PDA

Visualizza la versione completa : R1200R faro con piccole crepe !!!

ginolatino
12-06-2009, 18:00
Speravo di scampare almeno questa ma purtroppo mi è successo ....... il faro ha cominciato a presentare piccole crepe che si vanno estendendo sempre più , è ancora in garanzia , nei prossimi giorni vado dal conce che sicuramente come al solito cadrà dalle nuvole come per il richiamo dell'abs , come per il problema EWS quando sono rimasto a piedi , addirittura negava che gli specchietti oltre i 90 km diventano inutilizzabili .
Avete qualche consiglio da darmi per evitare che questa volta finisca a pugni e calci ?!?!?
Ma mamma BMW i suoi conce gli fa andare a scuola o gli vengono tutti così ?

matteucci loris
12-06-2009, 18:23
purtroppo :mad:non è un difetto,BMW (secondo me)anche la mia ha dei
piccoli segni (non ancora avvenata PER IL MOMENTO) sono delle pietroline
che colpiscono il faro,quando segui,altre moto,ho auto :lol::lol:

ginolatino
12-06-2009, 18:27
No , non sono segni di sassi , sono crepe molto sottili che con le dita non senti neppure , e poi è impossibile che in 5 o 6 punti diversi del faro ci siano questi tipi di segni tutti più o meno uguali.

bartolomeo
12-06-2009, 18:56
ma perche' e' di plastica anche il "vetro" del faro? :(

folletto61
12-06-2009, 19:02
di che periodo è la moto'? secondo te una moto presa 2 settimane fa può avere questo problema?

Loki
12-06-2009, 19:13
@ Ginolatino: cambia conce.;)

Loki
12-06-2009, 19:51
@Bartolomeo: va a ciapà di ratt! :lol:

Lucano
13-06-2009, 08:41
E' sucesso anche a mè ! Inizialmente erano piccoline e pensavo di aver preso dei sasslolini, ma poi aumentavano in numero e dimensioni. Sostituito in garanzia.

ziobato
13-06-2009, 09:10
E' sucesso anche a mè ! Inizialmente erano piccoline e pensavo di aver preso dei sasslolini, ma poi aumentavano in numero e dimensioni. Sostituito in garanzia.

Questa e' la strada (quindi di cosa ci lamentiamo?) :wink:

bartolomeo
13-06-2009, 10:49
@Bartolomeo: va a ciapà di ratt! :lol:

:lol: e' inevitabile che ogni tanto qualcuno mi ci mandi. :lol:

MBrider
13-06-2009, 12:11
...nei prossimi giorni vado dal conce che sicuramente come al solito cadrà dalle nuvole come per il richiamo dell'abs , come per il problema EWS quando sono rimasto a piedi , addirittura negava che gli specchietti oltre i 90 km diventano inutilizzabili .
Avete qualche consiglio da darmi per evitare che questa volta finisca a pugni e calci ?!?!?
Ma mamma BMW i suoi conce gli fa andare a scuola o gli vengono tutti così ?

Da che concessionario vai?

bombafra
13-06-2009, 13:04
Sostituito anche a me in garanzia per le stesse crepe.
Occhio che ci sono conce che invece questo difetto non lo passano in garanzia

Marco_76
13-06-2009, 13:18
Ciao Ginolatino...fattelo sostituire senza farlo fiatare, sanno perfettamente che alcuni fari si crepano da soli. é successo anche al mio, r1200r, in officina BMW in occasione della sostituzione della antenna anulare (EWS) che mi aveva lasciato a piedi. Nessun richiamo ufficiale in quel caso comunque e ben due volte a piedi. Alla seconda, fortunatamente ancora in officina, mi accorgo che il faro era crepato. Me lo hanno sostituito subito.

Saluti

Marco

ginolatino
13-06-2009, 22:26
Sono di REGGIO EMILIA come te , secondo te da che conce di REGGIO VADO ?????
ONORIO

matteucci loris
14-06-2009, 12:07
io continuo ha sostenere,che se nel vetro del fanale non ci picchia
niente,non può screpolarsi,tra l'altro no è un vetro sottile:lol:
quelle minuscole pietroline,ho sassetti,specialmente in autostrada
mi hanno fatto già cambiare tre vetri su dei furgoni:mad::lol::lol:

bmwlento
14-06-2009, 17:19
E' successo anche a mè. Sostituito in garanzia senza nessun problema da parte della concessionaria, sembra che sia un difetto risaputo..

MBrider
14-06-2009, 17:25
Sono di REGGIO EMILIA come te , secondo te da che conce di REGGIO VADO ?????
ONORIO

Innanzi tutto stai tranquillo!

Un mio amico con gs va a Parma mentre mio cugino con RT va a Modena...quindi?!

Da come descrivevi il trattamento ricevuto in altre occasioni immaginavo andassi altrove. Non esiste solo Onorio.

ginolatino
15-06-2009, 11:14
Scusa non volevo darti l'impressione dell'incazzato con te , lo sono molto con Onorio.
Se non mi sostituisce il faro .....

Tartaruga
18-06-2009, 16:51
anche a me la stessa cosa prima con poco adesso il faro è pieno di crepe. mi hanno detto che in occasione del tagliando mi faranno sapere cosa dice la casa. a luglio vi aggiorno

Luckyluketorino
18-06-2009, 17:01
A me cambiato in garanzia senza problemi. La moto è di aprile 2008.

ROBBY
18-06-2009, 17:21
e' capitato anche a me lo scorso anno sulla stessa moto e allo stesso modo...e anche io vado da onorio..e massima disponibilita'..sostituito senza problemi in garanzia..e' un difetto che mamma bmw conosce bene..vai tranquillo vedrai che te lo cambiano senza problemi..;)

ginolatino
18-06-2009, 18:25
e' capitato anche a me lo scorso anno sulla stessa moto e allo stesso modo...e anche io vado da onorio..e massima disponibilita'..sostituito senza problemi in garanzia..e' un difetto che mamma bmw conosce bene..vai tranquillo vedrai che te lo cambiano senza problemi..;)

Grazie Robby mi dai qualche speranza

Matt78
18-06-2009, 22:41
successo oggi andando a bassano, sì è di plastica...
domani mattina passo subito in officina, se non cambiano in garanzia la lascio lì che la vendano.
off topic: fatto un po' di strada con coppia di tedeschi lui su GS80 e lei F650. ah, lei.... una gran bella donna. avercene così...

Matt78
19-06-2009, 18:13
lunedì devo farlo vedere all'ispettore (ma dico per una cagata così non hanno neanche l'autonomia di decidere?mica voglio un motore nuovo...), quindi altro giro altra corsa.ho già detto che se non me lo passano lo pago e la lascio lì in vendita.almeno non mi farà più male l'osso sacro a causa di una sella fatta veramente con i piedi...

Matt78
19-06-2009, 18:16
Oltretutto lunedì nemmeno lo cambierebbero, devono ordinarlo, quindi tre giri per una cosa del genere...
mah, si vede che i clienti bmw sono abituati a non fare una sega tutto il giorno ed hanno tempo libero...
ovviamente poi tutto condito dalla solita aria da superiori che ho riscontrato nei conce dell'elica...
saluti a tutti e buona pubalgia.

Matt78
22-06-2009, 16:01
Passato in garanzia dopo minuzioso studio.
Me tocca tenermela.

ziobato
22-06-2009, 16:09
Passato in garanzia dopo minuzioso studio.
Me tocca tenermela.

Non avevo dubbi :wink:

fede1970
22-06-2009, 23:33
E' successo anche a me...... L'ho notato oggi....
C'e' pero' una cosa che mi frulla nel cervello gia' da un mesetto....... Qualcuno ha mai pensato o provato a cambiare il fanale con un'altro di forma diversa (tipo quello della f8oo o del k 1300)?
Ho detto una c-----a?

ziobato
23-06-2009, 00:03
http://i42.tinypic.com/1zbewdk.jpg

piacc?

http://www.ac-schnitzer.de/bmw-motorraeder/produkte/r-1200-serie/r-1200-r/allgemeine-info/

matteucci loris
23-06-2009, 01:23
bellissima,il colore un po meno:lol:parere personale:lol:

fede1970
23-06-2009, 02:41
Spettacolo!!!!!!!!!!!!!! Una belva inferocita!!!!!!!!!!!
Sono veramente senza parole e a maggior ragione convinto che quel lampione rotondo che ci hanno imposto sulla nostra amata sta veramente come il cavolo a merenda!!!
Ziobato sei un grande

Matt78
23-06-2009, 10:29
il faro tondo fa "classic"...
non è il massimo d'accordo, ma quella roba lì da tedesconi no per favore.

fede1970
23-06-2009, 16:44
Sarà,.... ma personalmente sono convinto che la r1200r è una delle più belle moto in circolazione che tuttavia monta due accessori inguardabili : il fanale e gli specchietti. Fosse per me li tirerei nel groppone a chi li ha progettati.
Quella belvona verde è molto spinta come aggressività ma a parte il discutibile verdino pisello il faro cupolino è a mio giudizio molto accattivante. Gli specchietti sono invece i soliti.

Fragolino
23-06-2009, 17:06
me è possibile che l'unico sfigato al quale non gli hanno sostituito il faro in garanzia sia io ??? :mad:
oppure grazie all'ispettore della Liguria noi genovesi dobbiamo pagare dazio per la sua carriera ? :rolleyes:

Matt78
23-06-2009, 18:14
dovevi vederlo l'inspector, mancava la lente d'ingrandimento...
Lì a 2 cm cercando un punto d'innesco crepa che non c'era, dicendo, "non è che non voglio cambiarglielo...ma l'ha lavata? con cosa?"
ma va la, come se il detersivo neutro sciogliesse la plastica...
ha controllato cerchi e pinze per vedere se avevo usato roba forte, solo acqua tranquillo... non sia mai...

ziobato
23-06-2009, 18:23
me è possibile che l'unico sfigato al quale non gli hanno sostituito il faro in garanzia sia io ??? :mad:
oppure grazie all'ispettore della Liguria noi genovesi dobbiamo pagare dazio per la sua carriera ? :rolleyes:

:(:(:(:(:(

marcomarco
29-06-2009, 21:18
è successo anche alla mia mucca,sostituito faro in garanzia 16/02/09 conce.

Lelehellas
29-06-2009, 21:41
Ho guardato per bene il mio ed è tutto ok....

proseccoboxer
02-07-2009, 12:59

ciao.. quanto costa il vetro del faro?
.....ne ho una leggera anche io:mad:

Matt78
02-07-2009, 14:52
mi sembra sui 120 euro.
vetro, controcornice e parabola interna tutto un pezzo, se non sbaglio.

ginolatino
02-07-2009, 16:35
udite , udite , forse il conce legge il forum !
mi ha detto che mi cambia il faro (o forse solo la parabola ) al prossimo tagliando e anche il tubo freno davanti http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=227863
vedremo !?!?

proseccoboxer
02-07-2009, 23:06
mi sembra sui 120 euro.
vetro, controcornice e parabola interna tutto un pezzo, se non sbaglio.

ok thank's

Matt78
04-07-2009, 01:36
Cambiato oggi.segue post riguardo cupolino (sta bestia...)

Muca
07-07-2009, 17:59
mi unisco alla famiglia
notato crepe nel faro, nel vetro per la precisione, domenica pulendo la moto a fine giro
la moto e' ancora in garanzia, sperem!!!!!!!!!!!!!!!!!

marcomarco
07-07-2009, 21:18
è successo anche alla mia mukka,cambiato in garanzia senza fiatare da parte del conce.

Muca
08-07-2009, 16:28
Mi hanno invitato a portare la moto per valutare se si tratta di sassata o difetto
speriamo che non mi facciano storie!!!!!!

Gia' che ci sono mi faccio sostituire il disco post, trovato storto all'ultimo tagliando

Muca
10-07-2009, 09:49
LAST MINUTE:
secondo il meccanico si tratta di sassata
mi ha detto che il difetto si presenta come una ragnatela di crepe, che tende ad allargarsi
qualcuno ha foto per capire se hanno ragione o se cercano di spillarmi i 120.00 euro di plastica faro?

ginolatino
10-07-2009, 10:04
LAST MINUTE:
secondo il meccanico si tratta di sassata
mi ha detto che il difetto si presenta come una ragnatela di crepe, che tende ad allargarsi
qualcuno ha foto per capire se hanno ragione o se cercano di spillarmi i 120.00 euro di plastica faro?

se la moto è in garanzia pretendi subito un ispettore BMW , se è fuori allora non ci puoi fare nulla , la sassata si vede in quanto la plastica è proprio ammaccata , invece il difetto del faro all'inizio presenta delle crepe insensibili alle dita.

Matt78
10-07-2009, 10:22
giusto ginolatino, se passi il dito non senti scalfitura d'origine ma perfettamente liscio...

ginolatino
10-07-2009, 10:36
giusto ginolatino, se passi il dito non senti scalfitura d'origine ma perfettamente liscio...

Allora scatta l'ispettore ed eventuale letterina alla mamma !

Muca
10-07-2009, 12:52
fino a domenica le crepe erano leggere e non "toccabili"
oggi erano aumentate
lui dice che non l'unghia si sente la scalfittura
che faccio??????????

ginolatino
10-07-2009, 15:06
fino a domenica le crepe erano leggere e non "toccabili"
oggi erano aumentate
lui dice che non l'unghia si sente la scalfittura
che faccio??????????

Che bastardo il tuo amico , la stessa cosa è successa a me , ora ho una crepa che sembra il gran canyon , il mio conce mi ha già dato l'appuntamento per la sostituzione in garanzia per i primi di agosto.

Muca
10-07-2009, 16:44
beh, chiamarlo amico e' un po' troppo
diciamo che e' il meccanico con cui lavora BMW a Pavia e, per ora, e' stato onesto e in gamba
provero' a parlagli....speriamo in bene

Nicola Balboni
13-07-2009, 20:19
Ciao a tutti, anch'io lo stesso inconveniente del faro crepato.
Comunicato al concessionario che, senza neanche guardare il faro, mi ha dato appuntamento per il 24 luglio per la sostituzione in garanzia.
Nella stessa occasione mi cambieranno, sempre in garanzia, anche le manopole riscaldate, perchè usurate in maniera veramente inguardabile.