Entra

Visualizza la versione completa : ADV 1150 con Ohlins

ben.
10-06-2009, 12:27
Ho notato che da quando ho montato le sospensioni Ohlins la mia moto si è abbassata di qualche cm............capitato anche a voi?

Premetto che la moto va bene non sento problemi nella guida, le sosp sono state acquistate usate con circa 10.000 km,chi le a piazzate e del mestiere non penso abbia sbagliato modello.........!? Non riesco a capire.....!!!

SKITO
10-06-2009, 12:35
forse ti hanno dato quelli della standard che son un po più bassi........

poz960
10-06-2009, 12:59
forse ti hanno dato quelli della standard che son un po più bassi........
Penso propio di si,quelli dell'ADV hanno un altro cod. e sono + alti ,quantomeno uguali agli originali.

SKITO
10-06-2009, 13:09
Penso propio di si,quelli dell'ADV hanno un altro cod. e sono + alti ,quantomeno uguali agli originali.

Infatti il codice alla ADV è un altro (e sostengono la moto un pò più in alto rispetto agli originale).

ben.
10-06-2009, 14:28
Puo essere...........ma non è così bassa come la std.........mistero!!!:confused:

SKITO
10-06-2009, 14:33
Puo essere...........ma non è così bassa come la std.........mistero!!!:confused:

forse ti sembra così perchè a la sella è diversa considera che la differenza tra le due sospensioni se non ricordo male è di 2-3 cm o poco più...

jjerman
10-06-2009, 14:40
non è che con gli ohlins hai impostato un minor precarico molla?

ben.
10-06-2009, 15:02
Si non sono tanti i cm di differenza.........mi sono fidato eh eh.........:mad:

Guardando la ghiera direi che la molla non è eccessivamente compressa,non avendo però dei riferimenti...........il pomello per la regolazione e tutto soft,ma non varia l'altezza del retotreno portandolo sull'hard.......no..?

SKITO
10-06-2009, 15:04
No il pomello serve solo per indurire la molla.

jjerman
10-06-2009, 15:18
No il pomello serve solo per indurire la molla.

per essere precisi serve ad aumentare il precarico della molla, ossia la spinta
esercitata verso l'alto.
quindi riducendo il precarico, quando vai a sederti in moto questa è + bassa.
da qui la mia affermazione precedente.

ben.
10-06-2009, 18:09
Proverò ad aumentare il precarico poi mi siedo e controllo.......

Un'altra ipotesi e che siano scarichi........regolando l'idraulica con la rotella che si trova sullo stelo ammortizzatore,mi sono accorto che gli scatti non sono netti ed è difficile percepirli,ho sentio dire che questo e un sintomo avvrtito quando l'idraulica inizia a scaricarsi...