PDA

Visualizza la versione completa : r1200r o breva 1100??

menego33
11-06-2009, 10:59
ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei porre un quesito che a prima vista può sembrare una bestemmia...
questo è il mio dilemma: ho una r 850 r che vorrei cambiare con una moto di cilindrata superiore. Il mio sogno è ovviamente la r 1200 r. Premetto che le mie disponibilità economiche non sono illimitate, tutt'altro.
Cercando quindi una r 1200 r usata, con pochi km ho trovato diverse occasioni di moto con abs, cavalletto centrale e monopole riscaldate intorno agli 11.500 euro (km appena 8/9000).
Ho però trovato anche alcune breva 1100 con lo stesso chilometraggio, con abs, ad appena 7000 euro.
Ora sono consapevole che la r 1200 è necessariamente una moto superiore, come prestazioni, ma presumo anche come materiali e tecnica costruttiva. Tuttavia, ho trovato in giro nei vari forum anche buoni giudizi sulla breva 1100.
Tant'è che la differenza di prezzo (oltre 4000 euro) tra le due, mi porterebbe a considerare l'acquisto della breva. Vi pare un errore?
Aiutatemi, sono veramente indeciso!!

upupa97
11-06-2009, 13:39
Non l'ho mai provata ma è l'Unica che mi piacerebbe provare in alternativa alla mia...

Esteticamente mi piace proprio, per il resto non so...e poi 4mila sono sempre 4mila...
:)

chris3172
11-06-2009, 14:10
io ho appena acquistato la r1200r e ne sono felicissimo. anch'io vengo da un r850 ed avevo pensato alla breva che 2 mesi fa godeva di uno sconto sul nuovo del 30% sul prezzo d'acquisto. Poi ho trovato un'occasione per il 1200r e l'ho preso con 9000km aprile 2007 8.800euro. Ora ne sono entusiasta!!!

Piero 61
11-06-2009, 14:42
Anch'io ero indeciso tra una breva 1200 e una R1200R. Esteticamente mi piacciono entrambe. Alla fine ho deciso per l'R che ho preso nuova in aprile. Della moto sono molto soddisfatto, in sintesi i pregi:
- Moto prestigiosa
- Molto bella
- Motore godibile a 360°, puoi andare veloce, lento, turismo, in due, risponde sempre con il giusto tono.
- Consumo modesto, mediamente circa 20-21 Km/l
- Rivendibilità alta e tenuta del valore
Difetti:
- Costo elevato.
- Accessori previsti zero, per montare gli "indispensabili" (portapacchi, bauletto, parabrezza, kit touring e magari qualcos'altro) occorrono altri 2 mila euro. Solo l'ABS vale 1500 euro !!!
- Posizione di guida scomoda, sella troppo dura e manubrio troppo basso, per il manubrio ho montato i riser alti 25 e per la sella devo trovare ancora la soluzione.
Fatto salvo il fattore estetico molto personale, anche la guzzi avrà le sue lacune, tra cui penso la svalutazione (ma non tuo caso se la prendi usata sarà un problema poco sentito) e il motore penso sia meno "corposo" della BMW. Una differenza di costo del 40%circa non è certo trascurabile. Prima di decidere ti consiglio vivamente di provarle e comunque sarà la tua scelta penso che saranno due ottime moto.
Poi facci sapere cosa scegli e soprattutto le tue impressioni

emarc1975
11-06-2009, 15:03
secondo il mio parere sarebbe più corretto paragonare la breva 1100 alla r1150 e la breva 1200 (12.500 € nuova con ABS) alla r1200.
In questo modo vedrai che i valori economici sono molto più equilibrati......
...in ogni caso...due gran belle moto.

menego33
11-06-2009, 15:11
vedo che il dubbio non ha assalito solo me.
comunque sabato vado a provare la breva e se il concessionario ne ha a disposizione, trattandosi di un concessionario bmw, una anche la r 1200.
voglio comunque provarle entrambe, perchè passando dalla r 850 con tutti i suoi difetti, in particolare il cambio non proprio ben riuscito, ho la netta sensazione che provando solo la breva questa mi sembrerà immediatamente ottima. un confronto con la r mi pare indispensabile prima di deliberare l'acquisto. vi farò sapere!

SKA
11-06-2009, 15:43
Ora ho la 850 comfort;), prima dell' acquisto ero indeciso se comprare la Comfort o la Breva 750 (la serie grande ancora non era prodotta) da nuove la differenza di prezzo era molto apprezzabile:-o. Sai cosa ho comprato? La brevina, per risparmiare, vendura dopo 8 mesi per disperazione. La moto era stata più dal concessionario che in strada : Corpo farfallato sx criccato per cambiarlo in garanzia circa un mese, guarnizione cilindro/carter sx da cambiare per perdita olio, strumentazione non a tenuta di pioggia, marmitta sx da cambiare in garanzia e mai arrivata ecc. ecc. Forse era il periodo peggiore della Guzzi per via dei vari cambi societari, ma quando ti arriva per tre volte la scatola del corpo farfallato sx con dentro il dx :mad: appena fatto il tagliando ho cercato una concessionaria BMW che la ritirasse ed ho comprato l' 850:eek: di cui sono soddisfattissimo:tongue1:

Nobbyclark
11-06-2009, 21:18
Se posso essere di aiuto... Io ho provato la Breva 1100, ma non ho mai provato la R1200R.
La Breva mi piace molto, è originale, ben rifinita, e poi usata costa veramente parecchio meno. Ti posso dire che vado in moto dal 1974, ho preso la prima e unica BMW nel 2006 (usata, con garanzia Stillnuovo, ecc) e mi si è rotto di tutto.
Quello che posso dirti con sicurezza è che la Breva 1100 va piano, e la differenza più significativa con la R200R che ripeto, non ho mai provato, credo sia quella. Non so quanto contino le prestazioni per te. Ma un'altra differenza, altrettanto significativa, è nel costo....
In conclusione, va dove ti portano il cuore & il portafogli !

menego33
12-06-2009, 08:50
infatti le prestazioni non mi interessano più di tanto. il mio uso della moto è quotidiano, in città per andare e tornare dal lavoro, e per le vacanze, dove macino migliaia di km. quindi mi serve una moto principalmente comoda, che mi permetta di percorrere anche autostrade. da questo punto di vista la r850r attualmente in mio possesso è ottima per la comodità, ma non tanto per il confort. oltre i 5000 giri inizia a vibrare in maniera quasi insopportabile. non so se è un difetto della mia oppure è un problema generalizzato.
dalla breva, sulla base di quanto letto in giro, mi aspetto poche vibrazioni e molto confort. lo stesso lo potrei avere anche dalla r1200r, forse anche meglio. ma il mio portafogli è più per la breva...
bisogna anche vedere quanto mi valuta il mio usato il concessionario.

matias
12-06-2009, 09:16
Rilancio ... Griso???
Mi piaceva in foto ... dal vivo è ancora meglio ...

menego33
12-06-2009, 09:24
molto bella. però non mi pare l'ideale per lunghi viaggi, soprattutto se in due. a meno di non voler scaricare il passeggero al primo autogrill ;)

ilperso
12-06-2009, 10:24
Due mesi fa avevo lo stesso dubbio e sono andato a provare la guzzi Breva 1.200: pesa a vuoto Kg. 231:confused::confused:, cioè 33 kg. più del RR che non sono proprio pochini; inoltre il motore ha un po' di cavalli in meno, per il resto moto simili.
Il grande vantaggio era il prezzo:D, decisamente più interessante.

Intanto che ero lì, essendo un concessionario multimarca, il venditore mi ha lasciato per una giornata il Morini Corsaro Veloce: beh, le :arrow::arrow::arrow: mi si sono aggrappate alla schiena e per schiodarle ci ho messo un po' di tempo; alla fine fine, però, la RR ha vinto:eek::eek::eek:

ilperso
12-06-2009, 10:28
infatti le prestazioni non mi interessano più di tanto. il mio uso della moto è quotidiano, in città per andare e tornare dal lavoro, e per le vacanze, dove macino migliaia di km. quindi mi serve una moto principalmente comoda, che mi permetta di percorrere anche autostrade. da questo punto di vista la r850r attualmente in mio possesso è ottima per la comodità, ma non tanto per il confort. oltre i 5000 giri inizia a vibrare in maniera quasi insopportabile. non so se è un difetto della mia oppure è un problema generalizzato.
dalla breva, sulla base di quanto letto in giro, mi aspetto poche vibrazioni e molto confort. lo stesso lo potrei avere anche dalla r1200r, forse anche meglio. ma il mio portafogli è più per la breva...
bisogna anche vedere quanto mi valuta il mio usato il concessionario.

attenzione alle vibrazioni: il V90 della guzzi vibra più del boxer.

zergio
12-06-2009, 10:32
vengo da r850r ho provato la r1200r.
un botto di cavalli e posizione molto più scomoda dell'r850r trovandola caricata sui polsi e la sella molto dura. (tasto cerca : per vedere che altri hanno avuto la stesse impressioni)

non ho provato la breva ma sembra più simile all'impostazione comfort della r850r.

se devi cambiare sella
mettere i riser
montare un cupolino molto protetttivo

c'ha senso prendere una r1200r?

menego33
12-06-2009, 12:08
onestamente inizio a dubitarne. non sapevo della posizione di guida scomoda della r 1200 r, non avendola mai provata. me l'avevano spacciata per una moto ideale anche per i lunghi viaggi, con il vantaggio rispetto alla 850 r, oltre ad una indubitabile maggiore potenza, delle vibrazioni pressocchè nulle.

kiappadacciaio
12-06-2009, 13:33
onestamente inizio a dubitarne. non sapevo della posizione di guida scomoda della r 1200 r, non avendola mai provata. me l'avevano spacciata per una moto ideale anche per i lunghi viaggi, con il vantaggio rispetto alla 850 r, oltre ad una indubitabile maggiore potenza, delle vibrazioni pressocchè nulle.
non so cosa si intende per posizione di guida scomoda, ma l'unico appunto che si può muovere alla R1200R è la sella dura e la scarsa protezione aerodinamica anche col cupolino touring. La posizione di guida io la trovo ergonomicamente corretta, considerando che sempre di una naked, pardon roadster, trattasi.

Hedonism
12-06-2009, 15:39
ho avuto la Breva 1100 con la quale ho percorso quasi 20.000 km, la moto e' ottima, bella ciclistica e buona dotazione.

l'ho cambiata perchè abbiamo iniziato a girare parecchio e non riuscivo a fare piu' di 600 km al giorno, soprattutto in autostrada a causa delle vibrazioni un po' troppo presenti.

nell'uso quotidiano come sui passi la moto e' molto bella, non ho avuto inconvenienti di sorta salvo qualche spegnimento al minimo dovuto ad un livello olio motore troppo alto, una volta ripristinato sempre andata come un orologio

i verità credo che la tua R 850 R sia piu' vicina alla Breva come filosofia, piuttosto che alla R1200R, dipende sempre dall'uso che ne fai della moto.

comunque 7000 euro per la breva usata sono troppi, informati quanto costa il nuovo perchè con i forti (ahimè) sconti di casa Guzzi rischi di comprarla nuova.

un consiglio te lo voglio comunque dare, sul mercato dell'usato e' destinata a precipitare, se domani volessi passare ad un mezzo piu' "diffuso" come GS o R potresti avere serie difficoltà a permutarla

Lelehellas
12-06-2009, 19:29
se devi cambiare sella

Questo è vero, almeno per i lunghi viaggi....

mettere i riser

Questi non occorrono, polsi troppo caricati? Uno con la chopper potrebbe dire la stessa cosa del tuo GS..... polsi troppo caricati!

montare un cupolino molto protetttivo

Io col cupolino sport fino a 120-130 km/h non posso lamentarmi se poi vuoi il silenzio totale o l'assenza completa d'aria prenditi una R1200RT o meglio una K1300GT...

Loki
12-06-2009, 20:03
Questo è vero, almeno per i lunghi viaggi....

Questi non occorrono, polsi troppo caricati? Uno con la chopper potrebbe dire la stessa cosa del tuo GS..... polsi troppo caricati!

Io col cupolino sport fino a 120-130 km/h non posso lamentarmi se poi vuoi il silenzio totale o l'assenza completa d'aria prenditi una R1200RT o meglio una K1300GT...
Osti, io mi trovo bene esattamente al contrario: con la sella media mi trovo comodo (65 kg. 1,70 di bassezza), riser obbligatori, tappi nelle orecchie nei lunghi tratti autostradali con il touring.:-p

BMWBOXER
13-06-2009, 18:53
A parte il fatto che la Breva è bellissima ho letto che la Guzzi naviga in acque pessime.

Hedonism
13-06-2009, 20:11
A parte il fatto che la Breva è bellissima ho letto che la Guzzi naviga in acque pessime.

se comincio a parlare male di Colannino mi sbattono in cantina :mad::mad:

ti do un indizio.... sai quanto vale il terreno sul quale sorge lo stabilimento di Mandello.... sul lago?

ecco, diciamo che qualcuno intenderebbe tenere solo un capannone ammodernato dove ci fa un bel museo della Guzzi, in cambio l'amministrazione locale gli converte la destinazione del terreno da industriale ad edificabile per civile abitazione, la produzione di quelle 1000 moto l'anno la fanno tra Noale e Pontedera, e sul lago un bel complesso di villette a MILLE MILA MILIONI DI EURO

a questo punto, e' plausibile che qualcuno non abbia interesse a salvare Guzzi?

SKA
13-06-2009, 21:46
Il problema, secondo me, è stato centrato: moto :eek:belle e godibili ma con una gestione...........:confused::mad:

menego33
14-06-2009, 22:37
Provata la breva 1100 e provata la r 1200 r. Ecco le mie impressioni.
Breva.
Pregi:
- accelera bene ad ogni regime, rispetto alla mia r 850 r la differenza è ovviamente eclatante;
- ottima managevolezza a dispetto del peso;
- posizione di guida molto comoda.
Difetti:
- molte vibrazioni ai bassi regimi
R1200R
- inutile parlarne, è una moto eccezionale sotto tutti gli aspetti. Se forse un difetto vogliamo trovare, non è comodissima la sella e la posizione di guida.

Conclusione, rinuncio alla Breva e penso seriamente di fare una follia per la R1200R. Stavo però valutando se non passare ad una R1150R.
Giudizi sulla R 1150R?

caPoteAM
15-06-2009, 00:13
sei uno deciso è, prendi sta r1200r e vai tranquillo non te ne pentirai, fra l'altro la puoi trovare anche a cifre più basse di 11500 euro anche solo se guardi sul mercatino

DesertBug
15-06-2009, 01:37
Per parlare dela r1150r... Personalmente la guido da un anno e mezzo circa...

ottima moto ma rispetto alla 1200 credo che abbia un motore meno pronto e uno stile di guida meno sportivo!

d'altro canto dovrebbe essere + comoda, meno costosa e (a parere personale) con finiture più curate (vedi serbatoi dell'olio dei freni in metallo e non in plastica ad esempio) e con + personalità...

Rispetto alla tua (850) è sicuramente una moto leggermente meno turistica e più sportiveggiante ma consuma anche molto più olio motore!

Spero di non aver detto cavolate...
Ciao

Kinobi
15-06-2009, 07:34
Ho provato la Griso (non Breva) e ho una R1150R del 2003.
La Griso è una bella moto, dinamicamente mi sa che va meglio della mia R1150. Buon motore. Ciclistica intuitiva.
Le finiture non erano lo stesse. BMW meglio.

In realtà, le moto (tutte) cambiano nel tempo e si cambiano.
Se rinvendi una R1200 tra 4 anni, prenderai circa il 70% di quello che la paghi.
Se rivendi una Breva, forse prendi il 30%.

Perciò, se prendi una moto e la tieni per 10 anni, io forse farei la Breva.
Se invenci pensi di cambiarla, o di doverla cambiare, la BMW costa meno.

Ho seri dubbi che la Breva si rinveda facile tra 4/5 anni..
E

menego33
15-06-2009, 15:30
per quanto riguarda la r 1150 r, non avendola mai provata, come ti trovi a livello di vibrazioni? è come la r 850 r la quale sopra i 5000 diventa abbastanza fastidiosa?
c'è stato qualche intervento di restyling o modifiche nella sua storia, tra il 2000 ed il 2007?
grazie!

Mikey
15-06-2009, 15:46
Se vieni dalla erre 850 occhio....la 1200 R è indubbiamente una gran moto ma molto molto diversa come impostazione: nettamente piu sportiva. Tra le curve la 1200 R è da playstation ma quanto a confort non c'è gara, la vecchia 850 era di un altro pianeta.

Già detto ma.... quanto a confort della sella e a proteziona areodinamica la erre 1200 è decisamente meno turistica e confortevole delle erre 850/1100/1150.

menego33
15-06-2009, 16:06
il mio dubbio allora è questo: l'assetto maggiormente sportivo della r 1200 è tale da renderla poco adatta a lunghi viaggi?

Matt78
15-06-2009, 16:31
credo abbia una capacità di carico invidiabile, tra valigie (32lt ciascuna), portapacchi e possibilità di caricare la parte post della sella. poi con un cupolino abbastanza protettivo ed un assetto aggiustato (magari con ohlins) si può far della strada.

Mikey
15-06-2009, 16:32
Qui tutti ti diranno tutto e il contrario di tutto. La moto è quanto di più soggettivo ci sia. C'è chi dice di andar comodo a caponord con una 1098 quindi figuriamoci...o chi dice che se da una moto cerchi un pò di protezione areodinamica sei buono solo per andare in treno...regionale casomai

...tuttavia rimane che la 850 R (che ho avuto per 10 anni) è una signora viaggiatrice, se è dotata di parabrezza standard BMW (parlo della 850 R 5 marce). La 1200 R è una moto molto diversa, molto piu sportiva, molto piu agile tra le curve, piu rapida (il motore è un altro mondo ovviamente) e reattiva di ciclistica ma ha la sella piuttosto dura e stretta e ha una proteziona areodinamica (con parabrezza touring) cosi cosi.
Se scendi da una moto molto comoda come la 850 erre per salire su una 1200 erre noterai certamente una guida piu dinamica e brillante ma anche una notevole compressione dell'indole turistica della erre.

Almeno cosi fu per me...dopo 10 anni di 850 erre.. ero deciso per la 1200, poi l'ho provata e ho capito subito che pur essendo una ottima motocicletta era sotto il livello di confort di cui io personalmente avevo bisogno.

A mio avviso la erre 1200 può tranquillamente esser usata come viaggiatrice, ma per viaggiare c'è molto ma molto di meglio anche senza andare su un K-gt o una RT.

Ps la 1200 erre è una splendida motocicletta, per me tra le piu belle naked in circolazione....trovo che avere una cosi bella moto e deturparla con parabrezza aftermarket grandi come spinnaker non abbia un senso che sia uno.

TWISTER7474
15-06-2009, 19:15
Qui tutti ti diranno tutto e il contrario di tutto. La moto è quanto di più soggettivo ci sia. C'è chi dice di andar comodo a caponord con una 1098 quindi figuriamoci...o chi dice che se da una moto cerchi un pò di protezione areodinamica sei buono solo per andare in treno...regionale casomai

...tuttavia rimane che la 850 R (che ho avuto per 10 anni) è una signora viaggiatrice, se è dotata di parabrezza standard BMW (parlo della 850 R 5 marce). La 1200 R è una moto molto diversa, molto piu sportiva, molto piu agile tra le curve, piu rapida (il motore è un altro mondo ovviamente) e reattiva di ciclistica ma ha la sella piuttosto dura e stretta e ha una proteziona areodinamica (con parabrezza touring) cosi cosi.
Se scendi da una moto molto comoda come la 850 erre per salire su una 1200 erre noterai certamente una guida piu dinamica e brillante ma anche una notevole compressione dell'indole turistica della erre.

Almeno cosi fu per me...dopo 10 anni di 850 erre.. ero deciso per la 1200, poi l'ho provata e ho capito subito che pur essendo una ottima motocicletta era sotto il livello di confort di cui io personalmente avevo bisogno.

A mio avviso la erre 1200 può tranquillamente esser usata come viaggiatrice, ma per viaggiare c'è molto ma molto di meglio anche senza andare su un K-gt o una RT.

Ps la 1200 erre è una splendida motocicletta, per me tra le piu belle naked in circolazione....trovo che avere una cosi bella moto e deturparla con parabrezza aftermarket grandi come spinnaker non abbia un senso che sia uno.

Grande Mikey :!::!::!:, credo tu abbia sintetizzato pagine di discussioni come meglio non si poteva fare...........

Menego33, rileggi bene ciò che ha scritto Mikey perchè è la sacrosanta verità........

PRENDI LA R1200R:lol::lol::lol::lol: visto che non sono di parte:mad::mad::mad:

Enzofi
15-06-2009, 20:28
le Breva 850 e 1100 sono delle ottime moto il cui prezzo reale trattato le fa pagare un bel 3000 euro meno della R1200R.
Però:
il bicilindrico a V scalda moltissimo le gambe, senza confronto con il boxer.
Gli accessori costano uguale.
L'assistenza è un grosso punto interrogativo, soprattutto fuori dall'Italia (ma anche in Italia...)

conclusione, se ragionassi con soldi miei, volendo rimanere sulla moto base senza accessori BREVA senza pensarci su. Volendo invece caricarla degli optional più assurdi BMW.

Ducati 1961
15-06-2009, 20:51
SICURAMENTE R 1200 R !!! La BREVA e' un CATENACCIO prodotta da una ditta che sta per saltare per aria .... Oltre tutto si trovano delle R1200R anche sui 10000 € che sono sempre tanti ma ben spesi . Oltre tutto la R1200R consuma veramente poco ( se non ci tiri come un matto !! ) . Penso meno della tua R 850 R ...
Unico inconveniente sella duretta e poca protezione aerodinamica ( per il secondo problema un bel parabrezza Isotta medio , per il primo ci sto ancora lavorando .... )

Lelehellas
15-06-2009, 22:14
Concordo con chi parla di indole meno turistica della R1200R rispetto la R850R ma, per favore, non parliamo di naked sportiva perchè sennò MV Brutale, Speed Triple, Aprilia Tuono, Benelli TnT e CB1000R cosa sono?

Mikey
16-06-2009, 09:20
Non ho detto sportiva in assoluto.....ma certamente più sportiva della 850 R. E che poi ci vuole poco... la 850 R è una poltrona frau ;)

Enzofi
16-06-2009, 09:37
SICURAMENTE R 1200 R !!! La BREVA e' un CATENACCIO
questo commento fa pensare che tu una Breva non l'abbia mai guardata bene e men che meno provata. Per esser una Guzzi è fatta molto bene, il blocco motore e cardano sono un'opera d'arte. Per esempio il computer di bordo è di serie e l'immobilizer dispone di un codice di blocco /sblocco. Per il resto sono due moto perfettamente confrontabli: aste e bilancieri, cardano, raffreddamento ad aria, con tutto quello che è doverso da ruote, motore, sella optional.

Ducati 1961
16-06-2009, 12:49
questo commento fa pensare che tu una Breva non l'abbia mai guardata bene e men che meno provata. Per esser una Guzzi è fatta molto bene, il blocco motore e cardano sono un'opera d'arte. Per esempio il computer di bordo è di serie e l'immobilizer dispone di un codice di blocco /sblocco. Per il resto sono due moto perfettamente confrontabli: aste e bilancieri, cardano, raffreddamento ad aria, con tutto quello che è doverso da ruote, motore, sella optional.

Beh pero' mi sa che hai un concetto un po' riduttivo della R1200R ....
E' vero che ha 2 cilindri 2 ruote 2 freni ( anzi tre ... ) ecc... Ma vogliamo mettere la tecnologia ? 4 valvole x cilindro , raffreddamento aria/olio , impianto elettrico con CAN BUS , Telever anteriore , ABS , ESA , RDC e chi piu' ne ha piu' ne metta ... La R1200R e' un moto innovativa con uno stile leggermente retro' ed per questi motivi che l'ho comprata ...:!::!:

Hedonism
16-06-2009, 12:58
Beh pero' mi sa che hai un concetto un po' riduttivo della R1200R ....
E' vero che ha 2 cilindri 2 ruote 2 freni ( anzi tre ... ) ecc... Ma vogliamo mettere la tecnologia ? 4 valvole x cilindro , raffreddamento aria/olio , impianto elettrico con CAN BUS , Telever anteriore , ABS , ESA , RDC e chi piu' ne ha piu' ne metta ... La R1200R e' un moto innovativa con uno stile leggermente retro' ed per questi motivi che l'ho comprata ...:!::!:

sono passato a BMW soprattutto per avere tutti quesi optional, ma stai dimenticando che una siffatta moto costa 18.000 euro

quando ho acquistato la Breva nuova la differenza tra questa e la R 1200 R con solo abs era di "appena" 6000 euro, il tutto considerato la differenza di prezzo di listino + lo sconto di guzzi (che bmw non fa) e la valutazione dell'usato che in casa bmw era ridicola.

a quel punto sai le cose cambiano....

la Breva e' una ottima moto, dipende sempre dall'uso che ne devi fare, io per esempio la R 1200 R mai al mondo la porteri in casa per l'uso attuale che ne faccio, la mia signora non farebbe 50 km prima di piantarmi in asso...

il problema di Guzzi e' solo Colannino

menego33
16-06-2009, 18:10
valutando tutte le opinioni fin qui espresse e, dopo aver provato entrambe le moto, ho deciso: compro la r 1200 r :D
ho trovato una r 1200 del 2008, 10.500 km, abs, manopole riscaldate, cavalletto centrale, borse laterali originali, appena tagliandata, riders già installati ad € 10.500. come vi sembra?
se tutto va bene giovedì la vedo e sabato chiudo.

marietto69
16-06-2009, 18:18
Prendila e non ci pensare. Io ho preso una R1150R del 2006 tutta accessoriata con 16.000 Km e tagliando annuale bmw appena fatto. Anche se non è la 1200 ti posso dire che rispetto al Breva 1100, che ho guidato x più km, è un altro mondo.
Tienici informati e facce vedè ste foto quando la ritiri, che noi siamo peggio delle comari