PDA

Visualizza la versione completa : SCHUBERTH C2 una brutta vibrazione


pioneer55
14-03-2005, 11:33
Ciao,
ieri ho provato per la prima volta il mio nuovo Schuberth C2.
eccezionale per tante cose, ma temo che il mio abbia un difetto:

quando supero i 120/130 dalla presa d'aria sulla testa inizia una fastidiosissima vibrazione che genera un rumore molto intenso...tipo...le ali di un calabrone o di un grosso insetto. Il rumore poi diventa più intenso e più acuto all'aumentare della velocità, ovviamente.

sono sicuro che la vibrazione arriva da lì su perché il rumore scompare completamente se apro la presa d'aria.
Solo che , in giornate come ieri , mi gelo la testa, se apro...e cmqe non credo sia normale

sapete dirmi se succede anche a voi, perché..e/o darmi un consiglio?
ciao
cristhian
ps: ho un r1150gs con cupolino standard e sono moto alto

barbasma
14-03-2005, 11:38
si capita anche a me....

sono le turbolenze generate dal cupolino.... se noti se ti alzi in piedi e prendi l'aria diretta non lo fa...

prova ad inclinare diversamente in cupolino...

pioneer55
14-03-2005, 11:47
farò la prova sollevandomi un po' sulla schiena...
ma non credo sia quello il problema
anche perché il rumore sparisce se apro la presa d'aria
c

pioneer55
14-03-2005, 11:52
e poi il mio cupolino, standard, è già sollevato al massimo
se lo abbasso peggioro solo la situazione , oltre che poi mi si porterebbe via il vento..

mi sa che qui deve scattare il cupolino dell'adventure..

passo
14-03-2005, 12:11
MMM, visierino? Prova a vedere se il rumore lo fà sia col visierino scuro sia abbassato sia rientrato.

Massimo


e poi il mio cupolino, standard, è già sollevato al massimo
se lo abbasso peggioro solo la situazione , oltre che poi mi si porterebbe via il vento..

mi sa che qui deve scattare il cupolino dell'adventure..

barbasma
14-03-2005, 12:50
ah a me lo fa con la presa d'aria APERTA SULLA BOCCA e non chiusa... avevo capito quella e non quella sulla testa..

e poi io ho il KTM950... quindi altro cupolino...

purtroppo è sempre colpa delle turbolenze...

attenzione che se alzi troppo il cupolino potresti peggiorare.....

sembra un paradosso ma più aria prendi in faccia meglio lavora l'aereodinamica del casco che viene studiato in galleria ma senza cupolini... altrimenti ci vorrebbe un casco diverso per ogni moto....

pioneer55
14-03-2005, 13:45
MMM, visierino? Prova a vedere se il rumore lo fà sia col visierino scuro sia abbassato sia rientrato.

Massimo


no il visierino interno parasole non c'entra, in quanto era chiuso ed era ben chiusa anche la visiera.
Si tratta di quella superiore, ne sono certo in quanto smette di vibrare se la apro.

come suggerito da bumoto..potrebbe essere una questione di assetsamento. Proverò a aprilo e chiuderlo con forza.
e proverò anche ad abbassare il cupolino per prendere PIU' aria...o per avere un giusto flusso d'aria sul corpo

gladio76
04-04-2005, 10:12
Succede anche a me!!!
E la mia ragazza ha persino un fischio forte dentro il suo!!!
Io li riporto immediatamente!
400€ * 2 = 800 .... i caschi più silenziosi???
me li faccio cambiare e se non vanno mi faccio persino ridare i soldi!
ho anche provato ad alzarmi, più sono esposto e più è forte il rumore....
boh....
Una cosa così non mi era mai successa, neppure con il nolan....
Se la menano come se li sapessero fare solo loro i caschi...