovviamennte giu dalla moto ) , in questo modo ti puoi arrangiare , assicurati che le tavole non scivolino indietro e che non flettano troppo , se cosi devi mettere uno spessore centale .
Una volta sul furgone la metti sul cavalletto laterale con la marcia inserita e la ruota anterire contro la cabina in modo che se dovessi fare una brusca frenata la moto non vada in avanti , con due cinghie la leghi tirando verso il lato del cavalletto laterale .

smagia
13-06-2009, 15:43
geppetto un compaesano. Ciao anche se non sò chi 6. Tuttounpezzo,scusa ma un furgone un pelo più basso? La prossima volta usa un camion da cava. Comunque come ti dice geppetto vai bene.buon viaggio e buone ferie. Mica pensato di andarci in moto a roscoff? Beato te e io devo aspettare ad agosto. Mi accontento martedì di partire x la repubblica ceca.4/5 giorni. Buone vacanze tuttounpezzo

THE BEAK
13-06-2009, 20:32
e poi??????

e poi ricordati di gonfiarle di nuovo prima di ripartire!!:D

io ce l'ho fatta col 1150,ma bisogna essere almeno in due,uno davanti (pronto a schiacciare il freno ant)e uno dietro
vai sereno!;)

tuttounpezzo
13-06-2009, 20:32
grazie smagia......
credo di ever risolto.... comunque io ho le rampe per la moto...
staremo un pò a vedere cosa ne verrà fuori
stò andando alla stazione a vedere di prenotare un posto sull treno per torino poi il giorno dopo vado a roscoff

grazie a tutti

Kilimanjaro
13-06-2009, 22:11
Io a Roscoff ci vado in moto.
Il 19/6 alle ore 18 ho il traghetto per Rosslare.
Parto il 16 mattina. Prima vado a fare una capatina a Mont Saint Michel e a St. Malo.
Ci vediamo da quelle parti.

tuttounpezzo
14-06-2009, 21:33
Io a Roscoff ci vado in moto.
Il 19/6 alle ore 18 ho il traghetto per Rosslare.
Parto il 16 mattina. Prima vado a fare una capatina a Mont Saint Michel e a St. Malo.
Ci vediamo da quelle parti.

ei Kili ci becchiamo in irlanda:rolleyes::rolleyes:

ho cambiato intinerario io prendo la nave del 21.....