Visualizza la versione completa : X i Milanesi - Corsie Taxi/Bus
Oggi ho vinto il 2° ricorso al giudice di pace.:D
Passavo dalla corsia riservata taxi/bus (C.so Magenta, Via degli Olivetani e un'altra) e mi hanno multato. 3 volte.
Ho presentato come motivazione questa sentenza presa da 3 fonti:
http://lnx.vigileamico.it/index.php?option=com_content&task=view&id=376&Itemid=49
http://www.studiolegalelaw.it/consulenza-legale/1127
http://www.asaps.it/?url=showpage.php?id=13810&cat=5&sezione=Giurisprudenza&pubblicazione=25.05.2007
Si vince facile. :cool:
Spero che possa essere utile a qualcuno!
Dovevo fare l'avvocato...
cazzo!!!!
lo scorso autunno ne ho pagate 4 proprio nella stessia via!!!!
porca.. :mad::mad::mad:
Ma da via Olivetani, sbuchi in via san vittore..... forse ti confondi con via Olona e via Carducci....che poi arrivi in C.so magenta......quel tratto di via Carducci è sotto telecamere per Bus e taxi...
Ma da via Olivetani, sbuchi in via san vittore.....
Si ma io andavo nella direzione opposta. E' corsia riservata solo in un senso.
Ho capito......direzione via Vico....viale Papiniano..... non la faccio mai in quel senso.....vado sempre dal carcere verso via san vittore e poi verso via Magenta....
Domanda stupida la mia: ma se da sentenze precedenti il fatto non presenta infrazione punibile, l'addetto che ha verbalizzato..... risarcisce ? Ed inoltre, tutti coloro che invece hanno pagato poichè ignari della possibilità di ricorso/sentenze ecc. possono richiedere il rimborso?
marcobmw
11-06-2009, 16:42
Domanda stupida la mia: ma se da sentenze precedenti il fatto non presenta infrazione punibile, l'addetto che ha verbalizzato..... risarcisce ? Ed inoltre, tutti coloro che invece hanno pagato poichè ignari della possibilità di ricorso/sentenze ecc. possono richiedere il rimborso?
Non risarcisce e non possono chiedere rimborsi
Non risarcisce e non possono chiedere rimborsi
Esatto, bisogna fare subito ricorso :lol:
ma vale anche per le infrazioni rilevate con le telecamere?
si parla però solo di "ciclomotori"....
io ho ben 38 verbali su via degli olivetani... vado dal giudice di pace il 26 di giugno!!!
ma vale anche per le infrazioni rilevate con le telecamere?
Si, la multa mi è arrivata a casa dopo 4 mesi.
Stupide telecamere.
si parla però solo di "ciclomotori"....
I giudici di pace non a caso sono chiamati in gergo "gli assassini del diritto". :lol:
Alla fine però se ci pensate è sacrosanto poter passare nelle corsie preferenziali in moto.
Non diamo alcun fastidio.
asterix.71
12-06-2009, 13:44
I giudici di pace non a caso sono chiamati in gergo "gli assassini del diritto". :lol:
Alla fine però se ci pensate è sacrosanto poter passare nelle corsie preferenziali in moto.
Non diamo alcun fastidio.
allora dovrebbe essere lo stesso per la corsia di emergenza ! no ?
pensate che qui ad atene dove siamo 200 anni indietro le moto di diritto circolano liberamente nelle preferenziali!
allora dovrebbe essere lo stesso per la corsia di emergenza ! no ?
Si, se leggi i link alle sentenze è tutto spiegato.
asterix.71
12-06-2009, 13:59
Si, se leggi i link alle sentenze è tutto spiegato.
sul raccordo anulare a Roma ogni giorno fermano i motociclisti che fanno un pò di strada sulla corsia di emergenza perchè tutto fermo...
mah ! non sono sicuro che sia paragonabile la preferenziale all'emergenza sai !
sul raccordo anulare a Roma ogni giorno fermano i motociclisti che fanno un pò di strada sulla corsia di emergenza perchè tutto fermo...
mah ! non sono sicuro che sia paragonabile la preferenziale all'emergenza sai !
Ah no, hai ragione. Non aveva capito.
In corsia d'emergenza in autostrada ti piallano comunque.
pensate che qui ad atene dove siamo 200 anni indietro le moto di diritto circolano liberamente nelle preferenziali!
A dir la verita` anche a milano le moto possono circolare su QUASI tutte le corsie preferenziali.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |