Visualizza la versione completa : Power frk.
il_garbe
10-06-2009, 13:05
ciao...
se posso.... come mai questa super centralina tutti la vendono?
cioè.. io ne sono incuriosito, mi pare però che chi cel'ha se ne sbarazzi!!
probabilmente molte parole sono già state scritte, con grandi definizioni tecniche...
ma in sintesi, è una figata o no? da problemi o no?
io del discorso ne vale la pena/soldi spesi/ecc... un pò me ne frego, come degli incrementi di potenza!
io vorrei un pò "limare" quel bestia di "vuoto" a metà contagiri, senza fondere il boxer!
Raga, che dite, ci sta? o no?
Grazie a tutti...
non è una centralina!
usa il tasto cerca...
il_garbe
10-06-2009, 14:11
Ho capito...l'ho fatto...
e ho capito che è una resistenza ecc.. ecc..
Insomma la chiamerò MODIFICA.
Restano i miei dubbi... Se rispondermi è un problema mi autocensuro alla prima richiesta! Non ho intenzione di rompere, speravo solo in una risposta diretta tutto qui.
..dai tempo che qualcuno che sa ti risponde.....;)
JohnNash
10-06-2009, 14:48
Anch'io mi sono letto 20 pagine del forum in merito e come di consueto vi sono molteplici opinioni discordanti. In sostanza, come chiesto sopra, dopo anni di collaudo serve a qualcosa questa centralina e soprattutto rovina il motore?
Io l'ho appena presa da un amico e devo ancora provarla, la cosa che più mi preme è se rovina qualcosa a lungo andare.
Lamp
1Muschio1
10-06-2009, 14:55
.. non so se rovina qualcosa ... quello che so è che avendola provata ... non serve assolutamente a nulla anzi sono 20 grammi di qualcosa di inutile attaccati alla moto in un punto sfavorevole per il bilanciamento dei pesi ;)
10-06-2009, 15:04
.. non so se rovina qualcosa ... quello che so è che avendola provata ... non serve assolutamente a nulla anzi sono 20 grammi di qualcosa di inutile attaccati alla moto in un punto sfavorevole per il bilanciamento dei pesi ;)
rotfl e amen!
di sicuro non rovina il motore e non fa' nessun danno..
anche perche' non serve ad un emerita pippa...;)
tutto il miglioramento e' dovuto al dover giustificare tutti quei soldi che e' costata,
tutta una cosa mentale....;)
ennebigi
10-06-2009, 17:16
Puo' darsi...........dipende da cosa cerchi...........
io la monto e' ti posso dire che la moto gira piu' rotonda e diminuisce il freno motore.
ovvio non in misura esagerata.
il_garbe
11-06-2009, 08:34
Ok... ho capito che le mie premesse iniziali sul "per quello che costa non fa nulla" sono trasparenti.... se quel non fa nullla = non da cavalli a me va anche bene... se volevo impennare in 4° prendevo un'altra moto!
Io la vorrei soltanto "omogeneizzare" nell'erogazione, provengo da un 1100... qualcuno potrà capirmi almeno qua dentro! aah il 1100... santo e benedetto! A me questa moto fa veramente battere il cuore, ma ha alcune "cosette" che... e tra le prime c'è quel maledetto "muro" a 4500 giri! io non è che vada tanto più su, e poi neanche spesso.. ma quando mi capita di "inciamparci":mad: mi giran dentro ai miei di boxer...
Grazie comunque raga...
1Muschio1
11-06-2009, 08:44
... allora sei tu che non vuoi capire ;) ... il BUCO di erogazione un aggeggio che non fa niente non lo elimina! se volevi un motore senza buchi di erogazione dovevi farti una R1200R ...
... se i soldi non sono un problema le uniche centraline che possono fare qualcosa sono quelle tipo powercommander o dimsport ( con una bella mappata personalizzata al banco) ... e fanno comunque pochino .. però devi eliminare le sonde lambda ...
KOCINSKI
11-06-2009, 20:41
sul modello 2007 funziona molto bene, toglie il buco a 4800 giri e hai meno freno motore, sul modello 2008 non trovo grossi benefici anzi secondo me peggiora.
Da quello che ho capito leggendo un po' sul forum non e' una centralina ma una resistenza....che inganna il sensore della temperatura che c'e' sul filtro dell'aria...alla fine con un po' di 'mestiere' e soprattutto spendendo pochi centesimi e' un lavoro che uno si puo' fare in casa..per questo molti sono un po' diffidenbti verso questo aggeggio..Se non sbaglio nelle Faq se ne parla in modo molto esauriente.......io alla fine c'ho messo l'Eprom....;)
JohnNash
11-06-2009, 23:47
Montata e provata oggi sul ADV 2008 e non ho sentito alcuna differenza. Visto che me l'hanno prestata per provarla credo che la restituirò subito.
non e' la classica resistenza
leggete il post originario
direi che chi dice che funziona e che tappa i buchi dovrebbe pubblicare una bella prova al banco con la curva di coppia e di potenza prima e dopo il montaggio. altrimenti sono solo chiacchiere che si fondano su effetti placebo, suggestioni e credenze varie.....io la mia moto la porto dal mago una volta al mese e dopo aver fatto le carte posso assicurarvi che va di più! :lol:
JohnNash
12-06-2009, 13:02
direi che chi dice che funziona e che tappa i buchi dovrebbe pubblicare una bella prova al banco con la curva di coppia e di potenza prima e dopo il montaggio. altrimenti sono solo chiacchiere che si fondano su effetti placebo, suggestioni e credenze varie.....io la mia moto la porto dal mago una volta al mese e dopo aver fatto le carte posso assicurarvi che va di più! :lol:
Quoto in pieno.
Credo sia molta più la suggestione che fa andare la moto più veloce.
Anche se a volte è meglio che niente.
ennebigi
12-06-2009, 15:10
Fatemi capire, ma dov'è che qualcuno ha detto che la frk fa andare più veloci ???
Avete saltato qualcosa, leggetevi tutti i post, e leggeteli bene.............
Fatemi capire, ma dov'è che qualcuno ha detto che la frk fa andare più veloci ???
Avete saltato qualcosa, leggetevi tutti i post, e leggeteli bene.............
io ho parlato di curva di potenza e curva di coppia, nemmeno nominata la velocità.
ennebigi
12-06-2009, 16:11
io ho parlato di curva di potenza e curva di coppia, nemmeno nominata la velocità.
IL mio post n°19 si riferiva al post n° 18, per la precisione:
Bruno
Motozappa
12-06-2009, 20:54
non si arriverà mai ad una soluzione ognuno la pensa a modo suo:lol::lol::lol:
un consiglio che ti posso dare fattela prestare e provala io dal mio piccolo punto di vista l'ho provata e poi comprata e sul mio GS 2007 la diff si sente
non si arriverà mai ad una soluzione ognuno la pensa a modo suo
per questo invitavo ad una prova oggettiva....
allora a sto punto,""" il banco non mente""",il buco ai 4500 lo tappa,in alto non c'e'una grossa differenza,e qualcosa nella regolarita' cambia. e ogni gs ha il suo step(ce nre sono diverse). se chiamate andreani,CHE DI PACCHI NE DA' POCHI, vi fara' avere piu' notizie veritiere in merito.
Prima del Gs ho avuto il v.str@nz 1000, il problema su queste moto è molto sentito, molti vuoti e minimo irregolare. Per compensare ci sono 2 centraline che migliorano la situazione:
easy boost, inganna la sonda lambda e fa in modo che la centralina ingrassa la miscela rendendo il motore più stabile al minimo.
g-pack , è tarato per ingannare la centralina e ottenere sempre la migliore miscela possibile, che solitamente è la quarta marcia. quindi anche nelle marce basse il tiro è migliore ed è più fluida nel salire di giri.
credo che alla fine la frk faccia più o meno le stesse funzioni del g-pack, ma attenzione non è detto che aumenta di cavalli o velocità, rende solo più fluido il motore.........
Vanguard
13-06-2009, 09:51
Oggi sulla mia ADV monterò la PCIII e sarà mappata a banco,
ho montato collettori Aros e terminale Mivv full titanium,
il lavoro lo faccio esclusivamente per omogeneizzare il tutto e non per aver più potenza...mi tenevo il Ducati sennò.
In serata aprirò un 3d dedicato...così da ricevere tutte le vostre maialate :lol::lol::lol:
JohnNash
13-06-2009, 11:15
IL mio post n°19 si riferiva al post n° 18, per la precisione:
Bruno
Se ti riferivi a me quando ho detto che è la suggestione che fa andare la moto più veloce, hai ragione ho sbagliato. In merito alla FRK, non va assolutamente più veolce, ho usato il termine sbagliato in quanto al massimo arricchendo l'alimentazione acquista più spunto hai bassi.
Coumunque l'ho provata sul mio 2008 ADV proprio ieri e posso dire che non ho sentito nessun vantaggio.
E' solo la mia inpressione, e forse al banco qualcosa rende, anche se bisogna testarle su varie moto e soprattutto sui vari modelli che negli anni si sono susseguiti.
Se ti riferivi a me quando ho detto che è la suggestione che fa andare la moto più veloce, hai ragione ho sbagliato. In merito alla FRK, non va assolutamente più veolce, ho usato il termine sbagliato in quanto al massimo arricchendo l'alimentazione acquista più spunto hai bassi.
Coumunque l'ho provata sul mio 2008 ADV proprio ieri e posso dire che non ho sentito nessun vantaggio.
E' solo la mia inpressione, e forse al banco qualcosa rende, anche se bisogna testarle su varie moto e soprattutto sui vari modelli che negli anni si sono susseguiti.
Secondo me bisognerebbe guardare anche in che configurazione si monta....
Io l'ho provata su ADv 2008 con Aros/Remus/BMC/FRK...beh , dire che non fa nulla non mi pare!;)....
PS: prima che mi spari, ho provato un altra ADV solo con Aros e Akra...
............L'FRK+filtro sulla prima si fanno sentire!..............
Non Esagera le prestazioni,ma a mio avviso è tutto piu' rotondo sotto...e rusca un po' di piu',sempre sotto...Niente che fa urlare al miracolo ma il tutto è piacevole;
tenendo presente che è tutto reversibile !:D....
JohnNash
14-06-2009, 20:13
Secondo me bisognerebbe guardare anche in che configurazione si monta....
Io l'ho provata su ADv 2008 con Aros/Remus/BMC/FRK...beh , dire che non fa nulla non mi pare!;)....
PS: prima che mi spari, ho provato un altra ADV solo con Aros e Akra...
............L'FRK+filtro sulla prima si fanno sentire!..............
Non Esagera le prestazioni,ma a mio avviso è tutto piu' rotondo sotto...e rusca un po' di piu',sempre sotto...Niente che fa urlare al miracolo ma il tutto è piacevole;
tenendo presente che è tutto reversibile !:D....
Hai ragione, io ho provato la FRK da sola ed inoltrei mi hanno detto che per il mod. MY 2008 la centralina FRK è cambiata, mentre quella che ho provato io è il mod precedente. :mad::mad:
Comunque a breve monto i collettori Aros ed il filtro poi vedrò la differenza.
Lamp
john,stai per entrare nel club del marmittino??????? ocio,perche' non se ne esce piu'!!!
1Muschio1
15-06-2009, 09:09
.... incredibbbole .... :( cioè ... qui nel forum c'è gente che ha provato di tutto e ancora ... dopo tutto quello che si è scritto .... torna fuori la FRK!!! ma dai ... mollate l'osso.
LA FRK NON FA UN CAZ! e basta! cambiate le camme! mettete uno scarico completo (eliminando il cat. e le lamba) e rimappate al banco con una centralina seria! così qualcosa cambia!
.... incredibbbole .... :( cioè ... qui nel forum c'è gente che ha provato di tutto e ancora ... dopo tutto quello che si è scritto .... torna fuori la FRK!!! ma dai ... mollate l'osso.
LA FRK NON FA UN CAZ! e basta! cambiate le camme! mettete uno scarico completo (eliminando il cat. e le lamba) e rimappate al banco con una centralina seria! così qualcosa cambia!
quoto muschio soprattutto perchè finchè non vedo dati oggettivi non si può parlare di cambiamenti. Le impressioni ahimè non bastano. VOGLIO I DATIIIIIIIIIIIIII :lol::lol::lol:
il_garbe
15-06-2009, 12:43
Allora... Intanto ciao a chi mi ha diciamo risposto...
Provengo da tre giorni di montagna tra tornanti curve cambi di quota ecc..
Viaggiavo da solo ma con un discreto carico(i miei compagni son dei fighetti e io faccio il mulo!), son partito con sta FRK, una figata! Parto con la moto che va bene, lineare, tira.... tutto a posto, in pianura, sul dritto...
Già alle prime avvisaglie di salite e cambi di direzione non c'era più la mia bestia, un mulo, lento, peso, insomma, IN RITARDO, mi provocava un ritardo nell'erogazione una volta sotto sforzo, una moto così si guida da orsi(male)!
Al primo brak sigaretta invece di fumare ho fatto finire quella roba in un baule, dove non poteva più nuocere al mio umore!
Pertanto io vi dico di votare.... NO FRK! Per un GS più libero ed una carburazione migliore! he-he-he...
Ciao a tutti.
speriamo che presto anche questa ennesima discussione inutile...
come queste scatolette con connettori...venga chiusa...
ormai non se ne puo' piu'...:mad:
Ueh fate un po' voi che siete dei "mappatori"....:)
Ripeto io ho provato con Aros/remus/bmc/frk,e non me la sento di dire che non fa un cazzo!;)
Poi qui si stava parlando di modifiche leggere,NON di rimappare centraline,lo sappiamo tutti che se rimappi una centralina la senti la differenza...e ci mancherebbe altro!
Ma l'FRK che non faccia nulla...mah:confused:
Non fara' nulla se non HAI fatto nulla: insomma con collettori,filtro che respira,scaricozzo che libera....anche lei ha il suo perchè!E ho provato con e senza! Non è miracolosa ma non è quello che vogliamo!
RIPETO: poi la mappatura è tutta un altra storia e rende molto e lo sappiamo...
...volete dati? Dateli voi quelli che attestano che non fa niente!:lol:
Poi ognuno fa come crede!...
Viaggiavo da solo ma con un discreto carico(i miei compagni son dei fighetti e io faccio il mulo!), son partito con sta FRK, una figata! Parto con la moto che va bene, lineare, tira.... tutto a posto, in pianura, sul dritto...
Già alle prime avvisaglie di salite e cambi di direzione non c'era più la mia bestia, un mulo, lento, peso, insomma, IN RITARDO, mi provocava un ritardo nell'erogazione una volta sotto sforzo, una moto così si guida da orsi(male)!
Al primo brak sigaretta invece di fumare ho fatto finire quella roba in un baule, dove non poteva più nuocere al mio umore!
Pertanto io vi dico di votare.... NO FRK! Per un GS più libero ed una carburazione migliore! he-he-he...
Ciao a tutti.
Per curiosità...cosa monti a parte l'FRK ?
boh????? non fara' miracoli,ma sulla mia 2006 qualcosa migliora! se poi con 150/200 neuri uno vuole comprarsi un razzo,la faccenda diventa improbabile. ah,dimenticavo....io due settimane fa' ho fatto i sette passi sulle dolomiti,e la mia andava anche di piu' che a quota piu' bassa,e dopo 13 moto possedute certe "impressioni" mi piacciono ancora!!!! son comunque stra-daccordo che rimappare e' tutt'un altra cosa!
il_garbe
16-06-2009, 15:28
Per curiosità...cosa monti a parte l'FRK ?
NIENTISSIMO...
la mia moto è completamente e totakmente originale, e dopo questa esperienza così rimarrà!
Chiedo scusa per l'inutilità, voglio comunque far presente che ciò che per alcuni è noia per altri può essere forte interesse come il contrario, è sufficente non rispondere, ignorare, grazie comunque.
Albert, niente di personale, grzie comunque, solo io non mi trovo! ciao.
Lamp-lamp.
1Muschio1
16-06-2009, 15:38
.... embè .... ;)
NIENTISSIMO...
la mia moto è completamente e totakmente originale, e dopo questa esperienza così rimarrà!
Chiedo scusa per l'inutilità, voglio comunque far presente che ciò che per alcuni è noia per altri può essere forte interesse come il contrario, è sufficente non rispondere, ignorare, grazie comunque.
Albert, niente di personale, grzie comunque, solo io non mi trovo! ciao.
Lamp-lamp.
Ok....Forse ottimizzeresti con qualcosa in piu'!
Comunque RESPECT !;)
Ciao!
1Muschio1
04-01-2010, 10:40
100% stessa esperienza !
Insomma ma non c'è nessun essere umano possessore di bmw che sa se sta FRK funziona!
Insomma la compro o no?
Voglio solo regolarizzarla ai medio bassi......è tutta originale e così la voglio tenere!
ciao
Voglio solo regolarizzarla ai medio bassi......
un amico meccanico mi consiglia questa soluzione:
http://web.dimsport.com/rapidbike/rapidbike.php#tab4
PREZZZZZOOOOONEEEEE!!!!! e qui' si parla di una centralina seria!!
o forse e' meglio prendere una power commander e si va' sul sicuro!
panteragialla
05-01-2010, 22:55
essendo tutta originale e' ovvio che la FRK non faccia nulla!!!!!
essendo tutta originale e' ovvio che la FRK non faccia nulla!!!!!
non fa' niente comunque originale o no...
giuseppecoppola
12-01-2010, 20:41
ma avete provato la benzina power!! con quella niente piu' buchi.
Io ho un gs 1150 monocandela,al primo tagliando fuori garanzia (fatto da me)ho montato un filtro aria + "aperto" di quelli che lavi e rimonti.Il mio modello soffre di battito in testa che aumenta con l'accumularsi dei km e dei depositi di carbonio sulle teste e sui celi dei pistoni.2 anni fa con il gs che aveva circa 65.000 km la cosa era davvero fastidiosa e parlandone con un mecca bmw mentre gli dicevo che pensavo di smontare e ripulire il tutto lui mi parla della frk specificando che come minimo bisognava abbinarla al filtro che già avevo e aggiungendo che si trattava solo di una resistenza che ingannava il sens.aria.Ho cercato di capirne di più su qde e ho trovato mille pareri diversi.Ne ho trovata una usata da uno che aveva venduto il gs ed era disposto a lascirmela provare x una settimana.Montata e dopo i primi km ho pensato:non serve a un c...Poi provando in tutte le condizioni mi sono reso conto che:senza in sesta dovevo viaggiare a min.100 km/h per poter spalancare il gas senza scuotimenti dovuti al "sottocoppia", con potevo farlo da 80,lievemente più veloce a prendere giri intorno ai 5000 (anche se di solito io a 4000 cambio) ma sopratutto mi ha eliminato il 90% del battito in testa.Lho comprata per 80€ e la uso da 2 anni. P.S. questo è solo il parere di un appassionato con tutto il rispetto x chi pensa che non serva a nulla. Ciao.
Io ho un gs 1150 monocandela,al primo tagliando fuori garanzia (fatto da me)ho montato un filtro aria + "aperto" di quelli che lavi e rimonti.Il mio modello soffre di battito in testa che aumenta con l'accumularsi dei km e dei depositi di carbonio sulle teste e sui celi dei pistoni.2 anni fa con il gs che aveva circa 65.000 km la cosa era davvero fastidiosa e parlandone con un mecca bmw mentre gli dicevo che pensavo di smontare e ripulire il tutto lui mi parla della frk specificando che come minimo bisognava abbinarla al filtro che già avevo e aggiungendo che si trattava solo di una resistenza che ingannava il sens.aria.Ho cercato di capirne di più su qde e ho trovato mille pareri diversi.Ne ho trovata una usata da uno che aveva venduto il gs ed era disposto a lascirmela provare x una settimana.Montata e dopo i primi km ho pensato:non serve a un c...Poi provando in tutte le condizioni mi sono reso conto che:senza in sesta dovevo viaggiare a min.100 km/h per poter spalancare il gas senza scuotimenti dovuti al "sottocoppia", con potevo farlo da 80,lievemente più veloce a prendere giri intorno ai 5000 (anche se di solito io a 4000 cambio) ma sopratutto mi ha eliminato il 90% del battito in testa.Lho comprata per 80€ e la uso da 2 anni. P.S. questo è solo il parere di un appassionato con tutto il rispetto x chi pensa che non serva a nulla. Ciao.
di sicuro il tuo meccanico non deve essere un gran fenomeno...il problema del battito in testa e' dato dalla miscela molto magra e dai depositi che si creano in camera di scoppio dovuto al consumo d'olio ecc...montare un filtro piu' permeabile non fa' altro che smagrire ancora di piu' la miscela..mentre lo scopo della fantomatica FKR o similare e' esattamente il contrario cioe' ingrassare la miscela quindi le due cose insieme fanno un po' i pugni..
se veramente ora va' meglio...allora togli il filtro aperto e rimonta l'originale dovrebbe andare ancora meglio..;)
premetto che questi modulini nelle versioni fino al 1150
effettivamente si dice rendano qualcosa in piu' perche'
hanno un elettronica molto meno invasiva che sulle versioni dal 1200 in poi ,soprattutto quelle euro 3
cosi' almeno si dice...
Alexetadv
13-01-2010, 23:50
siamo alle solite.............:(:(:(
se volete provare sta FRK :arrow:provatela, poi non lamentatevi se avete buttato i soldi:wav:
non siamo tutti uguali, qualcuno che si trova bene con la FRK lo si trova,
in percentuale son pochi.......
vi chiedo solo di considerare il valore aggiunto di una FRK (resistenza) e rapportarlo con il valore aggiunto di una PCIII o RB3 (centraline) e cosa si possa ottenere dall'una o dall'altra......
Alexetadv
14-01-2010, 00:07
Ciao a tutti.
esattamente come volevasi dimostrare...............
un settaggio fisso non potrà mai e poi mai funzionare su un intervallo troppo ampio di esercizio......le temperature estive e quelle invernali son troppo per la FRK.....anche un divario tra pianura e montagna..........per assurdo con la moto completamente originale ci si accorge ancora di più di quanto una FRK sia inutile.........
di sicuro il tuo meccanico non deve essere un gran fenomeno...se veramente ora va' meglio...allora togli il filtro aperto e rimonta l'originale dovrebbe andare ancora meglio..;)
Il tuo ragionamento non fa una piega,:!:se passa più aria la miscela smagrisce ed era esattamente l'obiezione che avevo fatto io al tempo ma provando nelle due condizioni per quanto illogico l'attuale è la più soddisfacente. Guido questa moto da 8 anni quasi e credo di riuscire a "sentire" la differenza. Riguardo al meccanico ha 20 anni di esperienza di cui 13 in bmw non si definisce un fenomeno e non ha spacciato la frk come l'invezione del secolo,mi ha solo detto prova in questo modo perchè molti si sono trovati bene.Preciso che la frk non me l'ha venduta lui :lol: Grazie comunque del buon consiglio,ciao.
ciao a tutti. Sono in procinto di aggiungere al mio scarico REMUS un bel set di collettori decatalizzati con compensatore:arrow:.
La moto ( DICONO...) dovrebbe avere più allungo e meno coppia.
E' in questo caso che , credo, l'aggiunta della FRK possa aumentare benzina ai bassi regimi, dando quel tocco a tutta la modifica.
Da provare e basta...non la trovo.
Quindi sono orientato su un usato.
Ma il dubbio è:
sta FRK ha dei codici? possibile che facciano un modello da 4 anni e sia sempre lo stesso anche sulle moto uscite dopo??????
ps: la mia è un GS 1200 2008.........
Quindi cerco aiuto su sigle e codici da verificare prima di fare acquisto dell'usato...
Grazie :D
michele1200
18-06-2016, 23:28
Montata proprio oggi pomeriggio il modulo frk su il Mio gs 1200 del 2004,la Moto va decisamente meglio, piu' lineare il motore, e erogazione piu' pulita,presa usata a 65 Euro comprese le spese di spedizione,devo dire soldi spesi bene per il gusto di guidare
quando avrai occasione puoi provare a verificare i consumi?
robiledda
19-06-2016, 21:32
Montata proprio oggi pomeriggio il modulo frk su il Mio gs 1200 del 2004,la Moto va decisamente meglio
E adesso, se non lo hai ancora fatto metti un filtro aria sportivo...
michele1200
20-06-2016, 20:11
Prima del montaggio del modulo frk con un pieno facevo 350 km, e mi segnava altri 30 km residui il compiuter,la prossima uscita faro' il pieno e staremo a vedere la differenza
michele1200
20-06-2016, 20:13
Dici che con un filtro sportivo si possano avere ulteriori benefici nell'erogazione?
robiledda
20-06-2016, 20:34
Per me è' stata la "modifica" decisiva, dopo aver tolto il catalizzatore e messa la FRK
michele1200
26-06-2016, 17:25
Prova consumi carburante fatta: fatto il pieno con Moto sul cavalletto centrale,fatti 370 km,so e no i consumi sono aumentati di 10 km.
praticamente immutati
grzie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |