Visualizza la versione completa : consumo oli r1150r
Immagino che l'argomento sia già stato trattato. Per cortesia chi mi può dare una risposta definitiva sul seguente quesito?
Ho appena acquistato una r1150r. Mi devo aspettare un consumo d'olio spropositato?
ciaoooo! E grazie
EnroxsTTer
14-03-2005, 15:31
L'unica cosa importante e' controllarlo spesso. A caldo, dopo un bel giretto, non basta accendere la moto e tenerla accesa qualche minuto.
Spegni, tieni la moto sul centrale e attendi 4-5 minuti, quella e' la lettura che fa testo.
Controlla che l'olio sia sempre tra meta' e 1/4 della finestra. Non metterne mai troppo, non deve andare oltre meta' finestra.
Per il resto non farti problemi, il boxerone e' un motore che finisce il rodaggio a 30.000 km, per cui mettiti il cuore in pace. :wink:
Il mio ha avuto consumi irregolari nei primi 10.000 km, anche 1kg per 1.500 km, ma come ho detto, irregolari, quindi occhio alla finestrella... e confezione di olio a casa sempre pronta all'uso.
Adesso consuma molto di meno, nonostante la tiri molto di piu'.
enricopa
14-03-2005, 16:23
Visto che siamo argomento:
che olio si deve usare ? un Castrol GTS 15/50 ?
Oppure devo usare lo stesso (come gradazione) che mi hanno messo dal concessionario
A me hanno consigliato di dargli un'occhiata ogni 500 km
ciao
Bmw R 1150 R ....tra poco 1.000 km e tagliando se Dio vuole
Consiglio.......... comprate i para valvole...che quando scappa scappa....cass.........
EnroxsTTer
14-03-2005, 17:10
Su questo argomento sentirai tutti i pareri possibili... io per non sapere ne' leggere ne' scrivere ho sempre usato la gradazione consigliata e sempre un semisintetico.
EnroxsTTer
Su questo argomento sentirai tutti i pareri possibili... io per non sapere ne' leggere ne' scrivere ho sempre usato la gradazione consigliata e sempre un semisintetico.
EnroxsTTer
Axelroth
14-03-2005, 18:01
Non preoccuparti il consumo d'olio come ti è già stato detto è normale, io personalmente lo controllo dopo ogni giro, il consumi si è, per ora, assestato in circa 150 g per 1000 km.
Come olio uso il castrol gps che poi è quello che mi hanno messo all'ultimo tagliando.
Lamps
Axelroth
Non preoccuparti il consumo d'olio come ti è già stato detto è normale, io personalmente lo controllo dopo ogni giro, il consumi si è, per ora, assestato in circa 150 g per 1000 km.
Come olio uso il castrol gps che poi è quello che mi hanno messo all'ultimo tagliando.
Lamps
Axelroth
Lamps
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |