Entra

Visualizza la versione completa : pastiglie freni anteriori

jardream
09-06-2009, 07:55
Giorno kappisti.Ho visto nell'archivio un'unica discussione riguardo la sostituzione delle pastiglie freni,tra l'altro poco chiarificatrice.
Mi domandavo,avendo quasi la necessitą di una loro sostituzione,se avete dei consigli su quale pastiglie acquistare.Vero che se non originali fischiano e vibrano come si affermava in quella discussione passata?oppure dopo qualche anno la vostra esperienza mi suggerisce qualcos'altro?premesso che non ci corro in pista per cui non servono pastiglie pazzesche,ma mi accontento che siano sicure e non diano noie o rumori.
thanks.

KappaPower
15-06-2009, 15:18
Ho montato le Carbone-Lorraine mentre cabiavo le gomme dal meccanico-preparatore: subito subito ho avvertito un maggior grip, ma non so se dipendesse dal fatto che quelle vecchie fossero consumate, per il resto nessun problema anche se tra servofreno e ABS diventa difficile capire l'efficienza specifica. per il rumore in effetti si sente un certo rumore di attrito durante la frenata e a volte fischiano ma sono a velocitą prossime allo zero, per altro altro percorrendo tratti non ben livellati (pavč) si sente un notevole sbatacchiamento di ferraglia,lo stesso per altro mi era gią successo con le pastiglie originali e il meccanico (bmw) mi aveva detto che dipendeva dalla pinze flottanti che dovrebbe montare la nostra moto.

Aerobico
15-06-2009, 18:08
Io ho appena tolto le carbon lorraine che avevo appena montato
perchč in pista frenano poco.
Per strada invece ottime, spariti tutti i fischi e le viƬbrazioni delle originali.
Se vuoi le mie dimmi qualcosa.
Ciao