PDA

Visualizza la versione completa : è capitato a qualcuno ?

asterix.71
12-06-2009, 11:00
di rendersi conto di aver sbagliato moto dopo qualche migliaio di km ? di non riuscire ad adattarsi alla nuova e di fare in continuazione raffronti con la precedente ? insomma di incazzarsi per ogni cosa salendoci sopra ? non sono felice andando in giro con la nuova moto :mad::mad::mad::mad::mad::mad:
non mi emoziono, e questo è fondamentale !....

axjani
12-06-2009, 11:03
vendila...................

IL_BRUNK
12-06-2009, 11:05
ma asterix...mi ricordo anche il precedente intervento...spiegaci meglio cosa non ti convince della 1150.
e cmq il consiglio è che se non te la senti....se non la senti tua, non è bello e pure anche un poco rischioso, la moto deve essere come un guanto...deve calzare comoda!

asterix.71
12-06-2009, 11:06

si, è la prima cosa che ti viene in mente, ma è giusto ? o è normale un primo periodo così incerto dopo il cambio ?

memobon
12-06-2009, 11:07

infatti
se non sei contento , cambiala, se non ne hai la possibilita' , sgobba per farlo, e' buona cosa anche avere delle mete , nel tempo che passera' ,avrai la possibilita' di pensare e ripensare al meglio a quale mezzo piu' si adatta alle tue esigenze / ricerca di senzazioni

abii.ne.viderem
12-06-2009, 11:08
anche dopo due anni... :confused:

asterix.71
12-06-2009, 11:12
è sicuramente una gran bella moto ma le differenze sostanziali rispetto alla 850 sono soprattutto queste : ai bassi regimi è sgorbutica e la guida è stressante; Vibra come una motozappa e facendo il percorso da casa a lavoro, che sono circa 40 km, metà di autostrada e metà di traffico arrivo con le formiche sui piedi e sulle gambe che mi durano tutta la mattinata. ho chiesto e sembra normale ! poi sarò io....

asterix.71
12-06-2009, 11:14
anche dopo due anni... :confused:

e ci sei rimasto sopra per due anni prima di cambiarla ??

bigbe@r
12-06-2009, 11:16
questo 3d me ne ricorda un altro.....:(

vendila o posala

chomo
12-06-2009, 11:19
hai provato il 1200 tanto per farti un'idea? le sensazioni che lamenti sono comunque cose che si sentono al volo, non ti sarebbe difficile capirlo anche solo con una prova dal conce.

asterix.71
12-06-2009, 11:24
infatti domani vado a fare delle considerazioni in concessionaria....

CISAIOLO
12-06-2009, 11:27
A me e' successo di cambiare dal ducati 900 ss al 748 e dopo tre mesi volevo venderla perche' non ci capivo una mazza, poi mio figlio mi ha suggerito di tenere duro per un'altra stagione ed aveva ragione perche' una volta trovato il filing e' stata una cosa fantastica,e' ancora in garage dal 1998.

salga
12-06-2009, 11:29
Asterix, ma hai fatto equilibrare la carburazione come ti avevamo consigliato nell'altro thread? Vibrazioni da farti informicolare gli arti dopo 40km NON sono per nulla normali su un 1150.

Per inciso: chi ti ha detto che quelle vibrazioni sono normali? O sei ipersensibile alle vibrazioni, oppure chi te l'ha detto non conosce quel motore...

memobon
12-06-2009, 11:30
hai provato il 1200 tanto per farti un'idea? le sensazioni che lamenti sono comunque cose che si sentono al volo, non ti sarebbe difficile capirlo anche solo con una prova dal conce.

lassa stare, so i difetti del 1150
;)

chomo
12-06-2009, 11:32
A me e' successo di cambiare dal ducati 900 ss al 748 e dopo tre mesi volevo venderla perche' non ci capivo una mazza, poi mio figlio mi ha suggerito di tenere duro per un'altra stagione ed aveva ragione perche' una volta trovato il filing e' stata una cosa fantastica,e' ancora in garage dal 1998.

non è sempre così purtoppo, dipende molto anche dall'adattabilità della persona.

Andare in moto deve essere un piacere, sforzarsi non ha senso, non oltre certi limiti(anzi è pure pericoloso), non stiamo parlando di agonismo, ancora meno senso ha innervosirsi

asterix.71
12-06-2009, 11:38
Asterix, ma hai fatto equilibrare la carburazione come ti avevamo consigliato nell'altro thread? Vibrazioni da farti informicolare gli arti dopo 40km NON sono per nulla normali su un 1150.

Per inciso: chi ti ha detto che quelle vibrazioni sono normali? O sei ipersensibile alle vibrazioni, oppure chi te l'ha detto non conosce quel motore...

gli illustri tecnici in camice bianche dicono che è ok...cmq domani mattina vado altrove a farla vedere ! anche secondo me NON è normale, non può esserlo per il semplice fatto che una moto così non si può guidare. sono in ufficio daquasi due ore e ancora mi formicolano i piedi.

CISAIOLO
12-06-2009, 11:40
Sono daccordo con te pero' a volte basta riuscire a mettere il mezzo in condizioni che si adattano a te per superare certi problemi.Ti assicuro che io non sono il tipo che si adatta tanto facilmente al mezzo prima di comprare una moto cerco di provarla per non avere sorprese dopo. Ero indeciso se comprare il 1150s oppure il GS dopo la prova non ho piu' avuto dubbi.

chomo
12-06-2009, 11:45
dopo la prova non ho piu' avuto dubbi.

che è quello che dicevo io, già al primo impatto capisci se c'è feeling, non hai preso una moto su cui non ti sentivi bene convincendoti che un giorno l'avresti apprezzata.

Piac73
12-06-2009, 11:52
gli illustri tecnici in camice bianche dicono che è ok...cmq domani mattina vado altrove a farla vedere ! anche secondo me NON è normale, non può esserlo per il semplice fatto che una moto così non si può guidare. sono in ufficio daquasi due ore e ancora mi formicolano i piedi.

a me capitava uguale con la r1150r.. facevo 1 h di moto ed ero da buttare via..... non l'ho mai sopportata...
il GS (sia 1100 che 1150) in confronto è di una comodità imbarazzante...

non so se sia un problema di altezza o meno... ma + di 1 ha evidenziato sto problema

asterix.71
12-06-2009, 11:55
domani farò delle valutazioni e cercherò di capire in modo definitivo se quello delle vibrazioni è un problema mio, del modello o di questa mia moto. e poi vedremo !

MrStanleySmith
12-06-2009, 12:09
asterix, sono seghe mentali. hai già deciso che non ti convince. non è una moto qualunque...tra cardano, cambio, motore, anteriore..... tutte le caratteristiche che ha devono collimare. Io provai una rockster... la odiavo.... eppure ho un gs adesso....
vai tranquillo... e smettila di usarla se non ti senti...

jjerman
12-06-2009, 12:37
mah.. venissi da una 4cilindri jap capirei...
secondo me c'è qualcosa che non va su QUELLA RR

asterix.71
12-06-2009, 12:41
mah.. venissi da una 4cilindri jap capirei...
secondo me c'è qualcosa che non va su QUELLA RR

cosa ? per esempio ?????

IL_BRUNK
12-06-2009, 12:43
probabilmente l amoto ha qualcosa che non va e fai benissimo a sentire un'altra campana oltre al conce che hai gia contattato Asterix, ma secondo me rimane molto importante il tuo "sentire".
Come ti dicevo già sopra....la moto la devi indossare, la moto deve essere un piacere, la devi sentire comoda e sicura tra le mani, se queste cose non le senti, beh...non c'è nulla di male, hai capito che Quella moto non fà per te!
Tutti abbiamo avuto moto che abbiamo poi capito non essere quella giusta....in questo caso quando te ne sarai convinto non rimane che mettersi in pace, riflettere bene su cosa si cerchi veramente e poi cercare la moto giusta!
un consiglio????? Comprati una K ehhehehehehehehehehehe ci sono delle bellissime K1200RS in vendita con pochissimi km attorno ai 5000 euro...c'è anche uno di bologna che la vende...

asterix.71
12-06-2009, 12:50
ecco,, mo ricominci con le :arrow::arrow:

jjerman
12-06-2009, 12:52
cosa ? per esempio ?????
che ne posso sapere io..
però il cambiamento non è stato così grande da giustificare secondo me
sensazioni così differenti tra l'850 e il 1150
a meno che non ci siano prb
(tipo.. allineamento corpi farfallati..)

langs
12-06-2009, 12:54
Vedo sempre con maggiore frequenza post di questo genere :confused:
è vero che siamo su un forum di :eek: BMW :!:
ma mi sembra di intuire un senso di colpa in coloro i quali non si trovano bene con una moto BMW

ragazzi, non cade il mondo !

le BMW non sono le uniche moto esistenti, nè sono perfette !!

hanno delle ben delineate caratteristiche che possono essere apprezzate come no

ben si può desiderare una moto più leggera o, comunque, con caratteristiche diverse

a molti sembrerà, in questo forum, una bestemmia, ma asterix.71 perchè non provi una 4 cil jap?
ben potrebbe essere che in questo momento (si sa i gusti cambiano) te la senti più adatta alle tue esigenze (tipo mettere la 6 a 2000giri e dimenticarsi del cambio, in assoluta mancanza di vibrazioni)

:-p

IL_BRUNK
12-06-2009, 12:58
un paio di esempi???

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2071007

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2051924 Roma

ecc ecc

asterix.71
12-06-2009, 13:01
(tipo mettere la 6 a 2000giri e dimenticarsi del cambio, in assoluta mancanza di vibrazioni)

:-p

con l'850 non avevo la 6 ma a 2000 giri in 5 c'ho fatto di tutto...in assoluta mancanza di vibrazioni.
domani vi dico.

BmwMotorrad
12-06-2009, 13:02
di rendersi conto di aver sbagliato moto dopo qualche migliaio di km ? di non riuscire ad adattarsi alla nuova e di fare in continuazione raffronti con la precedente ? insomma di incazzarsi per ogni cosa salendoci sopra ? non sono felice andando in giro con la nuova moto :mad::mad::mad::mad::mad::mad:
non mi emoziono, e questo è fondamentale !....

Condivido,
Anche io con l'ST4 devo ancora trovare il feeling che prima avevo con una R1100R..
L'incazzatura è notevole dopo oltre un'ora di moto, perchè mi stanca e mi fa passare la voglia di guidarla...
Dopo 3-4 w.e. sono giunto alla conclusione che non è la moto per me anche se va benissimo...
Quindi, come te, ho gli stessi dubbi:
1)Continuo a tenerla..almeno per la stagione..e cerco di adattarmi/accontentarmi
2)La vendo..però dovrei cercare alla svelta una occasione (GS) oppure GS nuovo (tanti soldini..)

Eh..ci penso continuamente..

ciao

aspes
12-06-2009, 14:04
a me due volte.
suzuki bandit 600, andava benissimo ed onesta, ma non mi emozionava.Cambiata col 1200 e' stato un amore di 7 anni.
Poi honda cbr 1100 xx, moto eccezionale sotto ogni aspetto, ma totalmente inadatto al mio uso. Tenuta 4 mesi.
In definitiva, il problema non e' mai la moto , ma chi compra una moto inadatta alle proprie esigenze. La colpa e' dell'uomo, non della moto.Conoscevo ben due colleghi con il cbr 600 che faevano solo casa /ufficio in citta'.Penso di aver reso l'idea

filippo51
12-06-2009, 14:19
Molti comprano la moto per il marchio. E io sono tra questi. Non ho mai cessato di andare in moto e, tra la marea di scooter, ho avuto anche un Suzuki 550. Poi scuteroni, qualche viaggetto con la moglie e decisione: mi prendo una moto seria, una Bmw. Ho deciso per il K lt. Nulla da dire sulla qualità del mezzo, ma per il resto, per la guida, me la sono imposta. Quando è uscito il MY 2004 l'ho cambiata subito, sperando in caratteristiche di guida migliorate, che in effetti un pò c'erano nel nuovo modello, ma la moto mi era comunque ostica, e alcuni viaggi, specialmente sul bagnato, sempre con moglie al seguito, sono stati una sofferenza. Ora ho un Adv. e sono contento, ci ho messo un po' per abituarmi alla differente erogazione del bicilindrico, e ora siamo culo e camicia. Mi sembra che molti siano nella situazione di disagio e non va bene. La moto non è un'auto.

Lippolo
12-06-2009, 14:20
io con la R1150R mi faccio tranquillamente 400 km di passi appennici, senza grossi problemi...

l'unico vero difetto della RR sono le sospensioni!!!

ho dovuto sistemare il WP dietro e ho rimontato il mono originale per non restare a piedi.... MAMMA MIA CHE MERD@ di ammortizzatore!!!!

rimontato il WP (sistemato dal GRANDISSIMO Lauro Ciucci di Città di Castello) ho un'altra moto sotto il sedere!!! :!::!::!::!:

vero è che la mia è "un pò" modificata, ma la RR è una grande moto.:eek:

myboxer
12-06-2009, 14:32
per incoraggiarti posso dirti che mi é capitato parecchi anni fa di ritirare al mattino una moto ( BMW), starci in sella tutto il giorno e alla sera riportarla in conce senza nemmeno aver deciso con cosa sostituirla. Non mi sentivo a mio agio standoci sopra, tutto qui. Poi col tempo sono maturato. Anche io ho provato sul 1150 R le stesse tue sensazioni, eppure col tempo l'ho conosciuta meglio e l'ho tenuta 6 anni. Da 15 giorni vado in 1150 RT, gran moto ma che mi trasmette poche emozioni. Vedremo come finirà.
Le conclusioni ? Se non ti va cambiala, ecchecazzo, si vive una sola volta e spesso neanche troppo bene.
P:S: anche io , prima del 1150 ho avuto l'850 e ti dirò che lo rimpiango ancora adesso.
Chissà che in un futuro più o meno lontano........
Ora avrai le idee ancora più confuse. Coraggio.

Tricheco
12-06-2009, 17:58
mah....................

motopao
12-06-2009, 21:36
Allora, possiedo un1150R da luglio 2006 in media faccio 7000Km/anno .
Le vibrazioni ci sono , ma adandatura medio alta. nell'uso cittadino e fuoriporta (60/110Km/h )sono quasi nulle.
Comunque , usa benzina Agip blu power a 98 ottani , fai allineare bene i corpi farfallati, Due dunlop roadsmart al posto di qualsiasi gomma di legno tu abbia, e vedrai che il brutto anatroccolo diventerà un cigno!! parola mia !!!!!!!