PDA

Visualizza la versione completa : marocco 2009

barbablu
12-06-2009, 12:18
ragazzi ad agosto vorrei andare in marocco per farmi un bel giro come si deve da nord a sud e viceversa possibilmete stradale lo so che fara' caldo ma pazienza ho le ferie in quel periodo
Avete consigli su cosa fare e che cosa evitare
se qualcuno si vuole si puo unire per fare un po di strada insieme siamo io e zavorra a bordo di un 1200 gs :arrow:

RICHIE
12-06-2009, 13:39
Fatto 2 anni fa, giro completo. Bello caldo si ma non esagerato. Ho avuto anche freddo in montagna e sulla costa atlantica. Goditelo ovunque vai sei tranquillo. Buon Viaggio.

rommel
12-06-2009, 18:44
Io e la mia zavorrina stiamo meditando proprio per agosto ( dopo il 10 sicuramente ) un giretto proprio in marocco da una decina di giorni ma è tutto nell' aria e nulla di definitivo. Ne abbiamo veramente un desiderio incontrollabile da anni. Però per noi è ancora presto da decidere . >>>>> Se congruo possiamo tranquillamente fare qualche cosa in concomitanza . la Spagna ( costa bassa ) ce la siamo già fatta tutta fino a granada anche l' anno scorso e quindi si pensava di salire in una nave per andare , ma come ti ripeto è tutto da vedere. ( dice che la tunisia è più fresca , si arriva prima ,booo!!!)

GS 1200 !!!!!!!!!!!!!!! e cosa altro ?????????? the best.................

ex vespina - vespone - yamaha xt 550 - yamaha tt600 - yamaha tdm 850 e ora Mucca 1200 GSSSS

cencio
12-06-2009, 20:01
http://mukke.golem100.com/marocco_in_moto_2008/

have fun !
;-)

rommel
12-06-2009, 20:14
fantastico , ora me lo guardo tutto il reportage e poi comincio a sognare .
Thank you ..

cencio
13-06-2009, 07:29
fantastico , ora me lo guardo tutto il reportage e poi comincio a sognare .
Thank you ..

è stato un viaggio molto bello e motociclisticamente perfetto.....belli i posti, divertenti nel giusto le strade e spettacolari le persone !

PS: rommel conosci mio cugino Marcello Fallarino di Chianciano che ha pure lui un GS 1200 grigio ?
ciao

rommel
13-06-2009, 10:53
dal nome non ce l' ho presente ma sicuramente ci conosciamo almeno di vista ( siamo 7000 anime circa ) prova a chiedere a lui se conosce quello del caccia , pesca e acquari che sono io .E comunque è un immenso piacere sapere di parlare con il cugino di un compaesano . Pensa che mia moglie viene da Milano ( piccolo il mondo è !!!!!!!! )

barbablu
15-06-2009, 08:13
secondo voi per quanto riguarda il prenotazioni di alberghi bisogna premunirsi prima vsisto il mese?

rommel
15-06-2009, 12:59
io ho fatto tutta la spagna bassa fino a granada l'agosto scorso non prenotando nulla , e non ho mai dormito in tenda se non per scelta , importante è cercare da sistemarsi il pomeriggio presto per la sera e poi rilassarsi male che va cambi paese però almeno sei libero di girare se non hai mete precise . Per il marocco non lo so. Devo ancora provare .

Husky
15-06-2009, 13:16
secondo voi per quanto riguarda il prenotazioni di alberghi bisogna premunirsi prima vsisto il mese?

L'unico problema lo abbiamo avuto a Fes dove abbiamo fatto fatica a trovare, ma devo anche dire che era la prima città importante del Marocco visitata e ci siamo fatti prendere dal "panico" :(

barbablu
15-06-2009, 13:19
sono in valuatazione c@@o tutti giorni mi cambiano le date per le ferie :mad: ora mi danno a disposizione fine settembre ma porca.....:tongue1:

rommel
15-06-2009, 13:26
se opzioni il marocco , e se vai ad agosto fammi un fischio anche all' ultimo tanto io deciderò solo li per lì perchè oggigiorno a furia di rincorrere le cose e gli impegni io non ho voglia di impazzire con i programmi quando penso al divertimento. Appunto per questo non prenoto (tenda in valigia e pedalare ) come va va .

barbablu
15-06-2009, 13:28
ok ci sentiamo ! la meta è sicura è solo il periodo che è ancora da decidere

LuigiFiorillo
15-06-2009, 14:13
Io parto il 7 agosto, già prenotata la nave civitavecchia - barcellona!!

barbablu
15-06-2009, 14:19
Io parto il 7 agosto, già prenotata la nave civitavecchia - barcellona!!

il resto su strada fino a Algeciras ?

rommel
15-06-2009, 17:22
il sette agosto è molto probabile che per me sia presto e se posso cerco un imbarco nave fino al marocco perchè mi diventa noioso il tratto spagnolo che è già un paio di volte che faccio e mi si finiscono le gomme per arrivare all'imbarco ( in andalusia le gomme buone si incollano al suolo ad agosto ).

costola
15-06-2009, 23:20
se avete bisogno chiedete pure, io ci ho passato 2 mesi lo scorso anno e ci sono tornato anche a Natale, dovrei andare anche in agosto, ma in macchina, mi serve spazio.. consiglio di prenotare albergo di Marrackech e Fes, per il resto non avrete problemi,
l'interno non è molto adatto alla tenda , perchè molto sassoso, atlante e tutta la costa atlantica clima da freddo a mite, mai caldo.
Visitate almeno, Essaouira , Safi, Quarzazate, ait benandouch le gole dello Ziz e Chefchaouen, la foresta dei cedri.oltre a fes e Marrackech, appunto...buon viaggio.

gigioski
16-06-2009, 08:48
Ciao a tutti. Sono tornato dal Marocco 10 gg fa.
20 giorni indimenticabili all'insegna della sopravvivenza. 3800 km di cui 2500 di piste. Giorni e giorni senza vedere anima solo pecore. Un viaggio molto impegnativo. Andateci e divertitevi.
A breve il reportage video e fotografico sul www.cavaoci.com

gigioski
16-06-2009, 08:55
..alre immagini!

rommel
16-06-2009, 10:17
che libidine , mi sssssento mmmmale , porca puttana ha da venì agosto , grande gigioski .
COSTOLA se ho bisogno di ulteriori notizie o ci scappa un qualche tratto di strada in tandem ci sentiamo più avanti . Ci sarai al raduno dei toscani il 28 ( o sei di maremma laziale ??? )

gigioski
16-06-2009, 11:05
Ciao Rommel, purtroppo o per fortuna... dopo 20 gg in Marocco devo fare il bravo e stare con la mia famiglia. Sto già pensando al prossimo viaggio!?!?!?! per qualsiasi info no esitare a contattarmi.

barbablu
16-06-2009, 11:21
gigioski come ci sei arrivato in marocco via "terra" o nave da genova mi sono fatto fare un preventivo da gnv ma rinuncio :rolleyes: so che da sete c'è una compagnia marocchina che fa questa tratta

gigioski
16-06-2009, 11:46
...andata Sete-Tangeri ritorno Tangeri-Genova. 600,00 € All'andata da Sete la nave (marocchina- Comanav) era veramente brutta ma la cucina ed il servizio ottimali. Al ritorno con GNV (italiana) la nave bella ma la cucina ed il servizio veramente pessimi.

barbablu
16-06-2009, 11:48
:-p anche ate non hanno regalato nulla
secondo voi e fattibile scendere su strada fino ad algeciras?

gigioski
16-06-2009, 12:03
degli amici nel 2007 hanno fatto il ritorno in strada attraverso spagna e francia.
Mi hanno detto che alla fine il costo è uguale ma ci vuole più tempo. 03 gg c.a.

rommel
16-06-2009, 13:04
scusa gigioski ma è proprio quello che volevo fare io , cioè viaggio in nave che non ho voglia di finirmi ancora in francia e spagna ,,, ma n'dove è sto sete che non lo trovo e ancora più importante 600 eurozzi te e moto o te zavorra e moto. ????

barbablu
16-06-2009, 13:07
ho trovato ora n offerta gnv da barcellona tangeri andata e ritorno in 2 + moto a settembre 567 eurozzi non male secondo me
Che faccio prenoto :arrow: ?
voi avete fatto prenotazioni online o in agenzia

costola
16-06-2009, 22:15
Ciao sono di Maremma Maremma, Grosseto, ho un battesimo e quindi devo saltare..

rommel
17-06-2009, 09:16
va be , un c'è problemi casomai ci fossero notizie che mi servono se parto ti stresso un po l' esistenza più avanti . ( più o meno tutte le domeniche sera sono sugli scogli di marina a pescare du spigolette ) almeno finora

barbablu
17-06-2009, 09:21
:arrow:arrivate ieri le cartine dettagiate del territorio ora inizio a ragionare sui km da percorrere e le localita da visitare :lol:

brujodelasalsa
17-06-2009, 11:33
Posti fantastici, fai tutto il sud, anche se il caldo l'è insopportabile! Essaouria, rabat, casablanca, passaci un giorno, ma il vero Marocco lo vedi al sud!
Essaouria classico posto di mare, per surfisti, molto vento, e molto francese!
Ciao

barbablu
17-06-2009, 14:11
riporto quanto scritto siu una guida tipo lonely planet" se si desidera portare la propria moto in marocco bisogna affrontare una non facile trafila burocratica oltre che stipulare un assicurazione speciale "
qualcuno mi puo parlare di questo argomento?
:confused:

sylver65
17-06-2009, 14:27
1. l'assicurazione è obbligatoria, perchè la tua (probabilmente) non vale. Guarda la carta verde, ci sono segnati i paesi in cui è valida.

2. L'assicurazione la paghi meno di 100 euro valida per 30 gg.

3.La trafila è fatta per spillarti soldi solo se ti affidi ai tanti tizi che gravitano in porto. Non dargli retta- Compila il carnet sulla nave e in 20 minuti sei fuori dal porto.
ciao

barbablu
17-06-2009, 14:28
ma il carnet mi viene frnito da qualcuno che sbriga le pratiche doganali ?

gigioski
18-06-2009, 09:02
Ciao a tutti. di seguito una serie di input.

- L'assicurazione è obbligatoria e si stipula appena scesi dalla nave. Nel capannone dove la polizia controlla documenti e visti. Se chiedete alla Vs. assicurazione può essere che aggiungano il Marocco. A me lo hanno fatto e mi è costato € 1,00.
Sulla nave vi consegneranno il classico foglio per il visto.

- Sete si trova in Francia: andate su Google Heart. La Comanav parte da Sete. GNV da Genova.

- Il Marocco è tutto bello. Sia stradale che off road. Ho percorso 2.800 km in Marocco di cui c.a. 2.200 su pista. Ci sono piste facili e piste molto difficili specialmente se si hanno i bagagli. La zona dell'Atlante è bellissima e volendo ci sono varie strade asfaltate. Il sud (confine con Algeria) e non l'estremo sud è avventura pura. Bisogna essere pronti ed attrezzati. Il deserto di sabbia ti mette veramente alla prova.
Utilizzate indumenti che traspirano.
Per le piste del sud sarebbe bene avere un 4x4 al seguito esclusivamente per i bagagli.
Una buona vecchia cartina ed un gps con tracciati i punti è indispensabile.

- Se sull' Atlante o nel deserto avete problemi chiamate questo numero che vi verranno in aiuto. Mohamed Gordido +212 0 68960594 (Zagora) Sono disponibili, attrezzatissimi ma contrattate sempre il prezzo.

- Il Marocco anche quello più avventuroso si può fare senza guide del posto ma vi consiglio di essere sempre attrezzati. Per il campeggio, per l'acqua, ma soppratutto per la moto. E facile tagliare i copertoni, forare o avere problemi con i freni nella sabbia.
Portatevi del gasolio, del borotalco ed un pennello per la catena. Una pompa "manuale" con relativo manometro è fondamentale se si cambia continuamente terreno. Nella sabbia abbassate la pressione a 1 bar. Non abbiate paura di sgonfiare le gomme!

Buon divertimento.

barbablu
18-06-2009, 09:07
grazie per le info gigiosky ho compilato ieri sera l'itinerario che sara di 2500 km quasi totalmente di asfalto forse qualche pista intorno a merzouga che porta verso le gole del dades per non passare di nuovo da er rachidia
Consigli una tanica da 3-4 litri di benzina o non è necessaria?

pinky
18-06-2009, 12:29
grazie per le info gigiosky ho compilato ieri sera l'itinerario che sara di 2500 km quasi totalmente di asfalto forse qualche pista intorno a merzouga che porta verso le gole del dades per non passare di nuovo da er rachidia

Se posso consigliarti una cartina del MAROCCO IO MI SONO CHIARITO TANTI DUBBI ;)

gigioski
18-06-2009, 16:10

... se fai tutto asfalto non c'è nessun problema per la benzina. Ricordati che per esempio a Merzuga non esistono distributori e se vuoi benzina devi comprarla da privati che te la fanno pagare cara. Un litro di benzina costa mediamente 11 DH (diram 01 €=11 DH c.a.) e dai privati la puoi pagare anche 20 DH ma contratta sempre. Io al massimo la ho pagata 15/16 DH da dei Berberi in mezzo al deserto. Comunque tranquillo che se fai asfalto non hai problemi di benzina. Certo che appena trovi un distributore e hai il serbatoio quasi pieno fai sempre un rabbocco. Molte piste che nel 2003 erano piste le hanno asfaltate o le stanno asfaltando. Una schifezza. Ops.... vedo ora che hai il 1200,non ti servono taniche.

barbablu
18-06-2009, 16:23
ok ottimi consigli:!:
allora veniamo al dunque nessuno ha voglia di unirsi :lol::lol:

gigioski
18-06-2009, 17:42
ok ottimi consigli:!:
allora veniamo al dunque nessuno ha voglia di unirsi :lol::lol:

....se mia moglie mi lascia vengo anche io! :!::!::!:
sto già pensando alla prossima destinazione. :arrow::arrow::arrow:

rommel
19-06-2009, 20:17
be , dipende quando vai , se è agosto no problem ma se è settembre io non posso assolutamente . Certo che so ignorante , ogni volta che passo la francia mi fermo a san marie de la mer e non conoscevo assolutamente sete ne che avesse un porto .
Mille grazie , mi informo perchè sarebbe velocissima da raggiungere .

marzen
01-07-2009, 22:01
:arrow:..la cosa è interessante....ulteriori dettagli?

barbablu
02-07-2009, 09:21
dimmi cosa vuoi sapere io sto pianificando il tour ti anticipo che non faro piste di sabbia o altro partenza domenica 13 da barcellona con gnv rientro il 24 da tangeri se ti interessa o ti vuoi uniure sei ben accetto per ora sono solo con zavorra

gigioski
23-07-2009, 07:28
Ciao a tutti, se vi interessa vedere delle immagini del mio ultimo viaggio in Marocco...
www.cavaoci.com.
Buona visione.

barbablu
29-07-2009, 12:13
Prenotata la nave per il 12 settembre da genova ora incomincio a gustarmi il viaggio :toothy7::lol:

sylver65
29-07-2009, 14:47
complimenti per il viaggio gigioski !!!
Vorrei ritornarci pure subito.!!

andreawake
29-07-2009, 14:51
noi siamo un gruppo di 5 bmw 3 adv un 1150 adv e un gs magari ci si incontra.....partiamo il 7 e andiamo dove ci và......

barbablu
29-07-2009, 14:52
il 7 settembre ?

barbablu
29-07-2009, 14:59
il 7 settembre ?

claudioo
29-07-2009, 22:40
ti consiglio di partire da sete in francia arrivi a nador/melilla passi nelle colline del RIFF ( ti fai un buon can...) e se già nel centro del maruecos . farà senz altro caldo ma clima secco non si suda e per ultimo parti per i trasferimenti all alba

sylver65
30-07-2009, 08:08
importantissimo avere un camelbag. Soldi spesi bene. Bere molto e spesso è importante poichè l'Africa fa un certo effetto sul nostro organismo. Anche se non si suda molto, in moto la tua disidratazione è esponenziale.

barbablu
30-07-2009, 08:24
ti consiglio di partire da sete in francia arrivi a nador/melilla passi nelle colline del RIFF ( ti fai un buon can...) e se già nel centro del maruecos . farà senz altro caldo ma clima secco non si suda e per ultimo parti per i trasferimenti all alba

quella tratta non so per quale motivo costa di + che da genova :confused:

barbablu
30-07-2009, 08:26
Altro consiglio che vorrei e che abbigliamento usare per la guida
ho una giacca molto tecnica Dainese e i classici pantalono in goretex sempre dainese ma non so se sono adatti magari un completo airflow non andrebbe male

sylver65
30-07-2009, 09:43
secondo la mia esperienza:
siccome il marocco è fatto di altopiani, montagne etc, potresti trovare qualsiasi clima.
Portati una tuta in tessuto. No Gorotex. Poi una tuta antipioggia (sicuro che ti servirà sulle montagne) E ti consiglio un bel maglione in neoprene da mettere sotto la tuta estiva quando troverai delle temperature poco confortevoli.

andreawake
30-07-2009, 10:19
il 7 settembre ?

agosto.........

barbablu
30-07-2009, 10:22
allora a meno che non state un mese:lol: mi sa che non ci vediamo :D

gigioski
30-07-2009, 17:49
Altro consiglio che vorrei e che abbigliamento usare per la guida
ho una giacca molto tecnica Dainese e i classici pantalono in goretex sempre dainese ma non so se sono adatti magari un completo airflow non andrebbe male

Il goretex lascialo a casa, portati indumenti che traspirano soprattutto se fai gli altipiani desertici. Il camelback è quasi indispensabile specialmente per l'off road. In una tappa molto impegnativa di c.a. 230 km (12 ore) in tre persone abbiamo bevuto una cosa come 25 lt di h2o. (3 camelback da 3 lt ed il resto tutte bottiglie da 5 lt caricate sulle moto) Buon viaggio.

barbablu
31-07-2009, 08:03
secondo voi un giacca come airflow potrebbe andare bene? di gia che faccio la spesa e meglio farla subito bene

sylver65
31-07-2009, 09:03
la miglior cosa sarebbe abbigliamento da cross/endurance

barbablu
31-07-2009, 09:04
la miglior cosa sarebbe abbigliamento da cross/endurance

:confused: ma anche se solo stradale??

barbablu
31-07-2009, 11:03
uno sfogo:
che palle tutti quelli con cui parlo :
dove va in ferie?
io in marocco in moto ,
uuuuu che bello !!
ma siete in compagnia ?
io: no solo con moglie + moto
che coraggio non lo farei mai ho sentitodecine di persone l'amico del cugino della nonna dello zio che gli è successo una cosa grave l'hanno rapinato eccc gli hanno rubato la moto ecc...
io: se mi deve succedere qualcosa mi succede anche a torino
si ma cosi sei masochista
ma possibile che bisogna essere cosi bigotti e chiusi soprattutto noi cuneesi ho un entusiasmo che è alle stelle e le persone mi stanno buttando giu talemte che mi fanno quasi ripensare se è giusto quello che sto facendo
Scusatemi ma dovevo proprio scriverlo :(

pinky
31-07-2009, 11:25
uno sfogo:
che palle tutti quelli con cui parlo :
dove va in ferie?
io in marocco in moto ,
uuuuu che bello !!
ma siete in compagnia ?
io: no solo con moglie + moto
che coraggio non lo farei mai ho sentitodecine di persone l'amico del cugino della nonna dello zio che gli è successo una cosa grave l'hanno rapinato eccc gli hanno rubato la moto ecc...
io: se mi deve succedere qualcosa mi succede anche a torino
si ma cosi sei masochista
ma possibile che bisogna essere cosi bigotti e chiusi soprattutto noi cuneesi ho un entusiasmo che è alle stelle e le persone mi stanno buttando giu talemte che mi fanno quasi ripensare se è giusto quello che sto facendo
Scusatemi ma dovevo proprio scriverlo :(

La mia partenza e' prevista per domani con zavorra a seguito.
L'importante e' partire ;) lasciali stare non sanno che si perdono.

barbablu
31-07-2009, 11:33
Mi rincuori un po pinky.........
Parti da genova o vai su strada ?
ti cantattero' al ritorno e ti ti distruggero di domande :lol:
il problema è che arrivero a tangeri alle 22-23 e dovro trovarmi una sistemazioen li per quella notte ma tutto si aggiusta

sylver65
31-07-2009, 14:46
la non conoscenza dei luoghi e il terrorismo mediatico fanno molti proseliti.
Guarda e passa e non ti curar di loro.
Buon Viaggio !!

barbablu
03-08-2009, 08:14
grazie ragazzi

fast_robby
03-08-2009, 08:44
in marocco ho trovato sempre e solo persone gentili, disponibili e ben disposte ad aiutare in caso di bisogno. E stai leggero coi vestiti, ottimo il consiglio del camel-bag. Anche se sali in alto, sull' Atlante, farà un bel caldo... ti invidio e non poco!! :cool:

cencio
03-08-2009, 09:08
il Marocco è la Val Trebbia degli enduristi (che poi come me vanno su asfalto )!
la cosa più pericolosa che potrai trovare è quella che ti porti dall'Italia (la gs1200) !
;-)
vai tranquillo.
ciao

barbablu
03-08-2009, 09:11
:il Marocco è la Val Trebbia degli enduristi (che poi come me vanno su asfalto )!
la cosa più pericolosa che potrai trovare è quella che ti porti dall'Italia (la gs1200) !
;-)
vai tranquillo.
ciao

:lol::lol:
mettiamo caso che sto rottame di gs si spacchi :cool: un conce bmw ci sara non riesco a trovare nulla:smilebox:

cencio
03-08-2009, 09:17
trovare non trovi una cippa a mio avviso ma che ti frega !
unico consiglio portati kit per riparare tubeless.

ciao e divertiti !

fast_robby
03-08-2009, 09:25
occhio all' antenna dell' EWS, portane una. Io ci son rimasto... :).... a piedi intendo.

cencio
03-08-2009, 09:30
a sì giusto....anche io nonostante l'avessero cambiata mi son tenuto la vecchia (che funzionava), giusto per sicurezza.

barbablu
03-08-2009, 09:47
:) e dove cavolo è?

fast_robby
03-08-2009, 10:47
tranquillo..... lo impari..... :lol::lol::lol:

barbablu
03-08-2009, 10:50
non scherziamo ehhh :)
io di spingere 250 kili con 40 gradi non ne ho voglia la butto in un fosso

fast_robby
03-08-2009, 10:50
appunto... portane una dietro. costa 30 euro mi pare....

barbablu
03-08-2009, 10:53
grazie del consiglio ma nessuno ha info se esistrono conce bmw in tutto lo stato ,ho letto non so dove che forse ce n'è uno a rabat

moscamax
03-08-2009, 14:31
ce ne sono 2, uno a Rabat e uno ad Agadir. Almeno questo è quanto mi risposero al numero verde BMW....

ciao

barbablu
03-08-2009, 14:34
beh meglio di niente ho provato a cercare ma non trovo nulla spero di non averne bisogno

barbablu
05-08-2009, 08:25
domanda per chi c'è gia stato :
meglio valle del draa che porta fino a zagora o da er-rachidia a merzouga (erg chebbi)
devo scegliere fra le due alternative
grazie

ROBYGS
05-08-2009, 09:30
fra le due strade sicuramente quella che porta a Zagora è più bella ...
se vuoi vedere delle belle dune di sabbia vai a Merzouga ...
bel dilemma!!!
Motociclisticamente parlando (se fai solo strada e non piste) la valle del Draa è più bella.

barbablu
05-08-2009, 09:36
ahia speravo mi dicessi merzouga esco dall'itininerario :confused:
allora chedici essaouira marrakech ouarzazate oppure essaouira agadir ouarzazate :-p

ROBYGS
05-08-2009, 10:44
Sicuramente la prima, Agadir non è Marocco!!!! (è la loro Rimini!)

barbablu
05-08-2009, 10:49
grazie robygs chiedevo questo perche so che dopo taorudant c'è la possibilita di salire a marrakech passando dal Tizi-n -test e poi scendere a passando dal tizi-n ticka

gigioski
06-08-2009, 08:58
Ti consiglio entrambe.... esiste una pista di 280 km che collega Merzuga a Zagora. (Impegnativa) Ne vale veramente la pena.
Comunque se vuoi dune di sabbia, le trovi anche a sud di Zagora.
Se hai problemi con la moto in qualsiasi luogo contatta KOBE MOTOR Mohamed Gordito. tel +212 (0) 68960594 (Zagora)

barbablu
06-08-2009, 09:05
grazie gigioski
preferisco non fare piste in 2 e da solo (inteso come unica moto )ma forse faro Tazzarine-alnif-tafilalet credo sia un strada secondaria ma sfaltata non vogliocercarmi grane cosi lontano da casa
questo numero che mi hai dato che cos'è? un meccanico o carro atrezzzi
Grazie ancora a tutti senza divoi non sarei mai riuscitto a pianificare questo viaggio

GUL1959
06-08-2009, 21:12
scusa gigioski sai dirmi se per entrare in marocco serve oltre alla carta d'identità anche qualcos'altro......che ne so............una prenotazione alberghiera,un visto ecc....

grazie

mattia
06-08-2009, 21:27
Sia che entri in moto arrivando in traghetto che in aereo, devi compilare il visto che ti danno in aereo o in traghetto. Sul visto devi mettere il nome di un hotel o cmq. di un indirizzo dove alloggerai. Se non hai nessun nome guardi su internet un nome di hotel prima di partire e poi lo scrivi. Tranquillo non controllano! E' solo una formalità! ;)

Io spero di andare ad ottobre, dopo il 10!!! :D

Fagòt
06-08-2009, 21:28
Gul serve solo il passaporto!!!

Husky
06-08-2009, 21:38
Sul visto devi mettere il nome di un hotel o cmq. di un indirizzo dove alloggerai.

L'anno scorso a me non hanno chiesto nulla se non passaporto e assicurazione moto

mattia
06-08-2009, 21:50
Io ci son andata a marzo di quest'anno, in aereo e all'arrivo all'aereporto al controllo passaporto c'era da consegnare il visto che avevo compilato lì agli arrivi. :confused:

E pure una quindicina di anni fa all'arrivo a Tangeri in auto hanno voluto i visti che ci avevano consegnato sul traghetto e che avevamo compilato.

Husky
06-08-2009, 21:58
Il visto d'entrata l'hanno fatto anche a me sul traghetto, timbrando il passaporto senza chiedere altro, forse è cambiato qualcosa in questi ultimi mesi.:confused:

barbablu
07-08-2009, 07:50
da quello che so io passaporto e carta verde se vai con un mezzo eltre che una bella coda alla dogana dopo sbarcato , nessuna prenotazione alberghiera

ROBYGS
07-08-2009, 08:52
passaporto in corso di validità e assicurazione per il Marocco che normalmente non è contemplata nella nostra carta verde .... e allora la stipulate in frontiera.
Con la Carta di Identita e la moto non entri!!
La carta di identità vale solo per i viaggi organizzati senza mezzo personale al seguito.
Nessuno ti chiede la prenotazione alberghiera...

mattia
07-08-2009, 10:34
D'accordo nessuna prenotaz. alberghiere o di altro genere ( in Marocco ci sono anche altre accomodations :confused:), però sul visto d'ingresso un nome di hotel o altro ce lo dovete mettere.:)

barbablu
07-08-2009, 10:40
:lol: classico hotel ibis non guasta mai

mattia
07-08-2009, 10:42
Beh allora meglio un classico Ritz! :confused::lol::lol::lol:

barbablu
07-08-2009, 12:30
:confused: Allora veniamo alle cose serie so che esiste il collegamento in fuoristrada fra gole del todra e dades 2 domade
1 ne vale la pena ?
2 e fattibile con gs valigie e zavorrina
leggo dalla guida che è fortemente sconsigliato perche difficoltoso ora mi viene da pensare uno che fa trial tutto l'anno si spaventara mica di un po sterrato? ah cavolo ho dimenticato che non vado col beta :lol:
la cosa che + odio è tronare indietro dalla stessa strada pittto sto non la faccio
grazie amici!!

Maggiore
07-08-2009, 12:46
Esiste... è piuttosto lungo e lo sterrato di per se non è difficile.. io l'ho fatto con il 1150ADV tassellato ma ero solo e senza bagagli... lasciati ad Ourzazate... bisogna informarsi sulle condizioni meteo.. sembra incredibile.. o meglio... si è in montagna.. che in caso di precipitazioni anche d'estate sono possibili piene di torrenti.. confermato anche dalle guide che con le Toyota fanno le escursioni... non ci sono ovviamente rifornimenti e non si incontra quasi nessuno.. ci vogliono circa 5 ore. dovrei avere le tracce GPS garmin (Marokko-topo) che sono oserei dire indispensabili in quanto si diramano parecchie stradine e c'è il rischio di perdersi... io ero solo... quindi...
I paesaggi se la giornata è belle sono di impagabile bellezza e al contrario delle gole... non ci sono turisti ...