PDA

Visualizza la versione completa : Pastiglie Freni

Motozappa
12-06-2009, 20:49
Ciao a tutti volevo migliorare la frenata del mio GS sostituendo le pastiglie originali con altre più morbide quali mi consigliate?:D

robiledda
12-06-2009, 21:41
Ma se frena solo a pensarlo!!! Cosa vuoi migliorare...

CrisGen
12-06-2009, 22:04
Di serie monta pastiglie sinterizzate e, come già detto sopra, frena in maniera eccellente.
Per pastiglia più "morbida" dovresti montare una organica ma non so se ti conviene.
Si consumano in fretta e risentono dell'umidità con conseguenti possibili rumori in frenata da tir polacco.

Colomer77
12-06-2009, 22:46
Di serie monta pastiglie sinterizzate e, come già detto sopra, frena in maniera eccellente.
Per pastiglia più "morbida" dovresti montare una organica ma non so se ti conviene.
Si consumano in fretta e risentono dell'umidità con conseguenti possibili rumori in frenata da tir polacco.

sicuro che di serie le pastiglie del GS sono già sinterizzate?:confused::confused: a me sembrano proprio organiche invece.
io le ho messe sinterizzate e ti garantisco che la differenza dalle originali si sente.

poz960
12-06-2009, 23:38
sicuro che di serie le pastiglie del GS sono già sinterizzate?:confused::confused: a me sembrano proprio organiche invece.
io le ho messe sinterizzate e ti garantisco che la differenza dalle originali si sente.

Infatti...pastiglie brakin sinterizzate con dischi wave .....na favola,frenata morbida e potente e modulabile senza surriscaldamenti quando si va per i monti:lol::lol::lol:

Ronzinante
13-06-2009, 00:20
Dopo 73.000 km non ho ancora cambiato le pastiglie! (arrivano ai 100.000)
Scala le marce e vai di freno motore....!!!!

monsterlippa
13-06-2009, 01:08
io sulla hornet montavo le carbone lorraine ed erano fantastiche

Motozappa
13-06-2009, 19:25
Pefetto ora sono ancora più indeciso di prima!!!!:lol::lol::lol:GRASSSSSSIE!!!:lol:

Motozappa
13-06-2009, 19:27
Comunque 73000Km non son tantini consumi i dischi o le pasteglie?

Ronzinante
13-06-2009, 19:37
Comunque 73000Km non son tantini consumi i dischi o le pasteglie?

Chettedevodre?
Non ho assolutamente velleità sportiveggianti. Me la prendo con calma...
Andatura da mulo. E non mi piace frenare.
Anche il caro 1100 l'ho dato via a 90.000 km e non ricordo d'aver mai cambiato le pastiglie anteriori. Quelle dietro si però.
Anche il mio meccanico si incazza: non lo faccio lavorare!

Motozappa
13-06-2009, 19:54
non è che io corro ma ogni tanto mi diverto a tener dietro il bauletto quelli esaltati con tuta in pelle e stivali da cowboy che si credono dei valentino rossi solo perchè hanno la moto da strada:lol: e allora volevo un pò più di mordente visto che continuo ad aggiungere "COMPONENTI" e ormai pesa come un SUV:(

Motozappa
13-06-2009, 19:56
Sommo pepot un aiuto!!!!!!!:!::!::!::!:

CrisGen
13-06-2009, 23:28

Sul manuale della mucca c'è scritto chiaramente che sono sinterizzate.
L'ho ricontrollato proprio adesso per scrupolo.;)

P.S. Non tutte le mescole sinterizzate sono uguali. Per esempio se prendi il sinterizzato Ferodo è diverso dal Brembo e quest'ultimo è diverso dal Newfren ed ancora diverso dal Nissin.
L'unica cosa certa che sò è che come per gli oli dove sono poche le case che producono la base sula quale poi le altre aziende fanno il loro prodotto, la stessa cosa avviene per il materiale d'attrito.
Ferodo (http://www.ferodo.co.uk/ferodo_home/) è uno dei principali costruttori, altro non so per mia conclamata ignoranza. :)

CrisGen
13-06-2009, 23:48
Giusto per essere completi ti riporto dal catalogo elettronico Ferodo il riferimento per le pastiglie anteriori (http://www.ferodoracing.com/catalogue/detail_motorcycle.php?cat=brake_pads&code=FDB2124)e le pastiglie posteriori (http://www.ferodoracing.com/catalogue/detail_motorcycle.php?cat=brake_pads&code=FDB2039) per il 1200GS con tanto di riferimento ai codici usati dagli altri produttori

Motozappa
14-06-2009, 12:17
Grazie!!!!!:D

baldo stefano
04-02-2010, 14:19
Ciao a tutti dove posso trovare le istruzioni per il montaggio corretto delle pastiglie freni posteriore 1150 gs grazie

goro66
05-02-2010, 22:28
qual e' la media km per le pastiglie ant ??