Visualizza la versione completa : ADV 1150 con Ohlins
Ho notato che da quando ho montato le sospensioni Ohlins la mia moto si è abbassata di qualche cm............capitato anche a voi?
Premetto che la moto va bene non sento problemi nella guida, le sosp sono state acquistate usate con circa 10.000 km,chi le a piazzate e del mestiere non penso abbia sbagliato modello.........!? Non riesco a capire.....!!!
forse ti hanno dato quelli della standard che son un po più bassi........
forse ti hanno dato quelli della standard che son un po più bassi........
Penso propio di si,quelli dell'ADV hanno un altro cod. e sono + alti ,quantomeno uguali agli originali.
Penso propio di si,quelli dell'ADV hanno un altro cod. e sono + alti ,quantomeno uguali agli originali.
Infatti il codice alla ADV è un altro (e sostengono la moto un pò più in alto rispetto agli originale).
Puo essere...........ma non è così bassa come la std.........mistero!!!:confused:
Puo essere...........ma non è così bassa come la std.........mistero!!!:confused:
forse ti sembra così perchè a la sella è diversa considera che la differenza tra le due sospensioni se non ricordo male è di 2-3 cm o poco più...
non è che con gli ohlins hai impostato un minor precarico molla?
Si non sono tanti i cm di differenza.........mi sono fidato eh eh.........:mad:
Guardando la ghiera direi che la molla non è eccessivamente compressa,non avendo però dei riferimenti...........il pomello per la regolazione e tutto soft,ma non varia l'altezza del retotreno portandolo sull'hard.......no..?
No il pomello serve solo per indurire la molla.
No il pomello serve solo per indurire la molla.
per essere precisi serve ad aumentare il precarico della molla, ossia la spinta
esercitata verso l'alto.
quindi riducendo il precarico, quando vai a sederti in moto questa è + bassa.
da qui la mia affermazione precedente.
Proverò ad aumentare il precarico poi mi siedo e controllo.......
Un'altra ipotesi e che siano scarichi........regolando l'idraulica con la rotella che si trova sullo stelo ammortizzatore,mi sono accorto che gli scatti non sono netti ed è difficile percepirli,ho sentio dire che questo e un sintomo avvrtito quando l'idraulica inizia a scaricarsi...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |