Visualizza la versione completa : Sardegna fine giugno primi di Luglio...
Pacifico
12-06-2009, 14:38
Dopo giretto di prova, oggi, con Angela, dopo 9 mesi..... L'entusiasmo di poter ritornare in sella è tale che decidiamo per 5 giorni in Sardegna..
Mi date una mano ad individuare percorsi particolari e fuori dai soliti tragitti turistici? dal mare alle montagne, senza limiti.. magari qualche agriturismo o B&B ?.... Escluso il versante Orientale .
L'idea è di partire da Cagliari e salire fino ad arrivare ad olbia per il rientro..
:!::!::!::!::!:
Ciao pacifico, io sono stato in Sardegna in moto con mia moglie per cinque anni di seguito, forse quest'estate ci vado di nuovo. Sul lato occ. puoi percorrere l'occidentale sarda, puoi visitare Nebida, Masua, Torre dei Corsari, Piscinas anche Arborea è bella. Poi Tharros vicino Oristano. Puoi percorrere la 131 da oristano ad Olbia fermandoti a Drgali famosa per i suoi tappetti e magari scendere a Cala Gonone famosa per le sue spiagge bianche. Se hai bisogno di maggiori dettagli ti posso lasciare il mio cell? A disposizione
THE BEAK
12-06-2009, 14:49
ciao Pacifico.
perchè vuoi partire da cagliari?dove arrivi con la nave scusa?
Pacifico
12-06-2009, 14:58
ciao Pacifico.
perchè vuoi partire da cagliari?dove arrivi con la nave scusa?
Grazie Gary... più ne hai meglio è... ;)
THE BEAK... arrivo da olbia ma scendo immediatamente a Cagliari per trovare amici e poi risalgo su... l'idea, come facciamo sempre, è di fermarci e trovare da dormire quando ci stanchiamo... senza prenotazioni.. selvaggi..
un pò di mare non lo disdegno.. ma anche le montagne.. e perchè no.. qualche tratto off ma leggerissimo... abbiamo le ossa gracili.. :-o
ricordati il posticino per il gattino batuffolino
THE BEAK
12-06-2009, 17:27
allora provo un po a darti dei consigli poi valuta tu...
Da Cagliari,scendi lungo la SS 195,la fai tutta,Chia, domus de Maria,sant'anna Arresi,tutti posti che non puoi non visitare e scendere a farti un bagno a Chia o Teulada te lo consiglio vivamente.
quando la 195 finisce,puoi decidere se inoltrarti all'interno sulla 293,verso il sulcis e salire o proseguire lungo la costa lungo la 126 che è molto più fresco in questo periodo.arrivi sino a bacu abis, gonnesa e iglesias.
dopo Iglesias,continua, e puoi scegliere scendere sino a Nebida sino alla costa o salire al lago corsi verso fluminimagiore.se scendi a nebida priosegui passando per Bugerru e portixeddu.da li torni alla ss126 e al bivio giri per ingutosu,da li non temere perchè magari la strada non è segnata ma c'è e ne vale la pena percorrerla,sei vivino a piscinas ed è tutta bianca con dei paesaggi ballissimi e pieni di leggenda.continua sempre per la stradina lungo le spiaggie e se ti va puoi dormire li da quelle parti o proseguire sino a dove ti dirò tar poco.ma li fermati per un bel bagno e al ristorante in legno sulla spiaggia a mangiare il pesce,è mondiale!!:-p poseguendo arrivi sino alla ss65 e rimanendo a sx prosegui lungo le curve infinite e scendi a porto palma.puo cercare li un b&b e stre li per visite le dune bellissime di torre dei corsari e il suo spiaggione giallo ora ma con un acqua da dieci!;)
ripartendo da torre dei corsari continua sino a santsantoni di santadi e gira subito a sx appena fuori dal paese e attraversi il ponte di amrceddì,come mangi il pesce amarceddì non lo mangi da nessuna parte della Sardegna!garantito!;)continui lungo la strada num 4 direzione Arborea,attraverserai svariate aziende agricole, una strada dritta dritta e devi rintrare(ricordati)sulla strada provinciale 49 verso Arborea,attraversa il paesino di arborea,molto caratteristico e dirigiti verso Oristano-santa giusta.
entri e attraversi oristano direzione alghero-bosa.stai sempre su via cagliari e atraversala tutta sino a quando dopo il centro commerciale che rimane a sx sali su un ponte e al bivio sul ponte stai tutto a sx direzione cabras.torregrande.
scendi la rampa e percorri la strada sino a quando arrivi a torre grande,piccola borgata sul mare e davanti alla torre gira dx direzione s.giovanni di sinis-tharros.arriverai in un piccolo paesino di pescatori con le capanne fatte con le canne e le rovine di tharros seia capo s.marco.una punta del golfo di oristano.li troverai un acqua mondiale non fare il bagno è un omicidio.
ma per farlo nel punto più bello della spiaggia cerca il ristorante da Turroi e sali nella stadina sino alla fine dove vedi gli dcogli,scendi sino alla spiaggietta e godi!!
rimonta in moto,c'hai da fare ancora.
direzione Putzu idu-is aruttas-riola sardo,al primo bivio che incontri rientrando verso cabras gira a sx e se vuoi entra san salvatore vecchio villaggio western ormai abbandonato, continua in km circa sino al bivio a sx di is aruttas.una delle spiaggie più belle dell'oristanese con la sabbia al quarzo,da li dopo un paio di foto e un bagno se vi va,continua sulla strada non asfaltata direzione mariermi.la fai tutta sino all'asfalto che riprenderai a dx e continui sulla strada provinciale 7.
sino al bivio che ti porta a sx a putzu idue a dx a riola sardo.
io ti do le indicazioni e poi scegli tu come organizzarti in base all'orario.
io ti consiglio di arrivare a riola sardo e posare i bauli in qualche B&B ne trovi tanti basta chiedere e fare il mio nome,digli che ti manda Andrea Ponti(poi ti do la lista di dove provare).mangi anche a Riola alle ginestre,la pizza buonissima,anche li puoi fare il mio nome e prendi il tiramisù prima che lo finiscano ordinalo.
il giono dseguente magari prendi la moto,scarica e scendi a Putzu idu e visiti tutti quei amri,da s'anea scoada a sa mesa longa!
dopo l'asfalto e il bar di Lepori, stai sempre a sx e ti fai il giro di tutta la costa risalendo dal faro sino al capo mannu.se ti fermi al chiosco con gli ombrelloni da Daniele&Fatima di che ti mando io e portagli i miei saluti.
ora,caro pacifico,o torni sulla 131 verso olbia oppure vado avanti,secondo te coma starai con i tempi?
Pacifico
12-06-2009, 17:34
allora provo un po a darti dei consigli poi valuta tu...
......
:rolleyes: :!::!::!:
Ora mi studio le tue indicazioni sulla cartina e poi pianifico ...
Se ne avete altre... io sono tutto orecchie... spesso parto per tappe da 300 km al giorno e finisce che ne faccio 600... :lol:
:!:
duca_di_well
12-06-2009, 17:42
Senti "scunchiurutu" :lol: ....
il 21 partiamo da Capo Passero con quei due ( Nicola e Leo) che vanno a CapoNord.
Io e Vale li scortiamo sino a Roma.
Il 22 sera ho la nave Civitavecchia-Porto Torres e sbarco il 23 mattina.
il 28 ho il ritorno sempre su Civitavecchia.
Annacati a prenotare...il ritorno Civitavecchia in questo momento è gratis!
THE BEAK
12-06-2009, 17:45
ho aggiunto altro Pacifico scusami
ciao Gaetano, considera la possibilità di passare in Corsica (s.teresa-bonifacio)... 200 km di strada corsa da favola all'interno!!! e ti fai bastia-Livorno, meno ore di traghetto, minor costo dello stesso, minor km di autostrada in Italia...
Pacifico
12-06-2009, 18:07
Senti "scunchiurutu" :lol: ....
Annacati a prenotare...il ritorno Civitavecchia in questo momento è gratis!
AVAIA!.... Minchia ma sì vastasu! :lol:
Ti ho mandato MP... :mad:
La reputo una occasione persa...;) ..... già mi immagginavo la Vale ed Angela a prendere il sole e due cretini con le moto sulla sabbia... :lol: :lol:
Pacifico
12-06-2009, 18:14
The BEAK... ti ringrazio tantissimo... se vi viene in mente qualcos'altro ditemelo ..
Remo... ci avevo pensato... ma partendo alle 21.00 me la faccio tutta di notte partendo da Genova.. comunque... ora vedo i traghetti ed i costi con offerte varie e poi decido.. anche se la Corsica la conosco benissimo..
duca_di_well
12-06-2009, 18:14
Soffro!!! :lol:
sono appena rientrato sabato scorso da una settimana in sardegna ... che spettacolo !!
il mo consiglio ?.. vai ora oppure a fine settembre..e gira l'interno..
percorsi :
risalendo a ovest : Santulussurgiu - Cuglieri prima in un senso poi nell'altro. così..per finire le gomme.
più al centro : lasci la 131 in dir. sassari a padru mannu, vai per Villa Piercy poi Foresta Burgos, continui per Bono e Bultei e prosegui per SP 36 dir. Ozieri ...buon divertimento !! :D
a questo punto puoi tornare verso ovest oppure prosegui verso Lago del Coghinas e Tempio pausania SS 329 fino al bivio per Vallicciola e madonna delle nevi e salire su fino in vetta a 1300 mt ..vista mozzafiato nelle giornate terse...a sx L'asinara a dx Bonifacio e la corsica...:D
Pacifico
12-06-2009, 18:22
Soffro!!! :lol:
Devi soffrire!!! :lol::lol:
PeterPaper
12-06-2009, 20:05
:Dvà che bel giretto.....
Cagliari, bivio di Acquafredda, bivio di Acquacadda, Santadi Teulada, Domus de Maria, Chia, strada costiera, Porto Pino, Nebida, Masua, (Il pan di zucchero), Cala domestica, Buggerru, capo pecora, Scivu, Piscinas,(dune) marina di arbus, Torre dei corsari (sabbie d'oro) Arborea e Oristano (Torregrande) [campeggio Spinnaker]
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Calata+Azuni%2FE25&daddr=SP2+to:SS293+to:SS293+to:Via+Fontane%2FSP70+ to:SP70+to:SP70+to:SP71%2FViale+Chia+to:SP71+to:SP 71+to:Via+delle+Peschiera+to:SP83+to:Strada+sconos ciuta+to:Strada+sconosciuta+to:Strada+sconosciuta+ to:SP105+to:Strada+sconosciuta+to:SS126+to:Strada+ sconosciuta+to:SP65+to:39.905029,8.521657&hl=it&geocode=FZ5ZVgIdDgeLAA%3BFQ5hVwIdjrWJAA%3BFd8zVwId AYGGAA%3BFYbGVQIdwYyFAA%3BFVt7VAIdCv2EAA%3BFd7jUwI dU8aEAA%3BFTaOUgIdVLyFAA%3BFQviUQIdObKHAA%3BFeFwUQ Id5ciGAA%3BFdhuUgIdEGCFAA%3BFQaHUgId-DODAA%3BFaBaVwIdNiSBAA%3BFeIsWAId7nuAAA%3BFUjEWAId eet_AA%3BFXA0WQIddC6AAA%3BFRoMWgIdAvZ_AA%3BFZ2mWgI dJ2CAAA%3BFZbGWgIdgTiCAA%3BFdVlWwId_SWBAA%3BFedSXQ IdgCeBAA%3B&mra=mi&mrcr=18&mrsp=20&sz=15&via=4&sll=39.906905,8.523631&sspn=0.01488,0.038452&ie=UTF8&ll=39.76527,8.592339&spn=0.119284,0.307617&z=12
..... a parte il pezzo da Porto pino al bivio di Gonnesa e la parte vicino a OR, sarà un susseguirsi di curve...curve...e curve da farti/vi star male :D:rolleyes::lol:
PeterPaper
12-06-2009, 20:06
percorsi :
risalendo a ovest : Santulussurgiu - Cuglieri prima in un senso poi nell'altro. così..per finire le gomme.
:confused::confused::confused:..........
ahahahahha !!!:lol:
Pacifico
12-06-2009, 20:49
..... a parte il pezzo da Porto pino al bivio di Gonnesa e la parte vicino a OR, sarà un susseguirsi di curve...curve...e curve da farti/vi star male :D:rolleyes::lol:
Minchiolina! :lol:
Grande... tra curve e panorami... mi sà che ci sarà da divertirsi...
Continuate pure ... :!:
Anche paesini sperduti tra le montagne.... qualsiasi cosa .... :arrow:
Pacifico
13-06-2009, 09:25
Stavo guardando sulla mappa... ma da S.Lucia, Pauceris, Santadi... che taglia la montagna .... è tutta sterrato?... :arrow:
mauretto57
13-06-2009, 10:30
Dopo giretto di prova, oggi, con Angela, dopo 9 mesi..... L'entusiasmo di poter ritornare in sella è tale che decidiamo per 5 giorni in Sardegna..
Mi date una mano ad individuare percorsi particolari e fuori dai soliti tragitti turistici? dal mare alle montagne, senza limiti.. magari qualche agriturismo o B&B ?.... Escluso il versante Orientale .
L'idea è di partire da Cagliari e salire fino ad arrivare ad olbia per il rientro..
anche io ho il tuo stesso problema..... magari ad averne di problemi così:lol:...parto il 30 da civitavecchia x olbia con zavorrina e amico col Tmax al seguito e poi una tirata per la carloforte fino a pula dove sto 4/5 gg per poi spostarmi dalle parti di alghero x stare altri 3/4 gg, qualche indicazione su itinerari panoramici..ma anche qualche spiaggetta gustosa mi servirebbe proprio!!
mauretto57
13-06-2009, 10:36
itinerario di beak sembra ottimo anche io ora mi studio sulla carta e vaiiiiiiii|||
mauretto57
13-06-2009, 10:40
[QUOTE=THE BEAK;3781583]allora provo un po a darti dei consigli poi valuta tu...
Da Cagliari,scendi lungo la SS 195,la fai tutta,Chia, domus de Maria,sant'anna Arresi,tutti posti che non puoi non visitare e scendere a farti un bagno a Chia o Teulada te lo consiglio vivamente.
Sardegna!garantito!;)continui lungo la strada num 4 direzione Arborea,attraverserai svariate aziende agricole, una strada dritta dritta e devi rintrare(ricordati)sulla strada
senti beak mi sembra di aver capito però che in questo però ci sta qualche sterrato...ne hai uno ad hoc x la mia RR con zavorrina e amico col Tmax al seguito??;);)
duca_di_well
13-06-2009, 10:59
Già mi sento male!
io che sono restio alle curve...
(Peter...a quel giro del link che hai postato, guardacaso fatto identico ieri sera su garmin,ho aggiunto S'Antioco :lol: )
THE BEAK
13-06-2009, 11:55
[QUOTE=THE BEAK;3781583]allora provo un po a darti dei consigli poi valuta tu...
Sardegna!garantito!;)continui lungo la strada num 4 direzione Arborea,attraverserai svariate aziende agricole, una strada dritta dritta e devi rintrare(ricordati)sulla strada
senti beak mi sembra di aver capito però che in questo però ci sta qualche sterrato...ne hai uno ad hoc x la mia RR con zavorrina e amico col Tmax al seguito??;);)
fattibilissimo con le mopto da strada,amici miei l'hanno fatta col cbr e R1..
THE BEAK
13-06-2009, 11:56
Minchiolina! :lol:
Grande... tra curve e panorami... mi sà che ci sarà da divertirsi...
Continuate pure ... :!:
Anche paesini sperduti tra le montagne.... qualsiasi cosa .... :arrow:
segui le mie indicazioni e ti farai un indigestione di curve,,o continui per la bosa alghero o segui per santulussurgiu come t'hanno suggerito
mauretto57
13-06-2009, 12:18
[QUOTE=mauretto57;3782685]
fattibilissimo con le mopto da strada,amici miei l'hanno fatta col cbr e R1..
perfetto lo provo lo provo:wav:
P.S. ho provato ha fare una copia del itinerario con copia incolla ma non ci sono riuscito papete perchè??
Pacifico
13-06-2009, 12:25
Già mi sento male!
io che sono restio alle curve...
(Peter...a quel giro del link che hai postato, guardacaso fatto identico ieri sera su garmin,ho aggiunto S'Antioco :lol: )
Non ti devo dire niente vero!?!?! :lol:
http://www.panoramio.com/photo/1601143
mauretto57
13-06-2009, 12:25
[QUOTE=THE BEAK;3782775]
perfetto lo provo lo provo:wav:
P.S. ho provato ha fare una copia del itinerario con copia incolla ma non ci sono riuscito papete perchè??
:!::!: Ho salvato tutta la pagina.....il risultato è lo stesso
PeterPaper
13-06-2009, 12:35
Stavo guardando sulla mappa... ma da S.Lucia, Pauceris, Santadi... che taglia la montagna .... è tutta sterrato?... :arrow:
esatto !! diciamo che ci sono solo alcuni pezzi di asfalto, ma il resto è tutta strada bianca.....
fatta due anni fà con la Rt.... mia moglie mi voleva strangolare ....:lol::lol::lol:
Notizie non certe, mi danno alcuni punti di questa strada devastata dalle pioggie torrenziali di questo inverno.... però non son confermate.. magari con il giesse ci si passa tranquillamente. :arrow:
Pacifico
13-06-2009, 13:01
Peter.... va che sei na sagoma... che fai lanci l'amo?... :lol:
Altra domanda... tra Ponte salvatore troga e porto pino, pare non ci siano strade sulla costa, ma su Google earth ci sono una marea di strisciate... sono sterratoni che portano al mare?... ci si può andare?...
Minchia... Pessi semu! :lol:
THE BEAK
13-06-2009, 13:23
vai vai tranquillo.te l'ho detto il nav non te le segna ma ci sono
PeterPaper
13-06-2009, 14:13
Peter.... va che sei na sagoma... che fai lanci l'amo?... :lol:
Altra domanda... tra Ponte salvatore troga e porto pino, pare non ci siano strade sulla costa, ma su Google earth ci sono una marea di strisciate... sono sterratoni che portano al mare?... ci si può andare?...
Minchia... Pessi semu! :lol:
sono i cingoli dei carroarmati... tutta quella zona è poligono di tiro :confused:
ci fanno le guerre simulate..... dal sito: http://www.leganavalesulcis.it/index.php?pag=portopino
Le dune di sabbia, o sabbie bianche
http://www.leganavalesulcis.it/images/portopino/portopino_004.jpg (http://www.leganavalesulcis.it/index.php?pag=foto_portopino_dune)
Le dune di sabbia, dette semplicemente dune, o sabbie bianche, o montagne di sabbia, Is Arenas Biancas (sabbie bianche, in sardo) iniziano a 2,5 KM dal molo tra le due spiagge e si estendono per circa 800 metri. Appartengono interamente al comune di Teulada (CA) come parte della spiaggia che le precede. Molto alte (in certe annate possono raggiungere i 30 metri) e dalla sabbia realmente candida e abbagliante, molto sottile di origine quarzosa, create e modellate dal maestrale, appartengono al grande poligono militare di Capo Teulada. Del tutto inaccessibili sino a qualche decennio fa (ma comunque da sempre frequentate con discrezione, almeno d'estate), da pochissimi anni ne è stato liberalizzato l'accesso in estate, sotto rigide norme. Dal 2007 è stato eccezionalmente aperto un accesso (a pagamento) che porta le automobili in prossimità delle dune attraverso la zona militare stessa, con entrata sulla strada provinciale tra S.Anna Arresi e Teulada. Vi abbondano spettacolari ginepri secolari, piante come sparto (giunchi), la calcatreppola (il caratteristico arbusto spinoso che cresce sulla sabbia) e l'euforbia e talvolta emergono dalla sabbia scheletri di tronchi di pini e ginepri sepolti da secoli. Dietro il complesso di dune e di ginepri inizia il poligono militare di Capo Teulada (Centro Addestramento Unità Corazzate), sfruttato per quasi tutto l'anno da forze internazionali NATO per addestramento e guerre simulate, nel quale è possibile incontrare diverse tipologie di terreno e di costa. Anche sulle dune, occorre fare attenzione alla possibile presenza di residuati di vecchie esercitazioni (sino a una ventina d'anni fa i carri armati transitavano sulle dune anche d'estate). Le dune si riconfigurano continuamente, di anno in anno. Alcuni decenni fa tempo erano più alte, ora sono più estese come ampiezza e leggermente più basse. È opinione corrente che stiano sempre peggiorando in tal senso, ma consultando le fotografie degli ultimi 50 anni si nota come in realtà i cambiamenti siano abbastanza ciclici e in certe annate erano altrettanto basse e diffuse come ora.
Scusa The Beak,approfitto di questo post,sto' per prenotare al "Marina Resort" di Marina-Orosei una settimana mezza pensione due adulti +figlia con auto.
L'agenzia viaggi promuove molto questo villaggio ma me sembra un pò troppo grande e dispersivo.
Puoi darmi un consiglio?
Periodo,credo il peggiore,dal 30 Luglio al 7Agosto.
Parto da Taranto.
Pacifico
14-06-2009, 18:20
Peter.. ho tracciato una rotta da Olbia in direzione Cagliari da fare in giornata... più o meno 400 km di curve all'interno... passando dai laghi ...
Qualche suggerimento?..
PeterPaper
14-06-2009, 21:00
Peter.. ho tracciato una rotta da Olbia in direzione Cagliari da fare in giornata... più o meno 400 km di curve all'interno... passando dai laghi ...
Qualche suggerimento?..
:cool:
fammi avere il tracciato così se ne discute ;)
Anzi...
và ... guarda.... confrontalo un attimo con questo percorso ....
se arrivi a Olbia la mattina... ad arrivare a Cagliari ti ci voglion minimo 8/10 ore senza contare i pasti :lol:
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Banchina+Isola+Bianca%2FE840&daddr=SS389%2FStrada+Provinciale+Numero+147+to:Str ada+sconosciuta+to:SS389+to:SS128%2FStrada+Statale +Numero+128+to:SS128+to:SS128%2FStrada+Statale+Num ero+128+to:SS128%2FStrada+Statale+Numero+128+to:SP 8%2FStrada+Provinciale+Numero+8+to:SP8%2FStrada+Pr ovinciale+Numero+8+to:SS128%2FStrada+Statale+Numer o+128+to:SS387%2FStrada+Statale+Numero+387+to:39.2 13103,9.111786&hl=it&geocode=FQhxcAIddECRAA%3BFVa7bgIdPD-OAA%3BFRAPawIdrHCNAA%3BFY52ZwIdTLeNAA%3BFcqUZgIdr9 yLAA%3BFQwkZAIdhnSMAA%3BFT7QYgIduBuLAA%3BFXP7YAId1 x2LAA%3BFet4YQIdmTOMAA%3BFVywXwIdlI2NAA%3BFVyuXQId vqaLAA%3BFcY3WgId3OKLAA%3B&mra=mi&mrcr=11&mrsp=12&sz=13&sll=39.225339,9.120026&sspn=0.087501,0.118103&ie=UTF8&ll=39.826468,9.273834&spn=0.693972,0.944824&z=10
Ovviamente... quando siete a Cagliari, un colpo di tel sarebbe cosa gradita... magari ci si và a prendere un mirto in insieme!:D
duca_di_well
15-06-2009, 07:56
Avete finito d'infierire? :lol:
Pacifico
15-06-2009, 14:44
Peter.... hai tracciato una rotta molto vicina alla mia... forse io faccio un pò di più sterratoni... :D:D
Ma come minchia si traccia la rotta su Google maps... ogni volta mi cancella metà percorso... :mad::mad::mad:
Pacifico
15-06-2009, 15:22
Questa è quella che ho segnato.. però, il primo tratto è diverso.. sul GPS garmin ci sono strade che su Google non si trovano... come il tratto dal lago di posada io lo giro antiorario verso sud e poi trovo una strada per congiugermi verso Lodè e per finire sulla traccia a Bitti.. Più o meno... praticamente evito la SS 389 e percorro strade interne.. poi, il tracciato è come sulla mappa, praticamente parallelo al tuo.. che dici? é panoramico o più incasinato? :lol: c'è troppo sterrato? Arriverò a Cagliari in 10 ore?... :tongue1:
http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&gl=it&ie=UTF8&oe=UTF8&msa=0&msid=110855982661415181124.00046c48e26ec48a67e85
Duca... Stiletto lungo 30 cm... :lol:
PeterPaper
15-06-2009, 17:03
Va' che in zona di Orgosolo si posson fare strani incontri.... :lol: (ocio al masso dipinto sulla dx)
http://peterpaper.smugmug.com/photos/554652447_f66ep-X2.jpg
http://peterpaper.smugmug.com/photos/554652296_VELEJ-XL.jpg
http://peterpaper.smugmug.com/photos/554653955_WcJ2R-XL.jpg
Tornando a noi.... penso che x fare quel percorso ti serviranno + di 10 ore... e tanto sudore :lol:
ps: chi ti ha detto di passare vicino ad un cantiere che seguo io (Lago Mulargia)...:lol: ogni tanto becco qualche motociclisti che cerca di passare dalla ns strada... peccato finisca proprio nella centrale idroelettrica :tongue1:
duca_di_well
15-06-2009, 17:41
Lo sai che vado sempre con una bomboletta di colore ( che ben si evidenzia) al seguito...quindi non "azziccare" di più il coltello altrimenti troverai da qualche parte:
di qui è passato il duca,Paci... uca!!! :lol: :lol: :lol:
Paci minkia quanto mi sono divertito in Sardegna...ho anche cambiato l'avatar!!!:lol::lol::lol:
ceneremusic
15-06-2009, 18:09
Ciao Pacifico.
se ti ricordi di me ti dico che dal primo luglio vado ad abitare in sardegna.
sono a porto cervo.
se passate di li vienimi a salutare!
a presto.
Pacifico
15-06-2009, 18:20
di qui è passato il duca,Paci... uca!!! :lol: :lol: :lol:
Dimmi di che colore che poi passo io e scrivo... " Passai macari iù di cà!!" :lol::lol::lol:
Pacifico
15-06-2009, 18:23
Ciao Pacifico.
se ti ricordi di me ti dico che dal primo luglio vado ad abitare in sardegna.
sono a porto cervo.
se passate di li vienimi a salutare!
a presto.
Perdonami... aiutami a ricordare... la vecchiaia incombe.... anche se come "Scassa Cazzo e 100 +" dovrei conoscerti.. :lol::lol:
Se passo volentieri... mandami in MP il numero che poi ti chiamo.. :)
THE BEAK
15-06-2009, 18:35
Scusa The Beak,approfitto di questo post,sto' per prenotare al "Marina Resort" di Marina-Orosei una settimana mezza pensione due adulti +figlia con auto.
L'agenzia viaggi promuove molto questo villaggio ma me sembra un pò troppo grande e dispersivo.
Puoi darmi un consiglio?
Periodo,credo il peggiore,dal 30 Luglio al 7Agosto.
Parto da Taranto.
te lo consiglio vivamente,ci lavora mio Zio la vicino e me ne ha parlato bene davvero.non puoi saltare il giro delle calette in barca!sono uno spettacolo unico al mondo.e poi a cena da mio zio, qui (http://www.tancau.it/Homeita.html)
digli che ti mando io(Andrea Ponti),mangerai una pizza o altro,da favola.lui sta in cucina e fa il pizzaiolo.sono posti magnifici e strade (la 125)da paura. ricordati di passare a su Gorroppu,il canyon più alto d'europa,e a Tiscali con le sue grotte de su entu.
fammi sapere e buona strada
PeterPaper
15-06-2009, 19:44
Quando passerete da Masua (Iglesiente) non fate a meno di fare una foto al Pan di Zucchero.
Uno dei posti migliori per gli scatti è l'ingresso di "Porto Flavia" un "porto" per il carico del minerale su navi mercantili realizzato con giganteschi silos scavati nella roccia e un nastro trasportatore che usciva dalla costa a strapiombo sul mare.
Per fare cio' seguire la strada sino alla spiaggia per poi prendere a dx uno sterrato in salita che arriva Porto Flavia.
Poco prima dell'ingresso a sx c'è anche una piccola pinetina dove ci si puo parcheggiare fare le foto e anche qualche bagnIetto.....;)
http://peterpaper.smugmug.com/photos/549404854_KaqM4-XL.jpg
http://peterpaper.smugmug.com/photos/549404885_o9Wrb-XL.jpg
qui sotto c'era il nastro trasportatore x caricare le navi....
http://peterpaper.smugmug.com/photos/549412073_mj57B-X2.jpg
Volendo fare una visita guidata di PFlavia ci si può rivolgere qui:
http://www.igeaminiere.it/visite/pflavia.html
Ingresso Porto Flavia:
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=39.337119,8.412995&daddr=&hl=it&geocode=&mra=mi&mrsp=0&sz=16&sll=39.335409,8.414133&sspn=0.007502,0.019226&ie=UTF8&ll=39.334165,8.416772&spn=0.015003,0.038452&t=h&z=15
Un altro punto dove fare delle belle foto è la passegiata di Nebida un anello che parte da un parcheggio che gira intorno a uno sperone di roccia sulla costa:
http://peterpaper.smugmug.com/photos/554709227_7i4Gd-X2.jpg
Si può parcheggiare il mezzo e proseguire a piedi sino al bar del belvedere
qui il punto:
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=39.3111,8.43603&daddr=&hl=it&geocode=&mra=mi&mrsp=0&sz=17&sll=39.310718,8.436577&sspn=0.003752,0.009613&ie=UTF8&ll=39.311307,8.433466&spn=0.007504,0.019226&t=h&z=16
te lo consiglio vivamente,ci lavora mio Zio la vicino e me ne ha parlato bene davvero.non puoi saltare il giro delle calette in barca!sono uno spettacolo unico al mondo.e poi a cena da mio zio, qui (http://www.tancau.it/Homeita.html)
digli che ti mando io(Andrea Ponti),mangerai una pizza o altro,da favola.lui sta in cucina e fa il pizzaiolo.sono posti magnifici e strade (la 125)da paura. ricordati di passare a su Gorroppu,il canyon più alto d'europa,e a Tiscali con le sue grotte de su entu.
fammi sapere e buona strada
Ok,grazie.
Pacifico
15-06-2009, 20:23
Quando passerete da Masua (Iglesiente)
Peter... Porca zoccola.. :lol:
Non mettere le foto... che mi rovini la sorpresa.. :lol:
All'interno... altri posti?
:arrow::arrow:
Ducaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... :lol::lol:
mauricor
16-06-2009, 00:06
;)
http://www.mototurismosardegna.it/?page_id=1151
http://www.mototurismosardegna.it/?page_id=1318
http://www.mototurismosardegna.it/?page_id=1094
:confused::confused::confused:..........
ahahahahha !!!:lol:...
aiiioooo....e c'era pure l'asfalto nuovo e la linea d'arrivo in vetta :!:
PeterPaper
16-06-2009, 08:11
...
aiiioooo....e c'era pure l'asfalto nuovo e la linea d'arrivo in vetta :!:
quale linea d'arrivo n?? quella che si vede in questo video ?? ahahah !!:D
http://www.youtube.com/watch?v=UWt50ReUdTY
Pacifico
16-06-2009, 09:47
;)
:!::!::!: Questa poi... c'è l'imbarazzo della scelta... ;)
Mi sà che 5 giorni mi staranno molto stretti.. :arrow::arrow:
grande pacifico sono proprio contento!!!!!!!!!!!!
duca_di_well
16-06-2009, 11:21
Ho trovato un sito con delle mappe off per bici, c'è il pallino che si muove e indica la strada... :lol: carino!
Ho trovato un sito con la mappa in 3d della sardegna, carico il programma e si pianta :mad:!
Paci: accupa...
Pacifico
16-06-2009, 13:23
lucar... grazie... ;)
Duca... ho trovato 23 itinerari fatti da 4x4... STUITI U MUSSU! :lol::lol:
duca_di_well
16-06-2009, 14:03
Ancora non capisco se sia un bene,o meno, il fatto che io scappo dalla sardegna lo stesso giorno che ci sbarchi tu... :D
davvero.. :lol:
mah...siete peggio dei bambini!!!! :( :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Joe Cardano
16-06-2009, 14:41
duca .. ma tu quannu ci vvai 'nsardegna.
iu do 24 o 28 sugnu 'ncorsica... macari nni salutamu iu di bonifaciu e tu....
Pacifico
16-06-2009, 15:03
Ancora non capisco se sia un bene,o meno, il fatto che io scappo dalla sardegna lo stesso giorno che ci sbarchi tu... :D
davvero.. :lol:
Io ho paura di sbarcare in sardegna dopo che ci hai passato 4 giorni... non è che poi cercano un siciliano per rappresaglia!?!?!? :lol:
Ho già il 50% di percorsi in off panoramici.... e il meteo dice che pioverà dal 22 al 28.... Suca! :lol::lol::lol:
Joe Cardano
16-06-2009, 15:12
.... e il meteo dice che pioverà dal 22 al 28....
si ma solo in sardegna....
duca_di_well
16-06-2009, 15:16
Hai presente come si chiama il ficodindia in siciliano???
Ecco...u sai, non c'è bisogno ca u scrivu... :lol:
Pacifico
16-06-2009, 15:19
si ma solo in sardegna....
Naturalmente... poi quando arrivo io sarà meno polverosa... e fresca!
Duca... abbiati...!!! :lol:
duca_di_well
16-06-2009, 15:40
Joe...fai finta ca sbagghi e sbarchi in sardegna.
Tanto alla nostra (mia) età è lecito errare! :lol:
duca_di_well
16-06-2009, 16:29
mi è caduta la moto :mad: (http://www.duca.smugmug.com/gallery/7159984_DfZUu#565457144_HKBRq-A-LB)
Pacifico
16-06-2009, 16:37
:lol::lol::lol::lol::lol:
Duca... stai perdendo l'equilibrio.. ti dò dei tracciati su asfalto ed in pianura... :)
mauricor
16-06-2009, 17:14
dal terzo piano? ;)
duca_di_well
16-06-2009, 17:21
NO..qui i marciapiedi sono 2 metri :lol:
Joe Cardano
16-06-2009, 19:14
e ora cu t'aiuta a susila...
Pacifico
16-06-2009, 19:30
avrà bloccato la borgada di Augusta... fino al bivio di Brucoli... già me lo immagino .. le bestemmie!!!....
Poi co stu cauru!
Pacifico
17-06-2009, 18:50
Sarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!.. . che facciamo.. vi siete arresi?.. :lol:
E nella parte nord dove vado?... anche al centro direi.. forza.. che manca poco.. :D:D
:!::!:
mauricor
17-06-2009, 19:36
nord (castelsardo, santa teresa e palau) ;)
duca_di_well
18-06-2009, 08:17
Sarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!.. . che facciamo.. vi siete arresi? :lol:
Si nuddu ammiscatu cu nenti... :lol:
tze... :lol:
Pacifico
18-06-2009, 08:34
Tu si Iarrusu! ... :lol::lol::lol:
mauricor
18-06-2009, 08:42
ho sentito peter, quindi sei a Cagliari fine giugno? :D
duca_di_well
18-06-2009, 11:32
Si, ci dovremmo vedere giovedi 25...se la memoria non m'inganna. :mad:
duca_di_well
18-06-2009, 11:38
Comunque ragazzi...
posso dire con certezza che è meglio organizzare per altri che organizzare per se stesso!!!
Ho percorsi, ho fatto diverse mappe su garmin,ho evidenziato tante cose carine da vedere ma...E' TUTTA NA CONFUSIONE!!! :D :D :D
Giustamente da siculo, vivendo nella confusione,mi ci trovo benissimo!!! :lol:
Immagino il falso siculo...si si tu, avrai tutto memorizzato...persino le soste pipì!!! :lol:
Pacifico
18-06-2009, 12:26
Ma perchè... ci sono dei posti dedicati solo alla pipì????...
Chi mi dà i punti?...
Senti facciamo così... tu ta spurugghi pi cazzi tò e iù pi cazzi mei... :lol::lol:
Ps: Ho comprato il GPS nuovo... e l'unica funzione che sò usare è l'MP3 e il telefono... per il resto mi ni stai futtennu!... del resto la Sardegna è un'isola.. prima o poi a mare finisci.. :lol:
davidulo
18-06-2009, 12:26
esatto !! diciamo che ci sono solo alcuni pezzi di asfalto, ma il resto è tutta strada bianca.....
fatta due anni fà con la Rt.... mia moglie mi voleva strangolare ....:lol::lol::lol:
Notizie non certe, mi danno alcuni punti di questa strada devastata dalle pioggie torrenziali di questo inverno.... però non son confermate.. magari con il giesse ci si passa tranquillamente. :arrow:
l'ho fatta la prima settimana di giugno: è percorribile con moto da strada e gomme slick... altrochè sterrato. :(:(:(
E' bianca e battuta, peraltro non è neanche bella, anzi noiosa, senza panorami degni di nota e anche molto calda dato che passa in una gola. Sinceramente non ve la consiglio.
C'è molto mooolto di meglio di sterrato in quella zona, ad esempio la strada che sale da Santa Margherita verso Is Cannoneris e poi si inerpica e prosegue verso nord-ovest... Si può riscendere verso Domus de Maria o proseguire fino a rincrociare la strada Santadi-Pauceris. Li c'è da perdersi, ci sono tantissimi percorsi possibili, consiglio GPS o cartina dettagliata (vedi sotto).
Altri sterri belli che ho fatto in zona: da Teulada si sale per Gutturu Sparta e Geniomus, paralleli alle Sp70 verso nord, e si riprende l'asfalto a Santadi. Si continua verso Nord a Nuxis o Narcao dove c'è un percorso facile favoloso e sperduto con miniere abbandonate in sterrata (Riomurtas, Terrubia, Miniera Rosas, Orbai) o anche strade asfaltate splendide e vuote (Narcao-Villamassargia)
Per percorsi fuoristrada consiglio di munirsi delle cartine che sono uscite con il quotidiano Unione Sarda. Si trovano abbastanza facilmente in giro. Soprattutto le persone che gestiscono Bed&Breakfast o campeggi le hanno. Sono molto aggiornate e su scala 1: 60.000, quindi abbastanza dettagliate da includere chiaramente le strade bianche, cantonali o sterrate percorribili in tutta tranquillità con una maxi-enduro
Da questo sito ad esempio si possono scaricare mappe GPS di percorsi molto belli nel Sulcis, anche non impegnativi: http://www.iviaggiditaddyegloria.it/roadbook-sardegna-sulcis.html
In generale comunque nel Sulcis devo dire che le strade maggiori sono brutte e noiose, fatta eccezione per il tratto Santa Margherita - Teulada della 195 ed il tratto costiero - BELLISSIMO, ma affollatissimo - della 71, da Chia verso ovest. (Qui per altro consiglio sosta al ristorante MIRAGE, proprio sulla 71 a Chia, davvero S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!!)
Per il resto è tutto noia noia noia, SUV SUV SUV, pariolini chiusi nei loro vacanzifici, e Sardi stressati per il troppo turismo invadente.
Ma come al solito, basta entrare un pò all'interno e tutto cambia. Seguite le strade secondarie e non rimmarrete delusi, anche in asfalto. Pochissime macchine, bellissimi paesaggi inaspettati, asfalto sempre perfetto.
Se cercate emozioni più genuine, mare un pò più selvaggio e meno turismo, consiglio assolutamente tutta la parte sud-ovest, a partire da Fontanamare praticamente fino a Oristano (o insomma fino Torre dei Corsari), con costa eccezionale, percorsi motociclistici bellissimi (sia in asfalto che in off leggero) e un interno ricco di sorprese, curve, e ospitalità
davidulo
18-06-2009, 12:30
per il resto mi ni stai futtennu!... del resto la Sardegna è un'isola.. prima o poi a mare finisci.. :lol:
...non ne sarei tanto sicuro.... SUPRAMONTE FOR EVER!!!!!
ha ah ah ah aha :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Pacifico
18-06-2009, 12:42
davidulo... ottimo!... :!:
Duca... Accupa!:lol:
duca_di_well
18-06-2009, 14:06
Montata gomma post nuova poco fa...
ho calato l'asso di spade!!! :lol:
Ora se ci permetti ho 3 pc (http://www.duca.smugmug.com/gallery/7159984_DfZUu#567285473_tB5zH-A-LB) davanti e spero di fare qualcosa!!! :mad:
ahahahah...ma vuoi andare anche in Corsica....?! :lol::lol::lol:
Pacifico
18-06-2009, 15:47
Montata gomma post nuova poco fa...
ho calato l'asso di spade!!! :lol:
Ora se ci permetti ho 3 pc (http://www.duca.smugmug.com/gallery/7159984_DfZUu#567285473_tB5zH-A-LB) davanti e spero di fare qualcosa!!! :mad:
:rolleyes::rolleyes: Maria che scunchiurutu! :lol::lol::lol:
Senti Duca... quando sbarchi ti ho prenotato un accompagnatore (un pò GAY :lol:) che in moto si metterà davanti a Voi.... basta che tu gli dici dove vuoi andare e lui ti porta... anche in camporella.. :lol::lol:
Minchia... dalla sicilia con furore! :lol::lol::lol:
duca_di_well
18-06-2009, 16:09
Pagghigghi... :lol:
Eppure doveva essere bello insieme...peccato! :D
Pacifico
18-06-2009, 17:47
Cicireddu.. :lol::lol:
Salvo... smettila che mi commuovo.. :-o
Pacifico
19-06-2009, 13:15
Ah! ecco cosa mi dimenticavo di chiedervi...
Ma sulla prima di Luglio... c'è casino in giro?... turisti in massa?...
Non prenoto per dormire... fanno gli schizzinosi gli albergatori?..
va' il Paci... piacere di rileggerti... ciauz pure a Salvo e Vale! :)
duca_di_well
19-06-2009, 14:17
Pinoooooooooooo...l'estate arrivau!!! :D
Pacifico
19-06-2009, 15:04
Pino... non ci fare caso al ragazzo... dove vive lui l'estate è arrivata da mesi... :mad::mad:
è un tipo "strano" .... :lol:
duca_di_well
19-06-2009, 15:42
Figghiu pessu!!! :lol:
(allo sbarco martedi mattina mi aspetta la pioggia,ho appena visto...e acqua pure giov e ven verso il centro,che cul@ :lol:,a te toccherà la neve...evento sui generis per questo periodo :lol: )
pomini51
19-06-2009, 16:11
vi ricordo che è molto bella anche Santantioco (ci sono delle caletet meravigliose, Cala sapone, Cala Lunga......) e per chi vuole mangiare bene, andare a sull'isola di san Pietro a mangiare il tonno! (traghetti da Portovesme o Calasetta (30 min.max).
vi consiglio poi di fermarvi a mangiare nel piccolo ristorantino a picco sul mare (906 Operaio) che c'è lungo la passeggiata di Nebida; niente di eccezzionale ma la sera il sole si spegnerà nel mare di fronte a voi: uno spettacolo mozzafiato!
ci sono appena ritornato in moto (ho lavorato da quelle parti per qualche anno) ed il turismo sta aumentando a vista d'occhio (a Nebida stessa hanno costruito uno schifosissimo villaggio!): tra poco anche l'ultima parte incontaminata della sardegna sarà perduta......
R1100RT 115.00Km
PeterPaper
20-06-2009, 06:40
Ah! ecco cosa mi dimenticavo di chiedervi...
Ma sulla prima di Luglio... c'è casino in giro?... turisti in massa?...
Non prenoto per dormire... fanno gli schizzinosi gli albergatori?..
per quanto di mia esperienza, in questo periodo si rischia già di trovare qualche albergo pieno, ci sono frotte di teteschi etc. che si prenotano l'intera struttura...... + facile trovare negli agriturismo, anche se in genere preferiscono essere avvisati almeno il giorno prima.
Ma un po' di sardegna granitosa, formaggio e coltelli, strade curvose in mezzo ai boschi lontano dal traffico della costa....al ragazzo non gliene facciamo fare?!
Fordongianus: puoi ancora fare le terme nelle vasche antiche (dopo la ristrutturazione però hanno perso un po' il loro fascino)
Sorgono: il mandrolisai, vino corposo per uomini veri (se vuoi quello buono ti indirizzo)
Tonara: il torrone artigianale sardo
Ovodda: il formaggio più buono
Fonni (&Desulo, il paese degli esules): Il tetto della sardegna, 15 di agosto col camino acceso
Orgosolo: Il paese dei murales
Oliena: Occhio a non sbagliare...si dice Olìena!
Lula: la balentìa, le faide ed i banditi si respirano ancora
Le deviazioni sarebbero molte, ma già solo le strade valgono questo itinerario
bless
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=oristano&daddr=fordongianus+to:sorgono+to:tonara+to:ovodda+ to:fonni+to:orgosolo+to:oliena+to:lula+to:olbia&geocode=&hl=it&mra=ls&sll=40.405131,9.20929&sspn=0.495677,0.611115&ie=UTF8&z=8
Pacifico
20-06-2009, 09:21
BREEZE... sei un mito...
per altre indicazioni, aspettate il 22... che il Duca parte e lo faccio rosicare....
:lol:
duca_di_well
20-06-2009, 09:40
Evapora... :lol:
Pacifico
20-06-2009, 11:07
Minchia di malu tempu che c'è pa srada duminica e lune... :lol:
duca_di_well
20-06-2009, 11:32
Accupa...
questa (http://duca.smugmug.com/gallery/7159984_DfZUu#568799662_9simk-A-LB) non la hai!!
Ho trovato due supporti in gomma con relative chinghiette a strappo da decathlon,reparto bici, supporti per pompa gonfiaggio.
E c'attaccai la torcia... :lol:
Pacifico
20-06-2009, 11:52
......
E c'attaccai la torcia... :lol:
:( che è stà cosa!?!?...
Talia và...
http://img193.imageshack.us/img193/6393/kufl001.jpg (http://img193.imageshack.us/i/kufl001.jpg/)
rici ca cià suvecchia!?!? :lol:
Sai... ho pianificato il giro alle Piscinas di notte... :tongue1::tongue1:
duca_di_well
20-06-2009, 12:39
ESAGERATOOOOOOOOOOOO!!!
(non ho posto nemmeno per N 1 ago,mi esauriiiiiii)
PeterPaper
20-06-2009, 15:00
Ma un po' di sardegna granitosa, formaggio e coltelli, strade curvose in mezzo ai boschi lontano dal traffico della costa....al ragazzo non gliene facciamo fare?!
Fordongianus: puoi ancora fare le terme nelle vasche antiche (dopo la ristrutturazione però hanno perso un po' il loro fascino)
Sorgono: il mandrolisai, vino corposo per uomini veri (se vuoi quello buono ti indirizzo)
Tonara: il torrone artigianale sardo
Ovodda: il formaggio più buono
Fonni (&Desulo, il paese degli esules): Il tetto della sardegna, 15 di agosto col camino acceso
Orgosolo: Il paese dei murales
Oliena: Occhio a non sbagliare...si dice Olìena!
Lula: la balentìa, le faide ed i banditi si respirano ancora
Le deviazioni sarebbero molte, ma già solo le strade valgono questo itinerario
và che x fargli gustare tutte 'ste cose, si dovrebbe tenerli qui un mese.... e non basterebbe :lol:
piano piano.... un pezzo alla volta...
qui mi pare voglion fare curve, OFF, spiaggia, pesca, cena a lume di candela, immersioni, etc..... si stanno portando anche le fotocellule stile uomo pipisssstrelllo..
http://www.wallpaperbase.com/wallpapers/movie/batman/batman_4.jpg
ettamanera !!! :lol::lol:
ps: le birrette son sempre in attesa !!
và che x fargli gustare tutte 'ste cose, si dovrebbe tenerli qui un mese.... e non basterebbe :lol:
...tanto da quelle parti hanno poco da fermarsi...sai cosa si dice si sorgono in sardegna no?!? ;)
le birre saranno belle fresche dopo tutto sto tempo...speriamo di riuscirci almeno quest'estate! graaazz
PeterPaper
20-06-2009, 15:36
...tanto da quelle parti hanno poco da fermarsi...sai cosa si dice si sorgono in sardegna no?!? ;)
le birre saranno belle fresche dopo tutto sto tempo...speriamo di riuscirci almeno quest'estate! graaazz
....ancu ti che scùrighede in Sorgono.......:lol::lol::lol:
Pacifico
20-06-2009, 18:33
piano piano.... un pezzo alla volta...
qui mi pare voglion fare curve, OFF, spiaggia, pesca, cena a lume di candela, immersioni, etc..... si stanno portando anche le fotocellule stile uomo pipisssstrelllo..
ps: le birrette son sempre in attesa !!
Non esageriamo... moto ed un pò di mare... ma se c'è da vedere lo preferisco al mare... ;)
Poi ad Agosto sono sull'altra isola.. :)
PeterPaper
20-06-2009, 18:48
Non esageriamo... moto ed un pò di mare... ma se c'è da vedere lo preferisco al mare... ;)
Poi ad Agosto sono sull'altra isola.. :)
Of course Paci, stavo scherzando, ad ogni modo per quanto riguarda moto & mare penso sarai accontentato.
poi se volete fare qualche strada sterrata, sulla costa orientale c'è da visitare la zona di Capo Comino.... è da parecchio che non passo di lì, ma ti giuro che anche a ferragosto, in quella zona trovi una spiaggetta per conto tuo.
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=40.528308,9.827077&daddr=&hl=it&geocode=&mra=mi&mrsp=0&sz=18&sll=40.528064,9.825929&sspn=0.001778,0.005579&ie=UTF8&t=h&z=17
si arriva su strada asfaltata sino al vecio faro e poi... tutta strada sterrata.
Ovviamente l'informescion vale anche x Salvo !! ;)
Pacifico
20-06-2009, 19:07
Ragazzi... concentratevi su tutta la costa ovest e l'interno ... il nord e l'est lo faremo il prossimo anno insieme al Duca... :D:D:D
Mi porto anche le pinne da apnea, coltello e maschera... non si sà mai.. :lol:
duca_di_well
21-06-2009, 08:19
Ve salutoooooooooooooooooooooOOOOOOOO!!! :D :D :D
Paci...vedi chi te l'antrumma!!! :lol:
Ci sentiamo per tel...
Baci dal duca & Valeria
(oggi la moto fa 5 anni: km 173.962)
buon viaggio e addivittivi...
Pacifico
21-06-2009, 09:48
Ve salutoooooooooooooooooooooOOOOOOOO!!! :D :D :D
Paci...vedi chi te l'antrumma!!! :lol:
Ci sentiamo per tel...
Baci dal duca & Valeria
(oggi la moto fa 5 anni: km 173.962)
Abbiati! :lol::lol:
Divertitevi.... che poi tocca a me... :D:D:D
Vastasu! :lol:
Pacifico
23-06-2009, 14:33
"Mpare... 2 ore sono passate e non c'è spazio per gli occhi.... troppo bello"... :rolleyes:
Va che il Duca è fuso di testa... :lol:
SAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRDIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIII!...
Cosa stà guardando il Duca che non mi avete detto?... :confused::confused:
:lol:
duca_di_well
23-06-2009, 20:35
Non ho parole...
Dalle 6 di stamattina,Porto Torres, sino a poco fa... 500 km.
Siamo ad Arbatax, albergo Poseidonia, bello e trovato al terzo tentativo.
Le strade più belle di oggi:
ss 292 da Alghero sino a Villanova Monteleone con riscesa verso la costa sino a Bosa.
ss 125 da Nuoro,Oliena,Dorgali sino a Baunei ..senza parole!
Per quanto riguarda i posti non ho più spazio negli occhi, si rimane a bocca aperta di continuo...a suo tempo parleranno le foto! :D
Il mare si sposa con la montagna nel giro di qualche secondo,troppo ganzooooo!!! :lol:
Baci dal duca e da Vale :)
PeterPaper
24-06-2009, 08:10
Non ho parole...
Nota di servizio: Duca và che domani siete a pranzo a Cagliari !! :)
x Paci... il mio nr di cell. lo trovi qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=87071
Ciauz
Pacifico
24-06-2009, 10:12
Non ho parole...
.....
Ti ho sentito bello carico... non vedo l'ora di sbarcare.. :D:D
Peter... ricevuto, prendo nota.. ;)
giacooomooo
24-06-2009, 13:10
Pacifico se ne hai la possibilità cerca di passare per Orgosolo.
Al di là dei caratteristici murales, puoi, a circa 2\3 km dal centro, fermarti in una sorta di agriturismo\campeggio dove io sono stato due anni fa.
Ottimo cibo, prezzi accessibilissimi e grande qualità e gentilezza.
Li intorno è possibile (off leggero) raggiungere posti stupendi. Ti faccio un copia\incolla preso proprio dal loro sito quando si parla dell'escursione in fuoristrada (ma che tu puoi fare tranquillamente in moto):
Fonte: www.supramonte.it
Viaggiando comodamente sui nostri Land Rover 7 posti avrete l’opportunità di scoprire paesaggi montani (adatti comunque a tutte le età) inaspettati; ripercorreremo insieme le strade dei pastori e visiteremo le loro antiche dimore nelle grotte di roccia granitica, potremo ammirare inaspettati laghetti di montagna, i boschi incontaminati e le sorgenti di acqua purissima del Supramonte orgolese.
I percorsi si snodano dalle pendici del Monte Novu San Giovanni che sovrasta con i suoi 1300 metri, dove si possono ammirare le rovine dell'antica chiesetta omonima, dalla cui sommità si può ammirare lo splendido panorama della catena montuosa del Supramonte e delle gole del Rio Flumineddu fino alla foresta primaria di Sas Vaddes da cui spiccano il nuraghe bianco Mereu e il nuraghe di Presethu Torthu; raggiungeremo la valle di Lanaittu, vero e proprio paradiso per speleologi e amanti delle cavità naturali con le Grotte di Sa Oche "La Voce" che ha al suo interno bellissimi laghetti sotterranei, la Grotta di Su Bentu "Il Vento" di tipo carsico che con i suoi 7000 metri, è la seconda tra le grotte italiane.
La valle è una delle più famose per la storia della Sardegna, in quanto annovera la famosa grotta Corbeddu dove sono state rinvenute ossa umane risalenti al Paleolitico Superiore (circa 13.000 anni fa); visiteremo i villaggi nuragici di Sedda 'e Sos Carros, al cui interno è stata rinvenuta una fonte sacra di forma circolare con teste di ariete scolpite sulla pietra, unica in tutto il Mediterraneo, e quello di Tiscali appartenente all'ultima fase di questa civiltà (IV sec. a.C.).
La strada prosegue nelle valli sottostanti in un paesaggio ove al bosco si alterna la macchia, per arrivare alla Punta Solitta da cui godere di uno splendido panorama sul Supramonte, il Gennargentu e le lontane marine di Orosei e Dorgali. Raggiungeremo suggestive chiesette rurali in pietra e punti panoramici che ci consentiranno di scattare bellissime foto per non dimenticare questi emozionanti momenti.
----
Veramente bel posto.
Quando torno dall'ufficio posto due foto.
Pacifico
24-06-2009, 14:54
Grazie Giacooomooo .. era previsto che passassi di là e dintorni..
Aggiornamento: Il Duca è a Nurri e dintorni... l'sms dice " Se ti dico che mi viene da rimettere anche a me che guido.." ... AHAHAHAHHAAH! ma sulla 198... ci sono rettilinei?
ma sulla 198... ci sono rettilinei?
Non penso proprio!
Digli di farsi un giro a Gairo vecchia
Pacifico
24-06-2009, 17:03
Al Duca gli spezzo le gambe.. talia che mi manda .. mezz'ora fà... :lol:
http://img200.imageshack.us/img200/9638/saredegnaduca2.jpg (http://img200.imageshack.us/i/saredegnaduca2.jpg/)
Quanto ci saremmo potuti divertire insieme... :-o
bastarduni è lo stesso che ha inviato a me...
si sta divertendo a fare mangiare le mani chissà a quanti.
ah ah ah
PeterPaper
24-06-2009, 18:51
Al Duca gli spezzo le gambe.. talia che mi manda .. mezz'ora fà... :lol:
http://img200.imageshack.us/img200/9638/saredegnaduca2.jpg (http://img200.imageshack.us/i/saredegnaduca2.jpg/)
Quanto ci saremmo potuti divertire insieme... :-o
Zk... i tacchi in zona di Ulassai.....
và che un pochino gli somiglia :lol:
http://peterpaper.smugmug.com/photos/572865068_d8fFH-X2.jpg
PeterPaper
24-06-2009, 19:03
Aggiornamento: Il Duca è a Nurri e dintorni... l'sms dice " Se ti dico che mi viene da rimettere anche a me che guido.." ... AHAHAHAHHAAH! ma sulla 198... ci sono rettilinei?
All'ing. che tracciava quella strada, gli avevano nascosto il righello :lol::lol::lol:
strade molto curvose, oltretutto in quella zona hanno del formaggio del vino e della carni superlative !! SLURP... :-p
Salvo, se mi leggi, puoi salire sul monte S.Vittoria (strada tra Escalaplano e Ulassai) si gode di un panorama bellissimo, con i laghi del flumendosa e del Mulargia in lontananza.:smilebox:
duca_di_well
24-06-2009, 21:18
Partiti stamattina da Arbatax con molta calma alla volta della costa opposta e rientro in serata ma..
Passaggio da Gairo vecchio,sosta scale di S Giorgio a Osini (prima sfacchinata) e in off,dopo, il gruppo nuragico di Serbissi. ( a suo tempo vedrete anche il video :lol:)
SS 198 con uscita a Nurri per Orroli,Escalaplano,Perdasdefogu,Ulassai (visita grotte e seconda sfacchinata) e rientro,da 5 min fa, in albergo.(stanchi? no..rincoglioniti!) :lol:
L'altra sponda la faremo venerdi, domani saremo con gli amici di Cagliari! :D
(Le strade sarde meritano un MUKKEN!!! :D)
baci dal duca e Vale ( siamo quasi a 1000 km in due giorni)
Pacifico
25-06-2009, 08:59
...
baci dal duca e Vale ( siamo quasi a 1000 km in due giorni)
Ora mi tocca stare in moto per 600 km al giorno... :lol:
Oggi controllo moto... :)
Pacifico
01-07-2009, 17:54
Minchia! 2.542.354 curve e 2 rettilinei di 200 metri negli ultimi 240 km...voglio conoscere l' ingegnere che le ha disegnate... Mai in vita mia strade cosi!
Altro che dolomiti... Qui ti ubriachi ... Domani mare... Mi devo riprendere... Ah ah ah
Vi saluto...
PeterPaper
01-07-2009, 18:10
Ciao Paci !! divertiti e fai tante foto !! :)
(e non pensare che le curve siano finite !!!):lol::lol:
Pacifico
02-07-2009, 21:14
Ragazzi... 500 km di curve e punte di 35 gradi... Sto svenendo.... Ma cui mischia mu fini fari!
Peter non trovo il numero dell' hotel le dune alle piscinas... Mi date una mano?
Sono a pura al mare... Domani si sale verso nord..
Non esistono strade cosi nel resto del mondo... Il mukken 2010 IN SARDEGNA! Organizziamo noi siculi e i sardi... 5 giorni e chiederete pietà. Ah ah ah ah !
THE BEAK
02-07-2009, 21:25
hotel le dune +39.070.513489
ecco il numero Paci!!!
THE BEAK
02-07-2009, 21:27
Non esistono strade cosi nel resto del mondo... Il mukken 2010 IN SARDEGNA! Organizziamo noi siculi e i sardi... 5 giorni e chiederete pietà. Ah ah ah ah !
Magari!!sarebbe bello davvero!io mi metto già a lavoro per la mia zona allora,starete da dieci!!!:arrow::arrow::arrow:
Pacifico
02-07-2009, 21:42
Voi Sardi siete come noi sicuri... Un mondo a parte!
Grazie The Beak...
duca_di_well
03-07-2009, 07:47
Lo avevo anticipato: mukken in sardegna!!! :D
e bravo paci!!!!!!
d'accordo mukken in sardegna facciamo una petizione!!!!!!!
hai fatto la alghero bosa???????
io nello scendere a piscinas ho lasciato la coppa del mio buon vara..... un giorno ti racconterò....
THE BEAK
03-07-2009, 11:47
Lo avevo anticipato: mukken in sardegna!!! :D
Duca preparatevi che poi vorrete chiedere la residenza!!!io sono pronto eh!ma almeno 3 giorni li,almeno con Peter,se vorrà.si organizza un evento da ricordare!
:blob:
duca_di_well
03-07-2009, 12:16
Fatti dire da "loro" (http://www.duca.smugmug.com/gallery/8726757_aFZMZ#577527221_TXiLs-A-LB) cosa ho detto a quel tavolo... :lol:
Sarebbe fantastico comunque :D ...poi non spetta sicuro a me ordinare/decidere,e un aiuto la T.T.S.O. non lo declinerà di sicuro. ;)
"MediterranMukken"
PeterPaper
03-07-2009, 18:38
Duca preparatevi che poi vorrete chiedere la residenza!!!io sono pronto eh!ma almeno 3 giorni li,almeno con Peter,se vorrà.si organizza un evento da ricordare!
:blob:
OT (mia, piccola riflessione sul Mukken in Sardegna)
Ciao bello !!
Il problema di organizzare il Mukken in Sardegna, dal mio punto di vista, non è trovare la location o le strade da percorrere,(come spiegavo a Salvo) qui c'è solo l'imbarazzo della scelta, ma avere persone che conoscono i tracciati a memoria e che siano da supporto/staffette lungo il percorso.
In questi anni ho avuto modo di organizzare diversi raduni nell'isola e devo dire che quando si superano i 150 utenti le cose si complicano notevolmente, devi suddividere i partecipanti in almeno tre gruppi e x ogni gruppo devi avere non meno di 3/4 staffette, se poi tieni presente che gli utenti di QdE son deficIenti matricolati :lol: ti ritrovi con un branco di ingarellati ognuno dei quali vuol fare un suo percorso personale, per poi la sera andare a recuperarli dispersi per mari&monti.:) (scherzo of course)
In definitiva.... quello che manca, è solo il numero adeguato di persone locali che possono sovraintendere l'evento su strada, il resto ..... solo dettagli di secondaria importanza. ;)
e giusto per chiarire, quando dico "sovraintendere" mi riferisco a persone che conoscono le strade a menadito, che possono fermarmarsi a supporto di quello con la moto in panne, che sanno quale è il mecca + vicino, che sanno risolvere situazioni complicate (vedi incidenti & Co), etc. etc. :cool: ecco ...... di quel tipo di persone Qde :thumbrig: da noi non ce ne sono tante... diciamo che stanno sulle dita di una mano
Poi, i raduni si posson fare anche dando in mano una cartina e dire: "ci si vede a pranzo in tal posto"..... e chi si è visto si è visto...lasci la libertà a ognuno di decidere come amministrarsi il giro, ma francamente lo trovo utile solo per chi ha voglia di smanettare alla grande.
Detto questo, io son qui, disponibile a dare informazioni a tutti quelli che lo richiedono e eventualmente dare il mio contributo organizzativo per un Mukken in Sardegna, sempre che ci siano le condizioni e i requisiti che accennavo qui sopra.
Ciao
ps: fine OT e saluti a Paci che oggi è diretto verso le dune di Piscinas!!
Organizziamo noi siculi e i sardi...
...tante cose in comune...tra cui il fico d'india, che però è femmina (e t'ho detto tutto): sa figu murisca
Pacifico
03-07-2009, 22:39
Ragazzi.. Sono in spiaggia a piscinas... Mangiata mega... Tramonto da mille una notte... Brezza notturna fantastica per recuperare il caldo di questa mattina... La luce lunare rende le dune surreali...
Bisogna essere qui per immaginare.... Spettacolo!
Il mio elemento naturale... Il mare.
Domani stintino via costa occidentale.. Comu veni veni!
duca_di_well
04-07-2009, 10:34
Il mio era un sogno :lol: ...
Il pellegrino dov'è stamattina? Sarà ancora a letto... :lol:
Pacifico
04-07-2009, 21:25
Dal tavolo del ristorante di stintino! Ciao a tutti!
PeterPaper
04-07-2009, 22:51
Dalla fiera della birra artigianale a Montevecchio...
Buon Appetito !!:D
THE BEAK
05-07-2009, 12:28
Paci ma sei passato dalle mie parti? o hai tirato dritto via S'archittu??
alebruno
05-07-2009, 18:44
Trovo che il tragitto che da alghero arriva a bosa sia bellissimo.... mi ha ricordato il BIG SUR in california andando a laguna seca ....
Alex BMW
05-07-2009, 19:24
Sono sardo e ti posso assicurare che è tutta meritevole di visita .
Il giretto piu entusiasmante è sicuramente da Nebida ad Arbus passando dalla Miniera di monte vecchio arrivando a Torre dei corsari Marrubiu Piscinas Santa Caterina di Pittinurri Marina di Bosa Alghero.
Da Alghero poi arrivare a sassari è un attimo.
Attento agli agriturismi meglio trattorie costano meno e mangi meglio almeno per pranzo!!!
Per cena bei ristoranti a base di pesce ma non di Lunedi perche da noi si pesca fino al venerdi quindi è pesce di 3 giorni!!!
Dopo Iglesias e pieno di Autovelox comunque segnalati (vai piano) da Ne bida ad arbus sei tranquillo non ci sono controlli occhi invece verso Bosa è pieno di polizia.
Che dire spero che la mia terra possa stupirti io lo sono giorno per giorno ma il mio parere non conta è di parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao e divertiti!!!!!!!!!!!!
Pacifico
05-07-2009, 19:53
Dopo una serata fantastica a Stintino, oggi verso Palau passando all'interno da sorso, osilo, nurvi, martis, tempio pausania e la 133 fino a palau per evitare il caos della litoranea.
Curve 1256784,3 ... Il ,3 erano i tre rettilinei...
X the beak.. Mi hai dato il numero di un operatore turistico... Che mi ha seguito per tre giorni prenotandomi ottimi alberghi... Una pacchia quando ti organizzano la vita..
Domani chiudiamo il cerchio.. La sardegna é il centro delle curve.. Dopo cinque giorni ti escono dalle orecchie..
Da piscinas a stintino una libidine... Mentre il mare e la spiaggia più incredibile e selvaggia torre di murtas da quirra..
Per la cronaca.. Nesun GS ma 4 Caponord.. Ah ah ah ah .. Ma nessuno usa la moto in sardegna? Pazzesco!
Bagnetto a Caprera e cena ..
Duca... Accupa! Ah ah ah
duca_di_well
06-07-2009, 08:19
E' finita anche per te!!!
A
C
C
U
P
A
!
!
!
:D
[QUOTE=Peter Paper;3842004]OT .... Mukken in Sardegna
[QUOTE]
sapevo che prima o poi ..... ormai ti tocca :lol::lol:
duca_di_well
07-07-2009, 07:47
E' sbarcato ieri sera e ancora non scrive...
Dorme???
Sveglia PACIIIIIIIIIIIIIIIII !!! :D
Pacifico
07-07-2009, 10:24
Non si può capire... 6 giorni di caldo bestiale ... arrivo a Livorno e mi tocca fare lo slalom tra i temporali... e fà anche freddo... Il Nord è una merdaccia! :mad:
Della Sardegna?... Un'isola di contrasti forti... dalla monotonia del troppo bello alle infinite curve delle strade interne... Da Paesini interni ormai fantasmi ad una costa industrialmente turistica.. o tutto o niente..
Duca.. ci sono stato due giorni in più di te... ACCUPA! :lol:
THE BEAK
07-07-2009, 18:23
bene mi fa piacere sia rimasto contento..;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |