Visualizza la versione completa : Lavori in corso per montaggio navigatore
mimmotal
10-06-2009, 08:58
Si lo so che c'è l'apposita sezione, ma per ora, che i lavori sono in corso, rendo partecipi solo i proprietari del KGT.
Che vi sembra di questa unghia copricruscotto (nella prima foto insieme a quello che sostituirà) in fibra di carbonio su cui monterò in navigatore?
Mimmo
Mmmmmm, mi risulta davvero sfizioso, bella scimmia .....:arrow:
Intanto che monti il tutto e ci mostri le foto del lavoro, dicci qualcosa di più....;)
Eseticamente è bellissimo, avevo provato anch'io questa soluzione spendendo un sacco di soldi della Misgel (mi pare) ma..... troppe vibrazioni!!!!!!
L'ho tolto e venduto nel giro di una settimana
mimmotal
11-06-2009, 08:50
La soluzione che uso attualmente (già nata come provvisoria) è il classico lamierino di alluminio piegato (1h di lavoro e costo nullo) non mi piace per nulla.
Vibra (aumentare lo spessore ridurrebbe solo parzialmente queste vibrazioni e non c'è spazio per mettere dei setti).
E' scomodo per inserire la chiave
Non si vede 'na ceppa
Non ti dico con la borsa da serbatoio.
Vi terrò aggiornati e ringrazio pubblicamente il mio amico Donato, artista del carbonio, che mi sopporta.
Mimmo
non capisco, ho montato a suo tempo lo zumo sul k 1200 utilizzando il supporto originale bmw fatto apposta per il kgt 1200 perchè usate accrocchi ? con pochi soldi il porta navigatore bmw va bene con tutti i navigatori ..mi sono perso qualcosa?
stefanov1
15-06-2009, 11:27
Purtroppo il supporto BMW per lo Zumo lo rende parzialmente leggibile se si usa la borsa serbatoio (come nel mio caso) e distrae in quanto non è allineato allo sguardo costringendo ad abbassare gli occhi per leggerlo (chiaramente ci si può accontentare..)
Nel mio caso ho montato su supporto RAM sul coperchio olio frizione (la classica pallina) sul quale si avvita e si svita il supporto del GPS.
Costo ridotto ( €20!!) e massima resa!
silverpd
16-06-2009, 11:49
Purtroppo il supporto BMW per lo Zumo lo rende parzialmente leggibile se si usa la borsa serbatoio (come nel mio caso) e distrare in quanto non è allineato allo sguardo costringendo ad abbassare gli occhi per leggerlo (chiaramente ci si può accontentare..)
Nel mio caso ho montato su supporto RAM sul coperchio olio frizione (la classica pallina) sul quale si avvita e si svita il supporto del GPS.
Costo ridotto ( €20!!) e massima resa!
Interessante!
Dove l'hai acquistato!
stefanov1
16-06-2009, 12:26
Eccolo:
http://www.ram-mount.it/cerca.asp?idmodello=RAM-B-345U&marcagps=BMW&modellogps=K1200GT
Perchè non consultate Archimede.
La sua mi sembra una soluzione pratica elegante e funzionale ;)
Saluti :cool:
stefanov1
16-06-2009, 12:42
chi è Archimede ??
chi è Archimede ??
Eccolo:
www.archimedebikes.com
mimmotal
01-07-2009, 10:10
ancora qualche rifinitura e la scimmia scapperà dalla gabbia...
navighetor
01-07-2009, 10:25
ancora qualche rifinitura e la scimmia scapperà dalla gabbia...
Spero sia una scimmia che si faccia acchiappare anche da altri:!::!::!:
A garmisch era esposta una K con un porta navigatore (pensato per essere alloggiato in quella fessura tra palpebra del cruscotto e plexi) molto ben fatto che integra anche 2 prese di corrente... non sono in grado di postare foto ma l'articolo è presente anche sul catalogo 2009 streetline.
Qualcuno l'ha provato?
teofrasto
07-07-2009, 23:47
A garmisch era esposta una K con un porta navigatore (pensato per essere alloggiato in quella fessura tra palpebra del cruscotto e plexi) molto ben fatto che integra anche 2 prese di corrente... non sono in grado di postare foto ma l'articolo è presente anche sul catalogo 2009 streetline.
Qualcuno l'ha provato?
Io lo vorrei ordinare..Anch'io l'ho visto a Garmisch e mi ha molto convinto.Il prezzo non è super economico,ma il risultato sembra dei migliori, anche perchè il gps risulta abbastanza protetto dall'eventuale pioggia dal parabrezza. . .:!:
mimmotal
08-07-2009, 09:23
Spero sia una scimmia che si faccia acchiappare anche da altri:!::!::!:
Una volta realizzato lo stampo non ci sono problemi a offrirlo agli amici di QdE.
Provato il week scorso per quasi 1000 km, vibrazioni pressochè nulle e ottima visibilità.
Giusto da rifilare il labbro della C di supporto per dargli maggiore possibilità di inclinazione, una lucidata e via
stefanov1
08-07-2009, 16:49
Questo è quello che c'era a Garmish.
E' della Touratech e costa €120 + s/s
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=3_43_318&products_id=5097
teofrasto
08-07-2009, 22:41
Questo è quello che c'era a Garmish.
E' della Touratech e costa €120 + s/s
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=3_43_318&products_id=5097
Ordinato oggi!!!
Sa Leonica
17-08-2009, 20:38
.... Una volta realizzato lo stampo non ci sono problemi a offrirlo agli amici di QdE.....
Ciao Mimmotal,
al momento utilizzo una soluzione "artigianale" in lexan ma la tua mi sembra molto ordinata e pulita.
Ho uno Zumo 550 abbastanza pesante, infatti per ridurre le vibrazioni ho dovuto inserire un "dado" in spugna tra il supporto in lexan ed pannello strumenti.
Funziona ma non è bellissimo :-o.
Tienimi/ci informati sullo sviluppo potrebbe interessare a tanti di noi :!:
mimmotal
31-08-2009, 12:33
Ciao Sa Leonica
Quest'estate ho fatto 4000 km con il navigatore montato e sono decisamente soddisfatto del risultato ottenuto per quel che riguarda visibilità, estetica etc; gli manca la lucidata finale ed è pronto.
Una curiosità visto che io ho il Tom Tom: quali sono le dimensioni delle forature per il montaggio dello Zumo?
Ciao
...gli manca la lucidata finale ed è pronto.
Ciao
...dai lucida e posta qualche bella foto !!!
ciccioserra
31-08-2009, 17:00
io ho montato sulla mia k1300gt quello della toutec migsel,devo dire che vibrava molto,ma ho apportato una modifica,ho messo della spugna nera x carrozzieri dove vibrava,ed ho risolto tutto,alla fine il navigatore serve solo quando si viaggia.
mimmotal
26-11-2009, 14:25
Una volta realizzato lo stampo non ci sono problemi a offrirlo agli amici di QdE.
Pronto! E sono proprio soddisfatto.
Lucidato, con le viti in ergal etc etc. si presenta proprio bene.
Se interessa a qualcuno, Donato il realizzatore, si offre per farlo.
Mimmo
navighetor
05-12-2009, 19:41
Pronto! E sono proprio soddisfatto.
Lucidato, con le viti in ergal etc etc. si presenta proprio bene.
Se interessa a qualcuno, Donato il realizzatore, si offre per farlo.
Mimmo
vogliamo qualche notizia in più:
ad esempio come si fa per averlo? quanto ci viene a costare? qualche foto del pezzo finito ecc. ecc.:!::!:
gabrieleg
11-03-2010, 22:47
Staffa per navigatore con due prese di corrente. RISPOSTA A TEOFRASTO
Io l'ho montato, è della TOURATECH e vi ho installato un TOM TOM 730 con apposito reggi navigatore costituito da un morsetto per staffa con snodo regolabile. La soluzione mi sembra l'unica esteticamente valida. L'alimentazione del TOM TOM è stata presa direttamneta dalla batteria mediante presa femmina e maschio alimentatore (accendisicari per intenderci) in dotazione del Tom Tom; il cavo l'ho fatto passare sotto il coperchio della battaria e la connessione maschio femmina è ben allocata sotto il coperchio della batteria; non si vede nulla e funziona tutto.
Caro "mimmometal" interessa anche a me, facci pere la stagione incombe !
mimmotal
16-03-2010, 14:56
Caro "mimmotal" interessa anche a me, facci sapere la stagione incombe !
Hai MP
Idem per Giessista
Ciao
almarogada
16-03-2010, 15:41
ciao Mimmotal sarei interessato anch'io al porta navigatore ho un tom tom rider 2 potrsti inviarmi dettagli e qualche foto se preferisci anche qui: almarogada@libero.it
Grazie.:arrow::arrow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |