Entra

Visualizza la versione completa : Giacca Dainese : Problemi cerniere - help !

bluejay
10-06-2009, 14:17
Premetto che la giacca ha 5 anni e 40k Km., e quindi il mio non vuol essere un reclamo, e del capo sono soddisfatto.

Ho una giacca Dainese in Goretex, modello Nonmiricordo, acquistata nel 2004.

Ora, già su due cerniere (una di un taschino "pettorale" e quella principale della giacca) mi si sono staccate le "palette" della cerniera, in quanto si consumano per l'utilizzo e poi si aprono e vengono via.

Praticamente le cerniere in sè non hanno alcun problema, ma senza le loro palette non si riescono ad utilizzare.

Il negozio da cui l'ho comprato mi ha detto che è possibile la sostituzione delle cerniere (presumo tutte...) al costo di 72 euri.

Visto che, ripeto, le cerniere non hanno assolutamente niente e si agganciano e sganciano perfettamente, vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha riscontrato questo problema e come è stato risolto.

:!:

tommygun
10-06-2009, 15:06
E' successo anche a me, su due precedenti giacche Dainese.

Nel primo caso (circa 2003) le cerniere mi sono state sostituite da Dainese (per tramite del rivenditore) senza nessuna spesa, con un modello all'apparenza piu' robusto.

Nel secondo caso (circa 2007) ho dovuto pagare le spese di spedizione, ma la riparazione e' nuovamente avvenuta gratuitamente.

Non so se la politica Dainese e' cambiata nel frattempo... prova a insistere un po' col tuo rivenditore, o a passare da un altro.

PS: la stessa cosa mi e' successa pochi mesi fa sulla giacca BMW Rallye 2... prossimamente passo dal conce e vedo che mi dicono. ;)

Cisco Laitsan
10-06-2009, 15:07
Ho una giacca Dainese in Goretex, modello Nonmiricordo, acquistata nel 2004.

Da come la descrivi penso di avere la stessa giacca...:lol::lol::lol:

Detto questo, ho avuto ache io un problema simile: il "pin" finale della zip era saltato, quindi non riuscivo a chiudere la cerniera.
L'ho portata dal rivenditore Dainese dove l'avevo acquistata 5 anni fa e ho chiesto di farmela sistemare dalla fabbrica (non avevo chiesto nemmeno il costo) o di farmi mandare una cerniera e l'avrei fatta cucire da qualcuno.

Lui mi ha sconsigliato il fai-da-te, ha ritirato la giacca e 20 giorni dopo mi chiama per andarla a ritirare. Costo dell'operazione? ZERO !!:rolleyes::eek::rolleyes:

uastasi
10-06-2009, 16:22
anellino per chiavi in acciaio inox?

bluejay
10-06-2009, 16:45
E' successo anche a me, su due precedenti giacche Dainese.

Nel primo caso (circa 2003) le cerniere mi sono state sostituite da Dainese (per tramite del rivenditore) senza nessuna spesa, con un modello all'apparenza piu' robusto.

Nel secondo caso (circa 2007) ho dovuto pagare le spese di spedizione, ma la riparazione e' nuovamente avvenuta gratuitamente.

Non so se la politica Dainese e' cambiata nel frattempo... prova a insistere un po' col tuo rivenditore, o a passare da un altro.
.....

Mi sa che la politica è cambiata sì.....:mad:

Il negozio mi ha detto che se la giacca avesse avuto meno di 2 anni l'intervento sarebbe rientrato in garanzia; altrimenti ciccia :mad:

X Uastasi : gli anellini portachiavi andrebbero bene solo se piccoli e di spessore sottile. Sennò non passano dal foro :mad:

carlo.moto
10-06-2009, 16:49
Perchè non provi a contattare direttamente la Dainese?
Non si sa mai, a volte dipende solo dalla persona che hai al di là del telefono o del fax o del pc.

tommygun
10-06-2009, 16:51
Quoto Carlo.

Prova a sentire un altro venditore, o direttamente Dainese.

brontolo
10-06-2009, 17:03
E' la soluzione migliore!;)

Alecta
11-06-2009, 12:28
Contattami
vedo se posso fare qc per te

Genovagerry
11-06-2009, 13:24
Anche io l'anno scorso ho avuto problemi con le maledette cerniere, alla mia giacca in pelle acquistata nel 2003, prima è partito il "tiretto" che ho risolto andando in merceria dove ne ho acquistato uno universale che si può agganciare a qualsiasi cursore, in un secondo tempo non riuscivo più a chiudere la cerniera perchè il cursore non riusciva ad agganciare le due catene, Sono andato dalla Dainese di Genova per farmi fare un preventivo e mi hanno chiesto un'esagerazione. Anche questo problema l'ho risolto in 10 secondi semplicemente stingendo le due sezioni del cursore con delle banali pinze. Ora funziona perfettamente :lol::lol::lol:

bluejay
12-06-2009, 09:20
UPDATES :

Ho scritto alla Dainese ma per ora non hanno ancora risposto.

Per il momento ho risolto con gli anellini dei portachiavi (mi...., ne ho trovato uno che sembrava fatto apposta, con 5/6 anellini pendenti....:lol:) e probabilmente tirerò avanti così, almeno per un pò....

X ALECTA : Ti ringrazio molto per la gentile disponibilità e terrò presente per il futuro :thumbup:

Isabella
12-06-2009, 09:24

quando càpita a me ci metto una fascetta....