Visualizza la versione completa : Gioco alla ruota post.
Motogrip
10-06-2009, 20:03
Mi sono accorto, che al mio GS 1100 la ruota post. ha un leggerissimo gioco, credo dipenda dall' asse del perno, se tolgo la ruota, c'è la possibilità di registrare in qualche modo, oppure ?
Grazie:confused::confused::confused:
::zinco::
10-06-2009, 20:54
probabilmente sarà il cuscinetto da cambiare...
maurodami
10-06-2009, 21:05
........ oppure i due cuscinetti ad aghi del braccio oscillante, che hanno preso "gioco" e che andrebbe recuperato con i registri.
angelor1150r73
09-08-2015, 21:36
Se si cammina col gioco cosa succede
Si impara a giocare ......
Serio on, un minimo gioco rientra nella norma!
roberto40
09-08-2015, 22:28
Però se il gioco è eccessivo, si rischia di compromettere totalmente il cuscinetto, con esiti poco piacevoli.
[...]
Quoto Roberto ;)!!!
dove si trovano i registri dei cuscinetti ad aghi del braccio?come posso serrarli???
Mi risulta non esserci registri,solo tramite appositi spessori calibrati da interporre dietro al cuscinetto !
maurodami
12-08-2015, 11:50
dove si trovano i registri dei cuscinetti ad aghi del braccio?come posso serrarli???
Sono sotto/dietro gli snodi tra trasmissione e braccio oscillante e tra braccio oscillante e cambio...sono due per lato..........grossi bulloni con brugola; da un lato hai i perni di banco fisso e dall'altro i perni di banco mobile con controdado.
Riguardo la registrazione dei cuscinetti devi svitare u perni di banco mobile, lato sx del braccio, poi serrare (mi pare a 7 Nm) e poi bloccare il controdado del perno ( non ricordo a quale coppia).........sulle VAQ c'è tutto.
In tutti i casi i cuscinettini ad aghi non danno luogo ad alcuna perdita di olio, in quanto sono ingrassati e poi all'interno del braccio oscillante non c'è olio.
Sono sotto/dietro.................
Quelli sono per lo snodo posteriore del Paralever,il gioco ruota si regola solo con distanziali al cuscinetto coppia conica.
maurodami
12-08-2015, 14:27
Lo solo ........... se vedi il "quote" ho solo risposto alla domanda di ronny.
io il cuscinetto del cardano l ho cambiato col fag originale preso dal conc bmw con 17 sfere,smontato rimontato tutto alla perfezione con i suoi distanziali e paraoli nuovi tutto perfetto...ma se metto il gs sul centrale facio la manovra con le mani alle ore 9-15 e squoto un poco di gioco c 'è lo stesso...quindi devo serrare i bulloni dei cuscinetti ad aghi perchè la sensazione che ho è proprio quela chwe loccia il braccio all interno del paralever
Mi scusassero,sono andato di corsa!
Comunque NON è detto che il cuscinetto nuovo vada spesso rato come il vecchio,come può anche essere!
Premesso questo il leggero tic tic deve esserci,altrimenti lavora con interferenza e nella meglio delle ipotesi si deteriora in fretta.
Se invece è un gioco apprezzabile tipo anche 1 mm ad estremità ruota devi spessorare!
è lo stesso gioco che aveva prima che cambiassi il cuscinetto del cardano di primo equipaggiamento...domani provo a stringere i controdadi del bracci e vedo che succede
My 10c
Ma come si fa ad eliminare un gioco che nemmeno si sa dove sia?
Prima verificare se é il cuscinetto ruota o lo snodo del monobraccio , poi intervenire....
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Concordo.....Questo prima di tutto !
RedBaron
27-08-2015, 23:27
@ronni: potrebbe essere il gioco assiale del cuscinetto della coppia conica. Deve avere un precarico di 0.05-0.10 mm. verso il cuscin.a rulli conici.
:-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |