PDA

Visualizza la versione completa : R850R - Special edition parte 2a

fedeskr1
09-06-2009, 20:28
Ciao a tutti!

In questi giorni ho ritirato la mia moto (R850R SE del 2000 vd. http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=219461) dal concessionario a seguito del tagliando (ricordo che la moto l’ho presa da poco con dichiarati 20000 km ad un prezzo abbastanza conveniente con l’idea di riportarla a nuovo - innamorato del modello).

Lì ho avuto due notizie, una positiva e l’altra negativa:

• Quella positiva è che secondo il conce la moto ha effettivamente un chilometraggio basso e il motore è in ottime condizioni.
• Quella negativa è che il gambale destro della forcella è stato raddrizzato / riverniciato dal precedente proprietario a seguito di un non meglio precisato incidente.

Il concessionario ha provato la moto e mi ha confermato che va dritta e che potrei tenere tutto così come è (mi ha detto inoltre che se vi fossero delle svergolature nella triangolatura tra forcella, piastra del telelever e cannotto di sterzo, in alcuni punti il manubrio incontrerebbe delle resistenze durante la sua rotazione).

Volendo però, per andarci sicuri, ripristinare la moto in condizioni perfette (astenersi commenti tipo 'non ne vale la pena...' :)) secondo voi cosa devo cambiare? Bastano i due steli (le parti cromate per intenderci) e il gambale incriminato?

Mi è stato detto inoltre che il telaio anteriore (quello dove c'è il cannotto di sterzo) è praticamente indeformabile per la posizione (protetto dalla piastra in acciaio del telelever) e per il fatto che è in alluminio e piuttosto che deformarsi si spezza.

Infine un altro dubbio tecnico: cosa sono i due fori presenti nel telaio anteriore quasi frontemarcia (vedere foto allegate)? A che servono?

Scusate per le mille p***e mentali :confused:.

SKA
09-06-2009, 20:46
Se cambi gambale prevedi anche i paraolio. Per i fori, dovrebbero essere quelli dove si infila il chiavistello del blocca sterzo.

fedeskr1
09-06-2009, 20:56
Ma come funziona questo chiavistello? E' una specie di lucchettino? I fori sono veramente piccoli ci passa a malapena un dito

dino_g
09-06-2009, 23:30
Ma hai pulito anche le gomme DENTRO?

fedeskr1
10-06-2009, 00:18
in che senso :)?

teoconte
10-06-2009, 08:17
Eh si, proprio una bella mukka :!:

Tranne gli specchietti ed il cupolino è identica alla mia :lol:

Ora purtroppo sono al lavoro... comunque stasera guardo se anche sulla mia sono presenti i fori ;)

Ciao!

P.S. per curiosità: che cupolino hai montato?

Muso
10-06-2009, 09:25
Con qulache piccola modifica e un pò di olio di gomito verrà fuori una moto veramente splendida:D:D
complimenti

dino_g
10-06-2009, 12:47
in che senso :)?

Nel senso che io sono un tipo precisino che tiene la mukka pulita, ma la tua (se è quella in foto) sembra appena uscita dal negozio del lucidatore, e le gomme sembrano lavate anche nei solchi del battistrada...
Per i buchi: mi pare che nella mia siano filettati, dopo ci guardo.

saluti, Dino

dino_g
10-06-2009, 12:48
Eh si, proprio una bella mukka :!:

Tranne gli specchietti ed il cupolino è identica alla mia :lol:

Ora purtroppo sono al lavoro... comunque stasera guardo se anche sulla mia sono presenti i fori ;)

Ciao!

P.S. per curiosità: che cupolino hai montato?

La prossima volta invece del raduno R850R facciamo il raduno dei cupolini...

teoconte
10-06-2009, 13:59
La prossima volta invece del raduno R850R facciamo il raduno dei cupolini...

:lol::lol::lol:
Ma Dino, a te non è venuta la curiosità?
Sicuramente non è della mamma, ma non ci sta affatto male ;)

Ciao!

P.S. quando facciamo il prossimo raduno? E l'articolo su l'ultimo... è già uscito?

dino_g
10-06-2009, 14:32
ps1. Per me anche in autunno prossimo

ps2. Nel numero di giugno, in prossima uscita, Vi informerò...

intruder
10-06-2009, 15:11
Quando giri la chiave e inserisci il bloccasterzo un perno entra nel foro... a sx o a dx ;)

fedeskr1
10-06-2009, 23:17
Ciao! Il cupolino l'ho trovato sulla moto e non è originale, protegge abbastanza poco tanto che sono quasi tentato di toglierlo per provare la differenza!

Si ho lavato la moto stile pulizie di primavera :)

Secondo voi cosa devo cambiare? Bastano i due steli (le parti cromate per intenderci) e il gambale incriminato? O devo pensare anche alla piastra del telelever o altro?

Ciao!

BMWBOXER
11-06-2009, 08:08
" Cupolini per la Mukka " capitolo 2°.:lol::lol::lol:

teoconte
11-06-2009, 08:14
" Cupolini per la Mukka " capitolo 2°.:lol::lol::lol:

Lily non ti preoccupare la mia era semplice curiosità...
Ho montato lo speedster di mamma (con cui vado alla grande) e me lo tengo stretto ;)

Ciao!

ciccio bmw
11-06-2009, 08:19
Ciao, Teo;)

teoconte
11-06-2009, 08:23
Ciao, Teo;)

Ciao Ciccio, tutto bene?

Quando facciamo la prossima mangiata? :-p:lol:

dino_g
14-06-2009, 00:04
Nel senso che io sono un tipo precisino che tiene la mukka pulita, ma la tua (se è quella in foto) sembra appena uscita dal negozio del lucidatore, e le gomme sembrano lavate anche nei solchi del battistrada...
Per i buchi: mi pare che nella mia siano filettati, dopo ci guardo.

saluti, Dino
Aggiornamento: ho detto una ...zzata, sono lisci. L'età passa in maniera preoccupante...

fedeskr1
14-06-2009, 22:29
ehehhe si ho capito finalmente come funzionano!

BMWBOXER
15-06-2009, 08:04
Ciao Teo come butta?:cool:

teoconte
15-06-2009, 09:33
Ciao Teo come butta?:cool:

Ciao Lily, tutto bene! ;)

luca barbi
15-06-2009, 09:55
visto che ormai il post è "sforacchiato" ...

per la prossima adunata ... bisogna cominciare a buttare li qualche data e qualche luogo non fatemi lo scherzo di farlo l'ultima di settembre 26/27

ciao a tutti
Luca e Grazia

teoconte
15-06-2009, 10:19
visto che ormai il post è "sforacchiato" ...

per la prossima adunata ... bisogna cominciare a buttare li qualche data e qualche luogo non fatemi lo scherzo di farlo l'ultima di settembre 26/27

ciao a tutti
Luca e Grazia

OT

Io sono sempre disponibile... e comunque, tempo permettendo, porto sempre la mukka al pascolo :lol:

Eccotene un esempio: Posina (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=225340)

Con tanto di video:
http://www.youtube.com/watch?v=vhhDq4KsyH0
http://www.youtube.com/watch?v=nY7S38Vcjso

Se vuoi lo rifacciamo insieme!

Ciao!

fedeskr1
15-06-2009, 21:47
Via ci riprovo a tornare al tema di apertura :D :

Secondo voi cosa devo cambiare per essere sicuro? Bastano i due steli e il gambale incriminato? O devo pensare anche alla piastra del telelever o altro?

Grazie mille!

teoconte
16-06-2009, 08:15
Via ci riprovo a tornare al tema di apertura :D :

Secondo voi cosa devo cambiare per essere sicuro? Bastano i due steli e il gambale incriminato? O devo pensare anche alla piastra del telelever o altro?

Grazie mille!

Per essere sicuro che la tua mukka sia al 100% dovresti cambiare tutto, anche se non penso che la piastra possa essere stata compromessa...
Penso però che ti verrà un pò a costicchiare :confused:

L'unica sarebbe reperire dei pezzi usati... magari dello stesso anno, ma la vedo un pò dura perchè di solito le moto incidentate hanno come parti buone quelle posteriori... Inoltre la piastra del telelever al 90% sarà grigia e non nera come nella tua.
Comunque tentar non nuoce ;)

Facci sapere, ciao!

ciccio bmw
16-06-2009, 09:15
OT
Teo organizziamo per settembre, magari dalle parti del Barbi, tortelli di zucca, sbrisolona e giretto sul Garda :-p

teoconte
16-06-2009, 09:19
OT
Teo organizziamo per settembre, magari dalle parti del Barbi, tortelli di zucca, sbrisolona e giretto sul Garda :-p

Re OT :lol:

Per me va benissimo!!! :-p
Non vedo l'ora! :D

Ciao!

P.S. hai risolto con il portapacchi?

luca barbi
16-06-2009, 12:58
SUPER OT

OT

comicio a studiare :-)
da non dimenticare anche il Riso alla Pilota, che già il nome è tutto un programma ... specialità di Castel D'Ario paese del mitico Tazio Nuvolari ...

Se vogliamo andarci pesante ... c'è anche "al risot col puntel" praticamente riso con braciola inclusa :-)

ciao a tutti
Luca

ciccio bmw
16-06-2009, 13:34
Buona l'idea del riso alla pilota
Bisognerà pensare a qualche data

Il portapacchi me lo stanno aggiustando i meccanici dove lavoro, domani lo rimonto, poi se non resiste studierò di fare delle staffe per adattarci la piastra della Givi, vedremo!!!

teoconte
16-06-2009, 13:52
Buona l'idea del riso alla pilota
Bisognerà pensare a qualche data

Sempre OT

Forse è meglio se apriamo un thread su i giri del nord... 2° raduno R850R ;)
Cosa dite, lo faccio o aspetto? :lol:

ciccio bmw
16-06-2009, 16:13
apri apri;);)

dino_g
16-06-2009, 17:47
Oh, o scippatore di raduni, ma hai chiesto il permesso al detentore del marchio "Raduno R850R"?

teoconte
16-06-2009, 18:02
Oh, o scippatore di raduni, ma hai chiesto il permesso al detentore del marchio "Raduno R850R"?

Sempre OT

Dai dino, pensaci tu!!!
Sennò qui a furia di OT va a finire che Rebb ci banna tutti :lol:

Ciao!!!

rebb
16-06-2009, 18:11
esatto! vi sto tenendo d'occhio. ;)

teoconte
16-06-2009, 18:35
esatto! vi sto tenendo d'occhio. ;)

Scusaci Rebb, apriremo un thread dedicato quanto prima :!::!::!:

Ciao!

P.S. FATTO (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=3791599#post3791599)

fedeskr1
18-06-2009, 22:35
Per essere sicuro che la tua mukka sia al 100% dovresti cambiare tutto, anche se non penso che la piastra possa essere stata compromessa...
Penso però che ti verrà un pò a costicchiare :confused:

Quindi cosa dovrei cambiare?

Grazie mille

Federico

teoconte
19-06-2009, 07:38
Quindi cosa dovrei cambiare?

Grazie mille

Federico

Io per il momento cambierei solo il pezzo che è stato sistemato... quindi il gambale destro ;)

Poi eventualmente, se proprio vuoi essere pignolo e li trovi di occasione, anche gli steli. Per quanto riguarda la piastra telelever... io la farei solo riverniciare, anche perchè se la dovessi trovare a buon prezzo, probabilmente non sarà nera.

Ciao!!!

P.S. se proprio vuoi portarla all'originale, dovresti cambiare anche gli specchietti, mettendo quelli cromati. Ma io personalmente non lo farei, perchè neri non stanno affatto male!!!

fedeskr1
21-06-2009, 20:58
Grazie mille del consiglio!

Mi sa che questo inverno procederò così!

Per il colore degli specchi sono nel dubbio in giro ne ho viste altre del 2000 special edition con gli specchi neri...bo non ci capisco nulla!

Ciao!