Visualizza la versione completa : Consigli su nuovo manubrio F650GS
Salve a tutti,
purtroppo a seguito di una caduta si è piegato il manubrio e la leva del freno.
Sto quindi cercando una valida alternativa all'originale (non avendo intenzione di prendere l'originale BMW di cui non oso immaginare il prezzo) ... ;)
Ho visto che sul sito Touratech ci sono spessori per i manubri della Magura e TYP11 (http://www.touratech.com/shops/003/index.php?cPath=3_34_218), per cui presumo che entrambi vadano bene sul giessino.
Qualcuno mi sa consigliare qualcosa?
Dato che sono alto, stavo pensando anche di alzare il manubrio con gli spessori: quali vantaggi ne avrei?
A dire la verità non ho intenzione di spendere molto dietro ad una moto del 2001 - anche se sono oramai affezionato :eek:
Grazie a tutti
Se non hai le manopole riscaldate c'e' un modo che ti si apre davanti. Vai in un buon negozio di accessori cross/motard e trovati un buon manubrio. Se invece hai le manopole riscaldate c'e' qualche complicazione, ma niente di insuperabile.
Sulla mia ho un Rentahl con le pieghe e le quote identiche all'originale che ho passato dal GS base che avevo prima al Dakar attuale. E' sopravvissuto ad un numero incalcolabile di cadute (in fuositrada). Le manopole riscaldate le ho un po' accrocchiate, ma non me ne importa un fico. I paramani non sono quelli originali e non tengo piu' i bilanceri.
Consiglio anche io i manubri Renthal.
Io però l'ho preso un pò più largo dell'originale e devo dire che mi ci sono trovato un sacco bene.
Grazie per le risposte ...
non ho le manopole riscaldate per cui dovrei cavalmela ...
D.
Sul sito faq650 (http://faq.f650.com/FAQs/AftermarketHandlebarsFAQ.htm#Renthal) c'è scritto, per quanto riguarda i manubri Renthal, che vanno bene le misure per l'Honda CR80
Sul sito Renthal (http://www.renthal.com/File/apps1.asp?tabtype=5&productid=0&appid=MINI&zone=&biketype=&manufacturer=&model=&bikedate=) ho ricavato le seguenti musure:
http://www.flyonthenet.com/download/renthal-78.gif
A=740 - B=96 - C=85 - D=165 - E=68
Secondo voi queste misure vanno bene? (mi interessa più che altro non avere poi problemi con la lunghezza dei cavi).
Grazie
Edit: piccola precisazione - sul sito Renthal questo manubrio è sotto la sezione "MINI", ci sono altre sezioni tra cui "CROSS/ENDURO" e ci sono manubri con misure più grandi, es. Enduro A=790 B=101 C=71 D=195 E=73 ... sarei intenzionato a prendere uno di questi più grandi, ma appunto, dopo non vorrei avere problemi con la lunghezza dei cavi.
Consiglio anche io i manubri Renthal.
Io però l'ho preso un pò più largo dell'originale e devo dire che mi ci sono trovato un sacco bene.
Anche io pensavo di prenderlo per lo stesso motivo (piegato dopo caduta), ho preso anche dei paramani acerbis che però toccano sulla strumentazione, s'è la possibilità di prendere un manubrio con la piega più alta così da poter montare i paramani? E ce la faccio poi con i cavi?
Anch'io pensavo di avere problemi a montare i paramani che andavano a sbattere contro il parabrezza (querllo del Dakar ultima serie, molto spiovente). Un meccanico mi ha risolto il problema cambiando i supporti dei paramani. Magari piu' tardi potrei postare un'immagine in dettaglio.
Wild_Max
10-01-2012, 18:12
@Jakkopo
quale manubrio hai? ricordi le misure?....ne stò cercando uno disperatamente ma mi stò ubriacando con modeli e misure.
Qualcuno può darmi qualche suggerimento?
WM
Anche io stavo valutando la sostituzione del manubrio.
Ho manopole riscaldate, contrappesi e paramani originali BMW che vorrei recuperare. Cosa consigliate?
Grazie.
Che ne pensate del manubrio della G 650 GS?
È compatibile con la mia F 650 GS? Con paramani e manopole riscaldate?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |