Entra

Visualizza la versione completa : ** Sondaggio/ CuriositÃ*: assicurazione.. **

Supermukkard
14-03-2005, 11:09
tempo di rinnovo assicurazione.. :roll:

ma voi..solo R/C o anche furto incendio?

io parto dai 274 eurini per la sola RC ai 545 per il furto incendio su un valore di 8500..

il garage ce l'ho e quindi mi dico.."ti basta solo l'RC.." ma poi ho paura di passar l'estate con lo stress da moto..tanto da portarmela anche a pisciare quando sono al ristorante :|

voi come state messi? :wink:

il_della
14-03-2005, 11:12
io ho solo RC.....chiaramente metto attenzione a dove parcheggio la moto....poi.....si spera :wink:

b10m
14-03-2005, 12:41
Furto e incendio! Finiro' di pagare la mucca tra 3 anni... ci manca solo che me la ciulino :D

EnroxsTTer
14-03-2005, 13:27
Antifurto elettronico + assicurazione furto 8) , e anche con quello comunque cerco di stare sempre attento a dove la parcheggio, l'antifurto non serve a impedire che me la rubino... ma a impedire che pensino di rubarla quando e' in vista... insomma un deterrente, so benissimo che la si ruba lo stesso, solo che e' una moto che rubano solo i professionisti e quelli non corrono rischi inutili. :wink:

Motopoppi
14-03-2005, 13:56
Su entrambe le moto solo RC.
Avendo il box dove tenerle mi sembra una scelta ragionevole.
Quando sono fuori faccio sempre molta attenzione a dove parcheggio e sul California metto un bel bloccadisco .

Il sidecar .... quello no .... metto la marcia e blocco la leva del freno per evitare che se ne vada per conto suo ..... non metto nemmeno il bloccasterzo !!!! :roll:

E chi se lo prende !!!!! :lol: :lol: :lol:

ciao

Rantax
14-03-2005, 13:59
Rc, antifurto e........... mai troppo lontana dalla mia vista!!!!!!!! :D :wink:

albi
14-03-2005, 14:18
RC, antifurto elettronico + meccanico (lucchettone a U), anche perchè qui a Crotone nessuna compagnia on-line assicura le moto per il furto e le compagnie sul territorio chiedono cifre allucinanti e scoperti altrettanto assurdi :twisted:

Kabir
14-03-2005, 14:53
Assicurazione furto, preferisco pagare questo obolo annuo per stare più tranquillo.

rix62
14-03-2005, 15:18
io solo RC xchè in questa città non ti assicurano una 2 ruote
per il furto.......!
E per giunta l'RC è veramente costosa!

(ma ancora per poco.............. :wink: )

EnroxsTTer
14-03-2005, 15:22
e sul California metto un bel bloccadisco .
Ti posso garantire che non esiste bloccadisco sul mercato che duri piu' di 3-4 secondi alle mani esperte di un ladro... credo che piu' che il bloccadisco conti il tipo di moto... forse il California non e' una moto appetibile, perche' se lo fosse il bloccadisco farebbe solo che sorridere l'eventuale ladro. :wink:

Ci sono 2 tipi di antifurto efficaci:
1 - quelli sonori che attirano l'attenzione, per cui una moto parcheggiata in zone affollate diventa poco appettibile perche' la sirena su una moto non passa inosservata, e anche se il ladro di fatto riesce a portare via la moto qualcuno potrebbe identificarlo
2 - i lucchetti a U, che richiedono diversi minuti (una decina tipicamente) per essere aperti, e 10 minuti per un ladro sono troppi, a meno che la moto non sia in un posto isolato e lontano da occhi indiscreti. Il problema e' che il lucchetto da solo non basta deve essere usato o insieme ad un altro lucchetto per attaccare la moto a un palo (robusto) o la moto stessa deve essere in una posizione dove per portarla via di peso sia necesario superare qualche ostacolo

Per il resto non esiste nulla che possa realmente fermare un ladro, si tratta solo di deterrenti, alcuni efficaci, altri (vedi bloccadisco) totalmente inutili se non persino pericolosi visto che capita spesso che lo si dimentichi su...

MarcoR
14-03-2005, 16:29
Io non capisco perche' la mia assicurazione (MAA) mi costi 400 euro all'anno, escluso furto, mentre da preventivo telefonico la Genertel mi ha calcolato 282 euro.

In questo momento non so se ci siano grosse differenze nelle clausole ma dubito. E' possibile che diferenti assiucrazioni facciano prezzi cosi' diversi... mi sembra strano.

nossa
14-03-2005, 16:49
Mai assicurate le moto per il furto, bè facendo i conti mi ci stanno un paio di moto con quel che avrei pagato però mi è andata bene, finora.... :evil: :o

barbasma
14-03-2005, 16:54
sempre furto e incendio... vado all'estero e in posti infami.... la tengo molto d'occhio...

ma se me la rubano non vado in moto per 3 anni prima di risparmiare di nuovo i soldi necessari...

preferisco pagare l'assicurazione...

Motopoppi
14-03-2005, 17:26
Per il resto non esiste nulla che possa realmente fermare un ladro, si tratta solo di deterrenti, alcuni efficaci, altri (vedi bloccadisco) totalmente inutili se non persino pericolosi visto che capita spesso che lo si dimentichi su...

Hai ragione .... e' un deterrente... se vogliono rubartela non c'e`antifurto che tenga. Per non dimenticarmelo lo collego con una cordina colorata alla manopola dell' acceleratore. :lol:
Semplice ed efficace. :D

Ho anche un altro antifurto che uso solo in particolari occasioni .... ma non essendo "a norma di legge" ..... non ne posso parlare ..... :roll:

Ciao

Motopoppi

Hai ragione .... e' un deterrente... se vogliono rubartela non c'e`antifurto che tenga. Per non dimenticarmelo lo collego con una cordina colorata alla manopola dell' acceleratore. :lol:

Ho anche un altro antifurto che uso solo in particolari occasioni .... ma non essendo "a norma di legge" ..... non ne posso parlare ..... :roll:

Ciao

Motopoppi

Ciao

EnroxsTTer
14-03-2005, 17:35

Stuzzichi... fai cosi', racconta che hai visto un film dove... :wink:

EnroxsTTer

EnroxsTTer

Axelroth
14-03-2005, 17:43
RC e incendio e furto, dato che la moto finisco di pagarla nel 2007, non voglio rischiare di pagare una cosa che non mi appartiene più.
Come anitfurto utilizzo un blocca disco della xena con sirena incorporata, forse potrà essere solo un paliativo, comunque se qualcuno mi tocca la moto suona.

Axelroth
RC e incendio e furto, dato che la moto finisco di pagarla nel 2007, non voglio rischiare di pagare una cosa che non mi appartiene più.
Come anitfurto utilizzo un blocca disco della xena con sirena incorporata, forse potrà essere solo un paliativo, comunque se qualcuno mi tocca la moto suona.

Axelroth

rix62
14-03-2005, 18:42
ragazzi io con la 650 pago 800 euro l'anno!!!! :cry: :cry: :cry:

rix62

rix62

ApiX
14-03-2005, 20:18
.............quindi mi dico.."ti basta solo l'RC.." ma poi ho paura di passar l'estate con lo stress da moto..tanto da portarmela anche a pisciare quando sono al ristorante :|

ugualeugualeuguale!!!
Ho preso anche il lucchettone ma non mi sento ancora sicuro.
Mi sa che dalla prossima estate: assicur.+lucchettone+catenone+...occhio del padrone che, se non ingrassa il cavallo, almeno non lo perde d'occhio.
Ciao

ApiX
.............quindi mi dico.."ti basta solo l'RC.." ma poi ho paura di passar l'estate con lo stress da moto..tanto da portarmela anche a pisciare quando sono al ristorante :|

ugualeugualeuguale!!!
Mi sa che dalla prossima estate: assicur.+lucchettone+catenone+...occhio del padrone che, se non ingrassa il cavallo, almeno non lo perde d'occhio.
Ciao

ApiX

ugualeugualeuguale!!!
Ciao

Gianchi
14-03-2005, 21:22
Solo RC.
Bloccadisco.
Cero alla Madonna della Ghiara e di Fontanellato (note localmente)

Gianchi
Solo RC.
Bloccadisco.

Gianchi
Solo RC.
Bloccadisco.