PDA

Visualizza la versione completa : Jorge meglio di V. Rossi - statistica

IlMaglio
12-06-2009, 07:41
" ... Alla seconda stagione in MotoGP, Jorge ha già fatto meglio del pesarese 3 volte su 5, vincendo a Motegi e a Le Mans, e finendo 2° al Mugello. ..."
http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/02-06-2009/rabbia-valentino-50480594315.shtml

Inoltre:
"È più rapido nel mettere a punto la Yamaha e si dimostra abile pure nella guerra psicologica. Non si stanca di ripetere che "Valentino è il migliore di tutti". Per poi completare la frase così: "Per questo preferisco battere lui che Stoner". Forse ispirato dall’incontro con la Granbassi, sabato è arrivata anche questa stoccata: "Se qui Vale fa secondo, ha perso. Se arrivo secondo io è ottimo".

cecco
12-06-2009, 07:53
Il lupo perde il nome ma non il vizio...:lol:;)
Maglio, dì a quel giornalista che dica a Jorge che quando avrà questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Valentino_Rossi#Palmar.C3.A8s
potrà fare lo sbruffone... ;)
... ma tanto é sempre questione di punti di vista... ;)

Boro
12-06-2009, 08:09
Ma Jorge sara' meglio anche di Biaggi al momento?

Boro
12-06-2009, 08:27
Ma poi, Jorge e' lui ad essere piu' bravo a mettere a punto o la sua squadra? Perche' se non erro Rossi ha dietro la miglior equipe del mondo che si e' portato dietro dall'Honda. Ed e' per quello che ha sempre la moto a posto e vince (con le gomme fatte su misura la sera prima). O meglio aveva.
Ma nel caso di Jeorge si evince chiaramente che e' diverso, e' lui a mettere a punto bene, la squadra conta meno.
Finalemnte si dimostra che Rossi non e' poi tutto questo gran che di pilota e siamo tutti contenti.

paro65
12-06-2009, 08:46
Il lupo perde il nome ma non il vizio...:lol:;)
Maglio, dì a quel giornalista che dica a Jorge che quando avrà questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Valentino_Rossi#Palmar.C3.A8s
potrà fare lo sbruffone... ;)
... ma tanto é sempre questione di punti di vista... ;)

Quindi SIATE obiettivi.... e riparliamone tra 10 anni se riuscirà ad eguagliare il "MITO 46"
scusate ma non sopporto l'ometto "ciupaciupa"

lucar
12-06-2009, 08:49
come non quotarti paro65!!!!!!

memobon
12-06-2009, 08:51
solo coglionate , tra 5 anni , vedremo cosa sara' rimasto di un ragazzino spagnolo, veloce ma con tanta boria e di un "ragazzotto " italiano che ha in casa un semirimorchio di trofei a livello mondiale

cecco
12-06-2009, 08:54
Quindi SIATE obiettivi.... e riparliamone tra 10 anni

Appunto... tra 10 anni chi ci sarà vedrà il palmares di Jorge e valuterà, oggi é un pò prestino, no? ;)
E a me i ciupaciupa non fanno nè caldo nè freddo, guardo solo cosa succede in pista.

Spitfire
12-06-2009, 09:08
jorge..ma va a CIUPA nel..

IlMaglio
12-06-2009, 10:44
Corriere della sera:
pag. 59: Stoner impenna: "La correttezza? Non fa per voi europei"
La Repubblica:
pag. 44: Valentino Rossi e il sesso - "Vi racconto le mie donne"

Boro
12-06-2009, 10:49
Europei, Cattivi! Bua!

zergio
12-06-2009, 10:50
ma jorge quello vero che fine ha fatto?

IlMaglio
12-06-2009, 10:53
Stoner fa il parallelo tra il tifo calcistico anglosassone e quello nostrano e lo stile di guida in pista anglosassone e quello italiota .. Inconfutabile, mi sembra. Dice anche che adesso ha imparato pure lui ... Vedremo. Per ora, siamo agli inizi, non è stato necessario ..

chimico01
12-06-2009, 10:56
Domenica spero di vedere uno scatenato Jorge davanti a Vale davanti a Stoner....
C'è qualcuno che sarà al circuito?

Boro
12-06-2009, 12:01
Sti anglosassoni sono sempre i migliori.

bugiardo
12-06-2009, 12:31
Quindi nn si tratta di una corsa al titolo , ma una corsa a chi ha vinto + titoli ?

ma sti cazzi di quanti trofei avrà pinco pallo tra 10 anni , quello che conta è chi vince questo campionato 2009 , nn chi lo ha vinto nel 2003.....

Può vincerlo Valentino come Jorge , onore a chi lo vince punto .

Il resto sono solo vaccate

ziobato
12-06-2009, 19:04
Da GPONE: "Dal Corriere dello Sport, a firma di Paolo Scalera, apprendiamo che Jorge Lorenzo non è nato a Maiorca bensì…a Sparta. Beh, perlomeno idealmente.
“Io sono nato a Maiorca ma la mia anima appartiene a Sparta…sono stato educato per uno scopo: vincere, come gli spartani erano educati per difendere la propria patria”."

guglio11
12-06-2009, 19:14
Mio nonno , che era contadino, diceva sempre " i conti del latte si fanno alla fine dell' anno"

Unknown
12-06-2009, 20:39
Mio nonno,che era contadino ma a Tor di valle,diceva "i cavalli si vedono all'arrivo".

paro65
14-06-2009, 15:01
:D:D:D:D la risposta è stata data ..... :D:D:D:D

ilmezza
14-06-2009, 15:22
a a a a a a a a a a a a a a a

Lorenzo brbrbrbrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

ziobato
14-06-2009, 18:40
Lorenzo e' un grandissimo pilota in crescita e non perde occasione per dimostrarlo. :!::!::!:

P.S. Le gomme del sabato sera, la miglior moto, i migliori meccanici... see see :lol::lol::lol::lol::lol:

IlMaglio
14-06-2009, 19:34
... per un pelino ... L vecchia volpe ha acuto la meglio

ps: me sono addormentato ... non ho visto niente

ziobato
14-06-2009, 19:42
... per un pelino ... L vecchia volpe ha acuto la meglio

ps: me sono addormentato ... non ho visto niente

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

chimico01
14-06-2009, 19:42
giá con Stoner dietro non vale la pena guardare la gara....;)

Zio Erwin
14-06-2009, 20:45
Solo col punteggio delle fratture.
:D:D:D:D:D:D:D

gualo
14-06-2009, 21:21
Diciamo che per il momento Lorenzo è un degno avversario di Rossi....

JIMBONE
14-06-2009, 22:11
beh! dopo oggi che dire......... comunque lorenzo è un gran bel pilota

ziobato
15-06-2009, 08:00
altri ultras (http://www.youtube.com/watch?v=l0aaKLejJEA), stavolta inglesi :lol::lol::lol::lol:

Boro
15-06-2009, 08:26
Cmq i vari detrattori portano un gran bene, piu' sparlano piu' regolarmente vengono smentiti. Sento un fragor di rosicamento...

Roadwarrior
15-06-2009, 08:43
Ma poi, Jorge e' lui ad essere piu' bravo a mettere a punto o la sua squadra? Perche' se non erro Rossi ha dietro la miglior equipe del mondo che si e' portato dietro dall'Honda. Ed e' per quello che ha sempre la moto a posto e vince (con le gomme fatte su misura la sera prima). O meglio aveva.
Ma nel caso di Jeorge si evince chiaramente che e' diverso, e' lui a mettere a punto bene, la squadra conta meno.
Finalemnte si dimostra che Rossi non e' poi tutto questo gran che di pilota e siamo tutti contenti.

Infatti, Rossi non è niente di speciale...vallo a dire adesso a Lorenzo, che si sta riverniciando le carene dopo l'ultima curva...ma perchè noi italiani amiamo così tanto sputare su quello che abbiamo di buono? A mio modesto parere Rossi è il più grande asso del motociclismo che sia mai comparso sulle piste. Punto

Sandrin
15-06-2009, 08:49
Bhe...Valentino ama sverniciare le carene dei spagnoli....:lol::lol::lol::lol::lol:
(vedi Gibernau....) :lol::lol::lol::lol::lol:
E che il ciupaciupa, in GP, era rimasto un pò (tanto) traumatizzato dai voli ad angelo....ora sembra che si sia ripreso e ben venga, altrimenti la moto GP era destinata a diventare come la F1.....

Mio nonno , che era contadino, diceva sempre " i conti del latte si fanno alla fine dell' anno"

Mio nonno,che era contadino ma a Tor di valle,diceva "i cavalli si vedono all'arrivo".

Mio nonno diceva:"I camion devono correre in salita, non in discesa!"

Renton
15-06-2009, 09:03
:wav:rossi c'è, rossi c'è, rossi c'è:wav:
Senza storia, il numero 1.;)

Roadwarrior
15-06-2009, 09:07
Beninteso, mi fa molto piacere che ci sia un indiscusso campione come Lorenzo, o come Stoner, magari ce ne fossero di più, altrimenti sai che noia, Rossi che parte e arriva primo. Saremmo in piena F1 (ormai consigliata agli insonni disperati).

Boro
15-06-2009, 09:42
Infatti, Rossi non è niente di speciale...vallo a dire adesso a Lorenzo, che si sta riverniciando le carene dopo l'ultima curva...ma perchè noi italiani amiamo così tanto sputare su quello che abbiamo di buono? A mio modesto parere Rossi è il più grande asso del motociclismo che sia mai comparso sulle piste. Punto

Intendevo essere ironico.

Lagnusia
15-06-2009, 09:45
L'unico in grado di contrastare Valentino è Stoner.....
oggi godiamoci questa fantastica vittoria, prova di gran carattere!

marameo
15-06-2009, 09:50
. Saremmo in piena F1 (ormai consigliata agli insonni disperati).

la formula 1 è così...solo perchè i piloti sono diventati dei bravi schiacciabottoni...
la capacità ingegneristica ha quasi superato il talento dei piloti ...speriamo che non succeda anche nella motoGP.

anche ci stanno provando, e i primi risultati si vedono....ducati docet. :(

Roadwarrior
15-06-2009, 10:09
Intendevo essere ironico.
Allora sorry, non l'avevo capito. In questo caso, d'accordissimo ;)

c.p.2
15-06-2009, 10:25
mi sono scocciato ogni volta di ricordare ai vari maglio il classico "silenzio, parla Rossi" ;)

raffo
15-06-2009, 12:54
Il buongiorno si vede dal mattino.
E oggi è un gran bel giorno.
Grazie Vale

dollyg
15-06-2009, 23:13
L'unico in grado di contrastare Valentino è Stoner.....
oggi godiamoci questa fantastica vittoria, prova di gran carattere!

ti sei dimenticato di dire,con la ducati,
l'unico in grado di contrastare valentino è stoner con la ducati.
perchè stoner senza ducati non è nessuno

geba
15-06-2009, 23:15

e la Ducati senza Stoner non è nessuno.
Ma, purtroppo il ragazzo comincia a soffrire il calo di PREPOTENZA della sua moto ...
la conseguenza è di tipo PSICOSOMATICO ...

Zio Erwin
15-06-2009, 23:44
ti sei dimenticato di dire,con la ducati,
l'unico in grado di contrastare valentino è stoner con la ducati.

Scusa, forse è la DUCATI che senza Stoner non è nessuno.
E' l'unico che riesce a farla andare....

Zio Erwin
15-06-2009, 23:54
Comunque, parlano i fatti.
Yahaha ha due moto UGUALI (questa è correttezza e serietà, anche se la messa punto l'ha fatta Valentino mica Lorenzo....)
La differenza la fa il talento, ieri abbiamo visto esattamente chi ne ha di più.
Stoner ha perso la supremazia del suo mezzo (del suo perchè le altre DUCATI non l'hanno mai nemmeno avuta) e ora che deve supplire con il talento comincia la salita (ha ricominciato a cadere come ai bei tempi) e ha sempre qualche dolorino qui è là (che impari da Pedrosa come si corre soffrendo e senza cercare scuse).
Hayden, stendiamo un velo peloso (sembrava che Melandri fosse un coglione) ma a quanto pare i coglioni non sono i piloti ma gli ingegneri che non riescono a dare loro una moto competitiva.
Capirossi, un grande......
Melandri, con un pò più di motore, se la Kawasaki ci crede può esserci.

bugiardo
16-06-2009, 01:15
Stoner ha perso la supremazia del suo mezzo (del suo perchè le altre DUCATI non l'hanno mai nemmeno avuta) e ora che deve supplire con il talento comincia la salita (ha ricominciato a cadere come ai bei tempi) e ha sempre qualche dolorino qui è là

ohhhhhh nel caso tu nn ci abbia fatto caso è primo ,insieme a rossi e lorenzo

1 ROSSI Valentino ITA p. 106
2 LORENZO Jorge SPA 106
3 STONER Casey AUS 106

ma gli ingegneri che non riescono a dare loro una moto competitiva.

ducati è al secondo posto (Yamaha con 2 piloti e ducati con uno ) e secondo te nn è una moto competitiva .....

1 YAMAHA p. 140
2 DUCATI 106
3 HONDA 89
4 SUZUKI 60
5 KAWASAKI 50

Zio Erwin
16-06-2009, 01:36
Se i numeri non si guardano correttamente non dicono nulla.
Sono tutti alla pari ma Rossi è in forte recupero mentre gli altri due sono in calo.
Psicologicamente Lorenzo ha preso una legnata e sicuramente questo peserà in futuro negli eventuali altri duelli con Rossi.
E questo lo abbiamo già visto con Stoner, Hayden, Pedrosa, Gibernau e Biaggi solo citando quelli che si sono battuti per il mondiale.
Valentino è caricato a molla e dopo quello che ha fatto ieri lo sarà ancora di più.
E' evidente che la Ducati attraversa un momento di crisi, se fosse competitiva non farebbe così fatica a fare punti con le altre moto, purtroppo non ha più la superiorità dell' elettronica e delle gomme degli anni passati, come Honda che ha ancora problemi con un telaio che non gli permette di sfruttare la potenza del motore.

Come vedi i punti non dicono tutto.

bugiardo
16-06-2009, 01:48
Sono tutti alla pari ma Rossi è in forte recupero mentre gli altri due sono in calo.

ma che dici !?

Valentino è arrivato primo e stoner terzo la gara prima era successo il contrario.....

se fosse competitiva

ohi stoner ieri è terzo , la ducati nn sarà vincente in questo momento ma come si fa a dire che nn è competitiva ?!?!

Valentino dopo la bella affermazione di ieri sarà sicuramente in palla , ma così come nn era finito dopo il mugello ( dove ha biaggiato a fine gara ) , così nn è finito lorenzo.....

Cmq se sei così sicuro di tutto il prosieguo del campionato , nn te lo guardare ,ma guarda che probabilmente ti perderai delle belle sfide ...........

IlMaglio
16-06-2009, 06:51
Comunque, parlano i fatti.
Yahaha ha due moto UGUALI (questa è correttezza e serietà, anche se la messa punto l'ha fatta Valentino mica Lorenzo....)
Questo è un fatto. Con moto e gomme uguali, Rossi non domina come e quando vuole, come in passato.
Quanto alla messa a punto, ma chi te lo ha detto che l'ha fatta V. Rossi? Io ho letto che Jorge è bravissimo a farla ..
Quanto alla legnata: è da vedere. Il giovane spagnolo sembra tosto, oltre che intelligente, e forse più che deprimersi impara ..
La Ducati e Stoner: smentite anche quest'anno, il terzo, tutte le voci dei corvi interessati che era stato tutto un caso ... o la benzina truccata ... o il motore ... o le Bridgestone. No. Stanno lì ed è ancora pane duro per l'Eroe di Tavullia e per tutti ....

ziobato
16-06-2009, 08:05
Questo è un fatto. Con moto e gomme uguali, Rossi non domina come e quando vuole, come in passato.
Quanto alla messa a punto, ma chi te lo ha detto che l'ha fatta V. Rossi? Io ho letto che Jorge è bravissimo a farla ..
Quanto alla legnata: è da vedere. Il giovane spagnolo sembra tosto, oltre che intelligente, e forse più che deprimersi impara ..
La Ducati e Stoner: smentite anche quest'anno, il terzo, tutte le voci dei corvi interessati che era stato tutto un caso ... o la benzina truccata ... o il motore ... o le Bridgestone. No. Stanno lì ed è ancora pane duro per l'Eroe di Tavullia e per tutti ....

Dai, non fare così, in attesa della prossima gara fatti una birra

http://i40.tinypic.com/2ngttlj.jpg

o una partitina

http://i42.tinypic.com/2vjc5er.jpg

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

feromone
16-06-2009, 08:40
Non sono particolarmente tifoso di Valentino, ma chi dice che non è il NUMERO 1 a mio parere le sue gare le ha seguite molto poco. Possiamo discutere sul fatto che:
1)è probabilmente il pilota che più di tutti influisce sull'andamento del campionato (vedi gomme); 2)è, leggermente, un pò troppo protagonista (fighetto); 3) a lui tutto viene perdonato (ma anche tutti i piloti spagnoli non sono da meno); 4) tutte le sue squadre sono sempre state straufficiali (la yamaha, per supportarlo al meglio, ha abbandonato in forma ufficiale tutti gli altri campionati riversando sulla SUA MotoGp milioni e milioni di euro) ecc.ecc.
Ma da qui a dire che attualmente non è il N.1 ne passa; a mio parere è il più forte di tutti i tempi in quanto riesce ad unire il meglio di tutti i campioni passati; forse gli unici due che potrebbero competere con lui sono stati Agostini (MITICO) e MIKE THE BIKE e se non ci credete andatevi a rivedere i vecchi filmati.
1100 gs for ever - VAI DOVIZIOSO SEI TUTTI NOI

Roadwarrior
16-06-2009, 08:56
Dai, non fare così, in attesa della prossima gara fatti una birra

http://i40.tinypic.com/2ngttlj.jpg

o una partitina

http://i42.tinypic.com/2vjc5er.jpg

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Grande Zio!!! ;)

Sandrin
16-06-2009, 08:56
ducati è al secondo posto (Yamaha con 2 piloti e ducati con uno ) e secondo te nn è una moto competitiva .....

E' competitiva con Stoner, e questo lo sanno anche i sassi!
In ducati sono consapevoli del loro mezzo successo o mezzo insuccesso.
Insomma, la solita storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.

Numeri alla mano:
Lasciando nel dimenticatoio la disavventura del povero Melandri, vediamo un po di numeri di Hyden e compagni...:lol::lol::lol::lol::lol:

6° domenica scorsa; 12° Gibernau;17°e18° Kallio e Canepa;

9° Canepa al Mugello, il migliore dopo Stoner......12°e13° Hyden e Kallio....

12°Hyden e 15° Canepa in Francia.......

11° Gibernau, 15° e 16° Hyden e Canepa in Spagna........

8° Kallio e 14° Canepa, in Japan.......

8° Kallio, 12° e 13° Hyden e Gibernau in Qatar......

E si, è una moto proprio Competitiva!
Pensa se non ci fosse stato Stoner..........
Dove sarebbe la DUCATI GP ora?

Sandrin
16-06-2009, 09:02
Ma da qui a dire che attualmente non è il N.1 ne passa; a mio parere è il più forte di tutti i tempi in quanto riesce ad unire il meglio di tutti i campioni passati; forse gli unici due che potrebbero competere con lui sono stati Agostini (MITICO) e MIKE THE BIKE e se non ci credete andatevi a rivedere i vecchi filmati.
1100 gs for ever - VAI DOVIZIOSO SEI TUTTI NOI

Indubbiamente, Valentino e un gradino (forse molti più!) sopra a tutti.
Fare un confronto con i campioni del passato, mia opinione, non è corretto.
Erano altri tempi, moooolto diversi da quelli di oggi, altri mezzi, altre tattiche, altre storie, altro tutto.
Di campioni, nel passato, ce ne sono stati veramente tanti. Difficile, se non impossibile, dire chi era il più forte o qual'era il mezzo più veloce....

bugiardo
16-06-2009, 11:24
E si, è una moto proprio Competitiva!
Pensa se non ci fosse stato Stoner..........
Dove sarebbe la DUCATI GP ora?

Leva Stoner e mettici sopra Valentino e ne riparliamo .......... ma tiri fuori che gibernau nn fa bei risultati ?! Perchè se lo metti su una Yamaha pensi che se la gioca con lorenzo e rossi ? Oppure Kallio ?

Dire che in Ducati nn si è capaci di fare moto competitive , è un affermazione così ......... vabbè nn qualifichiamola.

Ricorda che in SBK e in motogp , negli ultimi anni se l'e' giocata alla pari con le jap e spesso e volentieri le ha legnate per bene ......

Hanno un pilota molto competitivo che gli ha fatto vincere un mondiale e che oggi è in testa insieme a rossi , dovrebbero buttare tutto all'aria per fare una moto che vada bene a kallio o gibernau?!

Ma in yamaha prima di lorenzo pensavano a fare la moto per i comprimari di rossi ?

neoelica_bis
16-06-2009, 12:21
quasi OT: ma Vale aveva bisogno di incensarsi così a fine gara?
"sono il migliore nel corpo a corpo"
"adesso è chiaro che gli atri devono preoccuparsi quando mi hanno dietro"...
a me rossi piace, ma che bisogno c'era di dire ste' pistolate?!??
boh...
a me è sempre piaciuto perchè sa prendersi poco sul serio appena la gara finisce...

IlMaglio
16-06-2009, 12:31
... il Numero 1.
Mi ha raccontato mia figlia - tifosa di V. Rossi, beata innocenza sotto perverso influsso massmedilogico a colori - che mentre il giovine Jorge era intervistato, il V. Rossi - egocentrista number 1 SuperRosico - chiacchierava a fianco rumorosamente, coprendo la voce del giovine Jorge. Al che il giovine Jorge nulla ha detto, ha solo guardato il sopracitato number 1, zittendolo ... Il furbastro, naturalmente, si è scusato e fianalmente ha chiuso la bocca.
Dai, V. Rossi, arifacce un po' de scherzetti!! Bambole, galline, polli e amichetti da bar de Tivullia!
Ma 'sta Yamaha, come va?? :scratch:

IlMaglio
16-06-2009, 12:36
quasi OT: ma Vale aveva bisogno di incensarsi così a fine gara?
"sono il migliore nel corpo a corpo"
"adesso è chiaro che gli atri devono preoccuparsi quando mi hanno dietro"...

Il furbastro una volta faceva finta di prendersi poco sul serio, quando tutto era facile ... Mo' ... Piccolo segno di insicurezza.
E poco vero: tutti hanno sempre saputo che era pericoloso avere V. Rossi dietro. Prima o poi qualcuno gli renderà pan per focaccia. Gibernau e Melandri non ci riuscirono. Stoner e Lorenzo sembrano avere qualche possibilità in più ...

Sandrin
16-06-2009, 12:43
Leva Stoner e mettici sopra Valentino e ne riparliamo .......... ma tiri fuori che gibernau nn fa bei risultati ?! Perchè se lo metti su una Yamaha pensi che se la gioca con lorenzo e rossi ? Oppure Kallio ?

Dire che in Ducati nn si è capaci di fare moto competitive , è un affermazione così ......... vabbè nn qualifichiamola.

Ricorda che in SBK e in motogp , negli ultimi anni se l'e' giocata alla pari con le jap e spesso e volentieri le ha legnate per bene ......

Hanno un pilota molto competitivo che gli ha fatto vincere un mondiale e che oggi è in testa insieme a rossi , dovrebbero buttare tutto all'aria per fare una moto che vada bene a kallio o gibernau?!

Ma in yamaha prima di lorenzo pensavano a fare la moto per i comprimari di rossi ?

Forse non hai capito o mi sono espresso male....
La Ducati sarà si competitiva, ma lo è, e da molto, solo per Stoner.
Non mischiare la SBK, parliamo di moto GP.
Sta di fatto che Capirossi, per primo, ha faticato non poco per ottenere dei risultati, per poi lasciare il tutto all'australiano. E gli altri? Possibile che un Hyden (non uno qualsiasi ma un campione del mondo) annaspi sempre nelle retrovie? ....quindi, prendi atto che la Ducati non è la moto per tutti. Tu pensi che se un domani Valentino monti sulla Ducati faccia fuoco e fiamme da subito? Mi sa che se lo devono tenere molto stretto l'australiano....

Silver wind
16-06-2009, 12:45
La mia idea è questa Valentino è il numero 1 al mondo fino a prova contraria ( ricordate che per dimostrare l'importanza del pilota sulla moto ha cambiato passando da honda a Y. e rischiando e bastonando tutti) ora è più difficile i debuttanti sono bravi ma li vorrei vedere sulle moto di 3 anni fa senza elettronica dove il manico contava un po di più.
Per quello che riguarda Lorenzo e Stoner sono bravi sicuramente i migliori avversari che ha avuto Valentino ma ancora devono dimostrare se sono astri nascenti o stelle che brillano

feromone
16-06-2009, 13:59
Di campioni, nel passato, ce ne sono stati veramente tanti. Difficile, se non impossibile, dire chi era il più forte o qual'era il mezzo più veloce....

Non sono solito fare confronti e in parte sono d'accordo con te, ma a mia memoria l'ultimo pilota che ha vinto un mondiale con un mezzo inferiore è stato Kenny Roberts Junior (la Honda diciamolo chiaramente era superiore e Valentino).Inoltre il mio paragone a campioni del passato era riferito al fatto delle molteplici virtù di Rossi - professionista e perfezionista come Agostini, veloce come Hailwood, all'avanguardia come Sarineen (guarda la classica gambetta fuori, che a me personalmente fa schifo, come è stata copiata dagli altri piloti), opportunista e furbo come Nieto (frenava davanti all'avversario per farlo sbandare).

feromone
16-06-2009, 14:04
Anzi scusate l'ultimo che ha vinto un mondiale con un mezzo inferiore è stato Stoner, in quanto sono tuttora convinto che la Ducati sia inferiore alla Yamaha e solo quel fenomeno di Australiano (che fra l'altro mi sta pure un pò sulle .......) la sappia portare al successo costantemente.

1100 gs for - tifo gli italiani ma Bayliss è un mito

mambo
16-06-2009, 15:08
Ma per favore..:mad::mad:.(se trovavo la faccina che saltava sulla sedia ce la mettevo :scratch::scratch:)

quell'anno la Ducati staccava gli adesivi dalle carene degli avversari...:rolleyes::rolleyes:....inferiore un accidente.:mad::mad:

...cambia televisore...:lol::lol:

zetarossa
16-06-2009, 15:18
non dimentichiamo nemmeno gli avversari di valetino.
in tutti questi anni pratcamente non ne ha avuti,solo stoner,hayden nemmeno lo considero..quindi lorenzo è almeno molto tosto.considerand che è ilsecondo pilota yamaha,e che certamente non ha tutte le attenzioni che ha vale.
concordo sul fatto che solo gli anni a venire decreteranno chi sarà il nuovo re.vale non correà in eterno.

Non è che non li ha avuti, li ha sbriciolati in pista e psicologicamente :!::!:
Vedremo che fine farà anche Lorenzo....

Ducati 1961
16-06-2009, 20:36
Forse non hai capito o mi sono espresso male....
La Ducati sarà si competitiva, ma lo è, e da molto, solo per Stoner.
Non mischiare la SBK, parliamo di moto GP.
Sta di fatto che Capirossi, per primo, ha faticato non poco per ottenere dei risultati, per poi lasciare il tutto all'australiano. E gli altri? Possibile che un Hyden (non uno qualsiasi ma un campione del mondo) annaspi sempre nelle retrovie? ....quindi, prendi atto che la Ducati non è la moto per tutti. Tu pensi che se un domani Valentino monti sulla Ducati faccia fuoco e fiamme da subito? Mi sa che se lo devono tenere molto stretto l'australiano....

La Ducati con il budget che ha per correre nelle competizioni e' LA MOTO ...
Le altre sono dei videogiochi per fighetti ....
Solo i GRANDI la sanno guidare Casey e Troy ...
Poi in SBK un 2 cilindri che legna un 4 per me e' uno SPETTACOLO !!!:!: