Entra

Visualizza la versione completa : errore di google maps influisce sul tomtom?

BUGS
10-06-2009, 15:49
sto programmando un girello sfizzero con ITN e volendo passare anche dal furka e la novena mi è venuto un dubbio,
avevo letto tempo addietro che google maps non li riconosce e infatti se con ITN gli dico di farmi vedere lìitinerario mi imposta un giro che vuole lui.
ma se io lo carico nel rider questo mi segue l'itinerario che ho contrassegnato io passando dai passi in questione oppure mi manda a zonzo per la svizzera per passare dall'altra parte?

lupetto51
11-06-2009, 03:15
Secondo la mia opinione, se importi un percorso preparato com Google Maps, sul Tom Tom vedrai il percorso identico a quello mostrato da Google Maps.
Io ho un Garmin, e con il programma di gestione dei percorsi e delle mappe, installato sul PC, riesco a programmare correttamente il giro che dici tu: Airolo, Passo del Gottardo, Andermatt, Passo Furka, Ulrichen, Passo Novena, Airolo.
Per il momento è l'unico modo per risolvere la questione.
Ho anche scritto a Google, per segnalare il problema, ma aspetto ancora la risposta.
Buona notte.

BUGS
11-06-2009, 15:35
grazie
oggi ho provato a caricare sul tom tom l'itinerario fatto al computer e dalla schermata della mappa sul tt risulta che segue le mie indicazioni passando dai waypoint da mè inseriti sui passi in questione :)
adesso devo solo aspettare il 21 per collaudare il giro sempre che il mio compagno di uscita se la senta di farsi 9 ore sulla sua sportjap :lol:

Lochness
16-06-2009, 23:52
E' un problema che avevo segnalato tempo fa.
Il bug ,se così vogliamo chiamarlo , c'è per il S. Gottardo passando per la Tremola ,il Furka,il Grimsel e lo Spluga.Almeno per quello che ho potuto scoprire io.
Infatti a fine mese devo passare per questi passi insiemi a possessori di TT e non so come far fare anche a loro quello che ho pianificato su MapSource.
Anche perchè non ho mai posseduto un Tom Tom.
Inizilamente qualcuno sosteneva che il problema c'era perchè erano passi ancora chiusi,ma adesso sono aperti ed il problema persiste :mad:.

BUGS
18-06-2009, 09:41
E' un problema che avevo segnalato tempo fa.
Il bug ,se così vogliamo chiamarlo , c'è per il S. Gottardo passando per la Tremola ,il Furka,il Grimsel e lo Spluga.Almeno per quello che ho potuto scoprire io.
Infatti a fine mese devo passare per questi passi insiemi a possessori di TT e non so come far fare anche a loro quello che ho pianificato su MapSource.
Anche perchè non ho mai posseduto un Tom Tom.
Inizilamente qualcuno sosteneva che il problema c'era perchè erano passi ancora chiusi,ma adesso sono aperti ed il problema persiste :mad:.

come detto sopra ho fatto l'itinerario con ITN che usa google maps che naturalmente dato i bug mi manda a zonzo per le strade che vuole, ma se poi lo stesso itinerario lo carico sul Rider LUI mi fa passare dove voglio io :)

se aspetti fino a domenica 21 poi ti dò la risposta sul campo :lol:
vado a strigliare la mucca per benino ;)
spero di fare tutto il giro previsto perchè ho al seguito 2 intatuati jap :lol::lol:

ps: se vuoi posso inviarti via mail l'itinerario che ho fatto,
lugano
biasca
Lucomagno
Oberalpass
Susten
Grimsel
Furka
San Gottardo
Novena
Sempione

con anche 2 varianti
senza lucomagno e oberal
oppure senza novena e sempione

Lochness
18-06-2009, 18:02
Io ci passerò il 30 .
Con il mio Garmin e Mapsource non ho problemi,ma devo passare lo stesso itinerario a quelli con il Tom Tom ,se gli passo i WP della Tremola ,del Furka e del Grimsel ,il GPS li farà passare per quei passi?
Fammi sapere.

BUGS
23-06-2009, 10:39
purtroppo domenica è saltato il giro :(,
quindi non ho potuto testare il percorso
speriamo nella prossima

BUGS
06-07-2009, 16:25
Io ci passerò il 30 .
Con il mio Garmin e Mapsource non ho problemi,ma devo passare lo stesso itinerario a quelli con il Tom Tom ,se gli passo i WP della Tremola ,del Furka e del Grimsel ,il GPS li farà passare per quei passi?
Fammi sapere.

giro fatto ieri,
il rider ti fa passare esattamente dove ho piazzato i WP in barba al bug di google ;)

Lochness
06-07-2009, 20:47
Confermo quanto dici BUGS :) , ci sono passato martedì scorso ed avevo dato tre WP per quello che aveva il Tom Tom .
Lo ha portato esattamente per la tremola.Anzi visto che pure per lo Spluga c'erano problemi simili ,avevo dato anche lì dei waypoint ed ha funzionato in modo egregio.I suoi itinerari coincedevano esattamente con le mie rotte,lui dietro ed io avanti.
Con il mio Garmin e Mapsource nessun problema ,ma questo lo sapevo già.:D:D