Visualizza la versione completa : Strano episodio su 1200GS
Questo pomeriggio, mentre portavo a conclusione un bellissimo giro con la mia nuovissima 1200GS, considerato che sia pur da poco avevo superato i 1000km del rodaggio ho deciso di fare una tiratina. Finita la S. provinciale mi immetto in seconda sulla rampa che collega alla superstrada, comincio a tirare con l'intenzione di sfiorare la zona rossa e mentre sono a circa 6.000 giri la moto si spegne! Si spegne! io pensavo che fosse intervenuto il limitatore, ma una volta capito che non trattavasi di limitatore, mi sono portato sulla corsia di emergenza, con la moto a quadro spento ed in preda al panico, mi fermo faccio per girare la chiave su off, ma era già su off!! come diavolo può essere successo??? ovviamente la moto è poi ripartita regolarmente e senza nessun problema. Che ci siano anche i fantasmi sui GS?? Come può essere successo che la chiave si sia portata su off!! Bastano le vibrazioni??
Strano, ma solo le vibrazioni mi sembra improbabile. Per caso hai un portachiavi che possa essersi impigliato da qualche parte o che possa aver fatto girare la chiave muovendosi per il vento?
Nessun portachiavi, era inserita solo la chiave, pensare a questo episodio mi angoscia!
...e meno male che non hai la frenata servoassistita, senno sai che strizza.
E invece con il quadro spento è andato tutto in tilt! ABS e servofreno!! ero in fase di sorpasso e diciamo che mi è andata proprio bene!!!
Questo pomeriggio, mentre portavo a conclusione un bellissimo giro con la mia nuovissima 1200GS, considerato che sia pur da poco avevo superato i 1000km del rodaggio ho deciso di fare una tiratina. Finita la S. provinciale mi immetto in seconda sulla rampa che collega alla superstrada, comincio a tirare con l'intenzione di sfiorare la zona rossa e mentre sono a circa 6.000 giri la moto si spegne! Si spegne! io pensavo che fosse intervenuto il limitatore, ma una volta capito che non trattavasi di limitatore, mi sono portato sulla corsia di emergenza, con la moto a quadro spento ed in preda al panico, mi fermo faccio per girare la chiave su off, ma era già su off!! come diavolo può essere successo??? ovviamente la moto è poi ripartita regolarmente e senza nessun problema. Che ci siano anche i fantasmi sui GS?? Come può essere successo che la chiave si sia portata su off!! Bastano le vibrazioni??
la chiave ha giarato da sola? :shock:
scusa ma non ho capito :?:
Yes, l'ho trovata su off!
:? :shock:
eugeniog
13-03-2005, 23:04
:roll: :shock: :evil:
.....magari la mononucleosi ha conferito a BARBASMA ultra-poteri....... :shock: :D
absolute beginner
13-03-2005, 23:13
Azz... il primo caso di moto che invece che del meccanico ha bisogno dell'ESORCISTA? :D :D :D
Lamps!
mai sentita una cosa del genere ....
ma sei sicuro che vicino alla chiave non avessi qualcosa??
è impossibile che le vibrazione abbian o fatto ruotare la chiave
gianluigi
13-03-2005, 23:36
la nostra bella 1200..... è capace di tutto !!!! :shock:
comunque per adesso...sgrat sgrat ...mi sembra il primo caso !
:shock: :shock: :shock:
Speriamo sia anche l'ultimo! :wink:
Pier_il_polso
13-03-2005, 23:59
Di dove sei ? :?
oizirbaf61
14-03-2005, 00:18
Ma che razza di strade hai fatto??? Cççç0 è un enduro!
Vibrazioni????? Ma dai!!!!!
:shock: :?
Questo pomeriggio, mentre portavo a conclusione un bellissimo giro con la mia nuovissima 1200GS, considerato che sia pur da poco avevo superato i 1000km del rodaggio ho deciso di fare una tiratina. Finita la S. provinciale mi immetto in seconda sulla rampa che collega alla superstrada, comincio a tirare con l'intenzione di sfiorare la zona rossa......
io aspetterei i 2500-3000 km prima di arrivare vicino alla zona rossa.....
ricordati che anche le fusioni d'alluminio devono "invecchiare" bene....
e mentre sono a circa 6.000 giri la moto si spegne! Si spegne! io pensavo che fosse intervenuto il limitatore, ma una volta capito che non trattavasi di limitatore, mi sono portato sulla corsia di emergenza, con la moto a quadro spento ed in preda al panico, mi fermo faccio per girare la chiave su off, ma era già su off!! ..........
o forse, quando l'hai accesa, per distrazione non avevi girato completamente fino al "click" (a me era successo sul 1150)
14-03-2005, 07:39
un x files :shock:
Direi che sei stato graziato... una delle 8 vite l'hai usata :)
A me é successo in autostrada mentre cercavo di sistemare il portachiavi (pieno di chiavi di lucchetti ecc.) che stava sventolando di brutto. Ho toccato inavvertitamente la chiave e .... moto spenta.
Tirato la frizione e accostato fermandomi senza problemi.
Ho staccato tutte le chiavi extra e ammenicoli vari, e MI SONO DATO DEL COGLIONE DA SOLO :D
Sei sicuro di non ever avuto nulla di attaccato? Neanche uno straccetto di pelle? :wink:
Impossibile.
Per lo meno estremamente improbabile. Un caso su un miliardo.
Tra off e on c'è uno scatto ben marcato; non c'è posizione intermedia.
A meno di difetti.
Ma allora te ne accorgi perché il blocchetto balla o perché c'è qualche contatto, magari non sistematico, ma certamente ripetitivo.
Sgagnamanuber
14-03-2005, 11:43
A me é successo in autostrada mentre cercavo di sistemare il portachiavi (pieno di chiavi di lucchetti ecc.) che stava sventolando di brutto. Ho toccato inavvertitamente la chiave e .... moto spenta.
Ho staccato tutte le chiavi extra e ammenicoli vari, e MI SONO DATO DEL COGLIONE DA SOLO :D
Sei sicuro di non ever avuto nulla di attaccato? Neanche uno straccetto di pelle? :wink:
Anch'io ho fatto la stessa cazzata :!: :!: :!:
Anch'io ho fatto la stessa cazzata :!: :!: :!:
allora mi consolo, c'è un altro fenomeno come me! :D :D :D
Impossibile.
A meno di difetti.
Ma allora te ne accorgi perché il blocchetto balla o perché c'è qualche contatto, magari non sistematico, ma certamente ripetitivo.
Invece è possibile!!
Questa mattina ho fatto la prova, con mezzo giro di chiave il quadro si accende e la moto parte. Probabilmente quando sono partito ho dato il giro di chiave con i guanti, e non mi sono accorto che non aveva fatto lo scatto, a dire la verità non mi sono posto neppure il problema, pensavo che non potesse mai accadere un episodio simile!!! D'ora in avanti un'altro incubo!! Comunque mi è andata bene! S. Pier il polso mi ha protetto!! :lol:
A proposito, per Pier, sono di BR!
Impossibile.
A meno di difetti.
Invece è possibile!!
Questa mattina ho fatto la prova, con mezzo giro di chiave il quadro si accende e la moto parte. Probabilmente quando sono partito ho dato il giro di chiave con i guanti, e non mi sono accorto che non aveva fatto lo scatto, a dire la verità non mi sono posto neppure il problema, pensavo che non potesse mai accadere un episodio simile!!! D'ora in avanti un'altro incubo!! Comunque mi è andata bene! S. Pier il polso mi ha protetto!! :lol:
A proposito, per Pier, sono di BR!
te l'avevo detto!!!!
a me era sucesso col 1150....
comunque TUTTI i blocchetti hanno quel comportamento....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |