Visualizza la versione completa : [R1200GS]Consiglio borsa serbatoio
Salve ragazzi,
devo acquistare una borsa da serbatoio possibilmente impermeabile...qualche consiglio? Ce ne sono diverse, chiedo la vs esperienza!:)
Ciao e grazie.
Preso la givi 456 .... niente male http://www.quellidellelica.com/vbforum/album.php?albumid=1366&pictureid=3819
ho messo del velcro per tenerla giù ... volendo ci stava un'accessorio per fissarla al serb. ... ma non mi piaceva !!!
Mrdiddl, grazie dell'aiuto!
Qualcuno ha una touratech o altro?
Ciao e grazie ancora!
Prova ad usare la funzione CERCA !!
carlo.moto
10-06-2009, 12:06
Le borse da serbatoio per essere impermeabili hanno tutte, credo, una cover di plastica che ti forniscono di serie, l'importante,secondo me è che non prendi la originale perchè oltre a costare come un box non c'entra un tubo in quanto si alza in verticale ma è stretta.
tommygun
10-06-2009, 12:09
La borsa originale BMW la trovo molto ben fatta ed ha il vantaggio di essere impermeabile "di suo", quindi non c'e nessuna cover di plastica da portarsi appresso (che inevitabilmente poi si perde).
Ha anche un sistema di aggancio molto pratico e poco invasivo, IMO.
carlo.moto
10-06-2009, 12:12
La borsa originale BMW la trovo molto ben fatta ed ha il vantaggio di essere impermeabile "di suao", quindi non c'e nessuna cover di plastica da portarsi appresso (che inevitabilmente poi si perde).
Infatti ho scritto, CREDO, e comunque la mia che è originale BMW e MADE IN UKRAINA c'è la cover di plastica anche, e te ne do atto, se è fatta molto bene .
live to ride
10-06-2009, 13:39
Preso la givi 456 .... niente male http://www.quellidellelica.com/vbforum/album.php?albumid=1366&pictureid=3819
ho messo del velcro per tenerla giù ... volendo ci stava un'accessorio per fissarla al serb. ... ma non mi piaceva !!!
Alla fine hai optato per la 456 e non la 410 come hai fatto a mettere il velcro?
La borsa originale BMW la trovo molto ben fatta ed ha il vantaggio di essere impermeabile "di suo", quindi non c'e nessuna cover di plastica da portarsi appresso (che inevitabilmente poi si perde).
Concordo con Tommy, ho la borsa originale 1200 Gs, è fatta molto bene, è molto capiente, si aggancia con la cerniere nella parte bassa del serbatoio.
Unico neo è l'aggancio nella parte superiore perchè con una specie di gancio elastico si va ad agganciare sotto l'affare di metallo che riporta il num di telaio della moto ed è un po' scomodo da agganciare e sganciare soprattutto quando devi fare benza!!!!!!!!
Ma per il resto tutto intonato con la bimba!!!!
Quoto al 100%.
Alla fine hai optato per la 456 e non la 410 come hai fatto a mettere il velcro?
hai presente le tasche con i magneti ?
ho tolto i magneti .. ho cucito all'esterno il velcro (parte morbida)
Poi ho messo 2 dischetti di velcro adesivo sul coprisrbatoio ... sui fianchi ...
davanti è tenuto dalla cinghia che passa sotto il canotto e dietro dal velcro ..
molto pratico per i rifornimenti !!!
La 456 è meno ingombrante ... non da noia ne allo sterzo ne alla Panza (sono panzadotato).....
é pratica anche perchè sismonta con una zip dalla base ... e ha le bratelline per portarla come zainetto !!!
è data come impermeabile .. e a prima vista lo sembra davvero ... però non l'ho testata sotto l'acqua !!
Wildbabba
10-06-2009, 14:22
Concordo. Io ho l'originale BMW. Acqua battente da S.Gimignano a Pistoia...più due ore d'acqua con moto parcheggiata fuori. Al suo interno nemmeno una goccia. E' vero che è stretta, ma di roba ce ne entra abbastanza. Inoltre non impaccia la guida. Sembra quasi di non averla. Unico neo, secondo me, la tasca trasparente molto stretta. Faccio fatica a far entrare la cartina......lo so sn barbone e non ho il nav.:!: solo che secondo me una cartina ci vuole sempre.
vadocomeundiavolo
10-06-2009, 14:25
io avevo l'originale,venduta dopo il primo viaggio.
il velcro verso la sella si era tutto rotto,il porta cartine inutile, e troppo ingombrante.
era molto meglio quella del gs 1150.
Bellodemamma74
10-06-2009, 14:27
io ho la touratech e mi ci sono trovato molto bene. Il sistema di aggangio è lo stesso dell'originale nella parte alta sotto lo sterzo mentre invece dalla parte della sella tramite del velcro che quando non si usa scompare sotto il serbatoio !
tommygun
10-06-2009, 14:27
Il mio velcro ha resistito a una decina di viaggi, tra cui 3000 km in Patagonia, senza battere ciglio. Ed e' ancora in gran forma.
Your mileage may vary. ;)
Presa!
Borsa Touratech (055-1123)...quella originale BMW costava troppo!!!
Speriamo in un buon acquisto!
Grazie a tutti x l'aiuto!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |