Entra

Visualizza la versione completa : piccola curiositÃ*...................

mischia
09-06-2009, 15:54
ciao, scusate.....

un'amico sul suo gs1150 ha montato la ruota da 17" sull'anteriore, con ovvio adeguamento delle pastiglie freno etc....

la domanda è: certo del fatto che la moto così nn è più conforme al libretto di circolazione, ci sarebbe la possibilità di omologarla?????, costerebbe un botto??????, l'idea mi piace, vista anche la doppia omologazione sull'HP.....
ma!!!

etyenne11
09-06-2009, 23:01
adesso si è aperta una possibilità anche in italia
il TUV tedesco ha aperto un'ufficio a milano
non conosco nè i costi nè dove si trovi

ma diversi miei amici customisti si stanno muovendo x far omologare le loro creature proprio con loro :D

quando avrò notizie più precise ti farò sapere mic

a proposito...news sulla tua rock? :mad:

CammelloStanco
10-06-2009, 10:21
Mi ero interessato pure io, c'è una gran letteratura in giro, in particolare su UKgser.
Sarebbe mooooolto sugosa come idea, diciamo che costicchia: siamo sui 600 euro tra cerchi, dischi, conta KM.
Ci sono tanti modi per farlo, più o meno "sbattosi", si val dal KIT completo TT al tutto "fai da te", dove devi però spessorare l'attacco della ruota, adattare etc. etc.
Diciamo che la cosa mi interessa ancora, ma la mucca sarebbe tutta da provare per capire se e quanto si guadagna in maneggevolezza nel misto (che poi è l'unico motivo per cui lo farei)